Domandina Per una Piastra aggiuntiva

dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

Domandina Per una Piastra aggiuntiva

Messaggiodi fabietto » 9 gen 2007, 11:59

Domanda per esperti Sci…
Sono in possesso di un paio di sci FISCHER SCENEO S100 lunghi 1,70 con attacco FS10 ABS e premetto che non sono un professionista ma diciamo che vengo giù da qualsiasi pista almeno provata su Cimone.
La mia domanda e questa: Volevo sapere se su questi sci era possibile montare una piastra per alzare gli attacchi visto che una volta ho noleggiato gli stessi sci ma con attacco molto più alto e mi sono trovato molto bene.
Volevo inoltre sapere se la cosa richiede molto tempo visto che la volevo fare questo week prima di andare a sciare e se è molto dispendiosa che mi convenga cambiare gli sci.
Allego la descrizione dettagliata dello sci

FISCHER SCENEO S100
"Il perfetto rapporto tra flessione, torsione e sciancratura fa di questo sci l'attrezzo ideale per un rapido apprendimento e perfezionamento della propria tecnica.
Estrema facilità di impiego in ogni situazione e la sicurezza ulteriore della lamina Plasma Edge.

* Struttura PowerCore Glassfiber
* Nucleo interno leggero con struttura incrociata in fibra di vetro
* Plasma Edge

L'esclusivo trattamento Plasma Edge di Fischer evita il rapido consumo della lamina e ne garantisce una perfetta e sicura tenuta per lungo tempo.

La sciancratura (106-71-97 mm) combina idealmente la possibilità di condurre le curve sulle lamine (carving) con lo stile tradizionale della curva "derapata".

Viene normalmente montato con l'attacco FISCHER FS 10 ABS CC, semplice, funzionale, ma nello stesso tempo con una linea aggressiva.

Facilità di recupero all'errore, leggerezza, versatilità e prevedibilità sono le caratteristiche che più affascinano di questo Easy Carve!

Ringrazio Anticipatamente.
fabietto
piccolo Ar!

Messaggiodi Ospite » 9 gen 2007, 14:16

Le piastre sono generalmente universali, escluso per
gli sci con attacco a slitta (tipo volkl) e gli attacchi già
rialzati.
Ti conviene cmq portarli in officina, perchè ti
serviranno probabilmente viti + lunghe e non
sempre sono fornite con le piastre.
Uno esperto te le monta in quindici minuti.
Ospite

Torna a TECNICA