Acquisto nuovi attakki

dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

Acquisto nuovi attakki

Messaggiodi airmat » 14 dic 2006, 18:18

Io ho attrezzatura vekkissima, circa 8/10 anni (mi è stata regalata da un caro amico ke nn surfa +): tavola santa cruz enorme e rigida, scarponi e attakki step-in rossignol. Devo cambiare, e nn voglio, xkè gli scarponi sono di 1 taglia in +.. o 2... e x il primo anno mi sono accontentato, ma nn posso + andare avanti così. X ora vado solo in pista, ma a breve vorrei cimentarmi su qlc bordo pista, qlc fresca e saltini (ini x nn infierire sulle mie già malandate ginokkia :D )

Ho un altro amico ke mi darebbe vekki attakki nitro ai quali si è rotto uno spoiler ma nn riesco a trovarlo: mi potete dare info utili in merito?

Venendo al nuovo ho girato veramente tantissimo e vi kiedo: Ke negozi consigliate in zona MO? ma sopratutto: a cosa devo stare attento quando acquisto attakki e scarponi nuovi?

Quelli ke mi interessano maggiormente sono i drake SS (180€), sempre drake fifty (credo 140) e burton custom (150). ma quelli + interessanti ke ho visto, causa prezzo ottimo rapportato alla "probabile" qualità riscontrata, sono questi ... di cui quasi tutti parleranno male

http://www.decathlon.it/IT/Product_arbo ... index.html
airmat
Ar elementare!

Attacchi drake...

Messaggiodi SuperGattoMan » 14 dic 2006, 22:04

Salve...è la prima volta che scrivo in questo forum anche se è da molto tempo ormai che lo consulto...cmq per rispondere al tuo quesito io ho provato in val senales questo ottobre i drake ss...sono molto comodi e hanno la fascia davanti convertibile che ti permette di usarli come le cap strap burton...ovvero ti fasciano in modo omogeneo la parte anteriore del piede garantendoti piu grip sulla punta e favoriscono lo spostamento sulla lamina back...io ho burton custom e mi trovo piu che bene sono veramente comodi...un consiglio spassionato drake czar spendi un po ma viaggi sicuro...
Un negozio Bazza...Mud and Snow Casona di Marano Sul Panaro...riv burton drake rossigno e altro ancora.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
SuperGattoMan
piccolo Ar!

Messaggiodi Sledge » 15 dic 2006, 0:56

Dopo averli provati.... DRAKE SS !!!

Fantastici !!!
Sledge
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi airmat » 15 dic 2006, 9:34

grazie SGM... è ciò ke volevo sentire: ho parlato con alcuni amici/conoscenti, amici di conoscenti, comari ecc... ki mi consiglia burton, ki drake, ki altro, ma nessuno dice vai in quel negozio, parla col "ciccio" e fidati di lui. Ma è una senzazione ke ho provato anke io: nessun rivenditore mi ispira particolarmente fiducia; eccezion fatta x "neuroshock" un negozio vicino alla vignolese a MO.

Ad okkio i drake SS mi ispirano veramente tanto, ma anke 180€ mi ispirano parekkio... quei 100€ degli attakki della quaqua mi sembravano un ottimo affarone!
airmat
Ar elementare!

Messaggiodi bobo » 15 dic 2006, 10:20

il drake czar però è un attacco molto freestyle, ovvero morbido e non molto reattivo.......quindi dipende da cosa ci deve fare. :wink:
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi airmat » 15 dic 2006, 11:23

X ora faccio solo pista. Magari potrei avventurarmi in qlc bordo pista ... 1 po' di fresca... e qlc saltino, ma ino ino ino x nn infierire sulle mie già malandate ginokkia :?
airmat
Ar elementare!

Messaggiodi lando » 15 dic 2006, 13:51

Visto che li hai mensionati prenditi i Drake SS sono ottimi :)
lando
Ar elementare!

Messaggiodi Peter » 15 dic 2006, 19:43

nn male anche gli sp modular,facci un pensierino
Peter
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi airmat » 15 dic 2006, 23:07

Visto ke i drake ss sembrano molto apprezzati vi pongo un quesito in merito: è vero ke lo strap anteriore si può utilizzare sia nella posizione "classica" ke sulla punta del piede in modo da spingere lo scarpone e mantenerlo attaccato allo spoiler? o è una invenzione x venderne d +?
airmat
Ar elementare!

Messaggiodi lando » 17 dic 2006, 10:58

airmat ha scritto:Visto ke i drake ss sembrano molto apprezzati vi pongo un quesito in merito: è vero ke lo strap anteriore si può utilizzare sia nella posizione "classica" ke sulla punta del piede in modo da spingere lo scarpone e mantenerlo attaccato allo spoiler? o è una invenzione x venderne d +?

Si funziona in tutte e due le posizioni, oramai quasi tutti gli attacchi lo fanno gia da un paio di stagioni... Drake, Nitro , Ride.

Io personalmente li tengo nel modo tradizionale xche in posizione CAP non mi piace tenerli :-)

byez :-D
lando
Ar elementare!

Messaggiodi Ospite » 17 dic 2006, 13:55

Con gli scarponi di oggi che sono piu rigidi di quelli di un tempo secondo me la Cap Strap(che è invenzione Burton,snobbata all'inizio,poi sapientemente ricalcata da tutti gli altri costruttori) ha un po meno ragione di esistere.Prima gli scarponi molto morbidi e cedevoli tendevano a distruggere,torturare i piedi nel punto in cui la strap anteriore dell'attacco strizzava appunto lo scarpone.Ma adesso praticamente qualunque scarpone è in grado di resistere alla piu feroce serrata di strap anteriore.
Per il resto la cap strap non porta molti vantaggi, anzi a mio parere a livello alto(kiker di 10 metri,sessioni pro in pipe) porta solamente ad una piccola perdita di reattivita.Pro limitati, Contro impercettibili.
Ospite

Messaggiodi jake » 17 dic 2006, 15:14

Se posso dare la mia opinione dico che:
PROVARE TUTTO

io ho provato abbastanza roba , e posso dire che adesso non cambiero a breve stile, ogniuno ha il suo ti posso dare mille motivazioni per usare un attacco rigido o soft, idem per gli scarponi
tutto sta come te li senti.
Io alla fine ho scelto un attacco comodo e morbido nel flex e uno scarpone rigido.. dipende dai gusti
jake
Ar sottosegretario

Messaggiodi airmat » 19 dic 2006, 20:35

X gli scarponi sono abbastanza deciso sui burton moto... ma nn completamente sicuro xkè i salomon dono stracomodi, ma i moto mi ispirano fiducia :D peccato ke 160€ siano tantini, ma a meno ho trovato ben poco

come attakki rimango fortemente attratto dai quaqua, ke forse sono troppo rigidi (sopratutto lo spoiler) ma sembrano robusti e versatili, e 100€ è un ottimo prezzo! oggi ho visionato x bene RIDE EX e burton mission(questi ultimi x l'ennesima volta), ma non valgono quasi il doppio!
airmat
Ar elementare!

Messaggiodi bobo » 19 dic 2006, 20:57

airmat ha scritto:X gli scarponi sono abbastanza deciso sui burton moto... ma nn completamente sicuro xkè i salomon dono stracomodi, ma i moto mi ispirano fiducia :D peccato ke 160€ siano tantini, ma a meno ho trovato ben poco

come attakki rimango fortemente attratto dai quaqua, ke forse sono troppo rigidi (sopratutto lo spoiler) ma sembrano robusti e versatili, e 100€ è un ottimo prezzo! oggi ho visionato x bene RIDE EX e burton mission(questi ultimi x l'ennesima volta), ma non valgono quasi il doppio!

ma i salomon quale modello?

perchè i moto sono un entry level burton a livello di scarponi.
RWT crew
In Ribollita We Trust®

Appenninoriders®

bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi airmat » 19 dic 2006, 21:09

Credo ke fossero i maori, ma in generale tutti i salomon mi sembrano comodissimi... magari troppo morbidi xò

Infatti i moto mi andrebbero bene causa prezzo. Purtroppo se x quanto riguarda l'attakko ad okkio riesco a vedere, magari sbagliando, differenze e qualità, x gli scarponi brancolo nel buio :roll:
airmat
Ar elementare!

Messaggiodi bobo » 19 dic 2006, 21:54

per gli scarponi vanno provati bene.

anche quando vai in negozio tieniteli per una mezzoretta bona, ci cammni un pò senti un pò.
RWT crew
In Ribollita We Trust®

Appenninoriders®

bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi alle » 19 dic 2006, 22:02

bobo ha scritto:per gli scarponi vanno provati bene.

anche quando vai in negozio tieniteli per una mezzoretta bona, ci cammni un pò senti un pò.

quoto i bobo...magari vai in un negozio specializzato della tua zona e fatti consigliare al negoziante...ti spiega tecnicamente meglio la storia...

ma se li compri tienili su un bel pò perchè se poi li sbagli a comprare sono pistulini (!)...sai che male ai piedi ti pigliaaaa :-)
www.appenninoriders.it
alle
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi bobo » 19 dic 2006, 22:11

alle ha scritto:quoto i bobo...magari vai in un negozio specializzato della tua zona e fatti consigliare al negoziante...ti spiega tecnicamente meglio la storia...

e questo ti fa guadagnare tempo per ternerteli ai piedi! :mrgreen:
RWT crew
In Ribollita We Trust®

Appenninoriders®

bobo
AR Capo di Stato

Re: Acquisto nuovi attakki

Messaggiodi fabrik » 23 dic 2006, 18:39

airmat ha scritto:Io ho attrezzatura vekkissima, circa 8/10 anni (mi è stata regalata da un caro amico ke nn surfa +): tavola santa cruz enorme e rigida, scarponi e attakki step-in rossignol. Devo cambiare, e nn voglio, xkè gli scarponi sono di 1 taglia in +.. o 2... e x il primo anno mi sono accontentato, ma nn posso + andare avanti così. X ora vado solo in pista, ma a breve vorrei cimentarmi su qlc bordo pista, qlc fresca e saltini (ini x nn infierire sulle mie già malandate ginokkia :D )

Ho un altro amico ke mi darebbe vekki attakki nitro ai quali si è rotto uno spoiler ma nn riesco a trovarlo: mi potete dare info utili in merito?

Venendo al nuovo ho girato veramente tantissimo e vi kiedo: Ke negozi consigliate in zona MO? ma sopratutto: a cosa devo stare attento quando acquisto attakki e scarponi nuovi?

Quelli ke mi interessano maggiormente sono i drake SS (180€), sempre drake fifty (credo 140) e burton custom (150). ma quelli + interessanti ke ho visto, causa prezzo ottimo rapportato alla "probabile" qualità riscontrata, sono questi ... di cui quasi tutti parleranno male

Ciao, ascolta se vuoi io vendo una palmer honey circle 2 (misura 158) + attacchi nitro team elite (tutto del 2004) a 250 euro.
Tieni conto che il tutto a suo tempo costò 760 euro!.

Oltretutto quest'anno a fine stagione gli ho fatto rifare la soletta, perciò la tavola è praticamente nuova (ed ancora non l'ho mai usata).

Vedrai che fai il salto di qualità, e per te che fai per ora solo pista e poco del resto è l'ideale, le palmer sono spettacolari in conduzione!
Fabrik, ma come fà la tua tavola...... Ffìummmmm!
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi airmat » 24 dic 2006, 14:07

Grazie x l'offerta... ci farò 1 pensierino
airmat
Ar elementare!

Messaggiodi Bonanza » 25 dic 2006, 11:43

fabrik ha scritto:
airmat ha scritto:Io ho attrezzatura vekkissima, circa 8/10 anni (mi è stata regalata da un caro amico ke nn surfa +): tavola santa cruz enorme e rigida, scarponi e attakki step-in rossignol. Devo cambiare, e nn voglio, xkè gli scarponi sono di 1 taglia in +.. o 2... e x il primo anno mi sono accontentato, ma nn posso + andare avanti così. X ora vado solo in pista, ma a breve vorrei cimentarmi su qlc bordo pista, qlc fresca e saltini (ini x nn infierire sulle mie già malandate ginokkia :D )

Ciao, ascolta se vuoi io vendo una palmer honey circle 2 (misura 158) + attacchi nitro team elite (tutto del 2004) a 250 euro.

Oltretutto quest'anno a fine stagione gli ho fatto rifare la soletta, perciò la tavola è praticamente nuova (ed ancora non l'ho mai usata).

Vedrai che fai il salto di qualità, e per te che fai per ora solo pista e poco del resto è l'ideale, le palmer sono spettacolari in conduzione!

A questo prezzo sembra un ottimo affare... meditate!!! :wink:
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Messaggiodi Ospite » 26 dic 2006, 15:51

Bonanza ha scritto:
fabrik ha scritto:

La vuoi te?? :lol:
Ospite

Messaggiodi Bonanza » 27 dic 2006, 17:49

Anonymous ha scritto:
Bonanza ha scritto:
fabrik ha scritto:

La vuoi te?? :lol:

No grazie, ma ho un'attrezzatura simile comprata a luglio e ci ho speso un po' di più... :wink:
Per questo ho sponsirizzato il post... :P
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

DRAKE SS

Messaggiodi iceman » 8 feb 2007, 14:10

per la cronaca....

ho appena acquistato via internet i DRAKE SS ad un prezzo un bel pó piú basso di quello indicato da airmat... (145 euri)

certo sono passati due mesi quasi dal primo messaggio, ma tanto visto che di neve qui al centro ce n'é stata poca e niente... forse non ho fatto poi cosí male ad aspettare...

speriamo solo che gli attacchi siano buoni....
qualche altro feedback ?
iceman
piccolo Ar!

Messaggiodi airmat » 8 feb 2007, 16:11

Coincidenza delle coincidenze ho fatto l'acquisto proprio oggi ho fatto l'acquisto da neuro shock (mi è piaciuto lui dal punto di vista del negoziante): Drake Super Sport (nero/grigio) e North Wave Freedom SL... il tutto a 240€

Il prezzo mi sembra buono, l'attrezzatura sicuramente superiore alle mie capacità: avrò surfato non + di 20 volte, con una media di 10/12 all'anno

Spero e penso ke x 3 o 4 anni nn avrò bisogno di altri cambiamenti

adesso via coi commenti... :lol:
airmat
Ar elementare!

Messaggiodi jake » 8 feb 2007, 16:30

io sono di parte. cmq io consiglio i burton cartel che sono morbidi
o i superiori salomon ralay che sono favolosi, ma bisogna farci il piede
twan:
" non c'è posto in europa come il Cimone,
noi giriamo tutta l'Europa.... Francia... Germania... ecc....
ma solo al Cimone ci sentiamo come a casa,
voi siete un gruppo unito e fantastico
e ogni volta che veniamo qui siamo contentissimi
jake
Ar sottosegretario

Messaggiodi airmat » 8 feb 2007, 17:09

come qualità medio/bassa i burton nn mi hanno mai ispirato
ero indeciso tra i ride rx e gli SS... un po' x il prezzo, un po' xkè x soft, alla fine ho deciso x i Drake

Forse potevo osare un pokino di + x gli scarponi, ma questi mi calzano veramente perfetti! hanno il doppio laccio ke mi interessava molto... forse sono troppo morbidi, ma credo ke me li godrò a lungo
airmat
Ar elementare!

Messaggiodi NEVICO » 8 feb 2007, 17:13

Ciao

Io e' da tre anni che uso attacchi della ride per la precisone gli SP1
mi trovo benissimo!!!
Se ti capita prendili in considerazione!!

Ciao
NEVICO
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi airmat » 8 feb 2007, 18:11

ormai è tardi :lol:

ma dovrebbero condivido la tua opinione, mi sembrano ottimi attakki
airmat
Ar elementare!

Acquistati!!!

Messaggiodi airmat » 10 feb 2007, 10:14

ah! ... ed io ke mi aspettavo i falsi complimenti di rito... qlc battutaccia sulle qualità dell'attrezzatura e quella, scarta, dello snowboarder... l'invito a postare foto...

:(°
airmat
Ar elementare!

Torna a TECNICA