Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari
cibomatto ha scritto:per me lo scarpone è Salomon...su tutti l'F22.
Io ho quello dello scorso anno. Dicono che quello 2007 sia ancora migliore. Alcuni addirittura lo preferiscono all'F24 visto che la particolare conformazione della tomaia di rivestimento consente la "naturale" flessione della tibia-perone in avanti senza gravare troppo sull'articolazione della caviglia; l'F24, essendo rivestito, non consente lo stesso. Allacciatura speed zone e sistema di asciugatura dry-zone ai carboni attivi completano il tutto.
Avevo i Burton SL7 acquistati al 50% di sconto (quindi 170,00 eur) considerati top di gamma...purtroppo mi hanno ceduto dopo 12 uscite...il che per uno scarpone che ne costa 350 nuovo non è bene.
So che Bobo e Lore con gli ION sono contenti...infatti te lo dicono di persona.
Ciao Fab
Anonymous ha scritto:Io ho gli Ion con Speed Zone.Semplicemente fantastici.Giusto supporto,comodita da pantofole e allacciatura super veloce ed efficace.Comunque c'è da dire che sono piuttosto rigidi.Per me sono perfetti perche mi piace avere molta reattivita e potenza(con C60 e T6) ma per il rider cui piace divertirsi in park con tavole molto morbide e prettamente freestyle forse sono un po troppo rigidi.
I Ruler di questo anno mi sono sembrati davvero buoni considerando il prezzo entry level.E devo dire che rispetto a scarpe di altri brand e di pari livello mi sono sembra piuttosto rigidi.
Poi ricorda che l'assistenza Burton pochi possono permettersela: a me è capitato piu volte di spaccare scarponi sia per colpa mia che per difetti di fabbrica(una sola volta) e in nemmeno un mese avevo nuovamìente a casa lo scarpone riparato o cambiato di sana pianta.Pensa che una volta ho rotto lo scarpone in estate a les deux alpes e mi hanno mandato il modello dell'anno successivo.
lorytraxx ha scritto:io ho gli ION come bobo, mi trovo alla grande ma vorrei provare anche i salomon quando i miei non ne potranno più (vista la consistenza credo che questo avvenimento sarà molto posticipato..)
duffy.73 ha scritto:Io di scarponi ne ho provati diversi ma come calzano i NITRO non ce ne sono altri,io ho il modello TEAM con sistema TLS,sono FANTASTICI!!!
fabrik ha scritto:duffy.73 ha scritto:Io di scarponi ne ho provati diversi ma come calzano i NITRO non ce ne sono altri,io ho il modello TEAM con sistema TLS,sono FANTASTICI!!!
Mi interessa molto sapere che rider sei, perchè voglio capire come sono i nitro.
Io mi stò progressivamente spostando al park, anche se cmq giro in pista e fresca.
Ora ho i DC che per in park sono esagerati, morbidissimi, ma perdono molto in conduzione, e poi non vorrei che questa cosa del morbido sia una gran cazzata.
Cioè alla fine vado a fare un nosepress con lo scarpone morbido e mi cede, magari mi piego abbestia, ma la tavola non viene su, mentre secondo me con uno scarpone più rigido, pieghi la tavola con molta più facilità.
Stesso discorso per i salti, non si imposta meglio la rotazione con uno più rigidotto?, basta poco per imprimere la rotazione o per riprendersi da un'atterraggio sbagliato
Ovviamente tutto questo nella medio, non si và all'estremo di scarponi strarigidi.
Non sò se mi sono spiegato.
che ne pensate?
Sledge ha scritto:Io sono per i medio morbidi, e poi gioco sugli attacchi serrati + o - a seconda di quel che faccio.
Anche se sono + in park che altro.
comunque SALOMON, i 32 fan cagare ( ahahahahhahaha !!!!!)
Io uso degli scarponi abbastanza rigidi perche ho delle caviglie un po esili(una è già dernata) ma aldilà di questo non li prenderei mai troppo morbidi sono molto limitanti,in pista e a me piace tirare e non avrebbero sufficente reattività.fabrik ha scritto:duffy.73 ha scritto:Io di scarponi ne ho provati diversi ma come calzano i NITRO non ce ne sono altri,io ho il modello TEAM con sistema TLS,sono FANTASTICI!!!
Mi interessa molto sapere che rider sei, perchè voglio capire come sono i nitro.
Io mi stò progressivamente spostando al park, anche se cmq giro in pista e fresca.
Ora ho i DC che per in park sono esagerati, morbidissimi, ma perdono molto in conduzione, e poi non vorrei che questa cosa del morbido sia una gran cazzata.
Cioè alla fine vado a fare un nosepress con lo scarpone morbido e mi cede, magari mi piego abbestia, ma la tavola non viene su, mentre secondo me con uno scarpone più rigido, pieghi la tavola con molta più facilità.
Stesso discorso per i salti, non si imposta meglio la rotazione con uno più rigidotto?, basta poco per imprimere la rotazione o per riprendersi da un'atterraggio sbagliato
Ovviamente tutto questo nella medio, non si và all'estremo di scarponi strarigidi.
Non sò se mi sono spiegato.
che ne pensate?
jake ha scritto:Io preferisco ( sempre su un parere personale) lo scarpone strinto abbastanza forte, non da fermare l acircolazione ma bello serrato, e gli attacchi appena allacciati.. partono nose press a nastro.
sherzi a parte mi trovo bene perchè riesco a avere controllo non serrando troppo le leve degli attacchi.. diciamo una soluzione alla pane e salame di un attacco molto soft e permissivo.. alla freestyle
lando ha scritto:Le allacciature alternative + o meno sono tutte discrete... hanno solo quel piccolo problema (che magari non è un problema) nelle giornata allenatano un attimino.... ma è anche comprensibile.
lorytraxx ha scritto:lando ha scritto:Le allacciature alternative + o meno sono tutte discrete... hanno solo quel piccolo problema (che magari non è un problema) nelle giornata allenatano un attimino.... ma è anche comprensibile.
lando, ti assicuro che i miei non allentano di un millimetro
Peter ha scritto:SLEDGE MA COME TE DOVRESTI ESSERE DALLA MIA PARTE A PRESCINDERE!!!!!
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti