si può snaturare il set back di una tavola??

  
dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

si può snaturare il set back di una tavola??

Messaggiodi fabrik » 6 feb 2006, 13:09

Ciao a tutti, pongo una domanda forse troppo tecnica, o meglio forse lo sanno solo chi ha a che fare con le costruzioni delle tavole, o chi è un professionista ed ha la sensibilità giusta per saperlo, cmq il problema è questo.

Sono 1,77 per 72 Kg, ho una tavola direzionale all mountain (palmer honey circle 2), siccome prediligo il freestyle e mo piace andare sia normale che in fakie, ho montato gli attacchi abbastanza centrali, snaturando il set back imposto dalla casa.
Siccome sono veramente malato delle regolazioni, quest'anno ho deciso di riprendere dall'ultima regolazione che avevo senza rompermi tanto le scatole e mi ci sono trovato subito benissimo per 5-6 volte, il passo era 55.5 - 56, e gli attacchi montati così:

coda xoox xxoo punta (il tondo è dove sono montati)
xoox xxoo

con un set back di circa 3 cm

Poi ho deciso proprio questo fine settimana, di rispostare un po' in avanti l'attacco anteriore, e l'ho spostato di 1 cm circa arrivando a 57 di passo e -2cm o anche meno di set back, questo per diciamo piegare meglio la tavola nei flat tricks

La neve non era perfetta per diciamo collaudarlo, però ho faticato ad andare, ora dico, una tavola direzionale ha un limite nelle regolazioni??.
Cioè portare parecchio avanti l'attacco anteriore, porta ad usare la lamina in maniera scorretta e a distribuire i pesi nel modo sbagliato sulla tavola??

Ciao e grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!!
Fabrik, ma come fà la tua tavola...... Ffìummmmm!
Avatar utente
fabrik
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1211
Iscritto il: 8 gen 2004, 1:00
Località: Prato

Messaggiodi fabrik » 7 feb 2006, 16:05

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Dove sono finiti tutti gli espertoni???

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Fabrik, ma come fà la tua tavola...... Ffìummmmm!
Avatar utente
fabrik
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1211
Iscritto il: 8 gen 2004, 1:00
Località: Prato

Messaggiodi MOSE » 8 feb 2006, 19:18

SU SNOWGANG AHAHAHA

CMQ DAI LI TI HANNO AMPIAMENTE RISPOSTO DEVO DIRE ANCHE IN MANIERA PRECISA E DETTAGLIATA... MOLTO INTERESSANTE!!
Avatar utente
MOSE
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: 17 nov 2004, 1:00
Località: CIM1


Torna a TECNICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron