aliura, brevemente...
cerca sci intuitivi, che non vuol dire che faranno kàkà, ma semplicemente ci sono degli ottimi sci che se anche usi una volta al mese sembra di averli sempre messi, fin dalla culla... altri che se anche usi tutti gli uichend hanno bisogno di qualche pista di apprendistato per far capire loro chi comanda ogni volta...
e proprio per questo eviterei uno sci specifico per speciale, perchè troppo impegnativo e pretende una centralità che ancora non hai anche se il tuo livello è buono (almeno da quello che scrivi)... difatti ti sono piaciuti più i crossmax che i omeglass64, quest'ultimi veramente assassini, ma sono proprio un'arma da guerra da speciale... io li ho provati e nel corto vanno da soli, ti trasformano in giorgio rocca, tengono da sono un (!) anche sul vetro... però troppo impegnativi zio bonino... alla fin fine non mi sono piaciuti perchè non polivalenti...
io ti consiglierei un bel paio di race carve da speciale... ehm...
... che non è una contraddizione rispetto a quello che ho scritto prima, ma è come adesso etichettano gli sci...
attualmente le marche migliori (e non solo) hanno uno sci da speciale/gigante da gara, ed in genere c'è la dicitura "world cup"...
poi ci sono i race carve, sia da speciale che da gigante... i race carve sono un pelo meno racing ed inkazzati dei fratelli maggiori da gara, e secondo me quindi diventano degli ottimi attrezzi in campo libero...
e soprattutto i race carve da speciale...
io ne ho provati diversi, ed è quello che ti consiglio anche a te: provali prima di comprarli!!
ad esempio a me non piace il racetiger della volkl (ma mio cognato invece lo adora)... invece trovo molto bello il rossignol oversize 9s, ed anche il salomon 3v (ma secondo sul duro è un pò più cedevole)...
non mi piace l'atomic, anche se dovrei riprovarlo...
mi piace l'head (ti parlo tutti da speciale o race carve speciale), però forse un pelo più impegnativo del rossignol...
mi parlano benissimo del dynastar omeglass 63, che dovrebbe essere più intuitivo e permessivo del fratello da gara 64, e difatti sarà il mio prossimo che proverò..
e questi sono solo gli sci da race carve!! ottimi polivalenti (se uno ama anche la fresca ogni tanto o giocare con gli sci) e validissimi sono poi gli allround, cioè i vari crossmax (salomon), supersport (volkl), xrc (head), skicross (dynastar), supercross (atomic), xfight (rossignol) etc etc etc
ti ho forse confuso????
spero di no!!!