Setting All Mountain

  
dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

Setting All Mountain

Messaggiodi Goken » 6 dic 2005, 19:23

Ciao a tutti, volevo un consiglio sul setting della mia Burton Bullet 157, attualmente ho un +18 e +6 ho spostato indietro l'attacco posteriore di 1 pollice perciò ho allungato la larghezza tra gli attacchi + o - 54cm (sono alto 1.72 * 65kg), lasciando invariata la posizione dell'attacco anteriore.
Ora devo provare questo nuovo setting in pista (passo 54cm con il piede posteriore + indietro di prima) cmq non mi disdegna neanche la posizione duck +18 -6 ..... voglio un setting per fare Freeride, con ottima manegevolezza per fare delle belle curve
Avatar utente
Goken
piccolo Ar!
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 6 dic 2005, 1:00

Messaggiodi guazzo21 » 6 dic 2005, 19:27

x me si va troppo sul tecnico...
io sono poco più che principiante...

anch'io ho la bullet...come ti ci trovi?
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
Avatar utente
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 10805
Iscritto il: 15 dic 2004, 1:00
Località: i'pinocchio (PI)

bullet alla grande

Messaggiodi Goken » 6 dic 2005, 19:29

Va alla grande ci vado e ci faccio quello che voglio
Avatar utente
Goken
piccolo Ar!
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 6 dic 2005, 1:00

Re: Setting All Mountain

Messaggiodi MrCilindro » 6 dic 2005, 23:12

Goken ha scritto:Ciao a tutti, volevo un consiglio sul setting della mia Burton Bullet 157, attualmente ho un +18 e +6 ho spostato indietro l'attacco posteriore di 1 pollice perciò ho allungato la larghezza tra gli attacchi + o - 54cm (sono alto 1.72 * 65kg), lasciando invariata la posizione dell'attacco anteriore.
Ora devo provare questo nuovo setting in pista (passo 54cm con il piede posteriore + indietro di prima) cmq non mi disdegna neanche la posizione duck +18 -6 ..... voglio un setting per fare Freeride, con ottima manegevolezza per fare delle belle curve


se ti trovi bene ... lascialo così

altrimenti puoi provare +18 e 0

ma io ormai mi sono innamorato del Duck...
e non rinuncio anke in freeride al +15 -12

:wink:
"I love Snowboard" says MrCil
Avatar utente
MrCilindro
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9351
Iscritto il: 15 dic 2003, 1:00
Località: Rubiera RE

Messaggiodi fabrik » 14 dic 2005, 0:35

Per quello che ho provato io, cioè tutto!! :lol: , l'impostazione con cui mi sono trovato meglio come compromesso fra freeride ed un po' di duck, è 21 davanti -3 , -6 dietro, come passo 54-55 può andare più che bene, come setback se ti piace fresca e conduzione buttaci tranquillamente 3-4 cm
Ora te dici di aver spostato l'attacco posteriore, così' a parole non riesco a capire come è messo, però fai semplicemente questa prova misura da centro attacco anteriore a punta e da centro attacco posteriore a coda, e ci deve essere una differenza dai 3 ai 5 cm a favore della punta.
A me personalmente il set back non piace, io tengo 1 cm proprio perchè la mia tavola ha già un po' di setback preimpostato, però a me piace fare più freestyle.
Fabrik, ma come fà la tua tavola...... Ffìummmmm!
Avatar utente
fabrik
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1211
Iscritto il: 8 gen 2004, 1:00
Località: Prato

Messaggiodi Blondino1986 » 14 dic 2005, 0:47

fabrik ha scritto:Per quello che ho provato io, cioè tutto!! :lol: , l'impostazione con cui mi sono trovato meglio come compromesso fra freeride ed un po' di duck, è 21 davanti -3 , -6 dietro, come passo 54-55 può andare più che bene, come setback se ti piace fresca e conduzione buttaci tranquillamente 3-4 cm
Ora te dici di aver spostato l'attacco posteriore, così' a parole non riesco a capire come è messo, però fai semplicemente questa prova misura da centro attacco anteriore a punta e da centro attacco posteriore a coda, e ci deve essere una differenza dai 3 ai 5 cm a favore della punta.
A me personalmente il set back non piace, io tengo 1 cm proprio perchè la mia tavola ha già un po' di setback preimpostato, però a me piace fare più freestyle.


quoto...

io vado dappertutto con un +15 -3 e mi trovo da sono un (!)... e poi carvate in curva, controcarvate e salti sulle gobbe... direi ottimo...
ciao!! :D :D
Powder is our life.
Avatar utente
Blondino1986
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1458
Iscritto il: 12 ott 2005, 0:00
Località: Bologna - Cimone


Torna a TECNICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron