Giacca (dubbio colonne)

dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

Giacca (dubbio colonne)

Messaggiodi Tempe » 22 gen 2008, 10:06

Secondo voi, una giacca da 5.000 colonne quanto può essere indicata per la stagione invernale, e quanto per le giornate + calde?
il tipo di Universo dice che è ottima, e che è quasi impossibile andare a sciare in appennino con una giacca da 10.000 colonne in su
Io credo che sia un pò leggerina per quando fa freddo
Secondo me l'ha tirata davvero grossa, no?
Tempe
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi bobo » 22 gen 2008, 10:14

mha sai per quanto riguarda le colonne d'acqua, è l'impermeabilità, quindi se la tieni quando nevica di bagni molto presto, ma nelle giornate "asciutte" non ci sono grossi problemi, e la seconda cifra è la traspirabilità....
io ti dico ci son giacche che come colonne hanno 20.000 e sono dei veli di cipolla, però non ti bagni e tengono anche caldo. :wink:

Casomai se mi dici che giacca è marca e modello posso vedere sui cataloghi un pò di specifiche tecnice :wink:
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi Tempe » 22 gen 2008, 11:15

Mittico bobo grazie mille!!
La giacca è una Billabong ILIO series mod. SQUARES sito della billabong non ci sono le descrizioni tecniche :( :twisted:
Tempe
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi guazzo21 » 22 gen 2008, 11:35

la mia DC è 5000 colonne...
anch'io mi fidavo poco a sentire com'è leggera, ma lorenzo di Switch mi disse di fidarmi...
lo stesso per i pantaloni....son leggerissimi, temevo di aver preso il pacco e invece ci si sta da di0...

chiaramente se nevica a manetta t'infradici...

ma per una "normale" gioranta di sno sono perfetti (anche in inverno pieno)

quoto il bobo. guardare solo alle colonne ha poco senso...
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi Tempe » 22 gen 2008, 12:04

Siccome c'ho anche una giacca della protest a 4.000 e non mi ci sono trovato benissimo perchè leggera di imbottitura, credevo che i capi con poche colonne fossero anche molto leggeri
Tempe
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Carlotta » 22 gen 2008, 12:48

di sicuro con 5.000 colonne d'acqua non sarà una giacca tecnicissima, come dice il Bobo so di giacche con veramente un botto di colonne che sono leggerissime ma perchè tecniche anche calde!

sinceramente ho i pantaloni con 15.000 colonne d'acqua se nevica non mi impregno e non sono ne troppo caldi neppure troppo freddi...direi perfetti! :mrgreen:
invece la giacca che comprai l'altra stagione deve avere sulle 5.000 colonne e quando venica la felpa sotto dopo un pò si bagna!
se vuoi roba calda devi cercare un puimino, ma questi di solito hanno poche colonne e quindi tendono a bagnarsi, quindi perfetti per giornate fredde ma rigorosamente sciutte!
Carlotta
Ar laureando!

Messaggiodi Deb » 22 gen 2008, 13:59

io da quando ho la giacca in goretex 20.000 colonne penso di non volere altro!

Leggerissima, caldissima, schermatura totale da tutto.
10 e lode

Io una giacca da 5000 la comprerei solo se ne ho anche una di scorta per le giornate umide.
Deb
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi gnolO » 20 feb 2008, 0:21

diciamo che il vantaggio di prendere un capo d'abbigliamento con poche colonne rispetto ad uno con tante è........... il prezzo!! :D

poi più sono e più è impermeabile... calcola che sopra 12000 colonne non esiste macchinario per calcolare il numero di colonne (infatti mi sembra che palmer non abbia in catalogo nulla oltre le 12000 colonne), quindi una giacca a 15000 (come la mia bear) o di più a 20000 colonne (come la deb) stanno solo a significare che sei di fronte ad una giacca estremamente performante e top di gamma... :wink:

ora con i saldi secondo me dovresti trovare delle buone occasioni... mettiti in cerca... :wink:
gnolO
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi lorytraxx » 20 feb 2008, 10:27

Tempe, valuta anche la consistenza del tessuto, perchè molte giacche ultratecniche come dice Bobo a volte sono veli di cipolla ;-)

magari spendi un botto per una giacca 20000 colonne e ti si strappa con una scureggia, non sarebbe bello
In Ribollita We Trust® - http://www.inribollitawetrust.com *****************************************************************
AppenninoRiders - http://www.appenninoriders.it
lorytraxx
Ar laureando!

Messaggiodi losko » 20 feb 2008, 10:43

tempe ma perche' un vai a ca**re??
http://www.snoghengprato.blogspot.com/

"bevo succo col rum
e non riesco neanche a spostarmi
chiedo un aiuto alla crew
steso come i miei panni
cado al tappeto al momento clou"
PERSO IN UNA MAREA D'OMBRE
losko
Ar elementare!

Messaggiodi Tempe » 20 feb 2008, 11:17

Ora che ci penso, in effetti la vecchia giacca rossa della Pacific-motion è da sole 2000 c.a. e rispetto a la Protest non c'è paragone. sarà perchè come tutte le cose, più sono datate e più sono fatte meglio, ma mi ci trovo tutt'ora benissimo, se non fosse per qualche cucitura che sta iniziando a cedere, dopo 6 anni...... 8O

ora m'era presa la scimmia della giacca bianca, e quando ero andato da universo c'era questa bianca http://eu.billabong.com/ >ILIO SERIES>SQUARES su cui c'avevo lasciato dù fili di bava :? ma che però m'aveva fatto dubitare appunto per le colonne e soprattutto per non avevre quasi nessuna tasca, se non una sola interna

ricapitolando : voglio una giacca bianca che abbia almeno 10000 c.a. e una tasca sull'avanbraccio per lo skipasse!!!!!! :twisted:
Tempe
Ar che puzza di latte!

Torna a TECNICA