Consiglio acquisto attacchi

dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

Consiglio acquisto attacchi

Messaggiodi PG » 4 gen 2008, 17:37

Ciao a tutti, è un pò che non scrivo... ho dato un occhiata col cerca, ma non ho trovato nulla di specifico...

Dunque, l'atro giorno mi si è rotta la fascetta anteriore dei miei Nitro Team.
Ho girato un pò per vedere se si trovava il ricambio, ma nulla di fatto, quindi penso che dovrò comprare degli attacchi nuovi.

Come tavola ho una Nitro T1 153 e una Ride Kink e come scarponi dei Burton Ion 8,5

Cercavo degli attacchi freestyle e da park (jibbing). Cosa mi consigliate?
Pensavo a dei Drake Fifty o Burton Freestyle...che mi dite?

Grazie.

PG
Se la rana avesse le ali..
...non sbatterebbe il nasone (!) ogni volta che salta..
PG
piccolo Ar!

Messaggiodi Mad-J » 4 gen 2008, 20:01

intendi il cricchetto?

un buon negozio di snow (anzi penso qualsiasi) vende anche cricchetti x riparare quelli rotti. io ho sempre fatto così. in inglese si chiamano 'strap' se vuoi cercare in internet
NON MANGIATE LA NEVE GIALLA !!!
Mad-J
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi gigi » 4 gen 2008, 21:59

ma mi sa che gli si è rotto lo strap anteriore e non il cricchetto (si chiama Buckle in inglese)...
forse se ti sbatti un pò in giro lo trovi, boh...

comunque se gli attacchi li vuoi ricomprare è vero che ti servono per una tavola da jibbing ma i burton fs (anche se sono molto morbidi) sono degli entry-level e qualitativamente a me mi fanno un pò caxxre, hanno delle fascette che ti si ferma la circolazione, a quel punto meglio i drake 50 che mi sembrani un pò più ben fatti anche se non sono morbidissimi di spoiler!

sennò ci vedrei bene Union Cadet Dlx, i burton Mission o i Custom(se ti piace la plastica :wink: ), i Forum Faction, K2 Indy, K2 Formula, Ride Delta :wink:
questi ultimi sono dei signori attacchi e costano un pochino di + ma anch'io l'anno scorso mi feci una tavola da jibbing con attacchi economici e alla fine mi toccò cambiare attacchi perchè a prendere proprio i +economici non mi sentivo comodo e a fine giornata mi facevano male i piedi...
spero di esserti stato utile,
gigi
gigi
Ar elementare!

Messaggiodi PG » 6 gen 2008, 14:23

Grazie dei consigli... belli i Formula... credo che punterò su quelli.

Ciao ciao!

PG
Se la rana avesse le ali..
...non sbatterebbe il nasone (!) ogni volta che salta..
PG
piccolo Ar!

Messaggiodi gigi » 6 gen 2008, 23:58

i Formula sono fantastici struttura e archetto in alluminio e cricchetti e finiture ottime, io li tengo sulla mia Ride Society, ho quelli 2007 (quelli bianchi e neri che però sono identici come struttura ai 2008) e mi ci trovo benissimo...
se ti interessano vendo dei K2 A-Team 2007 usati una volta, sono identici ai formula come struttura e rigidità ma sono un pò più rifiniti negli strap e nei cricchetti sicchè costano anche un bel pò di più, a prezzo pieno sui 250 contro i 195 dei formula, non te li avevo neanche menzionati perchè costano un botto...
li avevo messi su una tavola AM-Fr ma feci una bischerata perchè sono decisamente mooolto morbidi per quell'uso...

questo è il topic della vendita:
http://www.appenninobianco.it/community ... ic&t=16514
gigi
Ar elementare!

Torna a TECNICA