SPINA

dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

SPINA

Messaggiodi m4rk0 » 14 gen 2004, 14:37

allora sabato voglio provare la spina, nn ne ho mai provata una, spiegatemi un po come bisogna arrivarci e che grab aiuta di + l'atteraggio da una delle due parti
m4rk0
Ar elementare!

Messaggiodi gianni » 19 gen 2004, 18:15

E dove le trovi le spine? Ne hanno fatta una al Cimone? Ti narro il racconto che mi ha fatto Gianluca della sua esperienza con la spina di dieci metri a Les Deux Alpes. Fu l'unico salto che il maestro chiese loro se se la sentivano. La difficoltà sta nel fatto che arrivi sparato come un cannone (l'unico modo per affrontare una spina) su un muro verticale. Gianluca l'ha provata solo due volte. Su una spina di dieci metri lui è saltato pochissimo (perchè ci vuole tanta velocità) ed anche il Bol pur ollando non è che saltasse chissà quanti metri. Così Gianluca saltava e poi scivolava di fianco, o a destra o a sinistra. Lungo la discesa per la spina poi c'era anche un piccolo salto che dovevi per forza prendere a tutta sennò non arrivava in cima alla spina. Lì il Bol ollando una volta si è fatto venti metri parallelo alla pista a mezzo metro di altezza. Max Respect!! 8O

Adrenalina pura. :twisted:

Per il grab ai dont nou. Mi sa che quando la proverò sarà già tanto se riuscirò a spatasciarmi integro... :D
gianni

Messaggiodi robertinoz » 19 gen 2004, 19:48

scusa gianni...ma tu...tavola o sci??? :?: 8O
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

RobeRTinoZ
robertinoz
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi nitro » 19 gen 2004, 20:54

"..a naso" se grabbi con la mano posteriore di fronte agli attacchi (come si chiama?...) dovresti poterti girare nella direzione dell'atterraggio... ma e' solo istinto.. non mi prendere sul serio :)
nitro
piccolo Ar!

Messaggiodi m4rk0 » 20 gen 2004, 9:48

è un indy
vabbe qunado vado in qlk modo provo poi vi dirò
cmq al cimone c'è la spina
m4rk0
Ar elementare!

Messaggiodi gianni » 20 gen 2004, 10:39

Robertinoz, io vado sia con gli sci che con lo snò, ma ti confesso che la tavola mi prende sempre di più... Purtroppo non riesco a far bene tutte e due (non vivo a Corvara, ma a Firenze...). Da quando 3/4 anni fa ho iniziato con lo snò sono peggiorato anche con gli sci, e con la tavola non riesco ad avere quello spunto per fare il salto definitivo di qualità. Mi sa che prima o poi dovrò effettuare una scelta... sigh... :cry:

Per la spina io in genere ho visto fare l'Indy... se Indy è il grabbare la lamina front con la mano posteriore. Sennò prova un Crail, cioè grabbare il nose sempre con la mano posteriore.

:D
gianni

Torna a TECNICA