consiglio acquisti attacchi

dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

consiglio acquisti attacchi

Messaggiodi riccadelsi » 18 gen 2005, 21:35

ciao a tutti i rider....sono nuovo in questo forum e volevo qualche consiglio da voi
premetto che vado in snowboard da un paio di anni e il mio livello è buono ma non elevatissimo. avevo intenzione di acquistare dei nuovi attacchi senza spendere cifre da capogiro. sono indeciso tra : nitro commando, ride LX e drake F50....voi cosa mi consigliate tra questi??
non posso spendere di più quindi non datemi altre opzioni per favore oltre a queste ciao
riccadelsi
piccolo Ar!

Re: consiglio acquisti attacchi

Messaggiodi Dani_82 » 18 gen 2005, 21:56

riccadelsi ha scritto:ciao a tutti i rider....sono nuovo in questo forum e volevo qualche consiglio da voi
premetto che vado in snowboard da un paio di anni e il mio livello è buono ma non elevatissimo. avevo intenzione di acquistare dei nuovi attacchi senza spendere cifre da capogiro. sono indeciso tra : nitro commando, ride LX e drake F50....voi cosa mi consigliate tra questi??
non posso spendere di più quindi non datemi altre opzioni per favore oltre a queste ciao

ciao e benvenuto anzitutto! se vuoi rimanere tra quei 3 io opterei per i commando! :wink:
Dani_82
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi fabrik » 19 gen 2005, 0:01

I commando di quest'anno non sò come sono, quelli passati non sono male, anche se sono proprio entry level, tra l'altro ad un mio amico gli si è rotto uno dei lacci dopo poco che laveva comprato.
Hanno materiali non eccezionali.

Gli altri non li conosco anche se drake sono garanzia di sicuro.
Semmai se vuoi un'ottimo attacco a buon prezzo guarda il rossignol hc2000.
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi gnolA » 19 gen 2005, 10:02

uhm... come qualità costruttiva ti direi Ride, ma non essendo tra i top di gamma gli LX sono un pò pesanti... ce li dovrebbe avere m4rk0... quando ti dico "pesanti" però non ti immaginare dodici chili per attacco... è solo un pò più pesante, però ad esempio m4rk0 gira alla grande ovunque... i Nitro Commando non li conosco, ma i Nitro non sono male in generale... hanno un buon rapporto qualità/prezzo, come i Drake... diciamo che non mi entusiasmano nessuno di quelli che hai detto, ma se proprio dovessi scegliere io andrei su Ride... però semmai senti m4rk0...
gnolA

Messaggiodi gnolA » 19 gen 2005, 10:07

oltre ai già citati Nitro, Drake e rossignol, considera anche i salomon... buoni attacchi e prezzo contenuto...
gnolA

Messaggiodi riccadelsi » 19 gen 2005, 11:50

eh lo so purtroppo per quello che voglio spendere io (non più di 130 euro) riesco a trovare solamente i modelli base delle varie case costruttrici, quindi mi dovrò accontentare di quella fascia di prodotti....del resto ho dovuto comprare ultimamente anche gli scarponi e non volevo fare un mutuo per comprarmi anche gli attacchi!
riccadelsi
piccolo Ar!

Messaggiodi gnolA » 19 gen 2005, 12:05

riccadelsi ha scritto:eh lo so purtroppo per quello che voglio spendere io (non più di 130 euro)

beh, alla fin fine per divertirsi va bene qualsiasi cosa... è ovvio che se uno usa un attacco più performante si accorge che le risposte sono migliori, semmai stringono ma fanno meno male, digeriscono meglio le sollecitazioni e le variazioni della superficie nevosa... eccetera...

ma ad onor del vero sono particolari molto utili su cui però si può sorvolare, soprattutto se non si hanno soldi a disposizione... :wink:
gnolA

Torna a TECNICA