MAREMMA ZUCCHINA!!!!

dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

MAREMMA ZUCCHINA!!!!

Messaggiodi maxcalifornia » 26 mar 2007, 19:12

Sabato a fine giornata......ho fatto l'ultima discesa (quella che porta a Sestola) e fra una buca..un salto ecc.......ho spezzato la tavola (burton custom 158) di 3 mesi di vita.......maremma.....secondo voi succede o era difettosa???.....oggi l'ho portata dove l'ho comprata e mi hanno detto che la mandano a far vedere.......ma molto probabilmente col cavolo che me la rimborsano.........maremma m......la....e proprio ora che la potevo sfruttare bebe...con tutta sta neve.....
maxcalifornia
piccolo Ar!

Messaggiodi bobo » 26 mar 2007, 19:48

secondo me era difettosa......poi bisognerebbe vedere cosa hai fatto di preciso, ma non mi sembra nulla di particolare.

insisti e vedrai che te la cambiano! :wink:
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi Blondino1986 » 26 mar 2007, 19:50

di che annata è?

quelle dell'anno scorso avevano questo problema, e in genere le custom son sempre state un po' debolucce... non è la prima volta... :roll:
Powder is our life.
Blondino1986
Ar prima della maturità!

Messaggiodi ginet » 26 mar 2007, 19:50

acci acci...che sfortuna!! 8O
fai come ti ha detto mister bobo........
ginet
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi alle » 26 mar 2007, 19:52

penso che se è stato un cedimento strutturale babbo jake (burton) te la rende nuova di pacca!

secondo me puoi ben sperare
www.appenninoriders.it
alle
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi Bonanza » 26 mar 2007, 20:48

L'importante è incazzarsi e far credere sempre di essere dalla parte della stagione!!!

Ma come è possibile spezzare una tavola con tutta questa neve?!? Troppa sfiga!!! :(
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Messaggiodi duffy73 » 27 mar 2007, 0:04

Per quanto provo una totale repulsione per il marchio BURTON :x :x :x

devo ammettere che con me sono stati piuttosto corretti :o

Nella fattispecie ho avuto problemi con un paio di pantloni Cargo(unico e sfortunato acquisto BURTON);......mi è stato totalmente rimborsato!!!
duffy73
piccolo Ar!

Messaggiodi bobo » 27 mar 2007, 8:06

duffy73 ha scritto:
devo ammettere che con me sono stati piuttosto corretti :o

Nella fattispecie ho avuto problemi con un paio di pantloni Cargo(unico e sfortunato acquisto BURTON);......mi è stato totalmente rimborsato!!!

Sotto questo aspetto aspetto burton è dieci volte avanti a tutti! :wink:
RWT crew
In Ribollita We Trust®

Appenninoriders®

bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi GanassaGanassina » 27 mar 2007, 8:51

beh io che di secondo mestiere faccio il crush tester per le tavole e ne ho troncate tre nel giro di un'annata posso dire che la prima era una solid liquid, l'ho troncata in due atterrando in press su un 180 e manco l'ho chiesto di cambiarla...appesa in camera! la seconda una nitro T1 che s'è spezzata senza farci nulla di particolare sulla lamina diciamo lungo la scanalatura del disegno nitro sulla soletta...riconosciuto come difetto e cambiata con nuova (menomale, era del Cappy) e un paio di settimane fa andata pure la andy finch palmer...scollato il cap sotto agli attacchi...era nuova praticamente...mi hanno già dato il modello nuovo...
quindi se la tavola non riporta, che so, lamina piegata per un sasso o qualche solco lungo lamina particolare, insomma credi che non dipenda da te, dovrebbero cambiartela... :wink:
Stuntmana :twisted:
OH CACCHIO!!! (Peter Griffin)

non ricordo di essere nato...sarà stato mentre ero strippato... (J.D. Morrison)
GanassaGanassina

Messaggiodi jake » 27 mar 2007, 9:11

alle ha scritto:penso che se è stato un cedimento strutturale babbo jake (burton) te la rende nuova di pacca!

secondo me puoi ben sperare

SENTI IL MIO ZIO.. anche se ci ho litigato dovrebbe cambiarla..
e poi non si fa mai l'ultima.. porta male
twan:
" non c'è posto in europa come il Cimone,
noi giriamo tutta l'Europa.... Francia... Germania... ecc....
ma solo al Cimone ci sentiamo come a casa,
voi siete un gruppo unito e fantastico
e ogni volta che veniamo qui siamo contentissimi
jake
Ar sottosegretario

Messaggiodi maxcalifornia » 27 mar 2007, 14:18

grazie a tutti del sostegno morale.......cmq la tavola era quella dell'anno scorso.....speriamo bene.....grazie di nuovo.....
maxcalifornia
piccolo Ar!

Messaggiodi brando » 27 mar 2007, 17:22

te la cambiano quasi sicuramente..
http://www.banksy.co.uk/

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi alle » 27 mar 2007, 21:06

duffy73 ha scritto:Per quanto provo una totale repulsione per il marchio BURTON :x :x :x

posso farti una domanda un pò particolare?
non avertene a male ma cos'hai contro burton?
:wink:
www.appenninoriders.it
alle

Messaggiodi damon » 28 mar 2007, 0:23

alle ha scritto:
duffy73 ha scritto:Per quanto provo una totale repulsione per il marchio BURTON :x :x :x

In effetti vorrei capirlo anche io...io non ho mai avuto problemi e mi ci trovo benissimo con questa marca!!! :roll:
AMC Crew - "Ad Mentulam Canis" Snwboard Crew
http://www.amccrew.com
http://www.youtube.com/amcsnowcrew

"Non sarai mai un grande se non flirti con il pericolo!!!"
damon
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi bobo » 28 mar 2007, 8:11

alle ha scritto:

Polemica:

qui si parla per partito preso......solo perchè sembra che vada di moda odiare burton!
Su 30 persone che sento che ce l'hanno con burton solo 5 hanno saputo spiegarmi il perchè!
Ragionate e pensate con la vostra testa, e non per sentito dire, che fate più bella figura! :wink:
RWT crew
In Ribollita We Trust®

Appenninoriders®

bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi damon » 28 mar 2007, 8:35

bobo ha scritto:Polemica:

qui si parla per partito preso......solo perchè sembra che vada di moda odiare burton!
Su 30 persone che sento che ce l'hanno con burton solo 5 hanno saputo spiegarmi il perchè!
Ragionate e pensate con la vostra testa, e non per sentito dire, che fate più bella figura! :wink:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

damon
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi jake » 28 mar 2007, 9:03

8O 8O IO ho ampiamente specificato il motivo del cambio da burton a salomon.

quoto bobo, se siete tra chi quest'anno snobba burton almeno spiegate il motivo!

Tanto per polemica io non provo repulsione per lo zio jake. (anche perchè se lui si faceva gli affari suoi nel 1977 eravamo tutti a tirare palle di neve invece di andare sullo snow)
twan:
jake
Ar sottosegretario

Messaggiodi guazzo21 » 28 mar 2007, 9:28

bobo ha scritto:
alle ha scritto:

Polemica:

perchè è la marca più conosciuta...e quindi è da ganzi dire
FUCK YOU BURTON
penso che nella stragrande maggioranza dei casi sia soprattutto un attacco al marchio senza giustificazioni "tecniche"

fa molto "noglobal"

e quindi io odio i MC, non bevo cocacola, non compro burton, ecc...
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi brando » 28 mar 2007, 9:46

guazzo21 ha scritto:
bobo ha scritto:
alle ha scritto:

Polemica:

FUCK YOU BURTON
penso che nella stragrande maggioranza dei casi sia soprattutto un attacco al marchio senza giustificazioni "tecniche"

fa molto "noglobal"

giusto guazzo..purtroppo c'è sempre più gente che ragiona a codesta maniera..ma la cosa che più mi fa specie è che spesso sono persone quasi 30enni..mah..w la fi.ca!!! :wink:

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi ginet » 28 mar 2007, 9:51

guazzo21 ha scritto:
bobo ha scritto:
alle ha scritto:

Polemica:

giusto Guazzo ti quoto in pieno!!
FUCK YOU BURTON

fa molto "noglobal"

ginet
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi duffy73 » 28 mar 2007, 10:18

alle ha scritto:

Non metto in discussione le qualità tecniche dei materiali BURTON.....(apparte che l'unica volta che ho comprato dei loro pantaloni mi sono ritrovato col sedere bagnato senza quasi esserci neve),.....ma semplicemente credo che negl'ultimi anni abbiano speso molti più soldi in marketing che in ricerca e che li abbiano recuperati gonfiando enormemente i prezzi delle attrezzature.

Insomma per quello che ho potuto provare ho trovato materiali migliori a prezzi più ragionevoli........!!!!

BURTON la vedo come la FENDER per le chitarre,ha fatto 2 capolavori 20 anni fà e poi.......................................vive sugl'allori(e i dollaroni).

P.S.:
Non ho mai particolarmente seguito le mode del momento e tanto meno ci tengo a sentirmi 'NOGLOBAL'
duffy73
piccolo Ar!

Messaggiodi guazzo21 » 28 mar 2007, 10:32

duffy73 ha scritto:
alle ha scritto:

Non metto in discussione le qualità tecniche dei materiali BURTON.....(apparte che l'unica volta che ho comprato dei loro pantaloni mi sono ritrovato col sedere bagnato senza quasi esserci neve),.....ma semplicemente credo che negl'ultimi anni abbiano speso molti più soldi in marketing che in ricerca e che li abbiano recuperati gonfiando enormemente i prezzi delle attrezzature.

Insomma per quello che ho potuto provare ho trovato materiali migliori a prezzi più ragionevoli........!!!!

BURTON la vedo come la FENDER per le chitarre,ha fatto 2 capolavori 20 anni fà e poi.......................................vive sugl'allori(e i dollaroni).

P.S.:
Non ho mai particolarmente seguito le mode del momento e tanto meno ci tengo a sentirmi 'NOGLOBAL'

non conoscendoti chiaramente non mi riferivo nello specifico a te, ma essendo venuta fuori 'sta polemica mi riferisco a molti che secondo me si comportano così..
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi bobo » 28 mar 2007, 10:50

Per quanto rigurda il fatto dei pantaloni che ti sei bagnato il cul0 bisogna vedere innanzitutto da quante colonne d'acqua erano i pantaloni, e seconda di poi bisogna vedere anche se c'era poca neve come era, se era papposa sfatta dal caldo è logico che sia più bagnata.

Per fare un esempio questo we io avevo una giacca con 15000 colonne d'acqua.....ma stando tutto il giorno sotto la neve (ed era bagnata) la sera ero da strizzare.....
e stessa cosa è successa ad un mio amico che aveva abbigliamento da 20000 colonne d'acqua!

come era questo fine settimana nn c'era verso di rimanere asciutti.

Io ho vari pantaloni fra cui anche burton con 8.000 colonne d'acqua e se non ci sono condizioni come domenica non mi sono mai bagnato. :wink:
RWT crew
In Ribollita We Trust®

Appenninoriders®

bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi brando » 28 mar 2007, 10:54

bobo ha scritto:Per quanto rigurda il fatto dei pantaloni che ti sei bagnato il cul0 bisogna vedere innanzitutto da quante colonne d'acqua erano i pantaloni, e seconda di poi bisogna vedere anche se c'era poca neve come era, se era papposa sfatta dal caldo è logico che sia più bagnata.

Per fare un esempio questo we io avevo una giacca con 15000 colonne d'acqua.....ma stando tutto il giorno sotto la neve (ed era bagnata) la sera ero da strizzare.....
e stessa cosa è successa ad un mio amico che aveva abbigliamento da 20000 colonne d'acqua!

Io ho vari pantaloni fra cui anche burton con 8.000 colonne d'acqua e se non ci sono condizioni come domenica non mi sono mai bagnato. :wink:

io ero asciutto..259.000.000 colonne, 500 archi stile romano e 356 merletti sulle caviglie..xò la marca era invicta :wink:

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi brando » 28 mar 2007, 10:55

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi jake » 28 mar 2007, 10:55

Posso dire l amia su burton.
Penso di conoscerla bene, da una parte è vero che come la fender ha fatto due capolavori ecc ecc..

la burton si è presentata con la custom, che penso sia la tavola piu adatta per tutti rider del mondo (polivalente per eccelenza)
poi tutto ci gira intorno, è abbastanza logico che se prendi una clasch o cruzer non ti devi aspettare che ollando ti porti ai cavi della funivia, o che la soletta scorra sempre liscia...

la roba buona non ce la regala nessuno, e mi sembra palese che se vuoi avere la soletta sinterizzata la paghi di piu di una estrusa...
la burton è cara ok sono il primo a dirlo, una custom costa 560 euro (e non è un top di gamma) ma i materiali ci sono .

Per i vestiti la burton che ricordo ha fatto solo flop. con la biolight e trilight (chi se ne ricorda?)

non tenevano manco lo sputo. io ho tutto ak in goretex ok l'ho pagato ma manco piu di tanto.. e un esempio per tutti sabato e domenica sotto la nevicava ero asciutto perfettamente.

scusate lo sfogo.
non sono arrabbiato con nessuno ho detto la mia. se la tavola ti si è rotta parla con il negoziante vedrai che se è in gamba te la cambia.
e cmq quoto il guazzo
twan:
jake
Ar sottosegretario

Messaggiodi duffy73 » 28 mar 2007, 11:01

bobo ha scritto:Per quanto rigurda il fatto dei pantaloni che ti sei bagnato il cul0 bisogna vedere innanzitutto da quante colonne d'acqua erano i pantaloni, e seconda di poi bisogna vedere anche se c'era poca neve come era, se era papposa sfatta dal caldo è logico che sia più bagnata.

SE ricordo bene erano dei 15000 colonne,nella giornata che li ho usati non c'era tanta neve ma faceva abbastanza freddo e soprattutto ero fuori con degli sciatori quindi il cul0 per terra l'ho messo veramente poche volte.

Ad ogni modo nonostante non ci fossero lesioni ne nelle cuciture e ne nella tela me li hanno ricinosciuti come difettosi.
duffy73
piccolo Ar!

Messaggiodi duffy73 » 28 mar 2007, 11:26

jake ha scritto:Posso dire l amia su burton.
Penso di conoscerla bene, da una parte è vero che come la fender ha fatto due capolavori ecc ecc..

la burton si è presentata con la custom, che penso sia la tavola piu adatta per tutti rider del mondo (polivalente per eccelenza)
poi tutto ci gira intorno, è abbastanza logico che se prendi una clasch o cruzer non ti devi aspettare che ollando ti porti ai cavi della funivia, o che la soletta scorra sempre liscia...

la roba buona non ce la regala nessuno, e mi sembra palese che se vuoi avere la soletta sinterizzata la paghi di piu di una estrusa...
la burton è cara ok sono il primo a dirlo, una custom costa 560 euro (e non è un top di gamma) ma i materiali ci sono .

Per i vestiti la burton che ricordo ha fatto solo flop. con la biolight e trilight (chi se ne ricorda?)

non tenevano manco lo sputo. io ho tutto ak in goretex ok l'ho pagato ma manco piu di tanto.. e un esempio per tutti sabato e domenica sotto la nevicava ero asciutto perfettamente.

scusate lo sfogo.
non sono arrabbiato con nessuno ho detto la mia. se la tavola ti si è rotta parla con il negoziante vedrai che se è in gamba te la cambia.
e cmq quoto il guazzo

Io sono una di quelle persone che quando arriva alla fine del mese deve guardare com'è ridotto il portafoglio............... e se proprio sono costretto a tirare fuori 100 euro di più per avere circa la stessa cosa preferisco darle a una marca tipo SALOMON............... (prima marca che mi è venuta in mente)che se ne esce con delle novità e degli studi piuttosto che a BURTON per mantenere il fenomeno WHITE & Co
duffy73
piccolo Ar!

Messaggiodi jake » 28 mar 2007, 11:39

sono d'accordo con te. io ho preso ak solo perchè voglio restare asciuto e caldo sempre.( un es un piumino bonfire costa 360 10000 colonne..... :roll: la mia giacca ak in goretex 320 e è un 30000 colonne)

la linea white è solo immagine e nome e non rende . Cosi come la linea analog o addirittura la linea nuova 13° o la b by burton da donna. è tutta roba stiolosa che non tiene piu di 5 / 10000 e costa un botto.

io quest'anno sono il primo che ha detto basta burton almeno sul tecnico perchè anche le altre marche hanno tanto da offrire..
quest'anno va tanto di moda k2 salomon rome bataleon ecc..

io ho provato salomon, tanto a tornare indietro sono sempre a tempo.
guarda ti faccio una previsione:
il prossimo anno tutti........ lib tecnolig... head..... grande ritorno di ride.... ne vuoi ancora???
twan:
jake
Ar sottosegretario

Messaggiodi damon » 28 mar 2007, 12:16

jake ha scritto:io ho provato salomon, tanto a tornare indietro sono sempre a tempo.
il prossimo anno tutti........ lib tecnolig... head..... grande ritorno di ride.... ne vuoi ancora???
Scusate la mia ignranza, ma cos'è la Lib Tecnolog???
Ma la AK non è sempre una linea della Burton?

damon
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi alle » 28 mar 2007, 12:27

damon ha scritto:
jake ha scritto:io ho provato salomon, tanto a tornare indietro sono sempre a tempo.

la Lib è una storica marca penso che il rider di punta di questo brand sia Travis Rice!

Ti confermo che AK fa parte della linea burton!

cmq mi viene da ridere che qualcuno dice "fanculo burton!!" e poi magari si compra una Forum pensando di essere controtendenza! ahhahah

se pensate che costa tanto il materiale burton andate a vedere quanto costa la Travis Rice della Lib andate!!

basta con i luoghi comuni! e meditate.
www.appenninoriders.it
alle

Messaggiodi jake » 28 mar 2007, 14:49

alle ha scritto:
damon ha scritto:

la Lib è una storica marca penso che il rider di punta di questo brand sia Travis Rice!

Ti confermo che AK fa parte della linea burton!

cmq mi viene da ridere che qualcuno dice "fanculo burton!!" e poi magari si compra una Forum pensando di essere controtendenza! ahhahah

se pensate che costa tanto il materiale burton andate a vedere quanto costa la Travis Rice della Lib andate!!

basta con i luoghi comuni! e meditate.

quoto... mi sembra 650 euro la lib travice rice ... 8O

si ak è marchiata burton e vale davvero tutta..
twan:
jake
Ar sottosegretario

Messaggiodi Blondino1986 » 29 mar 2007, 1:02

maxcalifornia ha scritto:grazie a tutti del sostegno morale.......cmq la tavola era quella dell'anno scorso.....speriamo bene.....grazie di nuovo.....

allora te la cambiano sicuramente... almeno, la burton ha confermato (mi sembra) che la custom dell'anno scorso aveva un difetto strutturale... sono state cambiate tantissime custom, di questo ne sono sicuro!!!

stessa cosa sta accadendo alla agent della rome, per quanto rome in america sia la seconda più venduta...

poi per quanto riguarda il fatto di burton&white, lib&rice, ride&mia mamma, salomon&il mio macellaio dico solo una cosa... sembreeò scontato, ma quando scelgo una tavola per prima cosa devo sentirla MIA e poi possiamo sparare tutte le super baggianate a proposito del pro qui e pro là... altrimenti che cavolo di libertà di espressione ti dà lo snowboard?? :wink:
Powder is our life.
Blondino1986
Ar prima della maturità!

Torna a TECNICA