TailPresssss

  
dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

TailPresssss

Messaggiodi Mandrake » 6 feb 2007, 16:00

Ultimamente sto riscoprendo il fascino del Trikkeggiare in pista... :) e, oltre a provare un po di onesta invidia nei confronti di quelli che riescono a fare tante belle cose, sto cercando di applicarmi pure io 8) ! Premesso che mi sono guardato e imparato a memoria il video dei trickInPista postato in questa sezione :wink: , chiedevo una cosa:
Quado provo a fare un po di saggio TailPress mi succede questo; invece di matenere la posizione e poter eventualemente ruotare o fare tanti bei giochetti, la tavola tende ad andare in "derrapata" ovvero a spazzare sulla lamina back. Quale è il problema :?: :?:

La risposta che mi viene più ovvia è che nel spostare il peso sulla coda tendo a portarlo allo stesso tempo indietro e quindi carico la lamina back;
... ma anche provando a mantere il peso più centrale, non mi sembra la situazione migliori....
[..] Nothing's gonna change my world [..]


"Ad Mentulam Canis"


RESPECT
Avatar utente
Mandrake
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 299
Iscritto il: 8 nov 2004, 1:00
Località: Jamaica 4Ever....

Messaggiodi jake » 6 feb 2007, 16:13

effettivamente sono i sintomi di chi iniza con i press. in tail tende ad andare un po di lato, sullle lamine back in genere..
sono sono un esperto, ma sicuramente fai pressione magari troppa con la parte posteriore piede, ecco perchè la lamina si carica troppo e ti va di lato..

prova a rimanere assolutamente centrale e di spostare solo il peso sul posteriore, se vuoi fare tailpress , spostalo davanti se vuoi fare nosepress.
Trovo molto stiloso il nose press, fatto assolutamente dritto in pista accompagnato da un fs 180 e atterragio in tailpress.

guarda se ci vediamo su tra me mistico alle e sledge andiamo a tirare cavolate inpista.. sempre se non nevica.. altrimenti niente trick ma solo powder
twan:
" non c'è posto in europa come il Cimone,
noi giriamo tutta l'Europa.... Francia... Germania... ecc....
ma solo al Cimone ci sentiamo come a casa,
voi siete un gruppo unito e fantastico
e ogni volta che veniamo qui siamo contentissimi
Avatar utente
jake
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3128
Iscritto il: 20 mar 2006, 1:00
Località: Bucaneve snowhouse

Messaggiodi alle » 6 feb 2007, 16:14

ciao mandrake!

prova a controllare di avere le spalle ben parallele al surf quando lo fai...se ho capito bene quando fai il press la tavola ti tende a derapare, quindi potrebbe essere un problema di spalle (magari non sono belle parallele).

altrimenti non saprei.... :wink:
*********************************************************************
www.appenninoriders.it
Avatar utente
alle
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2854
Iscritto il: 21 nov 2005, 1:00
Località: from Bucaneve SnowHouse

Messaggiodi bobo » 6 feb 2007, 16:21

Come diceva il buon Jake, anche se a te non sembra molto probabilmente hai il peso spostato.
Un'altra cosa importante quando fai il tailpress o nose press non guardare la tavola per cercare di vedere quanto la tiri su. :wink:

Oppure.....non hai gli scarponi centrati sulla tavola, ovvero lo scarpone deve uscire in egual misura sia sul tallone che sulla punta.

Prova a controllare anche questa cosa, e se è tutto ok prova e riprova e vedrai che prima poi ti viene :wink:
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

Messaggiodi Mandrake » 6 feb 2007, 16:36

Efettivamente tendo a guardare la punta / coda quando lo faccio...
Infatti anche quando salto delle volte capita di avere problemi nel landing e qualcuno mi ha detto che è dovuto anche al fatto che tendo a guardare sotto la tavola dove andrò ad atterrare.... :lol:

Cmq tornando ai press sul nose viene moolto meglio, del tipo che se la pista non è troppo pendente riesco a tenerlo bene.... :wink:
[..] Nothing's gonna change my world [..]


"Ad Mentulam Canis"


RESPECT
Avatar utente
Mandrake
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 299
Iscritto il: 8 nov 2004, 1:00
Località: Jamaica 4Ever....

Re: TailPresssss

Messaggiodi subarupeter » 6 feb 2007, 17:20

l'attacco dietro ,quanti gradi hai ?meno ne hai meglio è,
e l'inclinazione dello spoiler,se è troppo inclinato ti sbilancia,xchè appena tu carichi e ti sollevi x compensare l'equilibrio ti entra il dadrè

poi è ovvio che la tavola se è nervosa e reattiva,con poco\molto tunning,fa il resto,cioè ti caccia da una banda,sempre se il peso lo carichi giusto!!!!!
!!!!capitooo........
Avatar utente
subarupeter
piccolo Ar!
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 1 feb 2007, 1:00


Torna a TECNICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti