presentazione e informazione

dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

presentazione e informazione

Messaggiodi Ciciò » 1 feb 2007, 20:14

Salve a tutti!
mi presento sono un ragazzo ho 20 anni e sono appassionato della montagna a 360 gradi d'estate d'inverno nelle mezze stagioni...sempre!

Vivo a l'aquila alle pendici del gran sasso!!!!!

Ho un problema spero di aver azzeccato la sezione giusta....

vorrei iniziare a praticare la favolosaarte dello snow...ma ho un problema alle ginocchia:
In pratica ho tutte e due le rotule mobili...che potrebbero uscire con movimenti strani...la mia domanda è: è possibile fare snow con il mio problema casomai indossando a tutte due le gambe il tutore quello con i ferretti di lato?? che rischio c'è? qualcuno ha il mio stesso problema?

vi ringrazio anticipatamente per le risposte!!! 8)
Ciciò

Messaggiodi Bonanza » 1 feb 2007, 21:04

Non so cosa comporti nella vita di tutti i giorni il problema che hai ai ginocchi (lo so che bisognerebbe scrivere ginocchia... ma per i Fiorentini va bene così)... hai dei fastidi anche nella vita quotidiana?
Per quanto mi riguarda posso dirti che io snowboardo da 3 anni con il crociato anteriore completamente andato (e non per colpa della neve!) da diversi anni e non ho mai accusato problemi.
Ovviamente ci devi stare attento e non rischiare come magari l'istinto ti porta a fare, ma ti assicuro che non mi sono mai precluso niente a priori.
Io uso un tutore in neoprene, roba da sanitari che con 70 - 80 euri prendi qualcosa che aiuta, niente miracoli, ma ti da un po' di sicurezza in più. :wink:
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Re: presentazione e informazione

Messaggiodi bobo » 2 feb 2007, 9:40

Ciciò ha scritto:Salve a tutti!
mi presento sono un ragazzo ho 20 anni e sono appassionato della montagna a 360 gradi d'estate d'inverno nelle mezze stagioni...sempre!

vorrei iniziare a praticare la favolosaarte dello snow...ma ho un problema alle ginocchia:
In pratica ho tutte e due le rotule mobili...che potrebbero uscire con movimenti strani...la mia domanda è: è possibile fare snow con il mio problema casomai indossando a tutte due le gambe il tutore quello con i ferretti di lato?? che rischio c'è? qualcuno ha il mio stesso problema?

Io ho il tuo stesso problema.......
Sono 4 anni che vado in snow, e metto sempre il tutore con il ferri, che servono per tenere ferma la rotula.
Un consiglio cmq è quello di fare sempre un buon riscaldamento, specialmente alle ginocchia prima di cominciare l'attività.
Per il resto vai tranquillo :wink:
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi Blondino1986 » 2 feb 2007, 12:34

caro ciciò benvenuto...

anche io ho il tuo stesso problema... il consiglio è quello di mantenere il più possibile la muscolatura del ginocchio e dell'arto in generale bene in allenamento, magari con una buona preparazione presciistica che ormai tante palestre fanno... oppure leggi qui...
http://www.snowgang.it/xoops/modules/wfsection/article.php?articleid=91 (sono solo cenni ma sono consigli raccolti con alcuni preparatori atletici, è già un buon inizio... :wink: )

e poi gira sempre con i tutori e proteggi il ginocchio dalle botte delle prime volte..!! e mi raccomando se devi iniziare, anche solo per le prime tre ore, prendi un maestro!! saprà consigliarti al meglio il modo migliore per avvicinarti allo snowboard... :wink:

spero di non averti tediato.. a presto!!

p.s. perchè non ti iscrivi?? :wink: 8)
Powder is our life.
Blondino1986
Ar prima della maturità!

Re: presentazione e informazione

Messaggiodi brando » 2 feb 2007, 18:26

Ciciò ha scritto:Salve a tutti!

uhè..paesa'..vengo spesso a l'aquila, per la precisione a BARETE conosci si??

abbiamo la stessa passione vai..appena ho qualche giorno libero vengo sempre in abruzzo, amo quelle montagne..la gente..l'ARROSTICINI..il vino e tutto ciò che è LOCAL..

grandissimo..abruzzo rulezzzzz....!!!!!!!!!!! :wink: :D :D :D

x il tuo problema xò non so che dire..mi spiace!
http://www.banksy.co.uk/

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi Ciciò » 5 feb 2007, 16:12

weee...grazie a tutti per le risposte!!!! 8)

macerto barete la conosco!!! ho amici li vicino...io sono proprio di l'aquila centro invece...

mi iscriverò al piu presto al forum!!!

Grazie mille e aspetto altre risposte!!
A presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Ciciò

Messaggiodi brando » 5 feb 2007, 16:49

Ciciò ha scritto:weee...grazie a tutti per le risposte!!!! 8)

macerto barete la conosco!!! ho amici li vicino...io sono proprio di l'aquila centro invece...

mi iscriverò al piu presto al forum!!!

Grazie mille e aspetto altre risposte!!
A presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

iscrivitiiii..cmq entro poche settimane verrò a barete....!!! :wink: :D
http://www.banksy.co.uk/

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Torna a TECNICA