solitamente se sei principiante la regolazione standard è piede portante +15 e piede dietro lasci a zero. per quanto riguarda il passo (che sarebbe la distanza che intercorre tra attacco ed attacco) dipende da un fattore di feeling/tecnicità, fattore che inizialmente non necessita di particolare attenzione.
man mano che migliori puoi cercare di aprire il piede che inizialmente si trovava a zero impostando l'attacco a una gradazione negativa molto leggera (impostandolo magari a -3 o -6, insomma 2 tacche della piastra), questo per acquisire confidenza con l'impostazione "duck".
sicuramente il duck facilita le manovre in fakie (cioè l'andatura con il piede non portante, al contrario per capirsi) stando sempre attenta però al fattore ginocchia...non aprirle troppo altrimenti se non sei abituata potresti farti male ai legamenti.
per quanto riguarda il passo, solitamente se viene usato un passo molto largo (vedi per esempio alcuni rider che pur non essendo alti magari girano con un passo di 60cm) diminuisci la distanza tra il piede e la punta della tavola acquistando + maneggevolezza per le strutture x fare freestyle ma perdi qualcosina in pista...
tendendialmente il passo è aumentato con l'andare degli anni, se si guarda qualche video di qualche anno fa tipo TECNICAL DIFFICULTES si notano riders che girano sui rail con passi strettini...sono cambiate anche le tavole ma la bellezza dello snowboard è sempre la stessa se non è aumentata grazie ai setup nuovi e + permissivi.
il mio consiglio è quello di non modificare tutto questo da sola ma avere accanto qualcuno che ti sa modificare gli attacchi in maniera corretta e non esagerare a modificare gli stessi, cercare di arrivare per grado.
scusami se mi son dilungato, avanti con le offese e con le critiche su quello che ho scritto
non sapendo come vai ho cercato di essere + dettagliato possibile cercando di non essere palloso