Domenica mattina ore 7:30, mi sveglio dò una occhiata fuori, e il panorama è da fiaba, prati verdi fioriti, contornati da una distesa candida e bianca di neve fresca accumulatasi nei tre giorni precedenti, sole che spacca le pietre, i sette nani, con le tavole da snow, che gridano in coro: “ Andiam, andiam, andiam a snobordà…”, e willy il coyote che stà costruendo una moto slitta automatica che sale e scende in val di luce, visto che gli impianti sono chiusi, e che bep beep sale agevolmente con la sua velocità e scende con un bel paio di sci ai piedi.
A questo punto mi infilo la mia tuta da Bugs bunny, prendo la tavola e vado verso l’ovo, visto che willy il coyote non mi fa usare la sua motoslitta per risalire in val di luce, perché ha detto che a fine giornata se non gli riesce prendere bep beep, si accontenta anche di un coniglio arrosto!.
All’ovo ci sono tanti personaggi( diciamo un centinaio e forse più!), pare di stare nel film di shrek.
Si sale per fare la prima discesa, e l’ovo ti coccola con le sue dolci oscillazioni giusto per rendere il tragitto più rilassante.
In vetta il panorama è magnifico, le piste innevatissime, la neve fresca ti invita a scendere, e nonostante i 30 gradi tipici di maggio, la neve è assolutamente invernale fino al fondo della pista.
Alla seconda discesa incontro Duffy Duck ( Atleta ), che però è da solo perché la sua compagnia, ovvero i Looney Toons sono rimasti a casa!.
Ci facciamo tutte le discese volando leggiadri su una miriade di salti e cunette sparse per la pista!.
Bè che dire io c’avevo pure la mia Paperina ( la mia ragazza ) a farmi compagnia, che come tutti sannò ( l’hanno scritto anche su paper 2000), ha lasciato quello sfigato di paperino per mettersi con me!
La giornata si conclude in maniera splendida con un ricco banchetto pieno di leccornie, a cui si unisce anche duffy duck!.
Purtroppo poi si torna tutti a casa.
VERSIONE DRAMMATICA:
Domenica mattina ore 7:30, mi sveglio tutto sfavato per l’orario, mi affaccio alla finestra, vedo un tempo di mer.a! e mando a quel paese i sette nani( erano i primi che mi venivano in mente), in più c’è un vento rompiscatole.
Vengo a sapere che la val di luce è chiusa con un metro di neve fresca, e cerco di scroccare qualche passaggio a quello della motoslitta della polizia, che mi dice che se continuo a rompergli a fine giornata se non gli ho fatto fare il suo dovere, mi sistema a dovere( in una bella cella!).
Allora opto per l’unico impianto aperto: l’ovovia.
Faccio con la mia raga la prima risalita, e a metà percorso spariamo nel nulla, in più comincia la tormenta, l’ovovia diventa la lavatrice delle giostre, comincia ad oscillare ai limiti dell’inverosimile!.
Arriviamo su ubriachi scendiamo, cerchiamo di allacciarci la tavola, e vedi la gente che dal vento che c’è fa kite snow senza il paracadute, in più non si vede una mazza e ciò lo testimonia il fatto che a partire dalla zeno 3 siamo circa una trentina ad arrivare in fondo forse se ne contano 4 o 5, gli altri sono andati a fare un pic nic nella nebbia!.
Dopo la prima pista siamo scioccati, fino a che l’incontro di Atleta non ci risolleva il morale e ci da la carica per fare altre piste.
Tutti poi a casa della mia ragazza, ed il banchetto invitante sopra citato non è altro che dù spaghetti alla carbonara, fagioli e frittata alla cipolla…

Si conclude così un’avventura apocalittica, ai limiti del surreale!
VERSIONE REALE:
Nonostante il tempo non fosse dei migliori, è stata comunque una giornata indimenticabile, finalmente ho conosciuto uno degli ABFU, e devo dire anche uno tosto e simpatico.
E’ vero c’era freddo invernale, vento pazzesco e nebbia fitta almeno per il primo muro, però ragazzi, la neve era semplicemente qualcosa di magico, di surreale, per essere il 9 maggio, per metà piste, era davvero fresca, anche in pista, poi diventava un po’ più collosa, però si sciava tranquillamente fino alle 14:30.
La spaghettata alla carbonara, ha concluso degnamente una splendidà giornata, bè a questo punto con la lacrimuccia che mi scende

Spero il prossimo anno di poter scrivere ancora più entusiasticamente, perché vorrà dire che sarà ancora meglio di quest’anno!

CIAOOOOOO!!!!!
P.S. Atleta, duffy duck è il primo personaggio che mi è venuto in mente, non te la prendere!!