consigli su dove sciare

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

consigli su dove sciare

Messaggiodi bettola » 13 dic 2005, 15:12

ciao a tutti! la mia ragazza ha la casa accanto alle piste della doganaccia, non sono riuscito a trovare in rete informazioni su quanto costi lo skypass solo per la doganaccia dato che non volevo spendere tanto. Sapete mica quanto costa? Voi dove mi consigliereste di sciare?! buona sciata a tutti!! :)
bettola

Messaggiodi guazzo21 » 13 dic 2005, 15:25

va beh, se ha la casa lì ti conviene andare lì...

anche se le piste non sono molte...

http://www.appenninobianco.it/doganaccia/

qui ti becchi qualche info...
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi bettola » 13 dic 2005, 15:28

tanto devo imparare lo snowboard quindi poche piste vanno più che bene...speriamo non costi tanto lo skipass
bettola

Messaggiodi guazzo21 » 13 dic 2005, 15:39

bettola ha scritto:tanto devo imparare lo snowboard quindi poche piste vanno più che bene...speriamo non costi tanto lo skipass

io ci sono andato un paio di volte due inverni fa e costava 15 euri (mi sembra).
adesso non saprei...

per chi ha da imparare è una menata il fatto che c'è un lunghissimo skilift e per chi è alle prime armi è un pò un casotto...
però poca gente e pendenze giuste...
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21

Messaggiodi Firenze_regna » 13 dic 2005, 15:39

bettola ha scritto:tanto devo imparare lo snowboard quindi poche piste vanno più che bene...speriamo non costi tanto lo skipass

Costa il giusto, stai tranquillo. :wink:
PERCHE' NON HO AVATAR???!!!
Firenze_regna
Ar prima della maturità!

Messaggiodi bettola » 13 dic 2005, 15:41

vabbè...c'è uno skilift lunghissimo ma so già andare sugli sci, mi terrrò stretto alla fune con lo snow!!!
bettola

Messaggiodi Francy » 13 dic 2005, 15:55

bettola ha scritto:vabbè...c'è uno skilift lunghissimo ma so già andare sugli sci, mi terrrò stretto alla fune con lo snow!!!

ti assicuro che lo skilift alle prime x lo snow è tremendo anche se vieni dallo sci perchè è tutto un altro modo di andare! :cry:

non so almeno a me c'è voluto ad andare senza problemi (oddio l'anno scorso a montecreto su quello skilift malefico ho battuto una bella bomba!!! :lol: :lol: )
Francy
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi guazzo21 » 13 dic 2005, 15:59

julia ha scritto:
bettola ha scritto:vabbè...c'è uno skilift lunghissimo ma so già andare sugli sci, mi terrrò stretto alla fune con lo snow!!!

ti assicuro che lo skilift alle prime x lo snow è tremendo anche se vieni dallo sci perchè è tutto un altro modo di andare! :cry:

non so almeno a me c'è voluto ad andare senza problemi (oddio l'anno scorso a montecreto su quello skilift malefico ho battuto una bella bomba!!! :lol: :lol: )

io ho fatto alla doganaccia un paio di uscite quand'ero principiante....
e devi mettere in preventivo di fare alcune figure di merd4....
anche perchè alla partenza dello skilift la pendenza è notevole...

armati di buona pazienza e imboccallupo...

soprattutto non sederti!!!!!!
guazzo21

Messaggiodi Ospite » 13 dic 2005, 16:06

userò pantaloni imbottiti!!! ma alla fine della settimana voglio fare grab, 360, slide etc etc etc! :twisted:
Ospite

Messaggiodi Molly » 13 dic 2005, 17:22

io non ho mai avuto problemi a prendere lo skilift con la tavola, l'unica cosa è che tutte le volte ci rimetto l'adduttore della gamba e le parti vicine!! :lol: :lol:
È vero che il vino è nemico dell'uomo. Ma è anche vero che chi fugge davanti ad un nemico è un vigliacco.

Non è il Bè e il ribè che da noia!!
Molly
Ar sottosegretario

Messaggiodi MOSE » 13 dic 2005, 17:30

guazzo21 ha scritto:

io ci sono andato un paio di volte due inverni fa e costava 15 euri (mi sembra).
adesso non saprei...

per chi ha da imparare è una menata il fatto che c'è un lunghissimo skilift e per chi è alle prime armi è un pò un casotto...

IO HO IMPARATO SU CODESTA PISTA LA PRIMA VOLTA CHE MI MISI LA TAVOLA ERA IL 1989 C'ERANO I TAVOLONI CON GLI ATTACCHI DA SCI TANTA ROBA IMPARAI A VENIRE GIU DA SOLO SENZA MAESTRO IN UN GIORNO....MA MI CI TRONCAI!!! E' STATO L'INNAMORAMENTO PER UNO SPORT CHE A OGGI MI HA DATO MOLTO....MA MOLTO :wink:
MOSE
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi guazzo21 » 13 dic 2005, 17:57

MOSE ha scritto:
guazzo21 ha scritto:

adesso non saprei...

IO HO IMPARATO SU CODESTA PISTA LA PRIMA VOLTA CHE MI MISI LA TAVOLA ERA IL 1989 C'ERANO I TAVOLONI CON GLI ATTACCHI DA SCI TANTA ROBA IMPARAI A VENIRE GIU DA SOLO SENZA MAESTRO IN UN GIORNO....MA MI CI TRONCAI!!! E' STATO L'INNAMORAMENTO PER UNO SPORT CHE A OGGI MI HA DATO MOLTO....MA MOLTO :wink:

io mi son buttato alla doganaccia due volte che a cutigliano c'era di già la fila x salire all'abetone...
ed era la 3° e 4° volta che mi mettevo la tavola.
dopo 1 ora di lezione + mezza giornata di pratica in solitario al cimone...
guazzo21

Messaggiodi Ospite » 14 dic 2005, 0:19

sono già caricato a palla!!!

mi è venuta in mente una domanda...compro lo snow da un mio amico che non ha più tempo di andare in montagna...compresi attacchi e scarponi di quelli soft...mi chiedevo siccome io sono goofy(feci 3 anni fa un giorno di snow)....se gli attacchi sono montati normalmente posso girarli....magari vado a un noleggio sci e me li faccio rovesciare
Ospite

Messaggiodi Ospite » 14 dic 2005, 0:21

e ancora un'altra domanda! ho visto sui bollettini che le piste sulla doganaccia riaprono per il weekend...ma sono aperte solo nei weekend??? perché io ho intenzione di stare una settimana! :lol:
Ospite

Messaggiodi guazzo21 » 14 dic 2005, 9:16

Anonymous ha scritto:e ancora un'altra domanda! ho visto sui bollettini che le piste sulla doganaccia riaprono per il weekend...ma sono aperte solo nei weekend??? perché io ho intenzione di stare una settimana! :lol:

ti conviene chiamare x tutte le info...
x girare gli attacchi te lo fanno in 5 minuti
guazzo21

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!