Info Neve cimone

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

Info Neve cimone

Messaggiodi Satyr » 28 dic 2003, 15:36

Ciao Ragazzi..
Una domanda: chi mi sa dire vom'è messa attualmente la neve sul cimone? sta nevicando? Io sono stato ieri e dovrei tornre martedi..
Ieri era un po un disastro.. spero che ad andare a martedì migliori!!!
Ciao
Satyr

Messaggiodi robertinoz » 28 dic 2003, 21:12

pare sia nevicato alle pendici della seggiovia coperta...se guardi la webcam si vede neve fresca sul tetto della casetta... :D :D :D
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

RobeRTinoZ
robertinoz
Ar che puzza di latte!

neve neve neve

Messaggiodi virsi78 » 28 dic 2003, 21:17

Alcuni miei amici che stanno a Lizzano mi hanno detto che sta nevicando di "brutto" :lol: :lol: :lol:
Io vengo in su mercoledì e speriamo di fare una bella surfata sulla neve!!!!

Virginia
virsi78

Messaggiodi Deb » 28 dic 2003, 21:43

è vero!
Sta nevicando ed è prevista neve per tutta la notte, ma... tira anche vento, purtroppo, per cui tanto dipenderà anche da quello... vediamo che dice il bollettino di domattina!

e, come sempre... incrociamo le dita!

X . . X
Deb
Ar ministro senza portafoglio

Ecco la neve!!!!

Messaggiodi Francy » 29 dic 2003, 10:46

Immagine

8O 8O 8O 8O
Francy
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi robertinoz » 29 dic 2003, 12:24

Però se guardate la webcam delle polle sembra che stia piovendo :( :(

RobeRTinoZ
robertinoz
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi sick boy » 29 dic 2003, 19:58

Ma che neve?????????? :x :x :x :x :? :? :? 8O 8O 8O 8O

é uno SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOO :cry: :cry: :cry: :x :x :( :( :(

ieri ero in trentino e nevicava di brutto e mi son detto dai che stavolta nevica anche sul cimone,e invece è una schifezza ha nevicato un pò poi adesso piove o snevischia.
Quindi bene che vada se rimane un po di neve sabato si scia o sull erba o su glhiaccio :x :x :x :cry: :cry:
Che mmerda mi sa che sabato torno in trentino e se volete sciare fate cosi anche voi perchè salvo miracoli la storia non cambia :cry: :cry: :cry:
sick boy

Messaggiodi nitro » 29 dic 2003, 22:01

un po' pessimista sick boy...
nitro
piccolo Ar!

Messaggiodi robertinoz » 29 dic 2003, 22:07

in parte sick boy ha ragione,nell' appennino di neve ne viene poca negli ultimi anni. Ma è proprio per questo che dobbiamo supportare i nostri amati monti. :x :x
FORZA CIMONE

io cmq vado a sciare in marmolada...tiè :) :) :)

RobeRTinoZ
robertinoz
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi nitro » 30 dic 2003, 10:15

robertinoz ha scritto:in parte sick boy ha ragione,nell' appennino di neve ne viene poca negli ultimi anni. Ma è proprio per questo che dobbiamo supportare i nostri amati monti. :x :x
FORZA CIMONE

io cmq vado a sciare in marmolada...tiè :) :) :)

poca?? ma se lo scorso anno c'era quasi piu' neve sugli appennini che in trentino! ho fatto l'ultima surfata al Cimone il 19 di aprile!
nitro
piccolo Ar!

Messaggiodi azoth » 30 dic 2003, 12:41

Effettivamente un paio di anni fa ho conosciuto un sacco di gente di Torino che veniva a sciare sul cimone perchè da loro non c'era neve
:lol:
azoth
AR Premier

Messaggiodi robertinoz » 30 dic 2003, 12:48

ok, potrà capitare che ogni tanto il caso vuole che ci sia più neve sul
cimone che in altre zone più "innevate" ma si tratta comunque di eccezioni.SCusate ad esempio quest' anno dove c' è più neve?
E anche l' anno scorso io ho sciato fino al primo maggio a passo fedaia, e in val senales o al plateau rosa si scia tutto l' anno.

fletto i muscoli e sono nel vuoto... :wink: :wink:

RobeRTinoZ
robertinoz
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi azoth » 30 dic 2003, 13:03

robertinoz ha scritto:ok, potrà capitare che ogni tanto il caso vuole che ci sia più neve sul
cimone che in altre zone più "innevate" ma si tratta comunque di eccezioni.SCusate ad esempio quest' anno dove c' è più neve?
E anche l' anno scorso io ho sciato fino al primo maggio a passo fedaia, e in val senales o al plateau rosa si scia tutto l' anno.

fletto i muscoli e sono nel vuoto... :wink: :wink:

... sicuramente sulle alpi c'è sempre più neve ... ma speriamo che ne venga tanta anche sul comodo e vicino cimone
:lol:
azoth
AR Premier

Messaggiodi gianni » 30 dic 2003, 13:39

Guarda Robertinoz che negli anni scorsi tante persone sulle alpi mi/ci invidiavano la nostra neve. Paradossalmente è quest'anno la situazione anomala, dove l'appennino tosco-emiliano è l'unico punto in tutta Italia dove non è nevicato copiosamente (anche se attualmente al Cimone c'è mezzo metro di fresca, anche se umida, e continua a nevicare con zero termico in abbassamento).

L'altro anno a S.Pellegrino è nevicato solo una volta, e sulle dolomiti non andavano molto bene. Ma nessuno si ricorda il metro di fresca che ha fatto ai primi di marzo da noi? Io abitualmente scio almeno fino al primo maggio sull'appennino, e mi ricordo di anni in cui sono andato a metà maggio al Corno con la gente che mi guardava male quando uscivo di casa con gli sci o la tavola.

E' ovvio comunque che sulle alpi le condizioni sono più favorevoli alle precipitazioni e al mantenimento della neve, ma non è così scontato. E fare gli esempi di due ghiacciai non ha senso. Parliamo di località invernali. E poi, come ho già scritto a suo tempo sull'ex forum di Appennino Bianco, a Natale da noi la situazione è sempre incerta. Il 50% delle volte ho passato il Natale sotto la pioggia con le piste piene di rigogliose pianticelle e niente più. Spesso a capodanno ho trovato più piste chiuse che aperte. Ma dalla Befana in poi ci si diverte sempre qua da noi. :wink:

Le località sulle alpi hanno alcuni innegabili vantaggi :cry: : piste più belle, più varie e più lunghe delle nostre; spot per la fresca che noi ce li sognamo; un paesaggio meraviglioso (da noi a parte due montagne poi vedi subito la pianura); periodo di innevamento più lungo, soprattutto ad inizio stagione. Beh, non è poco. Che dire, sarebbe meglio sciare sulle alpi, ma ci dobbiamo accontentare, però bisogna ammettere che le nostre montagne qualche soddisfazione ce la tolgano dai.

:)
gianni

Messaggiodi robertinoz » 30 dic 2003, 15:17

Certo Gianni! Anche io amo l' appennino, ci ho passato l' infanzia e l' adolescenza ( a Schia, pr), e il cimone è un' area comoda, paesaggisticamente interessante, con discreta piste e ottimi impianti e una quantità di neve relativamente abbondante, nonostante tutto ciò volevo tristemente affermare che la gara fra alpi e appennino non esiste e non esisterà mai. Continuiamo nostalgicamente e con molto affetto a sostenere i monti nostrani ma coscienti della loro naturale e congenita inferiorità!!
Forza appennino!

RobeRTinoZ
robertinoz
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi BaST4RD » 30 dic 2003, 17:51

io personalmente debbo molto al cimone....sciisticamente sono nato e cresciuto li.....per me rimane un bellissimo posto(nonostante da livorno ci volgiano 3 ore di macchina) continuerò a veenire li anche perchè per andare da altre parti mi ci vuole tutto il giorno 8O apparte l'abetone
BaST4RD
Ar elementare!

Messaggiodi Ospite » 30 dic 2003, 20:11

Confermo anchio che l anno scorso sul comone si è sciato fino a primavera con molta + neve che in trentino(perlomeno che in val di fassa perchè a madonna e al tonale come al solito c è sempre + neve)
Non mi ricordo comera la situazione a natale l hanno scorso ma mi sembra che di neve ce ne fosse propio pochina.
Su sto forum la maggiorparte degli user è toscana e quindi è chiaro che sia molto attaccata all appennino ma per noi emiliani la storia è ben diversa ,io abito in provincia di Reggio (collina)e per andare a sestola mi ci vuole circa 1ora e mezza ,un pò meno alle polle e per andare a madonna o a canazei circa tre ore traffico permettendo quindi propio non c è storia.Ma per farsi una sciatina in giornata il cimone va sempre bene ,sicuramente meglio del cerreto o dell abetone,ma appenna si puo SPARATEVI SULLE ALPI !!!!!!!!!!! :wink: :wink: :wink:

NB adesso è sciesa + di mezzo metro di neve ma è neve pesantissima e in basso bagnata quindi non cè molto da stare allegri :cry: :cry: :cry:
è propio una sfiga incredibile nevica di brutto e si mette a tirare quel funnydream (!) di scirocco a innalzare la temperatura e a far piovere in vece di venir un freddo cane :x :x :x :x
Ospite

Messaggiodi sick_boy » 30 dic 2003, 20:44

il "guest" del post qui sopra sono io.
Sto forum propio non lo capisco prima rimanevi loggato a vita e adesso devi loggarti tutte le volte !!!!

Comunque io NON HO SCRITTO "QUEL PISTOLINO DI SCIROCCO" HO SCRITTO "QELL C-A-Z-Z-O DI SCIROCCO" !!!!!!!!

COME ODIO I PROGRAMMI ANTIPAROLACCIA :x :x :x :D :D :wink:
sick_boy
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Ospite » 31 dic 2003, 0:42

sick_boy ha scritto:il "guest" del post qui sopra sono io.
Sto forum propio non lo capisco prima rimanevi loggato a vita e adesso devi loggarti tutte le volte !!!!

Comunque io NON HO SCRITTO "QUEL PISTOLINO DI SCIROCCO" HO SCRITTO "QELL C-A-Z-Z-O DI SCIROCCO" !!!!!!!!

COME ODIO I PROGRAMMI ANTIPAROLACCIA :x :x :x :D :D :wink:
Ospite

Messaggiodi Francy » 31 dic 2003, 10:38

miiiiiiiiiiiiiiiii quanta bella neve freska che ha fatto stanotte!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Immagine

Immagine[/img]
Francy
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi gianni » 31 dic 2003, 11:07

e che sole!!! 8O

vez incredibol!!! :D

comunque ieri sera GPM mi diceva che alle Polle pioveva di brutto e che la neve è piuttosto umida. speriamo che oggi sia abbastanza secco per via del sole così asciuga un pò l'umidità. domani dicono che dovrebbe essere ancora meglio di oggi... :P ma perchè devo aspettare domani??? ah già... oggi sto lavorando... sigh...

:D
gianni

Messaggiodi BaST4RD » 31 dic 2003, 11:27

Madonna quanta bella neve! Voglio andare su! altro che ultimo dell'anno! ma chi se ne frega di fare le 4 va a finire che vado a letto alle 10 e festeggio il primo dell'anno a sciare!
BaST4RD
Ar elementare!

Messaggiodi azoth » 31 dic 2003, 12:02

Cacchio! parto subito! :lol:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi gianni » 31 dic 2003, 12:28

Dai Bastard, non fare il bastardo. Domani ci devi essere. Io vado su con Julia (sono Gnolo), forse c'è anche la Deb. Mastrina non so. Su c'è già GPM. E poi che vuol dire fare le 4? E' vietato andare a snòbòrdare se si va a letto tardi? Lo scorso anno all'inizio di aprile il giovedi/venerdi era venuto un metro al Cimone. Io venerdi sera avevo una festa e feci le tre e mezzo. Ma il giorno dopo alle nove ero già pronto con la mia tavolina al Passo del Lupo.

Insomma Bastard, ti voglio a rapporto domani mattina!!!! :D

:)
gianni

Messaggiodi BaST4RD » 31 dic 2003, 12:45

allora ti faccio presente di un breve calcolo......vado a letto alle 4.....
volgio venire a sciare.....e volgio essere su massimo alle nove e mezza.... mi ci volgiono 3 ore di machina da livorno al cimone il che vuol dire che mi devo svegliare alle 6 come minimo perchè ho pure da vestirmi e fare colazione mettere la roba in macchina..una mezzoretta mi ci vuole....sensa contare che io alle 6 di mattina di capodanno....me mi metto alla guida della mia macchina...e mi ferma la polizia...il palloncino lo faccio esplodere....tuttosommato io non la vedo giocata bene
BaST4RD
Ar elementare!

Messaggiodi gianni » 31 dic 2003, 13:05

o beh, se è solo questo il problema allora non bere... :D :D :D
gianni

Messaggiodi robertinoz » 31 dic 2003, 13:15

puffparbacco
QUANTA neve è caduta!!!!!
NON vedo l' ora di andare a sciare...pure da solo!!!

RobeRTinoZ
robertinoz
Ar che puzza di latte!

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!