Ebbravi quelli dalla PM

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

Ebbravi quelli dalla PM

Messaggiodi tay83 » 28 feb 2011, 3:00

Vi posto la mail che ho mandato al sindaco di Riolunato per avere un riscontro di opinioni vostre.
Ovviamente dalla mail formale ho escluso tutte le varie espressioni colorite che mi venivano in mente

-salve-

Scrivo per segnalarle, come da intestazione della mail, il mio disappunto riguardo al giudizio sull'elevarci (a me e al mio gruppo) una multa sabato mattina al parceheggio delle polle.

Premetto che, oltre ad avere casa in affitto per tutta la stagione (670euro la mia parte) avere gli skipass stagionali (450euro) abbiamo anche il parcheggio stagionale, ma questo sembra non essere sufficiente.

Sabato era una bella giornata e aggiungo, per vostra fortuna, la presenza al parcheggio delle polle massiccia, tanto da ridurre gli spazi di posteggio inesistenti ad incastri tra auto ed auto.

Noi, vista la situazione, ci siamo adeguati a posteggiare da una parte, come già avevamo fatto altre volte quando si verifica una così massiccia affluenza, chiaramente assicurandoci che la nostra auto non creasse problemi di alcun tipo alla circolazione e a coloro che sarebbero dovuti uscire dal parcheggio.

E siamo andati a sciare, sereni e tranquilli come facciamo ormai da 3 anni sul vostro comprensorio (prima andavamo all'Abetone, ma alcune cose non ci sono mai piaciute)

Stavola però, il vigile zelante che ha fatto il controllo, ha deciso che non andava più bene mettere l'auto lì, anzi mettere l'auto così, perchè ci è stato contestato di aver parcheggiato in senso contrario al senso di marcia! Al parcheggio delle polle, mi passi l'espressione, che genio! Io nemmeno sapevo ci fosse un senso di marcia!

Non ci era mai successo e mi creda io più di tutti ci sono rimasto veramente male. La multa diviso i 4 che eravamo è ridicola, meno di 10euro a testa, ma il punto non è questo.

Abbiamo il parcheggio da residenti, residenti vuol dire che ogni fine settimana siamo su, che portiamo amici, che usciamo, beviamo, consumiamo e facciamo girare il tanto sospirato soldo che oggi manca.

E noi ci siamo sentiti ingiustamente e furbescamente puniti e derubati.

Pur essendo per voi una fonte di sostentamento.

Abbiamo solo due modi per far si che la nostra protesta e il nostro disappunto prenda un minimo di forma, il primo è scrivere, il secondo è chiudere il portafogli.

La spesa da oggi la faremo ad Empoli. E cucineremo in casa.

Solo in caso di necessità faremo appello alle vostre risorse.

Prendiamo/prendo una multa tanto stupida come una cosa personale.

Lavoro permettendo sabato mattina passerò dal comune a congratularmi.

Posterò questa mail su vari forum di discussione per avere altri riscontri di pensiero.

Romagnoli Pier Federico
tay83
piccolo Ar!

Re: Ebbravi quelli dalla PM

Messaggiodi guazzo21 » 28 feb 2011, 17:57

non ho presente il parcheggio ma pieno solidarietà sempre a comunque a ogni forma di protesta contro la municipale...
un li reggo :twisted:
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi Mari » 28 feb 2011, 20:35

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

per te, ovviamente, non per il lungimirante vigile.
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari

Messaggiodi FreeAle » 28 feb 2011, 21:16

effettivamente neanche io credevo esistesse un senso di marcia lì....e poi spero avranno multato 500 macchine, perchè da quanto mi ricordo (è 3 anni ormai che sono a fanano e non vengo + là a parcheggiare) dopo le 9 e 30 è un miscelone gigante!!
The box said: "Requires Windows 98 or better" so I bought a Macintosh!

MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE..........NESSUNO CI VEDRA' MORIRE........COME IL SOLE, RISORGIAMO SEMPRE!!
FreeAle
Ar elementare!

Messaggiodi MrCilindro » 28 feb 2011, 23:56

pieno appoggio a Tay!!!
:ok:
"I love Snowboard" says MrCil
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi ducatist » 1 mar 2011, 0:35

Ottima lettera, civile e articolata, senza sconfinare nelle solite banalità e pregiudizi contro la Polizia Municipale. Ritengo che il vero responsabile sia il Comune e l'assessore preposto che da le direttive di azione.
Se la tua protesta continuerà davanti al Comune, facci sapere.
In bocca al lupo
ducatist
piccolo Ar!

Messaggiodi airmat » 1 mar 2011, 9:34

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

BRAVO BRAVO BRAVO!!!

Nonostante la tua colpevolezza che ammetti (si può parcheggiare sul lato sinistro della carreggiata solamente nei sensi unici o dove specificatamente segnalato, in tutti gli altri casi solo a destra del senso di marcia), penso che la tua lamentela sia + che giustificata, compernsibile e posta nei giusti modi. Quel vigile, nonostante abbia fatto il proprio dovere, ha bisogno di essere rimesso in contatto con la realtà....

sarei curioso di leggere la risposta del Sindaco...
Sapiente è colui ke sa di non sapere
airmat
Ar elementare!

Messaggiodi MONNY » 1 mar 2011, 10:36

anch io sarei curiosa di leggere che ti risponde...SE ti risponde...mmmmmmm....ti appoggio in pieno! :clap:
...LA VITA PUO' ESSERE CAPITA SOLO ALL' INDIETRO...MA VA VISSUTA IN AVANTI!!!
Ci sono due giorni a cui io non penso mai...ieri e domani...
MONNY
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi ginet » 1 mar 2011, 16:01

[quote="MONNY"]anch io sarei curiosa di leggere che ti risponde...SE ti risponde...mmmmmmm....ti appoggio in pieno! :clap:[/quote :) :)
non gli risponde mica veh............ :fubar:
mi piego ma non mi spezzo!!
AR*GIRL

RWT crew

C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
ginet
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi tay83 » 1 mar 2011, 16:58

Grazie della solidarità ragazzi...

Guardate, mi accontenterei di sapere che la mail l'ha letta ! Di risposte mi sa che non se ne parla proprio :)
tay83
piccolo Ar!

Messaggiodi airmat » 1 mar 2011, 22:31

Io credo che invece ti risponderà, o se non lui qualcun altro...
Sapiente è colui ke sa di non sapere
airmat
Ar elementare!

Messaggiodi Mari » 20 mar 2011, 10:36

perchè non invii al sindaco una mail con il link di questo post acciocchè (mi piace "acciocchè...) si renda conto che molti utenti dell'appennino stanno seguendo il caso e aspettano di conoscere la sua risposta?
Per vedere la sua disponibilità, no?
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari

Messaggiodi alf » 21 mar 2011, 23:04

Mari ha scritto:perchè non invii al sindaco una mail con il link di questo post acciocchè (mi piace "acciocchè...) si renda conto che molti utenti dell'appennino stanno seguendo il caso e aspettano di conoscere la sua risposta?
Per vedere la sua disponibilità, no?

MARI si tu veut voir ma trombine(faccia?) vas sur l 'argument skis aux arcs france .bonne continuation peut etre un jour sur les pistes du CIMONE. alf :hai:
alf
piccolo Ar!

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!