Vi posto la mail che ho mandato al sindaco di Riolunato per avere un riscontro di opinioni vostre.
Ovviamente dalla mail formale ho escluso tutte le varie espressioni colorite che mi venivano in mente
-salve-
Scrivo per segnalarle, come da intestazione della mail, il mio disappunto riguardo al giudizio sull'elevarci (a me e al mio gruppo) una multa sabato mattina al parceheggio delle polle.
Premetto che, oltre ad avere casa in affitto per tutta la stagione (670euro la mia parte) avere gli skipass stagionali (450euro) abbiamo anche il parcheggio stagionale, ma questo sembra non essere sufficiente.
Sabato era una bella giornata e aggiungo, per vostra fortuna, la presenza al parcheggio delle polle massiccia, tanto da ridurre gli spazi di posteggio inesistenti ad incastri tra auto ed auto.
Noi, vista la situazione, ci siamo adeguati a posteggiare da una parte, come già avevamo fatto altre volte quando si verifica una così massiccia affluenza, chiaramente assicurandoci che la nostra auto non creasse problemi di alcun tipo alla circolazione e a coloro che sarebbero dovuti uscire dal parcheggio.
E siamo andati a sciare, sereni e tranquilli come facciamo ormai da 3 anni sul vostro comprensorio (prima andavamo all'Abetone, ma alcune cose non ci sono mai piaciute)
Stavola però, il vigile zelante che ha fatto il controllo, ha deciso che non andava più bene mettere l'auto lì, anzi mettere l'auto così, perchè ci è stato contestato di aver parcheggiato in senso contrario al senso di marcia! Al parcheggio delle polle, mi passi l'espressione, che genio! Io nemmeno sapevo ci fosse un senso di marcia!
Non ci era mai successo e mi creda io più di tutti ci sono rimasto veramente male. La multa diviso i 4 che eravamo è ridicola, meno di 10euro a testa, ma il punto non è questo.
Abbiamo il parcheggio da residenti, residenti vuol dire che ogni fine settimana siamo su, che portiamo amici, che usciamo, beviamo, consumiamo e facciamo girare il tanto sospirato soldo che oggi manca.
E noi ci siamo sentiti ingiustamente e furbescamente puniti e derubati.
Pur essendo per voi una fonte di sostentamento.
Abbiamo solo due modi per far si che la nostra protesta e il nostro disappunto prenda un minimo di forma, il primo è scrivere, il secondo è chiudere il portafogli.
La spesa da oggi la faremo ad Empoli. E cucineremo in casa.
Solo in caso di necessità faremo appello alle vostre risorse.
Prendiamo/prendo una multa tanto stupida come una cosa personale.
Lavoro permettendo sabato mattina passerò dal comune a congratularmi.
Posterò questa mail su vari forum di discussione per avere altri riscontri di pensiero.
Romagnoli Pier Federico