ciao a tutti,
come e' andata la prima sciata dell' anno?
Viste le previsioni,ho pensato di sciare "al massimo" il sabato e la domenica per poi riposarmi lunedi e martedi (ho fatto bene)-
Sabato mattina mi dirigo al corno alle scale,dove ho la conferma che c'e' solo una pista aperta..costo skipass eur 20..Giro la macchina alla volta del cimone.
Ragazzi del Corno :cercate di essere un po' piu' preparati,sabato si potevano aprire piu' di un impianto!!
Verso le 11:30 inizio a sciare al cimoncino ,situazione neve appena suff.La situazione e' migliore a passo del lupo e alle polle.
Noto che la neve e' molto instabile ,vista l'elevata temperatura non ha fatto in tempo a consolidarsi.Sembrava "vuota";scio fino alla chiusura degli impianti e ritorno al Corno alle scale dove ho l'appartamento.
Bellissimo come al solito trovare un gruppo di daini attraversarmi la strada in quel di Rocca Corneta.
Domenica mattina alle 40 sono gia al cimoncino so che e' l'ultima giornata sciabile del ponte e non voglio perdere nemmeno un secondo..Situazione neve un po' migliore, la notte ha fatto un po freddino e le piste sono un po' piu' compatte.
Incredibile l'organizzazione del Cimone ,sono stupito nel vedere il numero di piste aperte com un innevamento cosi'basso ,addirittura una nera!
Ovviamente ci sono molti sassi che verso sera causa lo scioglimento e il forte passaggio iniziano a rompere le p...
e soprattutto gli sci.
Comunque non male per la prima.
Vi volevo chiedere ma quanti cannoni ci sono? ne avro' contati piu' di cento!!
...Lunedi pioviggina provo ad andare al corno ma mi arrendo,situazioni impraticabile,almeno con gli sci..potevo fare una camminata ma la nebbia me ne ha fatto perdere la voglia..Opto per una bella mangiata un giro in paese e un bel film.
..-Martedi disastro,troppa pioggia,me ne aspettavo meno!Molte piste sono irrecuperabili..
Come la vedete per sabato?
Aspettiamo il freddo e la messa in funzione dei cannoni..
salut