Slavina al Cimone?

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

Re: Slavina al Cimone?

Messaggiodi MB » 10 feb 2010, 9:46

Tutto giusto e tutto vero ciò che è stato sviluppato su questo topics, io credo che si possa riassumere con "qualsiasi cosa facciate metteteci un pò di testa prima di farla e consideratevi sempre neofiti (c'è sempre da imparare)".
Se poi ci scappa al cazzata (che potrebbe essere dovuta anche a valutazioni sbagliate) almeno siate coerenti e assumetevene le responsabilità.
Quanto detto vale per sci,snow, slittino, sacchetto di plastica, ciaspole o qualunque mezzo usiate in montagna come al mare.
MB
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi Laffabulatore » 10 feb 2010, 11:10

Io continuo a sostenere che c'è qualcosa che non quadra.

Se fosse la 6 posti, come suppone FreeAle, come mai l'angolatura non cambia?
E se fosse l'imbocco della Baggiolara, perché stava riprendendo lì?
E se notate bene le ombre non coincidono.

Signori, ci troviamo di fronte all'ennesima presa in giro mediatica, dopo il finto sbarco sulla Luna, la finta slavina al Cimone!

Continuo a sostenere che c'è qualcosa che non quadra, sbaglio o uno dei tre ragazzi aveva già una pala in mano subito dopo la valanga?
Riflettiamoci un attimo e colleghiamo gli episodi.
Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 255.
Laffabulatore
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi guazzo21 » 10 feb 2010, 11:15

laffaaaaa.... mattilevidulooooooo... :swear:
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi Laffabulatore » 10 feb 2010, 11:30

guazzo21 ha scritto:laffaaaaa.... mattilevidulooooooo... :swear:

A volte è necessario avere la coscienza morale di guardare in faccia alla realtà.
Se poi vogliamo girarci dall'altra parte.
Ma la pala l'ho vista solo io?
Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 255.
Laffabulatore
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi guazzo21 » 10 feb 2010, 12:09

Laffabulatore ha scritto:

A volte è necessario avere la coscienza morale di guardare in faccia alla realtà.
Se poi vogliamo girarci dall'altra parte.
Ma la pala l'ho vista solo io?

per me quello con la pala è uno dei soccoritori... tipo quello del casotto della 6 posti che arrivare lì ci mette 3 secondi...
poi boh...
io ho sempre creduto che armstrong sulla luna c'avese anche fatto una partitina di pallone quindi non faccio testo...
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21

Messaggiodi guazzo21 » 10 feb 2010, 12:34

questo è da pauuuuuuuuuura
http://vimeo.com/6581009
guazzo21

Messaggiodi Zena » 10 feb 2010, 13:05

guazzo21 ha scritto:questo è da pauuuuuuuuuura
http://vimeo.com/6581009

avevo già visto questo video...è da paura davvero!! :sweat: ... hanno gli sci ai piedi..questo dimostra che la montagna e la neve non fanno differenze...quindi sempre dare la colpa agli snowboarder è assurdo...
W LA NEVE...W LO SNOWBOARD ...
Zena
Ar elementare!

Messaggiodi monta_87 » 10 feb 2010, 15:31

Dai mo non si può mica dire che è stato fatto a posta il video, ma quale finta slavina?! non siamo ridicoli! :swear:

In montagna (come in qualsiasi altro posto, sia chiaro) bisogna essere consapevoli di quello che si fa e prendersi le proprie responsabilità, gli è già andata bene che non gli è successo niente almeno avere il buon senso di aver telefonato a qualcuno per interrompere i soccorsi invece di fregarsene altamente e lasciare 20 o più persone a perdere tempo!
La cazzata la possiamo far tutti e rendercene conto solo dopo (come dice il Guazzo) questo è vero però non possiamo farne subito un'altra fregandocene di quello che abbiamo appena combinato..
Mi dispiace ma se fossi stato testimone non sarei stato zitto! :giu:
monta_87
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Laffabulatore » 10 feb 2010, 16:15

monta_87 ha scritto:Dai mo non si può mica dire che è stato fatto a posta il video, ma quale finta slavina?! non siamo ridicoli! :swear:

In montagna (come in qualsiasi altro posto, sia chiaro) bisogna essere consapevoli di quello che si fa e prendersi le proprie responsabilità, gli è già andata bene che non gli è successo niente almeno avere il buon senso di aver telefonato a qualcuno per interrompere i soccorsi invece di fregarsene altamente e lasciare 20 o più persone a perdere tempo!
La cazzata la possiamo far tutti e rendercene conto solo dopo (come dice il Guazzo) questo è vero però non possiamo farne subito un'altra fregandocene di quello che abbiamo appena combinato..
Mi dispiace ma se fossi stato testimone non sarei stato zitto! :giu:

Io invece credo che se tu o un tuo amico non aveste fatto la chiamata anonima subito (per avvertire che nessuno era rimasto sotto), non l'avresti fatta neanche dopo.
E credo anche che un po' meno ipocrisia farebbe meglio anche a chi si erge a ruolo di moralizzatore.

Io non ho parlato di finta slavina. E mi sembra che nessuno qui lo abbia fatto.
Laffabulatore
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi monta_87 » 10 feb 2010, 16:59

Laffabulatore ha scritto:Io continuo a sostenere che c'è qualcosa che non quadra.

Signori, ci troviamo di fronte all'ennesima presa in giro mediatica, dopo il finto sbarco sulla Luna, la finta slavina al Cimone!

Continuo a sostenere che c'è qualcosa che non quadra, sbaglio o uno dei tre ragazzi aveva già una pala in mano subito dopo la valanga?

Bè che tu non abbia parlato di finta slavina non mi sembra...

Laffabulatore ha scritto:Io invece credo che se tu o un tuo amico non aveste fatto la chiamata anonima subito (per avvertire che nessuno era rimasto sotto), non l'avresti fatta neanche dopo.

Secondo te li andavano a cercare se avessero fatto subito una chiamata da una cabina telefonica? Finiva li! Certo dirlo è una cosa e farlo è un'altra, ma sarebbe la cosa giusta da fare!
monta_87
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi lorytraxx » 10 feb 2010, 17:37

hahahaha davvero, un si sa se ci è o ci fa :)

grazie Mari per il complimento :oops:
In Ribollita We Trust® - http://www.inribollitawetrust.com *****************************************************************
AppenninoRiders - http://www.appenninoriders.it
lorytraxx
Ar laureando!

Messaggiodi Laffabulatore » 10 feb 2010, 17:43

monta_87 ha scritto:
Laffabulatore ha scritto:Io continuo a sostenere che c'è qualcosa che non quadra.

Bè che tu non abbia parlato di finta slavina non mi sembra...

Laffabulatore ha scritto:Io invece credo che se tu o un tuo amico non aveste fatto la chiamata anonima subito (per avvertire che nessuno era rimasto sotto), non l'avresti fatta neanche dopo.

Secondo te li andavano a cercare se avessero fatto subito una chiamata da una cabina telefonica? Finiva li! Certo dirlo è una cosa e farlo è un'altra, ma sarebbe la cosa giusta da fare!

Chapeau, ti sei preso la briga di citare esattamente le mie parole in uso qualunquistico, certo, era evidente che io sostenessi si trattasse di finta slavina. Accidenti, tutti i testimoni di questo forum sono complici di questa bufala colossale che è la slavina!
Se tu avessi avuto la capacità di leggere tra le righe (ovviamente la colpa è mia che non sono in grado di spiegarmi correttamente, ma cosa ci volete fare, il sarcasmo è merce rara da comprendere e ancor più rara da mercificare) avresti forse colto che il dubbio che mi spinge a scrivere è che potesse essere tutto organizzato.
Tra serio e faceto s'intende...
Io metto insieme i pezzi del puzzle:
- ripresa del punto esatto
- ripresa dal punto esatto di miglior visuale
- ragazzi che non si trovano
- zona tutto sommato poco pericolosa per terze persone
- testimoni che non si trovano
- una pala (che potrebbe essere anche il soccoritore però) spuntata dal nulla

Poi la mia vuole anche essere una provocazione, ma è chiaro che col senno di poi anche questi ragazzi avrebbero avvisato del loro scampato pericolo.

Semplicemente come manca la lucidità in certe azioni ben più gravi, può mancare la lucidità di pensare a conseguenze di atti alla fine rivelatisi tutto sommato non dannosi.

Lungi da me magnificare certi gesti. E il tuo auspicare comportamenti responsabili è tanto corretto quanto banale.

Io rilancio e spero di avere qualche riscontro: c'è qualcuno che ha visto tre ragazzi scendere da quel tratto? Eppure su questo forum eravate in tanti su domenica no?
Laffabulatore
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Mari » 10 feb 2010, 19:36

@caro Lore non e' un complimento, e' una constatazione! :)

@ Laffabula.... Fantastiche fantasticherie le tue... quasi affabulazioni...
Tranquillo, qui il sarcasmo e' di casa, magari un po' meno elaborato e senz'altro piu' spiccio (non tutti hanno il tempo necessario per elucubrare forbite affabulazioni, a meno che Ganassa non si rifaccia presto leggere, e soprattutto qui sono di casa simpatia, humor, sfotto' e amicizia.
Certo che chi ha organizzato tutta quella "messinscena" e' stato proprio bravo e fortunato! :lol:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari

Messaggiodi Alemacca » 10 feb 2010, 20:34

Allora gli possiamo dare uno skipass premio per il coraggio dimostrato a farsi seppellire poco poco, solo il giusto, sotto una finta valanga....... E poi la telefonata potevano farla, mica siamo nei telefilm americani che rintracciano la chiamata in 5 secondi. E se sei una persona responsabile, fai la tua cretinata, che capita a tutti prima o poi, e ne subisci le conseguenze.....
Alemacca
piccolo Ar!

Messaggiodi Mari » 10 feb 2010, 20:43

Laffabulatore ha scritto:Io rilancio e spero di avere qualche riscontro: c'è qualcuno che ha visto tre ragazzi scendere da quel tratto? Eppure su questo forum eravate in tanti su domenica no?

se leggi i primi post vedrai che Ciccio scrive di un signore che li ha visti
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari

Messaggiodi MrCilindro » 10 feb 2010, 23:09

mah

secondo me nessuno provoca una slavina per rimanerci sotto e filmarsi
oppure sono scemi di guerra totali...

ma non mi meraviglierei anche del contrario...
visto i cojoni che viaggiano su qualsivoglia mezzo di scivolamento...e non solo...
"I love Snowboard" says MrCil
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi Mari » 11 feb 2010, 9:55

Immagine
--------
Mari

Messaggiodi MB » 11 feb 2010, 10:06

MrCilindro ha scritto:mah

secondo me nessuno provoca una slavina per rimanerci sotto e filmarsi
oppure sono scemi di guerra totali...

ma non mi meraviglierei anche del contrario...
visto i cojoni che viaggiano su qualsivoglia mezzo di scivolamento...e non solo...

quoto pienamente.

Se per far del male a qualcuno, uno si butta in mezzo ad una slavina mi sembra una cosa un pò "tafazziana", comunque visto la gente che circola
MB

Messaggiodi Laffabulatore » 11 feb 2010, 10:25

Mari ha scritto:@caro Lore non e' un complimento, e' una constatazione! :)

@ Laffabula.... Fantastiche fantasticherie le tue... quasi affabulazioni...
Tranquillo, qui il sarcasmo e' di casa, magari un po' meno elaborato e senz'altro piu' spiccio (non tutti hanno il tempo necessario per elucubrare forbite affabulazioni, a meno che Ganassa non si rifaccia presto leggere, e soprattutto qui sono di casa simpatia, humor, sfotto' e amicizia.
Certo che chi ha organizzato tutta quella "messinscena" e' stato proprio bravo e fortunato! :lol:

Grazie Mari, ma per ovviare alla mia condizione RIVOGLIO GANASSA!

E che si manifesti pure tramite Guazzo, ma lo rivoglio!

Quanto alle affabulazioni in genere, io sospettavo addirittura che non ci fosse nessuno su quel versante, ma se testimoninze dirette mi smentiscono, mi ritiro nell'angolo (anche se anche Ciccio dice che ha sentito dire e non visto).

La gente è strana...
Laffabulatore
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Mari » 11 feb 2010, 10:35

tutti rivogliamo Ganassa uff... !!!! :( ci manca tanto....
Vabbè, vuol dire che puoi supplirlo per un po', ma sarebbe davvero interessante un vostro contraddittorio!!! :D
Guazzo medium di un pc interdetto? Sì, dài, forza Guazzo!!!!!!!
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi guazzo21 » 11 feb 2010, 10:45

Mari ha scritto:tutti rivogliamo Ganassa uff... !!!! :( ci manca tanto....
Vabbè, vuol dire che puoi supplirlo per un po', ma sarebbe davvero interessante un vostro contraddittorio!!! :D
Guazzo medium di un pc interdetto? Sì, dài, forza Guazzo!!!!!!!

PROVO A VEDERE SE MI RIESCE DI METTERMI IN CONTATTO CON LO SPIRITO DI'MANA...
OOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM
guazzo21

Messaggiodi Mari » 11 feb 2010, 11:01

:D :D :D :D :D ahahahahahhhhh mi sembra di vederti..... sei ispiratissimo!!!! :D :D :D

Mana non può resisterti!!!!
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi Ridermarchino » 11 feb 2010, 11:11

Rivogliamo il Mana :rock: :rock: :rock:
Ridermarchino

Messaggiodi lorytraxx » 11 feb 2010, 11:17

Laffabulatore ha scritto:Semplicemente come manca la lucidità in certe azioni ben più gravi, può mancare la lucidità di pensare a conseguenze di atti alla fine rivelatisi tutto sommato non dannosi.

vallo a dire a quelli che hanno fatto sera con le sonde a cercarli sotto la neve... scommetti che ti manderebbero a quel paese con estrema lucidità?

perdonatemi, ma l'infortunio mi rende acido
In Ribollita We Trust® - http://www.inribollitawetrust.com *****************************************************************
lorytraxx
Ar laureando!

Messaggiodi Mari » 11 feb 2010, 11:20

MANA MANA MANA!!!!!!Immagine
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi Laffabulatore » 11 feb 2010, 11:24

lorytraxx ha scritto:
Laffabulatore ha scritto:Semplicemente come manca la lucidità in certe azioni ben più gravi, può mancare la lucidità di pensare a conseguenze di atti alla fine rivelatisi tutto sommato non dannosi.

vallo a dire a quelli che hanno fatto sera con le sonde a cercarli sotto la neve... scommetti che ti manderebbero a quel paese con estrema lucidità?

Certo Lory, hai perfettamente ragione, ma mettendomi nei panni di quei ragazzi posso comprendere senza giustificare il loro comportamento.
I soccorritori, dopo avermi mandato con estrema lucidità a quel paese, sarebbero stati comunque contenti di non aver trovato nessuno.
Il punto Lory è che quella zona non è comunque una zona rischiosa per le operazioni di recupero, intendevo solo quello. Poi a tutti scoccia lavorare a vuoto, ma in certi casi meglio no?

Quando rientri dall'infortunio?
Laffabulatore
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi monta_87 » 11 feb 2010, 11:37

Laffabulatore ha scritto:
lorytraxx ha scritto:

Certo Lory, hai perfettamente ragione, ma mettendomi nei panni di quei ragazzi posso comprendere senza giustificare il loro comportamento.
I soccorritori, dopo avermi mandato con estrema lucidità a quel paese, sarebbero stati comunque contenti di non aver trovato nessuno.
Il punto Lory è che quella zona non è comunque una zona rischiosa per le operazioni di recupero, intendevo solo quello. Poi a tutti scoccia lavorare a vuoto, ma in certi casi meglio no?

Quando rientri dall'infortunio?

Quello non si mette in discussione ma se fosse successo un altro incidente da un'altra parte e loro non potevano accorrere perchè erano li? E magari ci rimetteva la vita qualcuno?
Io cerco sempre di ragionare cercando il meglio in ogni cosa (e in questo caso è come dici tu che non si siano fatti nulla) ma spesso non basta e bisogna guardare più in la e porsi qualche "..e se?.."

Comunque più che continuare a cercare quei 2 o 3 che siano comincerei a pensare come prevenire queste cose, mettendo reti dove non si può e magari lasciare aperto dove si può chiudere un occhio(sempre che le condizioni lo consentono!) e rendere più sicura la montagna. Il Cimone non è immenso e penso che se vogliono possono riuscirci tranquillamente!
monta_87
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Mari » 11 feb 2010, 11:41

lorytraxx ha scritto:

No no..... l'infortunio ti rende lucido! Hai pienamente ragione!

Ma purtroppo questo episodio non servirà a nulla, basta leggere alcuni commenti di chi commette le stesse leggerezze ritenendolo veniale, basta vedere le innumerevoli tracce su pendii pericolosi.

Ognuno di questi arditi, sicuramente invulnerabile, pensa che sia legittimo e divertente rischiare e continuerà a farlo perchè l'amore per la fresca giustifica tutto... anche morire e uccidere qualche innocente.

Discorso banale e scontato? Beh, la speranza che almeno 1 su mille cambi atteggiamento mi fa continuare a ripeterlo.

(Dopotutto è una vita che lo faccio... vero raga? :wink: )
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi Mari » 11 feb 2010, 11:49

forse poi non sapete che al noleggio dove io lascio in deposito gli sci uno snowboarder non aveva ritirato le scarpe fino a tardissimo per cui carabinieri e c. hanno prolungato le ricerche con ansia.
Il giorno dopo la cosa è stata chiarita, ma la paura è stata grande e tutti sono stati impegnati fino a notte dopo una giornata massacrante.
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi monta_87 » 11 feb 2010, 12:01

straquoto la Mari! :ok:

Ci lasciano a bocca aperta tutti quei filmati dei pro che si fanno portare in cima e si buttano giù come nulla fosse (parlo anche per me! :P ) ma bisogna poi scendere dalle nuvole quando si ha la tavola ai piedi!
1)loro sanno quello che fanno(circa...) - noi la maggior parte delle volte NO!
2)sono attrezzati - noi se abbiamo la pala per costruirci un jump è tanto...
3)la cosa più importante! vanno in posti dove non c'è anima viva!

Tutto questo si può portare a qualsiasi attività:pista, park,...
monta_87
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi ginet » 11 feb 2010, 12:24

monta_87 ha scritto:straquoto la Mari! :ok:

Ci lasciano a bocca aperta tutti quei filmati dei pro che si fanno portare in cima e si buttano giù come nulla fosse (parlo anche per me! :P ) ma bisogna poi scendere dalle nuvole quando si ha la tavola ai piedi!

infatti continuano a ribadire il fatto che quando si va in fuoripista è il caso di andare con maestri,o con cmq persone all'altezza e avere l'attrezzatura idonea:pala...sonda.....

io capisco che il cimone non è paragonabile alle dolomiti a livelli di fuori pista....ma la pericolosita' della montagna è la medesima.
mi piego ma non mi spezzo!!
AR*GIRL

RWT crew

C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
ginet

Messaggiodi FreeAle » 11 feb 2010, 13:39

Io non c'ero al momento della slavina, sono arrivato poco dopo, comunque confermo il lavoro di tanti soccorritori e le tracce di una tavola in alto che si interrompevano dove era venuta giù la neve.....

Cmq qualcuno può chiarire dove è possibile fare fuoripista al cimone senza rischiare sanzioni?
The box said: "Requires Windows 98 or better" so I bought a Macintosh!

MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE..........NESSUNO CI VEDRA' MORIRE........COME IL SOLE, RISORGIAMO SEMPRE!!
FreeAle
Ar elementare!

Messaggiodi lorytraxx » 11 feb 2010, 14:04

Laffabulatore ha scritto:Quando rientri dall'infortunio?

il 24 ho la visita, spero di tornare a posto velocemente...
lorytraxx
Ar laureando!

Messaggiodi Mari » 11 feb 2010, 14:10

FreeAle ha scritto:Io non c'ero al momento della slavina, sono arrivato poco dopo, comunque confermo il lavoro di tanti soccorritori e le tracce di una tavola in alto che si interrompevano dove era venuta giù la neve.....

Cmq qualcuno può chiarire dove è possibile fare fuoripista al cimone senza rischiare sanzioni?

Io credo che si possa di volta in volta informarsi alla biglietteria dato che le situazioni cambiano, no? :wink:
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi FreeAle » 11 feb 2010, 14:14

Si ma in teoria ci sono zone che rimangono vietate sempre, perchè magari sono pericolose perchè vicine agli impianti....ovviamente con rischio valanghe 5 non ci vado :)

P.s. ma sul sito del cimone mettono mai il bollettino con il rischio valanghe??

MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE..........NESSUNO CI VEDRA' MORIRE........COME IL SOLE, RISORGIAMO SEMPRE!!
FreeAle
Ar elementare!

Messaggiodi tosco-sky » 11 feb 2010, 14:42

il comune di montecreto ha messo un articolo sulla slavina sul propio sito con alcune foto dei soccorsi
http://www.comune.montecreto.mo.it/comu ... polle.aspx
tosco-sky
piccolo Ar!

Messaggiodi MrCilindro » 11 feb 2010, 15:11

monta_87 ha scritto:straquoto la Mari! :ok:

a parer mio
i filmati ti lasciano a bocca aperta
ma
li fanno in condizioni di neve ottimali
e cmke comportano un alto rischio
non per niente in questi anni ci sono diversi proriders che non ce l'hanno fatta....
:(
il rischio c'è anche se si prendono mille precauzioni
non siamo nel salotto di casa nostra
ma abbiamo a che fare con pareti che sfiorano gradi da paiura...
e
in più il fronte di una possibile slavina si estende su superfici immense
mentre al Cimone i rischi sono minori sia per le pendenze meno accentuate
sia per la minor superficie cedibile...
le uniche zone veramente pericolose sono le sette fontane ... e la parte alta della conca del Cimoncino (sotto il raccordo alto) dove io ho visto la più grande slavina del Cimone tanti anni fà (questa aveva un fronte di quasi 200 metri e una lunghezza del doppio, ma l'accumulo dovuto alla Slavina non superava il metro e mezzo)
mentre nella parte alta del Cimone sul versante verso Fiumalbo ci sono zone a rischio...

per quanto riguarda
l'attrezzatura sarebbe importantissimo avere un arva
ma purtroppo per molti non sono ancora accessibili per il prezzo che hanno...
la pala sarebbe opportuna
ma se la tieni dietro la schiena e cadi rischi di farti male...

e la cosa principale nell'affrontare un fuoripista è la logica dell'ingaggio...(questo per pendiii rischiosi e con possibili slavine)
mai affrontarlo in più persone una dietro l'altra
e non buttarsi se nelle zone a valle ci sono fermi degli altri soggetti...
e regola fondamentale..... non fare un fuoripista rischioso se finisce su una pista e il possibile cedimento del manto comporterebbe una possibile slavina in pista...
perchè prima di tutto non devi essere rischioso per gli altri e poi cerca di limitare il rischio per te stesso....
"I love Snowboard" says MrCil
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi Mari » 11 feb 2010, 15:28

Io pero' Cil porterei anche una carriola con la vanga cosi' sai dove
mettere la neve che spali e se cadi all'indietro puoi scendere in carriola.... :D :D :D Immagine
scusa lo scherzo.... :lol:
comuque, scherzi a parte, parole sante, Cil!
Speriamo che leggano e riflettano.
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi Mari » 12 feb 2010, 9:57

COME HO GIà POSTATO SIL TOPIK DELLA SEGGIOVIA ESPERIA CHE APRE DOMENICA ECCO L'ARTICOLO DI OGGI SU L'INFORMAZIONE DI MODENA

http://linformazione.e-tv.it/archivio/20100212/17_MO1202.pdf

DA DOMENICA 14/02 SARANNO BEN VISIBILI CARTELLI CHE VIETANO I FUORI PISTA

il rischio valanghe è di livello 3 cioè "MARCATO".
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi Ridermarchino » 12 feb 2010, 11:48

Via Mari allora domenica tutti sulla nuova seggio di Montecreto :rock:
E siccome il fuoripista è vietato, vedrò di passare bordopista per spolverare un pò :wink:
Ridermarchino

Messaggiodi bobo » 12 feb 2010, 12:16

Ridermarchino ha scritto:Via Mari allora domenica tutti sulla nuova seggio di Montecreto :rock:
E siccome il fuoripista è vietato, vedrò di passare bordopista per spolverare un pò :wink:

Se tu hai tanta voglia di spolverare tu puoi venire a casa mia....
ti do un cencino e tu spolveri quante tu voi... :rofl:

:lol:
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi Ndrea » 12 feb 2010, 12:30

lorytraxx ha scritto:

finalmente abbiamo scoperto che laffa altro non è che lorytraxx... :D
l unico che puo sapere il rientro dall infortunio e soprattutto avere il tempo di scrivere cosi tante affabulate non puo essere che lui...
Comunque procediamo
lo so, ti sembro strano
ma sono gli anni, il vino e la miopia
che poi non è che beva molto
e qualche volto ancora lo ricordo
e non ingrasso
non sono sordo
e ho ancora molta, molta fantasia
Ndrea
Ar elementare!

Messaggiodi lorytraxx » 12 feb 2010, 13:09

Ndrea ha scritto:
lorytraxx ha scritto:

finalmente abbiamo scoperto che laffa altro non è che lorytraxx... :D
l unico che puo sapere il rientro dall infortunio e soprattutto avere il tempo di scrivere cosi tante affabulate non puo essere che lui...

sdoppiamento della personalità? :D
a me un mi riesce di laffabulare in qui' modo
lorytraxx
Ar laureando!

Messaggiodi Ridermarchino » 12 feb 2010, 13:12

bobo ha scritto:
Ridermarchino ha scritto:Via Mari allora domenica tutti sulla nuova seggio di Montecreto :rock:

Se tu hai tanta voglia di spolverare tu puoi venire a casa mia....
ti do un cencino e tu spolveri quante tu voi... :rofl:

:lol:

a spolverare a casa tua vengo con questo
Immagine
Poi a mettere a posto ci pensi te :rofl: :rofl:
Ridermarchino

Messaggiodi Mari » 12 feb 2010, 13:29

Son dal parrucchiere ma mi tocca ridere.. :D :D :D
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi FreeAle » 12 feb 2010, 13:40

boh, che dire, mi pare che ora sia iniziata la caccia alle streghe.....come al solito in italia, prima un n'è vietato nulla, poi succede qualcosa, e si vieta ogni hosa....da un estremo all'altro.....

Meno male apre montecreto :clap:

FreeAle
Ar elementare!

Messaggiodi guazzo21 » 12 feb 2010, 15:44

Mari ha scritto:Son dal parrucchiere ma mi tocca ridere.. :D :D :D

ma senti com'è sborona lei dal parrucchiere col mac...
o falla finitaaaaaaaaaaa.... :P
guazzo21

Messaggiodi Mari » 12 feb 2010, 16:42

guazzo21 ha scritto:
Mari ha scritto:Son dal parrucchiere ma mi tocca ridere.. :D :D :D

ma senti com'è sborona lei dal parrucchiere col mac...
o falla finitaaaaaaaaaaa.... :P

Mo xa diiiittttt?!?

potenza dell'iPhone! :emo:
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi Alemacca » 12 feb 2010, 16:57

Che parrucchiera tollerante! Il mio barbiere mi dice sempre invece che se tiro fuori il cell mi taglia un orecchio!
Alemacca
piccolo Ar!

Messaggiodi Alemacca » 12 feb 2010, 17:00

E pensare che ho consumato la Faggio per tentare di insegnargli un pò! Ma ha la zucca dura.....
Alemacca
piccolo Ar!

PrecedenteProssimo

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!