Ovviamente io parlo x Firenze e Parto perchè conosco qualche negozio di questa zona...magari per altre zone aprite un altro post così stilate altre liste utili per quelli delle vostre zone

DEKA UPPER - [PRATO]
Ci compro spesso roba da vestire, caruccio ma d'altronde quando vuoi la marca la paghi, mentre in periodo di sconti trovi delle belle occasioni
Materiale specializzato - ho comprato degli scarponi Forum Boa scontatissimi e mi sono trovata bene.
Personale - gentile, disponibile e cosa + importante competente (il ragazzo però)
CENTRO SURF - [FIRENZE]
Ci sono entrata poche volte a vedere e solo in periodi di sconti, specializzato in snow&windsurf&(mi pare anche kitesurf)
Materiale specializzato - ho comprato per il mio fidanzato dei Nitro Vandal a 100 euro scontati per trovare delle occasioni cmq devi razzolare bene...sulla roba da vestire applicano sconti che vanno dal 10 al 15% di sconto
Mi volevano vendere delle tavole con attachi usate a dei prezzi improponibili secondo me (mi puzzava di fregatura)
Personale - le commesse secondo me zero competenza se non quella della pista fai da te
UNIVERSO SPORT - [GIGLI - CAMPI BISENZIO]
Hanno una vastissima e bella scelta di marche per lo snow infatti quandso vado a farci un giro sbavo sempre perchè hanno sempre i modelli all'ultimo grido

Prezzi improponibili se non in periodi di sconti.
Personale - n.d. mai chiesto a nessuno
NENCINI SPORT - [CALENZANO]
Tengono Salomon ma non hanno molta scelta sia per le marche da vestire che per tavole e scarponi.
Prezzi come Universo Sport cmq ci ho sempre comprato poco solo calzini per montagna ed il casketto della SunHelmet a sconto
Personale - sicuramente + competenti per quanto riguarda lo sci