OPINIONI SU NEGOZI SPECIALIZZATI SNOW IN FIRENZE&PRATO

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

OPINIONI SU NEGOZI SPECIALIZZATI SNOW IN FIRENZE&PRATO

Messaggiodi Francy » 25 feb 2005, 11:01

Scrivendo sul post di "Acquisto una tavola" e parlando di negozi m'è venuto in mente che mi piacerebbe stilare insieme a voi una lista dei negozi presenti a Firenze e Prato dove avete comprato, dove vi siete trovati bene, o male, quali voi consigliereste, chi fà gli sconti maggiori..ecc...ecc....insomma un prontuario per potersi orientare sull'acquisto dell'eventuale attrezzatura.

Ovviamente io parlo x Firenze e Parto perchè conosco qualche negozio di questa zona...magari per altre zone aprite un altro post così stilate altre liste utili per quelli delle vostre zone :wink:

DEKA UPPER - [PRATO]
Ci compro spesso roba da vestire, caruccio ma d'altronde quando vuoi la marca la paghi, mentre in periodo di sconti trovi delle belle occasioni

Materiale specializzato - ho comprato degli scarponi Forum Boa scontatissimi e mi sono trovata bene.

Personale - gentile, disponibile e cosa + importante competente (il ragazzo però)

CENTRO SURF - [FIRENZE]
Ci sono entrata poche volte a vedere e solo in periodi di sconti, specializzato in snow&windsurf&(mi pare anche kitesurf)

Materiale specializzato - ho comprato per il mio fidanzato dei Nitro Vandal a 100 euro scontati per trovare delle occasioni cmq devi razzolare bene...sulla roba da vestire applicano sconti che vanno dal 10 al 15% di sconto
Mi volevano vendere delle tavole con attachi usate a dei prezzi improponibili secondo me (mi puzzava di fregatura)

Personale - le commesse secondo me zero competenza se non quella della pista fai da te

UNIVERSO SPORT - [GIGLI - CAMPI BISENZIO]
Hanno una vastissima e bella scelta di marche per lo snow infatti quandso vado a farci un giro sbavo sempre perchè hanno sempre i modelli all'ultimo grido Immagine cmq solo nel vestire perchè per tavole ed attacchi tengono solo Burton e con scarsa scelta.

Prezzi improponibili se non in periodi di sconti.

Personale - n.d. mai chiesto a nessuno

NENCINI SPORT - [CALENZANO]
Tengono Salomon ma non hanno molta scelta sia per le marche da vestire che per tavole e scarponi.
Prezzi come Universo Sport cmq ci ho sempre comprato poco solo calzini per montagna ed il casketto della SunHelmet a sconto

Personale - sicuramente + competenti per quanto riguarda lo sci
Ultima modifica di Francy il 25 feb 2005, 12:53, modificato 1 volta in totale.
Francy
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi guazzo21 » 25 feb 2005, 11:07

wow...topic troppo giusto per un inesperto ocme me...rispondete gente rispondete...
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi riccadelsi » 25 feb 2005, 11:25

BAKODA - zona stadio firenze

buon assortimento roba da vestire ma prezzi improponibili
scarso assortimento tavole a prezzi di listino con sconti inesistenti

CISALFA- al warner village isolotto

buoni prezzi ma poca scelta nel vestire
tavole con buoni sconti della rossignol, nitro etc
interessante è il reparto di strumenti per la sciolinatura, pulizia e riparazione solette, tiralamine, pietre diaface etc etc
riccadelsi
piccolo Ar!

Messaggiodi bobo » 25 feb 2005, 11:33

Centro Surf hanno svariata roba ma sinceramente il ragazzo non ci capisce molto......ed oramai è stato accurato! i prezzi non sono male.

Deka non mi pronuncio sono troppo di parte......però il Roma è molto competente in materia. E per i prezzi io mi ci sono trovato bene.

Tree60 roberto è in gamba annche se un pò troppo furbacchione..... :wink: materiali ne ha abbastanza.

Original X peccato che stia lasciando andare lo snow....però Gianluca è molto competente.

Verticale hanno molto assortimento anche se sistemato male.....prezzi molto ma molto cari e il personale si sente un pò troppo vip.....(voto 2 al personale di vertivale)
bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi MB » 25 feb 2005, 11:34

C'è TACCONI SPORT a Prato per lo sci a volte ci trovi delle occasioni ma bisogna stare attenti alle fregature, il personale (almeno per lo sci) è abbastanza competente (a volte alle casse sbagliano e non conteggiano degli articoli, mi è capitato 2 volte ?!?!?).

ciao
MB
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi riccadelsi » 25 feb 2005, 11:41

ho sbagliato non si chiama bakoda il negozio zona stadio ma BRAVADO

giusto originalx...ci trovo sempre delle belle occasioni...attacchi tavole, scarponi e gianluca è veramente in gamba
riccadelsi
piccolo Ar!

Messaggiodi Dani_82 » 25 feb 2005, 11:51

SURF PARADISE (DA CAVUR) - RICCIONE

uno dei migliori negozi della riviera romagnola per quel che riguarda snow e kite.. abbigliamento di prima qualità, sconta sempre parecchio..
Dani_82

Messaggiodi Dani_82 » 25 feb 2005, 11:52

ah non avevo letto bene il topic.. firenze e prato :lol: vabè!
Dani_82

Messaggiodi Francy » 25 feb 2005, 12:23

bobo ha scritto:Verticale hanno molto assortimento anche se sistemato male.....prezzi molto ma molto cari e il personale si sente un pò troppo vip.....(voto 2 al personale di verticale)

concordo con Bobo nel dire che quando entri nel negozio di Verticale hai la sensazione di essere in via montenapoleone a Milano... lo senti come un negozio "d'Elite"...

inoltre hanno dei prezzi improponibili pure con gli sconti!!

invece mi parlano sempre bene di questo ORIGINAL X e di Gianluca...devo farci assolutamente una scappata prima o poi...

volevo censire anche:
BRAVADO - [BORGO SAN LORENZO (FI)]

2° negozio del BRAVADO di campo di marte a Firenze.

L'hanno aperto da poco non è molto assortito sia per lo snow sia per la roba da vestire cmq sono molto gentili i ragazzi dentro non saprei dirvi se però sono altrettanto competenti...
sui prezzi no comment molto cari ho raffrontato della roba vista anche da Universo Sport e Bravado era + caro 8O 8O
Francy

Messaggiodi Francy » 25 feb 2005, 12:30

MB ha scritto:C'è TACCONI SPORT a Prato per lo sci a volte ci trovi delle occasioni ma bisogna stare attenti alle fregature, il personale (almeno per lo sci) è abbastanza competente (a volte alle casse sbagliano e non conteggiano degli articoli, mi è capitato 2 volte ?!?!?).

ciao

Al TACCONI SPORT ho comprato la mia prima tavola perchè da principiante senza nessuna attrezzatura mi son dovuta prendere l'offertona Tacconi (TAVOLA 156+ATTACCHI+SCARPONI= 200 euri) a dir la verità mi son trovata molto bene con il materiale infatti a ripensarci oggi mi pento un pò di aver venduto tutto l'anno dopo...

Personale sicuramente competente ma come dal NENCINI SPORTson + ferrati sugli sci
Francy

Messaggiodi gnolA » 25 feb 2005, 12:34

beh Dani, penso che chiunque possa scrivere tutto, eventualmente aprendo un altro 3d intitolandolo ad esempio "negozi in emilia-romagna" o una cosa del genere...

e tornando In Topic la mia esperienza è piuttosto scarsa...

ho tre tavole a casa: la prima (che non uso più) la comprai da un mio amico; la seconda da un altro mio amico e la terza via internet tramite BlueTomato

di scarponi ce ne ho avuti due, uno acquistato al centro surf e l'altro a reggio emilia...

per gli attacchi i primi sempre da un mio amico, i secondi in un negozio che ora non esiste più sopra la Coop all'uscita di Prato Ovest, i terzi usati in un negozio sulle dolomiti

i vestiti li compro nei negozi di alpinismo...

detto ciò iniziamo...

Verticale non mi piace... prezzi cari, a meno di non trovare l'ultimo capo a luglio ed allora ti fanno pure lo sconto... ci ho comprato un paio di anni fa a 100 oiri (era veramente luglio...) un paio di pantaloni Burton Ronin, garantiti dal ragazzo come anti-tutto, anche se ti immergevano in una piscina... dire che non tengona una mazza e dire poco... giudizio exxxtremamente negativo (sia sui pantaloni che sul personale)... oltre tutto poi cercano di portare troppa acqua al loro mulino... Burton è meglio di qua, è meglio di là... ammetto che Mister Burton produce delle buone cose, ma solo se si va a guardare i modelli di punta... anche se 400 oiri per un C60 mi sembrano "leggermente" eccessivi... anche se sono dei Signori (con la esse maiuscola) attacchi...

OriginalX a Scandicci ci sono stato solo un paio di volte perchè mi interessava una sacca Palmer e per una maschera Salice... lui in effetti mi è sembrato preparato... però nel negozio per lo snò non hanno tantissimo...

DekaUpper ci sono stato solo una volta per vedere dei Ride (sono gli unici che li tenevano almeno fino a un paio di anni fa), ma sono cari...

CentroSurf, ha un buon assortimento, ma limitato come numero di modelli a disposizione... così può essere che adesso abbia già finito quasi tutto... però è da tanto che non ci entro... quando volli comprare un paio di scarponi (NorthWave G4 Legend che sconsiglio) tirai fuori 190 oiri, che per quello scarpone sono esagerati, e lui mi disse anche che mi aveva fatto un bello sconto... ma a quel tempo non potevo sapere che gli scarponi erano una bufala... per il resto lui è un acerrimo nemico di Burton e di Verticale, ed anche lui esalta troppo i prodotti che vende come se fossero in senso assoluto i migliori al mondo...

Decathlon ha poca roba, anche se non conosco le tavole Quechua e Hammer... però dando un'occhiata all'attrezzatura direi che siamo sul medio-basso livello... la Julia mi raccontava una cosa molto simpatica per quanto riguarda il noleggio, ma non mi ricordo i particolari...

Nencini mi sembra che abbia Rossignol e Salomon, ma non ci ho mai dato un'occhiata più che svogliata... l'idea è che però non abbiano tutti i modelli, nè delle tavole nè degli scarponi (ad esempio non ho mai visto la fastback, oppure gli F24 o i Malamute)

Tacconi non ha scelta, e comunque sono tutte cose di basso livello

altri negozi non li conosco oppure mi sono dimenticato di scrivere su di essi...
gnolA

Messaggiodi gnolA » 25 feb 2005, 12:42

julia ha scritto:Al TACCONI SPORT ho comprato la mia prima tavola...

in effetti il mio giudizio su tacconi (o su altri tipo Decathlon) è stato un pò troppo severo... in realtà è che gli guardo da un punto di vista più evoluto (ma non troppo :oops: ) e quindi se passo accanto allo scaffale del decathlon con degli attacchi in plasticaccia non mi interesso minimamente... però con questo non voglio assolutamente affermare che sono brutti negozi... anzi, e come ha detto la Julia, per un principiante possono essere il giusto viatico per iniziare con poca spesa questo grande sport... :wink:

p.s.
purtroppo non posso modificare i post, e quindi sono costretto ad aggiungere dopo le correzioni...
gnolA

Messaggiodi Francy » 25 feb 2005, 12:47

gnolA ha scritto:Decathlon ha poca roba, anche se non conosco le tavole Quechua e Hammer... però dando un'occhiata all'attrezzatura direi che siamo sul medio-basso livello... la Julia mi raccontava una cosa molto simpatica per quanto riguarda il noleggio, ma non mi ricordo i particolari..

la cosa ganza che hanno a Decathlon è che ti danno le tavole in prova per un max di 3 giorni (AGGRATISSE), io l'ho fatto per le racchette da tennis e mi sono trovata benissimo ti dannò materiali nuovi in prova è davvero un'ottima cosa :wink:

in effetti Decathlon non ha molta scelta se non tavole e tutto materiale QUECHUA che cmq non ne ho sentito parlar malaccio di questa marca ed è cmq abbastanza economica soprattutto sulla roba da vestire.
Francy

Messaggiodi lorytraxx » 25 feb 2005, 13:49

sono d'accordo con tutto quello che avete detto, la "fotografia" degli shop a firenze e prato e' questa...
lorytraxx
Ar laureando!

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 25 feb 2005, 13:52

Allora vedo che questo discorso sui negozi si fa molto interessante...bene bene....

Allora vi dico la mia:

TACCONI: quest'anno mi ha un po' deluso, poco fornito anzi per niente, comunque ci ho comprato gli scarponi da snow e l'anno scorso sci attacchi tuta ecc. ecc.....prezzi vantaggiosissimi, competenza e qualità...spero che per il prossimo anno abbiano un po' più di scelta!!!! Voto: 7.5

DECHATLHON: Per certi versi buono, commessi abbastanza competenti, merce di qualità (certe cose) altra meno (troppa merce anche abbigliamento di qulità scadente) però ci ho comprato gli sci della mia ragazza... ottimi.... se uno spulcia qualcosa di buono trova sempre. Voto 7

NENCINI: Ha capito forse che se vuole vendere deve un po' abbassare i prezzi, comunque materiali di livello buono - alto, ovviamente alcuni prezzi sono un po' altini, ma c'è competenza e qulità e si trovano ora anche ottimi sconti. Ci ho comprato lo snow e sono soddisfatto.... Voto 8

UNIVERSO SPORT: Merce troppo griffata, prezzi alti materiale buono ma poca scelta, competenza dei commessi sufficente (dipende chi trovi) in periodo di socnti si trovano buone occasioni perchè hanno capito anche loro che devono abbassare i prezzi. Voto 6.5

TREESSESANTA: assolutamente da evitare.....caro assatanato, e poi ti tira delle fregature!!!! Competenza tecnica zero....non saper riconoscere un numero di scarpone è grave...chiedere un 37 e vedersi vendere un 40 spacciato per 37 è grave...se ne approfitta di chi si intende poco, e i prezzi sono esagerati..... voto 4

Gli altri non gli conosco.... mi rimetto alle vostre recensioni.
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!

Messaggiodi unbacioperte » 25 feb 2005, 14:05

Cmq non è vero che da Decathlon hanno solo Quechua. Ieri sono giusto passato da lì a salture un'amica e ho visto che avevano una Palmer Crown 05
a 399 €......non me ne intendo molto, ma in altri posti l'avevo vista sui 500 €
Cmq ho provato divirsi sci, tra i quali anche dei Quechua e per me sono a livello di altre marche.
Solito discorso.....
Uno sci easy Quechua costa 200 €; mentre uno sci di una marca più prestigiosa può costare 70/80 € in più....questo perchè ha un "nome"....
Contatore sciate/surfate 03/04= 17
Contatore sciate/surfate 04/05= 53
Contatore sciate/surfate 05/06= 33
Contatore sciate/surfate 06/07= 47
Contatore sciate/surfate 07/08= 11
Contatore sciate/surfate 08/09= 26
unbacioperte
Ar ministro senza portafoglio

Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi gnolA » 25 feb 2005, 14:16

unbacioperte ha scritto:Cmq non è vero che da Decathlon hanno solo Quechua. Ieri sono giusto passato da lì a salture un'amica e ho visto che avevano una Palmer Crown 05
a 399 €......

EEEEHHHHHHH??!????????????????!??? 8O 8O 8O

caz, ritiro tutto!!!!!!!!! devo tornarci più spesso in quel negozio!!!

la Plamer Crown è una signora tavola!!!! qui si parla di top gamma!!! e a 400 oiri!!!! 8O 8O 8O
gnolA

Messaggiodi gnolA » 25 feb 2005, 14:17

che misura uNMba?!?
gnolA

Messaggiodi unbacioperte » 25 feb 2005, 14:24

161

Ma ce n'erano rimaste solo 2.
unbacioperte

Messaggiodi unbacioperte » 25 feb 2005, 14:28

Senti caro (gnolA) ho trovato gli Elan Sx a 180 € senza attacco della scorsa stagione. Sono nuovi di pacca. So che li hai provati. Sono uno slalom molto impegnativo?
unbacioperte

Messaggiodi gnolA » 25 feb 2005, 14:34

161... uhm... se fosse qualche centimetro più lunga forse...

e per gli elan no, purtroppo per te non gli ho provati... però li conosco, anche se solo per sentito dire... gli elan dovrebbero essere tra gli speciali più rigidi, delle vere lastre di acciaio... hanno dei rinforzi in titanio (mi pare) che irrigiscono moltissimo la struttura... come erano gli slalom dell'atomic fino allo scorso anno... avevano l'anima in titanio ed erano rigidissimi... quest'anno l'hanno fatta in magnesio e quindi sono diventati più malleabili... e difatti mi piacerebbe provarli quelli del 2005... :wink:

enzomma, per me sono troppo selettivi (cioè only slalom) e quindi poco versatili... prova però ad investire un 20/25 oiri per provarli semmai...

:)
gnolA

Messaggiodi gnolA » 25 feb 2005, 14:38

ah uNMba, non ci dovrebbero essere differenze sostanziali tra gli elan dello scorso anno e quelli di quest'anno... quindi il giudizio che mi hanno dato per i 2005 dovrebbero adattarsi anche per i 2004, cioè quelli proposti a te...
gnolA

Messaggiodi MB » 25 feb 2005, 15:14

Lacombriccoladelfiasco ha scritto:Allora vedo che questo discorso sui negozi si fa molto interessante...bene bene....

Allora vi dico la mia:

TACCONI: quest'anno mi ha un po' deluso, poco fornito anzi per niente, comunque ci ho comprato gli scarponi da snow e l'anno scorso sci attacchi tuta ecc. ecc.....prezzi vantaggiosissimi, competenza e qualità...spero che per il prossimo anno abbiano un po' più di scelta!!!! Voto: 7.5

DECHATLHON: Per certi versi buono, commessi abbastanza competenti, merce di qualità (certe cose) altra meno (troppa merce anche abbigliamento di qulità scadente) però ci ho comprato gli sci della mia ragazza... ottimi.... se uno spulcia qualcosa di buono trova sempre. Voto 7

NENCINI: Ha capito forse che se vuole vendere deve un po' abbassare i prezzi, comunque materiali di livello buono - alto, ovviamente alcuni prezzi sono un po' altini, ma c'è competenza e qulità e si trovano ora anche ottimi sconti. Ci ho comprato lo snow e sono soddisfatto.... Voto 8

UNIVERSO SPORT: Merce troppo griffata, prezzi alti materiale buono ma poca scelta, competenza dei commessi sufficente (dipende chi trovi) in periodo di socnti si trovano buone occasioni perchè hanno capito anche loro che devono abbassare i prezzi. Voto 6.5

TREESSESANTA: assolutamente da evitare.....caro assatanato, e poi ti tira delle fregature!!!! Competenza tecnica zero....non saper riconoscere un numero di scarpone è grave...chiedere un 37 e vedersi vendere un 40 spacciato per 37 è grave...se ne approfitta di chi si intende poco, e i prezzi sono esagerati..... voto 4

per i primi quattro condivido in pieno la tua analisi il quinto non lo conosco.

anche io quest'anno da Tacconi ho notato molta meno scelta e ho paura dipenda da nuove politiche aziendali.

Io non mi ero trovato male a Sport Specialist allo Warner Village ma sò che è fallito ed ora è diventato Cisalfa.

ciao
MB

Messaggiodi Francy » 25 feb 2005, 15:44

MB ha scritto:Io non mi ero trovato male a Sport Specialist allo Warner Village ma sò che è fallito ed ora è diventato Cisalfa.

ciao

noooooooooooo è fallito SPORT SPECIALIST al Warner?? Quello che faceva le offerte 3x2????? :(

Mi piaceva come negozio anche se non c'ho comprato mai niente
Francy

Messaggiodi MB » 25 feb 2005, 15:54

julia ha scritto:
MB ha scritto:Io non mi ero trovato male a Sport Specialist allo Warner Village ma sò che è fallito ed ora è diventato Cisalfa.

ciao

noooooooooooo è fallito SPORT SPECIALIST al Warner?? Quello che faceva le offerte 3x2????? :(

Mi piaceva come negozio anche se non c'ho comprato mai niente

Purtroppo confermo anche a me non dispiaceva, ora è diventato Cisalfa ma non sò dirti quanto sia cambiato non ci sono ancora andato.

ciao
MB

Messaggiodi lorytraxx » 25 feb 2005, 16:01

gnolA ha scritto:
unbacioperte ha scritto:Cmq non è vero che da Decathlon hanno solo Quechua. Ieri sono giusto passato da lì a salture un'amica e ho visto che avevano una Palmer Crown 05
a 399 €......

la Plamer Crown è una signora tavola!!!! qui si parla di top gamma!!! e a 400 oiri!!!! 8O 8O 8O

a me sembra un po' poco, se non sbaglio quella di listino va a piu' di 600 euro.. unba.. hai preso un granchio? :wink:
lorytraxx
Ar laureando!

Messaggiodi unbacioperte » 25 feb 2005, 16:21

lorytraxx ha scritto:
gnolA ha scritto:
a 399 €......

a me sembra un po' poco, se non sbaglio quella di listino va a piu' di 600 euro.. unba.. hai preso un granchio? :wink:

No no giuro. Ultime due rimaste da 161 cm. Ho una collega della Cri che lavora a Decathlon, se volete la chiamo, ma sono sicuro.
Il prezzo prieno era 549 € ma siccome devono svuotare tutti gli attrezzi invernali entro breve tempo la davano via a 400 €
unbacioperte

Messaggiodi fabrik » 25 feb 2005, 16:47

Unba, scherzi???, ti stai sbagliando, apparte che quella tavola costa sui 700 euro, mi sembra impossibile che ci sia da dechatlon, e che la diano via a 390 euro!!!.

Poi questo sono sicuro perchè quì a prato ci vado spesso, ma io non ho mai visto altro che quecha, hammer e nidecker!, poi da voi non sò!.
Ultima modifica di fabrik il 25 feb 2005, 16:53, modificato 1 volta in totale.
Fabrik, ma come fà la tua tavola...... Ffìummmmm!
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi fabrik » 25 feb 2005, 16:52

Lacombriccoladelfiasco ha scritto:Allora vedo che questo discorso sui negozi si fa molto interessante...bene bene....

Ascolta lui o lei ti avranno venduto anche un 40, ma voglio dire anche chi l'ha comprati, cacchio non accorgersi di un numero, come si fà!!.
Prezzi cari??, boh! forse non ti sei informato a giro, a me ha sempre fatto i prezzi più bassi di tutti i negozi di snow, addirittura è l'unico che ad inizio stagione fà subito il 20% sulle tavole cosa che non fà nessuno!.
Per quanto riguarda la competenza, Roberto è molto competente e disponibile, la ragazza effettivamente è un po' riservata, e poco competente!.
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi unbacioperte » 25 feb 2005, 16:59

fabrik ha scritto:Unba, scherzi???, ti stai sbagliando, apparte che quella tavola costa sui 700 euro, mi sembra impossibile che ci sia da dechatlon, e che la diano via a 390 euro!!!.

Poi questo sono sicuro perchè quì a prato ci vado spesso, ma io non ho mai visto altro che quecha, hammer e nidecker!, poi da voi non sò!.

Oh fate come credete....cmq in internet si trova a 500 €
Se volete vi ricerco il link dove l'avevo trovata a 500 €
unbacioperte

Messaggiodi unbacioperte » 25 feb 2005, 17:04

Mi correggo...ho trovato un negozio su ebay che te la da a 449 €
unbacioperte

Messaggiodi fabrik » 25 feb 2005, 17:14

La tavola su internet, l'hai a comprare te, è logico che su internet costa meno, ma cmq mi sembra assurdo che a decathlon vendano quella tavola a quel prezzo, ti dico solo che io volevo comprare un casco lì e aspettavo i saldi, appena sono cominciati i saldi, hanno preso e levato tutti quei caschi di quella marca che costava un monte!, ed hanno scontato i loro prodotti
Ai centri commerciali, non gl'è ne frega una sega di vendere la roba, la mettono in magazzino e l'hanno dopo la rimettono sullo scaffale, fai conto te che ai gigli ci sono in vendita a prezzo nuovo ancora tavole del 2002/2003 della burton!.
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi unbacioperte » 25 feb 2005, 17:18

Io compro sempre su internet. Cosa c'è per te che non va negli acquisti on-line?
Es: Ho provato un paio di Lange (scarponi) in negozio a 270€ e me li sono fatti mandare via internet a 208 €.......noti la differenza??
unbacioperte

Messaggiodi Dani_82 » 25 feb 2005, 17:33

bbbbbbbbbbbbbboni!!!! fabrik non posso che essere d'accordo con umba! su ebay si risparmia in una maniera esagerata
Dani_82

Messaggiodi Francy » 25 feb 2005, 17:38

infatti fabrik è assai conveniente e pure affidabile comprare da internet...non ho capito qual'è il problema scusa :?
Francy

Messaggiodi gnolA » 25 feb 2005, 18:13

l'unico problema di internet è la mancanza del contatto con il negoziante di fiducia, o comunque di una persona fisica con cui discutere di eventuali problemi o quant'altro... perchè internet è fantastico fino a che va tutto bene... se nasce qualche guaio è un kasotto... esperienze personali...
gnolA

Messaggiodi Dani_82 » 25 feb 2005, 18:15

gnolA ha scritto:l'unico problema di internet è la mancanza del contatto con il negoziante di fiducia, o comunque di una persona fisica con cui discutere di eventuali problemi o quant'altro... perchè internet è fantastico fino a che va tutto bene... se nasce qualche guaio è un kasotto... esperienze personali...

vabè su ebay il contatto con il negoziante ce l'hai.. io prima di fare il pagamento mi sento con lui almeno 10 volte
Dani_82

Messaggiodi Firenze_regna » 26 feb 2005, 20:20

MORINISPORT
PERCHE' NON HO AVATAR???!!!
Firenze_regna
Ar prima della maturità!

Messaggiodi lorytraxx » 28 feb 2005, 10:21

Firenze_regna ha scritto:MORINISPORT

morini sport? e che hanno dal morini?
lorytraxx
Ar laureando!

Messaggiodi Francy » 28 feb 2005, 11:33

Firenze_regna ha scritto:MORINISPORT

si necessita di recensione :wink:
Francy

Messaggiodi Peter » 28 feb 2005, 12:06

Jul comprala su ebay dai retta a me
Peter

Messaggiodi gnolA » 28 feb 2005, 12:34

Dani_82 ha scritto:vabè su ebay il contatto con il negoziante ce l'hai.. io prima di fare il pagamento mi sento con lui almeno 10 volte

ma infatti il problema non è al momento dell'acquisto, e se nasce DOPO qualche problema al bene che hai comprato...

se lo hai preso al negozio all'angolo scendi e ti metti a discutere, se lo hai preso da uno in Spagna ti ci voglio... :wink:
gnolA

Messaggiodi Francy » 28 feb 2005, 13:48

Peter ha scritto:Jul comprala su ebay dai retta a me

icchéne Pet? :?: 8)
Francy

Messaggiodi fabrik » 28 feb 2005, 16:08

gnolA ha scritto:
Dani_82 ha scritto:vabè su ebay il contatto con il negoziante ce l'hai.. io prima di fare il pagamento mi sento con lui almeno 10 volte

ma infatti il problema non è al momento dell'acquisto, e se nasce DOPO qualche problema al bene che hai comprato...

se lo hai preso al negozio all'angolo scendi e ti metti a discutere, se lo hai preso da uno in Spagna ti ci voglio... :wink:

Bravo è proprio quello che volevo intendere, finchè si tratta di comprare un acessorio, dove la spesa è limitata si può anche rischiare, ma comprare una tavola, dove spendi 500 euro, per me è da folli, se poi hai qualche problema, devi cmq intanto rispedire e far passare i giorni, e poi cmq non c'è il contatto diretto con chi te l'ha venduta, che quindi se ne può anche fregare!
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi gnolA » 28 feb 2005, 16:33

esperienza diretta... Elan Parallax comprato da bluetomato in austria via internet... speso una mazza... arrivata dopo una settimana... tutto perfetto ma...

ma la tavola aveva un difetto, cioè per un problema di incollaggio mi si è staccato il top sheet... cose che possono succedere, bluetomato non c'entra nulla, quindi tavola in garanzia e sostituzione ma...

ma chi va in austria???? non vi sto a tediare con tutti i particolari per risolvere la situazione non passando per blue tomato (sapevo che sono lentissimi per queste cose) ma tramite il distributore nazionale elan, ma niente da fare perchè bluetomato si rifiutava di dare una delibera eccetera eccetera...

così mi è toccato spedirla a loro, e dopo diversi mesi finalmente mi è tornata a casa, dopo però che ho anche scomodato (per accelerare i tempi già biblici) la casa madre in slovenia...

poi sicuramente anche se l'avessi comprata a firenze il negoziante doveva a sua volta spedirla e attendere il ritorno di quella nuova, ma intanto avrei stressato la vita al negoziante che pur di non vedere più la mia brutta faccia sarebbe andato lui in slovenia...

se devo dare un consiglio, io via internet (a parte eccezioni da valutare caso per caso) comprerei solo se il venditore si trova in italia...
gnolA

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!