Solo per oggi

Una vita nella filosofia o una filosofia di vita....
frasi celebri, frasi filosofiche, parole che entrano nel cuore.....

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, Maestrina

Solo per oggi

Messaggiodi MB » 19 feb 2008, 9:23

Solo per oggi, cercherò di vivere alla giornata, senza voler risolvere il problema della mia vita tutto in una volta.

Solo per oggi, avrò la massima cura del mio aspetto: vestirò con sobrietà;
non alzerò la voce; sarò cortese nei modi; non criticherò nessuno; non
pretenderò di migliorare o disciplinare nessuno tranne me stesso.

Solo per oggi, sarò felice nella certezza che sono stato creato per essere felice non solo nell'altro mondo, ma anche in questo.

Solo per oggi, mi adatterò alle circostanze, senza pretendere che le
circostanze si adattino tutte ai miei desideri.

Solo per oggi, dedicherò dieci minuti del mio tempo a qualche buona lettura, ricordando che come il cibo è necessario alla vita del corpo, così la buona lettura è necessaria alla vita dell'anima.

Solo per oggi, compirò una buona azione e non lo dirò a nessuno.

Solo per oggi, farò almeno una cosa che non desidero fare; e se mi sentirò offeso nei miei sentimenti, farò in modo che nessuno se ne accorga.

Solo per oggi, mi farò un programma: forse non lo seguirò a puntino, ma lo farò. E mi guarderò da due malanni: la fretta e l'indecisione.

Solo per oggi, crederò fermamente, nonostante le apparenze, che la buona Provvidenza di sono un (!) si occupa di me come se nessun altro esistesse al mondo.

Solo per oggi, non avrò timori. In modo particolare non avrò paura di godere di ciò che è bello e di credere nella bontà.

Posso ben fare, per dodici ore, ciò che mi sgomenterebbe se pensassi di doverlo fare per tutta la vita!

"A ciascun giorno basta la sua pena!".
MB
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi Mari » 19 feb 2008, 11:13

SOLO PER OGGI.... tutti i giorni, giorno per giorno... basta che non ce lo diciamo prima...

oggi provo ad incominciare... sssssssssss........Immagine

non diventerò santa,Immagine ma sicuramente sarò più serena Immaginee darò più serenità agli altri Immagine
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi MB » 19 feb 2008, 12:24

Esatto Mari e poi se ci pensi bene esser "santi" non è poi così difficile :) .

"Noi facciamo consistere la Santità nello stare sempre allegri e fare sempre e bene il nostro dovere"

S.Giovanni Bosco
MB
AR Ministro delle politiche inutili

Torna a ESTERNAZIONI SERIE!!!