TELECOMME...

Discussioni varie non legate in alcun modo allo sport,

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB

TELECOMME...

Messaggiodi Bonanza » 16 apr 2007, 20:24

Ecco uno stralcio dell'intervento di Beppe Grillo oggi ripreso da tutti i quotidiani e i telegiornali!

Un giorno a quell'uomo faranno una statua... se prima non lo lapidano quelli (e sono tanti) a cui non le manda a dire! :wink:

MILANO - «Faccio un appello alla dignità della dirigenza Telecom, dimettetevi! Ve lo chiede il paese». Questa la conclusione del critico e acceso intervento del comico Beppe Grillo nel corso dell'assemblea degli azionisti di Telecom. Grillo ha parlato come un fiume in piena rispettando però il limite dei 15 minuti assegnati a ogni socio e bevendo anche un bicchiere d'acqua che lo stesso amministratore delegato Riccardo Ruggiero (peraltro fortemente criticato dallo stesso Grillo) sorridendo gli ha versato. La critica di Grillo verso la dirigenza e l'ex presidente Marco Tronchetti Provera è stata a 360 gradi: la struttura proprietaria, la politica degli investimenti, la cessione degli immobili e le falle nella sicurezza.

AL CAPONE - «Guido Rossi ha parlato di una Chicago degli anni '20 e vorrei proprio sapere chi è Al Capone». «Faccio il comico e qui non dovrei esserci - ha detto Grillo - ma penso a quelle migliaia di piccoli azionisti che mi hanno dato la delega e che non posso rappresentare perchè la Consob ha fatto una legge perchè non potessero essere rappresentati». Quanto al presidente Marco Tronchetti Provera, ha mandato un avviso dicendo che non poteva esserci perchè ammalato. «È proprio vero - ha sottolineato Grillo - che il mondo si è rovesciato: Tronchetti che manda un avviso invece che riceverlo».

CARDIA - Tornando al suo rapporto con il presidente della Consob Lamberto Cardia «mi ha scritto ben tre lettere per dirmi di stare attento, perchè turbavo la Borsa. Lo stesso ministro Di Pietro, che ha avallato la mia iniziativa, ha ricevuto lettere dello stesso tenore. Cardia riversa su di me le attenzioni che forse vorrebbe riservare ad un figlio, ma che non può farlo, visto che il suo faceva parte della Popolare di Lodi. Peccato - ha proseguito - che non abbiano in passato riservato la stessa attenzione per la Parmalat, la Cirio, La Popolare di Lodi».

ITALIA CAPOVOLTA - Rivolgendosi quindi agli azionisti «l'Italia si è capovolta - ha detto Grillo- i veri proprietrari siete lì ad ascoltare i veri dipendenti che sono là». Analizzando la situazione di Telecom, Grillo ha sottolineato come «la privatizzazione di Telecom abbia di fatto spogliato l'azienda. Bastava fare delle analisi da ragioniere ed io che lo sono ragioniere, le ho fatte. Presunti manager con le pezze al c..., hanno indebitato l'azienda».

IN GALERA - «Negli Stati Uniti questi dirigenti in mezz'ora prenderebbero 20 anni di galera, perchè sono ancora qui?». Grillo ha poi aggiunto che «dall'analisi dei bilanci fatta da un semplice ragioniere come me» è chiaro che «la privatizzazione ha spogliato i ricavi» dell'azienda. Il comico genovese è quindi tornato a criticare il possibile ingresso della cordata At&T e America Movil. «È chiaro che il messican Carlos Slim (patron di America Movil, ndr) vuole le attività in Brasile. Attività che rendono e questi dirigenti subito la vogliono vendere, pensa un poco...». Infine il comico ha affermato che «a Londra, Dublino e in Estonia si telefona usando la tecnologia wi-max, loro sono indietro di 20 anni. Ora si apre la gara qui in Italia, non lasciamogliela a loro. La dorsale deve essere pubblica e lasciamo che le società si scannino sopra per i servizi che noi potremo scegliere».
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Torna a TUTTO OFFTOPIC...