perchè non cogliere l'occasione?

Discussioni varie non legate in alcun modo allo sport,

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB

perchè non cogliere l'occasione?

Messaggiodi jake » 28 feb 2007, 10:48

In questi giorni che sono bloccato in casa, o meglio nel letto, ho avuto modo di vedere molta televisione. E tra i vari programmi ne ho visto uno veramentee interessante.

Si tratta di noexcuse 2015.Nel corso del Millennium Summit tenutosi a New York nel settembre del 2000, 189 capi di Stato hanno sottoscritto otto obiettivi di sviluppo con lo scopo di realizzare un modello di sviluppo che ponga le persone al centro delle politiche locali, nazionali e globali. L'associazione Noexcuse nasce e lavora per informare e sensibilizzare l'opinione pubblica rispetto a questi otto obiettivi.

1. eliminare la povertà e la malnutrizione
2. assicurare l’istruzione primaria a tutti i bambini
3. promuovere la parità tra uomo e donna
4. ridurre di due terzi la mortalità infantile
5. ridurre di tre quarti la mortalità materna
6. combattere l'HIV/AIDS, malaria ed altre malattie
7. assicurare la sostenibilità ambientale
8. lavorareinsieme per lo sviluppo umano

Penso che sarebbe veramente bello riuscire a inviare un aiuto abfù.
Magari è tardi o altri ci hanno gia pensato, ma chi di voi non ha un euro messo male in tasca? sarebbe bello attivare un canale ad un nostro raduno. anche se poco verra raggiunto, potremo dire un abfù ha fatto una piccola cosa per un grande progetto.
Io da circa 15 giorni non tocco una sigaretta e quelle 4 euro che mi avrebbero fatto male le voglio donare.. chi mi fa compagnia
??
twan:
" non c'è posto in europa come il Cimone,
noi giriamo tutta l'Europa.... Francia... Germania... ecc....
ma solo al Cimone ci sentiamo come a casa,
voi siete un gruppo unito e fantastico
e ogni volta che veniamo qui siamo contentissimi
jake
Ar sottosegretario

Messaggiodi maxxe » 1 mar 2007, 0:46

Io volentieri, pero' ho una generale diffidenza per le associazioni benefiche.. di solito i soldi che mi avanzano li porto in parrocchia oppure li regalo ad un paio di ragazzi di colore che incontro ai semafori vicino casa mia...

Non so perche' ma mi sembra di stare piu' tranquillo che i soldi arriveranno direttamente a chi ne ha bisogno invece che alimentare qualche associazione che anche solo per farsi pubblicita' ha bisogno di spese... come per il mantenimento dei dirigenti... :(

Comunque un par d'euri si trovano sempre...
maxxe
Ar che puzza di latte!

Torna a TUTTO OFFTOPIC...