Governo battuto per 2 voti al Senato

Discussioni varie non legate in alcun modo allo sport,

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB

Governo battuto per 2 voti al Senato

Messaggiodi brando » 22 feb 2007, 10:24

anche se c'era da aspettarselo

(ANSA) - ROMA - Il governo cade per due voti al Senato, sulla politica estera. E, alla fine di una giornata segnata dai colpi di scena, Romano Prodi sale al Quirinale e rassegna le dimissioni nelle mani del capo dello Stato....

..continua su msn notizie.

http://notizie.msn.it/msn/news/fdg/2007 ... 42952.html
http://www.banksy.co.uk/

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi Ospite » 22 feb 2007, 13:02

Come volevasi dimostrare.
:D
Diva
Ospite

Messaggiodi maxxe » 22 feb 2007, 14:30

Io ho girato per la citta' con la bandiera italiana strombazzando come avessimo vinto i mondiali :)
maxxe
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi brando » 22 feb 2007, 15:53

maxxe ha scritto:Io ho girato per la citta' con la bandiera italiana strombazzando come avessimo vinto i mondiali :)

ma io da festeggia' credo ci sia poco..non tanto x il partito ma x la cosa puzzolente (!) di paese che stiamo diventando..fermatevi un secondo e pensate a tutto quel che sta cambiando:

- le poste si stanno privatizzando (dopo di noi argentina, congo e altri stati messi maluccio)
- tra breve non avremmo più nemmeno una compagnia aerea di bandiera
- la stampa è tutta "telecomandata" da politici (e questo ci porta a non sapere mai icchè caxxo succede realmente)
- si farà la TAV (ma ve ne rendete conto?? :evil: )
- la telecom?? sarebbe il caso di riprendersala prima che anche questa ci venga portata via
-
-
-
-
-
-
e via discorrendo..boh, sarò io che son paranoico ma in italia sinceramente non mi sento x niente al sicuro.. :? :?

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi Sledge » 22 feb 2007, 16:53

Io non esprimo le mie vedute politiche, per non offendere chi non la pensa come me.
Credo che tutti dovremmo fare così.

Posso però dire che non ci aiuta questa scarsa stabilità, sia per l'una o per l'altra coalizione.
E' necessaria una riforma seria della legge elettorale.
Almeno chi va al governo può andare a cercare di fare del proprio meglio ( ???? ), senza subire sempre i ricattini dei partitini.

Io non ho mai strombazzato per nessuna vincita o sconfitta alle elezioni, e nemmeno per governi caduti, ma ho sempre sperato di vedere difesi i miei diritti, e di vivere in un paese nel quale valga la pena abitare.

Invece sempre di più ho voglia di fuggire, per poi nemmeno sapere dove...

.....non siamo messi bene.... in nessun caso......
Sledge
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi brando » 22 feb 2007, 17:06

Sledge ha scritto:Io non esprimo le mie vedute politiche, per non offendere chi non la pensa come me.

Posso però dire che non ci aiuta questa scarsa stabilità, sia per l'una o per l'altra coalizione.
Almeno chi va al governo può andare a cercare di fare del proprio meglio ( ???? ), senza subire sempre i ricattini dei partitini.

Io non ho mai strombazzato per nessuna vincita o sconfitta alle elezioni, e nemmeno per governi caduti, ma ho sempre sperato di vedere difesi i miei diritti, e di vivere in un paese nel quale valga la pena abitare.

basterebbe poco sai, al momento che un partito presenta il programma va rispettato, sennò fuori e avanti il prossimo..e i programmi devono essere votati da noi..semplice ma troppo scomodo x gli interessi che hanno 'sti pagliacci! :evil:

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi GanassaGanassina » 22 feb 2007, 17:40

brando ha scritto:
maxxe ha scritto:Io ho girato per la citta' con la bandiera italiana strombazzando come avessimo vinto i mondiali :)

il problema, a questo punto dei lavori, sarebbe se non la facessero...o ne vogliamo ancora in Italia di lavori lasciati a mezzo??

ma che mi volete per forza vedere disoccupato?? :D
o brando dopo a mangiare vengo a casa tua...e guarda che a me l'è meglio fammi un vestito!!! :wink:
:twisted:
OH CACCHIO!!! (Peter Griffin)

non ricordo di essere nato...sarà stato mentre ero strippato... (J.D. Morrison)
GanassaGanassina

Messaggiodi brando » 22 feb 2007, 17:48

GanassaGanassina ha scritto:
brando ha scritto:

il problema, a questo punto dei lavori, sarebbe se non la facessero...o ne vogliamo ancora in Italia di lavori lasciati a mezzo??

o brando dopo a mangiare vengo a casa tua...e guarda che a me l'è meglio fammi un vestito!!! :wink:

8O 8O 8O 8O 8O

booh..apparte il fatto che un c'ho capito nulla..cmq io preferirei trovarmi un altro lavoro piuttosto che partecipare alla costruzione della TAV..

cmq va beh..lasciamo perde che sennò s'entra in un discorso troppo lungo e complesso..

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi Ospite » 22 feb 2007, 18:05

In effetti la situazione non è molto buona....anzi pessima!
Ma x me è stata una piccola soddisfazione....in una brutta situazione!
Diva
Ospite

Messaggiodi ZIZU » 22 feb 2007, 18:12

Non mi voglio esprimere politicamanete... pero vi devo fare i miei complimenti per il tono che state tentendo su questa discussione... lasciando da parte il pensiero politico o almeno cercando di lascarlo da parte...

altri forum, ovviamente di neve e sci, non sono in grado di rimanere pacati, passando piu' che altro per esternazioni da veri ignoranti che da punti di vista ponderati...

Appenninobinco.it sempre il migliore ;)
=====================
www.unsonbono.com
=====================
ZIZU
Ar elementare!

Messaggiodi GanassaGanassina » 22 feb 2007, 18:49

brando ha scritto:
GanassaGanassina ha scritto:
brando ha scritto:

8O 8O 8O 8O 8O

booh..apparte il fatto che un c'ho capito nulla..cmq io preferirei trovarmi un altro lavoro piuttosto che partecipare alla costruzione della TAV..

cmq va beh..lasciamo perde che sennò s'entra in un discorso troppo lungo e complesso..

eh no...scusa eh ma mica si può tirare il sasso e nascondere la mano...io dirigo uno dei cantieri TAV e la notte dormo benissimo...
dimmi dimmi...cosa ne sai per consigliarmi di cercarmi un altro lavoro?
perchè penso tu sia ben informato al riguardo per poter disprezzare così la mia attuale occupazione...giusto?
beh lo sai che io sono il primo a sparare caxxate per ridere...ma se c'è da parlare seriamente non mi tiro indietro, anzi...prima l'avevo buttata a battuta...ora invece la voglia di scherzare m'è passata...mi faccio un c.ulo così dalle 7 la mattina a volte fino alle 9 di sera..io il pane me lo guadagno più che onestamente...cosa non ti va in questo lavoro?

GanassaGanassina

Messaggiodi GanassaGanassina » 22 feb 2007, 18:51

ovvio brando parlo per poterti dare le spiegazioni che cerchi...e parlo con te visto che ormai abbiamo un po' di confidenza e quindi mi interessa il tuo parere... :wink:

GanassaGanassina

Messaggiodi brando » 22 feb 2007, 19:57

GanassaGanassina ha scritto:ovvio brando parlo per poterti dare le spiegazioni che cerchi...e parlo con te visto che ormai abbiamo un po' di confidenza e quindi mi interessa il tuo parere... :wink:

ascolta ..io sono contro la TAV..e urlerò, manifesterò e farò tutto quel che posso x ostacolarla, parlo della linea TORINO-LIONE nell'ambito della costruzione del cosiddetto corridoio 5 che dovrebbe collegare trasversalmente l'Europa dell'est (a partire da Kiev), con le grandi città dell'Europa occidentale (tra cui Genova, Marsiglia, Barcellona fino a Lisbona).
..non so se lavori x questo cantiere ma non credo..anche xchè saresti impegnato sul cantiere e non sul forum, senza offese naturalmente..

cmq tra i motivi della protesta c'è il fatto che le montagne da BUCARE hanno nel loro interno amianto ed uranio..che come sappiamo non fanno molto bene, specialmente con gli agenti atmosferisci che porterebbero queste sostanze a valle..quindi torino..

sono fatto così, non ti offendere xchè non era mia intenzione farlo xò m'imbestialisco quando si fanno discorsoni anti-inquinamento e poi si da il via a questi progetti..ma dai!!!

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi brando » 22 feb 2007, 20:05

ah..dimenticavo..tempi previsti x questa caxxata 12 ANNI..quindi:

-si prevede una notevole quantità di autocarri in transito per le strade della valle necessari per il trasporto di circa 16 milioni di m³ di materiale asportato con lo scavo delle gallerie.

-La nuova linea ad alta velocità sarà adibita soltanto al trasporto merci (e quì m'incaxxo di nuovo xchè su 100 camion solo 35 li possiamo trovare carichi di merce, i restanti fanno un viaggio carico e l'altro a vuoto)..xò si fanno conferenze anti.inquinamento!!!!!!!

-Possibilità di esondazione della "Dora Riparia" dovuto ai lavori nell'area e diversi problemi idrici per gli scavi

-Verranno scavati tunnel sotto le montagne lunghi chilometri e nel caso di incidenti o problemi tecnici si teme che, visti i trascorsi degli altri tunnel alpini, si verificheranno situazioni di emergenza particolarmente difficili da gestire (secondo alcuni, totalmente ingestibili).

potrei elencarli fino a domattina..

ora ditemi voi, se sono cretinate (!) queste significa che il malato mentale qua sono io.

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi Bonanza » 22 feb 2007, 20:51

Vedo che il discorso ha preso un'altra piega... :roll:

Il governo è instabile perché la popolazione Italiana ha votato per carne e per pesce... quindi questo è quello che ci meritiamo.

Quanto al godere per queste situazioni... c'è poco da godere... perché in questi casi chi lo prende lì è sempre il cittadino... e vedrete che con un bel rimpasto e un paio di ministri nuovi tutto si sistema... non vi preoccupate!!!
E non parlerei nemmeno di rivincite per il discorso di cui sopra...

A me girano perché il paese in questi casi è sotto ricatto da quel personaggio piuttosto che dell'altro... e la politica non è governo, ma passione! E quelli di passione ne hanno ben poca.
Il parlamento è fatto di persone... e non sono quelle che vorremmo al potere...

Questo è il vero problema, a prescindere se si vuole la base Nato o meno...

Mi inserisco nel discorso Ganassa - Brando...
Ganassa lavora lì perché non sempre si può fare quel che si vorrebbe (tipo il lottatore di wrestling), ma quando qualcosa si fa, va fatta bene... e magari cercando soddisfazioni
Brando pensa e dice cose che condivido ed è bello vedere gente con passione per queste cose!

Però non fate i bischeri a litigare, avete più punti in comune di quello che pensate! :wink:
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Messaggiodi franz » 22 feb 2007, 22:36

...ma perchè gli ambientalisti d'oltralpe sono a favore della TAV ?

eppure sono nelle nostre stesse condizioni,no? :roll:
God save the powder

www.appenninoriders.it
franz
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi MB » 23 feb 2007, 8:45

Sledge ha scritto:Io non esprimo le mie vedute politiche, per non offendere chi non la pensa come me.

D'accordissimo in tutto e per tutto
MB
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi brando » 23 feb 2007, 10:37

Mi inserisco nel discorso Ganassa - Brando...
Ganassa lavora lì perché non sempre si può fare quel che si vorrebbe (tipo il lottatore di wrestling), ma quando qualcosa si fa, va fatta bene... e magari cercando soddisfazioni
Brando pensa e dice cose che condivido ed è bello vedere gente con passione per queste cose!

Però non fate i bischeri a litigare, avete più punti in comune di quello che pensate! :wink:[/quote]

figurati bonanza..di litigare proprio non ci penso..ci mancherebbe, mi sembra una gran bella persona i' ganassa figuriamoci..ho solo detto la mia su una questione che ho a cuore..tutto qua..anzi spero di non essere risultato in qualche modo offensivo..mi dispiacerebbe! :wink: :D

ps. e poi e c'ho da offrigli ancora una beuta al ganassa..x le risate che mi fa fare!!! :D :wink:

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi Ospite » 23 feb 2007, 12:37

beh diciamo che non ho ben capito quella frase "altrimenti saresti impegnato sul cantiere e non sul forum"...io faccio un salto di quando in quando qua per rilassarmi perchè come ti ripeto, sul cantiere ci sto circa dodici ore al giorno...non credo di doverti ulteriori spiegazioni in merito...
per le altre questioni non metto in dubbio che sono stati fatti errori progettuali, io stesso mi ci trovo difronte ogni giorno e vengono risolti sul posto perchè la progettazione al tavolo è una cosa poi sul posto si trovano sempre nuovi problemi...quello dell'amianto ad esempio è un grave problema e, da quel che so, il progetto prevede la messa in sicurezza degli scavi come già accaduto in Svizzera e vie di fuga per la sicurezza degli operai, ma non mi dilungo oltre perchè è un problema serio e non conoscendo tutti i risvolti progettuali non mi sento di affrontarlo, parlo di ciò di cui sono certo e pienamente al corrente... per i camion che ci sono, beh a parte che devono essere vuoti all'andata sennò che senso avrebbero e cmq la Torino-Lione avrà come scopo fondamentale quella di alleggerire notevolmente tutto il traffico di merci nell'intero arco alpino (da Ventimiglia al Brennero) consentendo il traporto di tutti i tipi di camion in tempi rapidi e frequentemente, cosa che attualmente non accade, alcuni camion non ci passano materialmente..senza questo collegamento non sarà possibile mettere a freno il notevole aumento di camion (è stato calcolato che tre il 2017 e il 2020 la line storica sarà satura)...il corridoio 5 collegherà paesi diversi con problematiche diverse e non procederà ovviamente contemporanemente, ma non è che solo fra 12 anni verrà usata...ad es tra Madrid e la frontiera francese procede rapidamente e Barcellona-Perignan è iniziato di recente...in Italia Torino-Novara è già attiva e presto si arriva a Milano...il corridoio 5 servirà molto per le merci ma anche per i passeggeri...è un'opera che (se vogliamo stare al passo con l'europa) andava fatta a parer mio, logico che il progresso rompe sempre le scatole dal punto di vista ambientale, anche dove c'è l'IKEA mio babbo ci andava a caccia con Baggio 20 anni fa, e mica sarà indispensabile no?! pensa te!...entrando poi in discorsi "piccoli" ogni comune dove passa la tratta sta traendo notevoli benefici..io lavoro a Sesto F.no e qua oltre alla bonifica bellica (ero presente al ritrovamento di diverse mine inesplose) di una zona militare abbiamo bonificato zone paludose, creato aree verdi, aree per i cani, parcheggi e ad es a lavoro finito sorgerà un giardino dove sorgeva un deposito militare...quindi non è poi tutta cosa puzzolente (!)...

cmq il discorso che dicevo io all'inizio era che dovresti pensare che dietro a uno che ci mangia sopra (i nostri cari politici) ce ne sono 1000 di poveracci come me che si fanno un mazzo tanto per guadagnare uno stipendio a malapena decente e di questo lavoro hanno bisogno...se vuoi vieni a fare un giro qua e te ne presento un po' di questi ragazzi che se fosse per te sarebbero in cassa integrazione...
mo chiudo che sto diventando palloso dicendo che la tua protesta è giusta ma non facciamo di tutta un'erba un fascio e quando si critica qualcosa bisogna farlo con cognizione di causa...per la minima parte che mi compete ti assicuro che i lavori sono fatti a regola e (se ci lasciano finire che qua ogni giorno abbiam paura di rimanere per strada) alla fine (almeno questa tratta) sarà un bel lavoro...è giusto informarsi a 360° e dopo eventualmente protestare e verso le persone giuste non verso tutti a prescindere...

scusa lo sfogo...mo torno nel fango... :wink:

ovvio che non si litiga, ma ci si confronta, io non difendo nessuno se non la mia coscienza che è del tutto apposto, sai che sono il primo a cui piace dire cose a caso per ridere inseme ma se c'è da parlare di cose serie sono sempre aperto al dialogo...senza litigare nè con rancore...
e sto sabato non ci sono, la bevuta la facciamo al raduno, ci conto!

Ospite

Messaggiodi brando » 23 feb 2007, 12:50

sei stato chiaro e poco noioso..non ti preoccupare..il discorso "forum-posto di lavoro" è una cosa che ho scritto senza senso quindi non posso far altro che scusarmi..a volte mi faccio prendere dall'istinto che spesso è sbagliato..scusami ancora!

cmq sappiamo entrambi che questo è un discorso lungo e complesso..ho detto la mia e mi sembra che in italia x risolvere un problema tutte le volte bisogna crearsene mille in più..

con questo chiudo xchè altrimenti si va x le lunghe..mi ha fatto piacere confrontarmi con le tue idee..grande ganassa a presto.. :wink:

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Torna a TUTTO OFFTOPIC...