Scandalosooooo

Discussioni varie non legate in alcun modo allo sport,

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB

Scandalosooooo

Messaggiodi Vale46 » 9 gen 2007, 14:26

Stamani sono andata a pagare il ticket per la fisioterapia....anno nuovo vita nuova eh!? Mi hanno fatto pagare anche 10 euro per la ricetta!!!! Scandalosooooo!!!!
L'eccitazione è il sintomo d'amore
al quale non sappiamo rinunciare.
Le conseguenze spesso fan soffrire,
a turno ci dobbiamo consolare
e tu amica cara mi consoli
perché ci ritroviamo sempre soli.
(L. Battisti)
Vale46
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi suiditini » 9 gen 2007, 14:37

ti lamenti.... a me la fisioterapia costa la piccola cifra di 900€ al mese....
suiditini
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi franz » 9 gen 2007, 14:54

...già...governo ladro...
Se volete un consiglio banale (io che di ticket e affini me ne intendo), fatevi un check up l'anno in cui fate tutto (tipo eco, risonanze, esami del sangue,ecc..), in modo da farvi segnare meno ricette possibili...
...considerate che per ogni ricetta si possono segnare 8 esami diversi...
(quindi 8 esami del sangue diversi, 8 esami di radiologia diversi,ecc..)
:wink:

ps: altra bad news: se avete bisogno di antibiotici e il vostro medico vi segna roba tipo "augmentin" o "rocefin" sappiate che se volete questi prodotti c'è un ticket di circa 1 euro a scatola (variabile) (prima non presente)... okkio raga, il farmacista vi dirà che c'è anche l'equivalente generico che non costa nulla (augmentin=amoxicillina-clavulanato o rocefin=ceftriazone, ecc...), ma secondo me questi generici fanno cagare...
God save the powder

www.appenninoriders.it
franz
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Vale46 » 9 gen 2007, 14:57

suiditini ha scritto:ti lamenti.... a me la fisioterapia costa la piccola cifra di 900€ al mese....

Ma io la faccio a livello ospedalieroooo non privato!!!
L'eccitazione è il sintomo d'amore
al quale non sappiamo rinunciare.
Le conseguenze spesso fan soffrire,
a turno ci dobbiamo consolare
e tu amica cara mi consoli
perché ci ritroviamo sempre soli.
(L. Battisti)
Vale46

Messaggiodi alle » 9 gen 2007, 15:07

franz ha scritto:...già...governo ladro...
Se volete un consiglio banale (io che di ticket e affini me ne intendo), fatevi un check up l'anno in cui fate tutto (tipo eco, risonanze, esami del sangue,ecc..), in modo da farvi segnare meno ricette possibili...
...considerate che per ogni ricetta si possono segnare 8 esami diversi...
(quindi 8 esami del sangue diversi, 8 esami di radiologia diversi,ecc..)

ps: altra bad news: se avete bisogno di antibiotici e il vostro medico vi segna roba tipo "augmentin" o "rocefin" sappiate che se volete questi prodotti c'è un ticket di circa 1 euro a scatola (variabile) (prima non presente)... okkio raga, il farmacista vi dirà che c'è anche l'equivalente generico che non costa nulla (augmentin=amoxicillina-clavulanato o rocefin=ceftriazone, ecc...), ma secondo me questi generici fanno cagare...

grazie x la dritta vecio :wink: :wink:
www.appenninoriders.it
alle

Messaggiodi suiditini » 9 gen 2007, 15:08

ho provato anche io, ma il mio problema al ginocchio è un po complesso e ho avuto bisogno di diverse cose che ho trovato da privato...
suiditini
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi PeterFoto » 9 gen 2007, 16:44

franz visto che te ne intendi di ticket e affini, come fai a dire che un farmaco è diverso ad un'altro solo perchè nn di "marca"? se il principio è medesimo nn cambia na mazza e risparmi pure... mah?! cmq dicevano che volevano mettere 10 ad esame nn più a ticket!
PeterFoto
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi guazzo21 » 9 gen 2007, 16:58

o franz così mi fai preoccupare...

proprio ora son bombardato di amoxicillina...

eco perchè dopo il raduno di sabato son diventato tutto verde e lsto perdendo la pelle a squame... (sarà una controindicazione che non avevo letto?)
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi MONNY » 9 gen 2007, 17:00

8O 8O 8O
...LA VITA PUO' ESSERE CAPITA SOLO ALL' INDIETRO...MA VA VISSUTA IN AVANTI!!!
Ci sono due giorni a cui io non penso mai...ieri e domani...
MONNY

Messaggiodi Bonanza » 9 gen 2007, 19:26

Credo che la cosa migliore sia iscriversi ad un sindacato... molti di quelli che sono venuti da me (anzi tutti...) sostenevano anche le spese mediche da te descritte... :!:
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Messaggiodi franz » 9 gen 2007, 22:47

PeterFoto ha scritto:franz visto che te ne intendi di ticket e affini, come fai a dire che un farmaco è diverso ad un'altro solo perchè nn di "marca"? se il principio è medesimo nn cambia na mazza e risparmi pure... mah?! cmq dicevano che volevano mettere 10 ad esame nn più a ticket!

bhè, un farmaco non è fatto solo dal principio attivo: ci sono anche gli eccipienti, e a volte, se sono poco buoni (come in diversi farmaci generici, vedi ceftriaxone o anche nimesulide, meglio conosciuto come aulin) possono influenzare in negativo la solubilità del principio attivo, la sua biodisponibilità e l'emivita: in parole povere può essere assorbito peggio e la sua azione può durare di meno...
inoltre pare che i farmaci generici possano avere una quantità di principio attivo inferiore fino al 25% del quantitativo dichiarato (tipo 800mg invece di 1g)...

...cmq io non sono per i farmaci firmati, ci sono molti prodotti generici validissimi, ma altri a mio parere molto mediocri... :roll:
God save the powder

www.appenninoriders.it
franz
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi franz » 9 gen 2007, 22:51

guazzo21 ha scritto:o franz così mi fai preoccupare...

proprio ora son bombardato di amoxicillina...

eco perchè dopo il raduno di sabato son diventato tutto verde e lsto perdendo la pelle a squame... (sarà una controindicazione che non avevo letto?)

...non ti preoccupare, vecchio...in questo strano inverno, dopo i mandorli e le mimose già in fiore, è solo la tua muta primaverile...

God save the powder

www.appenninoriders.it
franz
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi jake » 9 gen 2007, 23:20

franz ha scritto:
PeterFoto ha scritto:franz visto che te ne intendi di ticket e affini, come fai a dire che un farmaco è diverso ad un'altro solo perchè nn di "marca"? se il principio è medesimo nn cambia na mazza e risparmi pure... mah?! cmq dicevano che volevano mettere 10 ad esame nn più a ticket!

bhè, un farmaco non è fatto solo dal principio attivo: ci sono anche gli eccipienti, e a volte, se sono poco buoni (come in diversi farmaci generici, vedi ceftriaxone o anche nimesulide, meglio conosciuto come aulin) possono influenzare in negativo la solubilità del principio attivo, la sua biodisponibilità e l'emivita: in parole povere può essere assorbito peggio e la sua azione può durare di meno...
inoltre pare che i farmaci generici possano avere una quantità di principio attivo inferiore fino al 25% del quantitativo dichiarato (tipo 800mg invece di 1g)...

...cmq io non sono per i farmaci firmati, ci sono molti prodotti generici validissimi, ma altri a mio parere molto mediocri... :roll:

wow che mito!
jake
Ar sottosegretario

Torna a TUTTO OFFTOPIC...