aiutatemi please

Discussioni varie non legate in alcun modo allo sport,

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB

aiutatemi please

Messaggiodi cico_77 » 9 gen 2007, 1:11

volevofare una domanda a tutti i professori informatici del forum....

vi spiego il problema.... in ufficio abbiamo fatto una nuova rete ed ho un indirizzo ip dinamico e devo per forza tenere quello ... a casa , usando emule , dovrei farmi una connessione di rete con ip statico altrimenti ho un id basso ..... domanda :

è possibile fare 2 reti diverse in modo da selezionarne una quando sono al lavoro con ip dinamico ed una per quando sono a casa con ip statico oppure vanno in conflitto e non funzionano ???? e mi potete dare delle spiegazioni???
CAMPIONI COPPA DEI CASATI 07/08
cico_77
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi KICCO » 9 gen 2007, 11:55

8O 8O

Sinceramente non ho capito nulla....

Ascolta, per caso hai installato IE7?

E poi, secondo me l'indirizzo ip della rete non centra con Emule.

Hai le frecciette sul mondo gialle?

Se si devi controllare i firewall di Xp o altri ed eventualmente aprire le porte di emule.

Sicuramente l'avrai già fatto, ma se no io ti consiglio di visitare questo sito e fai tutti i settaggi come descritto: http://www.emule.it/guida_emule/default2.asp ...e vai in "configurazione porte"

Fammi sapere
KICCO
Ar laureando!

Re: aiutatemi please

Messaggiodi LoreSesto » 9 gen 2007, 13:16

cico_77 ha scritto:volevofare una domanda a tutti i professori informatici del forum....

vi spiego il problema.... in ufficio abbiamo fatto una nuova rete ed ho un indirizzo ip dinamico e devo per forza tenere quello ... a casa , usando emule , dovrei farmi una connessione di rete con ip statico altrimenti ho un id basso ..... domanda :

è possibile fare 2 reti diverse in modo da selezionarne una quando sono al lavoro con ip dinamico ed una per quando sono a casa con ip statico oppure vanno in conflitto e non funzionano ???? e mi potete dare delle spiegazioni???

hai un router o un modem?
LoreSesto
Ar che puzza di latte!

Re: aiutatemi please

Messaggiodi Mangu » 9 gen 2007, 13:30

cico_77 ha scritto:volevofare una domanda a tutti i professori informatici del forum....

spero di aver capito per bene quello che vuoi fare......

a casa l'indirizzo ip statico non ti serve a nulla a meno che tu non abbia dei servizi che fornisci da casa ( es. mail server, web server....... )......per quello che riguarda emule dovresti semplicemente togliere i firewall che hai attivi sul pc oppure vai ad aprire le porte tcp e udp ( adesso non ho sotto mano il num delle porte ) sul firewall e anche sul router, sempre che tu non abbia un modem per connetterti.......in tal caso setta solo il firewall!!!

per risponderti alla seconda domanda ho bisogno di qualche dato in più....

la rete di casa è una rete complessa o hai semplicemente un'accesso alla rete internet tramite modem ( il concetto di rete non è uguale per tutti )....al lavoro che tipo di struttura hai.......attendo info
Mangu
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi cico_77 » 9 gen 2007, 14:28

a casa ho ua semplicissima rete con un desktop di mio fratello ed il mio portatile che , con un ruoter ed un hub abbiammo collegato insieme .

a lavoro abbiamo 9 postazioni e i settaggi della nuova rete in ufficio hanno ip dinamico e tutto va alla grande , il problema ce l'ho a casa quando vado su emule ed ho id basso.

siete sicuri che per sbloccare le porte non sia inispensabile avere ip statico??? è questo il problema .... se mi dite che si riesce tranquillamente ad aprire le porte anche con un ip dinamico a meva benissimo!!!!

comunque grazie a tutti !!!!
cico_77

Messaggiodi LoreSesto » 9 gen 2007, 14:52

cico_77 ha scritto:a casa ho ua semplicissima rete con un desktop di mio fratello ed il mio portatile che , con un ruoter ed un hub abbiammo collegato insieme .

a lavoro abbiamo 9 postazioni e i settaggi della nuova rete in ufficio hanno ip dinamico e tutto va alla grande , il problema ce l'ho a casa quando vado su emule ed ho id basso.

siete sicuri che per sbloccare le porte non sia inispensabile avere ip statico??? è questo il problema .... se mi dite che si riesce tranquillamente ad aprire le porte anche con un ip dinamico a meva benissimo!!!!

comunque grazie a tutti !!!!

no per sbloccare le porte non è necessario avere l'ip statico. anche se per emule è abbastanza consigliato.l' importante è che tu faccia il port-forwarding sul router. per fare questo devi accedere all' interfaccia di configurazione del router stesso che avrà un suo indirizzo ip(generalmente 192.168.1.1 o simile) e da qui devi sbloccare la porta tcp(io uso la 4662 standard) e la udp(4672). cmq per l'ip statico devi andare sul prompt del dos e digitare "ipconfig" e premere invio così da vedere il tuo indirizzo IP, il gateway e il server dns; poi vai su START->PROGRAMMI->ACCESSORI->CONNESSIONI DI RETE e col tasto destro sulla tua rete vai su PROPRIETA'->GENERALE->clicca due volte su PROTOCOLLO INTERNET TCP/IP poi spunta UTILIZZA IL SEGUENTE INDIRIZZO IP e scrivi ciò che avevi visto dall' ipconfig inDNS SERVER eGATEWAY PREDEFINITO; per l'indirizzo IP scegline uno che abbia i primi tre numeri di quello del tuo router(es. 192.158.1.---) e per ultimo un num compreso tra 0 e 255 che non sia lo stesso del router
PS: sempre sull' interfaccia di configurazione del ruoter devi disabilitare il DHCP che esegue l' assegnazione dinamica dell' Ip.
spero di esserti stato di aiuto ed esauriente...
LoreSesto
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi cico_77 » 10 gen 2007, 1:12

grazie mille lore ..... domani provo e poi ti faccio sapere ......

a proposito ma vedo che sei di sesto ed esci a querceto .... al circolo nuovo???? conosco veramente un monte di gente che esce li..... ma proprio un monte!!!! ci sta che ci si conosca!!!!!!!
cico_77

Messaggiodi LoreSesto » 10 gen 2007, 2:54

cico_77 ha scritto:grazie mille lore ..... domani provo e poi ti faccio sapere ......

a proposito ma vedo che sei di sesto ed esci a querceto .... al circolo nuovo???? conosco veramente un monte di gente che esce li..... ma proprio un monte!!!! ci sta che ci si conosca!!!!!!!

ciao cico. in realtà io abito in quella terra di nessuno che non è querceto e neanche colonnata sicchè ogni tanto dico che sto da una o dall' altra parte. cmq al circolo conosco tantissima gente anch'io e fino a due anni fa giocavo a calcio nella squadra della cdp querceto...poi ho smesso causa le troppe risse che si susseguivano ad ogni match...
ora ti saluto xchè domani senno ci vogliono i cannoni pe' svegliammi
booonaaa...!!! :lol: :lol:
LoreSesto
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi cico_77 » 10 gen 2007, 14:06

LoreSesto ha scritto:
cico_77 ha scritto:grazie mille lore ..... domani provo e poi ti faccio sapere ......

ciao cico. in realtà io abito in quella terra di nessuno che non è querceto e neanche colonnata sicchè ogni tanto dico che sto da una o dall' altra parte. cmq al circolo conosco tantissima gente anch'io e fino a due anni fa giocavo a calcio nella squadra della cdp querceto...poi ho smesso causa le troppe risse che si susseguivano ad ogni match...

no ma senti ..... i gemellini fani li conosci????
cico_77

Messaggiodi LoreSesto » 10 gen 2007, 14:45

cico_77 ha scritto:
LoreSesto ha scritto:

no ma senti ..... i gemellini fani li conosci????

i geme li conosco da quando c'ho 5 anni.
pensa che alle elementari ero in classe con simone. cmq c'ho passato l'infanzia insieme ai giardini in camporella
LoreSesto
Ar che puzza di latte!

Torna a TUTTO OFFTOPIC...