cico_77 ha scritto:volevofare una domanda a tutti i professori informatici del forum....
vi spiego il problema.... in ufficio abbiamo fatto una nuova rete ed ho un indirizzo ip dinamico e devo per forza tenere quello ... a casa , usando emule , dovrei farmi una connessione di rete con ip statico altrimenti ho un id basso ..... domanda :
è possibile fare 2 reti diverse in modo da selezionarne una quando sono al lavoro con ip dinamico ed una per quando sono a casa con ip statico oppure vanno in conflitto e non funzionano ???? e mi potete dare delle spiegazioni???
spero di aver capito per bene quello che vuoi fare......
a casa l'indirizzo ip statico non ti serve a nulla a meno che tu non abbia dei servizi che fornisci da casa ( es. mail server, web server....... )......per quello che riguarda emule dovresti semplicemente togliere i firewall che hai attivi sul pc oppure vai ad aprire le porte tcp e udp ( adesso non ho sotto mano il num delle porte ) sul firewall e anche sul router, sempre che tu non abbia un modem per connetterti.......in tal caso setta solo il firewall!!!
per risponderti alla seconda domanda ho bisogno di qualche dato in più....
la rete di casa è una rete complessa o hai semplicemente un'accesso alla rete internet tramite modem ( il concetto di rete non è uguale per tutti )....al lavoro che tipo di struttura hai.......attendo info