11/09/2001 - 11/09/2006

Discussioni varie non legate in alcun modo allo sport,

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB

11/09/2001 - 11/09/2006

Messaggiodi Bonanza » 11 set 2006, 10:04

Leggendo la data, non si può non riflettere...

Personalmente credo non ci abbiano detto veramente com'è andata, ma molte persone sono morte per davvero. E non parlo solo di quelle presenti sulle torri...

Avete riflessioni in proposito?
Avete visto il video che gira su internet relativamente alle "esplosioni pilotate" per far cadere le torri?
E l'aereo sul pentagono senza alcun filmato che lo documenti nonostante sia l'area più videosorvegliata del pianeta?

Troppi dubbi e tanto schifo! :evil:
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Messaggiodi Paolo79 » 11 set 2006, 10:24

E chi le avrebbe pilotate le esplosioni sulle Twin Towers.... Bush???? 8O 8O

Dai..... non scherziamo!!!! Questo è stato il più grande attacco alla libertà umana!!

Da quel giorno io credo che ogni persona si senta un po' in pericolo anche quando cammina per le strade di una città!! :evil:
Paolo79

Messaggiodi Ospite » 11 set 2006, 10:30

Via...ragazzi....non crederete mica ad un attentato tramato da Bush?!
Ma non scherziamo su!

L'immagine subito dopo quella serie di attentati...dove si vedevano arabi di tutte le specie....donne, bambini...e naturalmente uomini....a festeggiare e saltare contenti, non me la leverà nessuno dalla mente!
Non voglio essere troppo drastica con la mia soluzione.....ma quella gente lì andrebbe eliminata....sono dei fanatici della loro religione e di conseguenza della distruzione!
TUTTI NOI RICORDEREMO E NE FAREMO CONTO DI QUELLO CHE ABBIAMO VISTO 11/09/2001......

DIVA :x
Ospite

Messaggiodi Molly » 11 set 2006, 10:48

.....come dice i mi zio....io farei tutto un pari....deserto era e deserto ritorna...
È vero che il vino è nemico dell'uomo. Ma è anche vero che chi fugge davanti ad un nemico è un vigliacco.

Non è il Bè e il ribè che da noia!!
Molly
Ar sottosegretario

Messaggiodi Bonanza » 11 set 2006, 10:51

Paolo79 ha scritto:E chi le avrebbe pilotate le esplosioni sulle Twin Towers.... Bush???? 8O 8O

Dai..... non scherziamo!!!! Questo è stato il più grande attacco alla libertà umana!!

Da quel giorno io credo che ogni persona si senta un po' in pericolo anche quando cammina per le strade di una città!! :evil:

Non ho detto Bush...
Dico solo che credo esistano persone che pur di salvare i propri interessi possono permettersi di uccidere migliaia di persone (e di farla franca).
Dico anche che ci sono troppe cose che non quadrano in questa faccenda.
E dico anche che anche a me ha fatto schifo vedere esultare gente per la morte di altre persone.
Bonanza

September 11

Messaggiodi Candidior » 11 set 2006, 11:23

Mi pare giusto dedicare alcune riflessioni all'11 settembre.

Mi pare doveroso ricordare tutte le persone innocenti che sono morte quel giorno, senza dimenticare i loro familiari ed amici.

Personalmente non credo alle varie - fantasiose - teorie del complotto; noi italiani siamo troppo abituati alle "trame oscure" e pensiamo sempre che dietro ad ogni versione ufficiale si nasconda immancabilmente una verità scomoda, occultata da chi detiene il potere, ma non è questo il caso.

Io non credo che esista una cultura o una civiltà oggettivamente migliore rispetto alle altre, ma soggettivamente scelgo il modello occidentale.

Credo in un modello che fa della libertà di opinione e dei diritti civili il fondamento della vita pubblica e - piaccia o non piaccia - gli USA sono il paese dove maggiormente ( la perfezione non esiste ) ciò si realizza.

Purtroppo, il mondo islamico fondamentalista rappresenta l'esatta antitesi di tali valori, perchè asservisce tutto e tutti ad un disegno superiore, "divino", che deve essere perseguito a tutti i costi, senza curarsi dei veri bisogni degli individui, che diventano semplici pedine di "capi" che fanno della religione uno strumento di potere ( Macchiavelli docet ! ).

Ciò detto, sia oggi un giorno di memoria verso le vittme e di riflessione per tutti noi, che siamo qui e che dobbiamo decidere ( "ribaltando" i versi di Montale ) quello che siamo e quello che vogliamo.

Candidior.
Candidior
piccolo Ar!

Messaggiodi brando » 11 set 2006, 11:26

Bonanza ha scritto:
Paolo79 ha scritto:E chi le avrebbe pilotate le esplosioni sulle Twin Towers.... Bush???? 8O 8O

Non ho detto Bush...
Dico solo che credo esistano persone che pur di salvare i propri interessi possono permettersi di uccidere migliaia di persone (e di farla franca).
Dico anche che ci sono troppe cose che non quadrano in questa faccenda.
E dico anche che anche a me ha fatto schifo vedere esultare gente per la morte di altre persone.

quoto..xchè la grande america ne è responsabile, bush no ha pilotato nessun aereo ma già sapeva moooolte cose, gente sveglia...sto mondaccio fa schifo!! :? :evil:

cmq ognuno è libero di pensare ciò che vuole...sia chiaro, xò sicuramente un pensiero a tutte le vittime che ci sono state e che ci saranno glielo voglio dedicare!
http://www.banksy.co.uk/

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi MB » 11 set 2006, 11:37

Io non credo che l'attentato possa essere stato pilotato da Bush o chi per esso, però credo che l'amministrazione pubblica americana abbia sottovalutato (volutamente?) certi segnali che potevano portare a prevedere e quindi ad evitare (forse) quello che è successo.

Per ciò che riguarda il mondo islamico e più precisamente i fondamentalisti io penso che il problema di base è quando la religione si vuole fare ed imporre attraverso le leggi di uno stato (questo vale non solo per l'islam ma anche per tutte le altre). Una religione deve dare indirizzi morali e indicare modi di vita che le persone seguono perchè ci credono e non perchè imposte per legge.
MB
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi Bonanza » 11 set 2006, 12:31

Ma perché non proviamo a ragionare su una cosa: partendo comunque dal presupposto che esistono persone capaci di farsi saltare in aria per un ideale (il più delle volte imposto politicamente) religioso, è necessario considerare che un attacco come quello che si è verificato 5 anni fa non è il gesto di un folle isolato, ma di qualcosa studiato molto meticolosamente.
Credo che fino a qui siamo tutti d’accordo…
A questo punto, chi è stato capace di ideare e realizzare una cosa tanto terribile abbia ricevuto un suo buon tornaconto…
Di fatto da questa faccenda mi sapete dire chi ci ha guadagnato qualcosa?
- gli americani morti? No di sicuro
- i civili afgani? No di sicuro
- i civili iracheni? Nemmeno
- i soldati mandati allo sbaraglio? No
- gli arabi? Forse, ma vorrei capire in che modo… dato che adesso sono visti peggio di prima…
- l’amministrazione americana, i mercanti d’armi, i petrolieri? Credo di sì…

Pensatela come volete, ma riflettiamo su quello che davvero è accaduto e su quello che ci hanno raccontato…
Bonanza

Messaggiodi brando » 11 set 2006, 14:17

Ubriaco_Molesto ha scritto:.....come dice i mi zio....io farei tutto un pari....deserto era e deserto ritorna...

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
http://www.banksy.co.uk/

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi Paolo79 » 11 set 2006, 15:58

Ubriaco_Molesto ha scritto:.....come dice i mi zio....io farei tutto un pari....deserto era e deserto ritorna...

E' BRUTTO DIRLO....... ma concordo di brutto!!!! :twisted:
Paolo79

Messaggiodi Bonanza » 11 set 2006, 16:37

Paolo79 ha scritto:

E' BRUTTO DIRLO....... ma concordo di brutto!!!! :twisted:

Secondo me oltre che brutto dirlo è brutto pensarlo ed è pure sbagliato... a questo modo si fa lo stesso errore che fanno i fanatici... so che è più facile pensare di distruggere il problema distruggendo le persone e i luoghi... ma la storia insegna che le idee (belle o brutte che siano) non muoiono con chi le rappresenta...

Meditate gente!
Bonanza

Messaggiodi Candidior » 11 set 2006, 16:53

Non è mia intenzione suscitare polemiche, ma dissento fortissimamente da chi ritiene che ci possa essere stata complicità o anche solo connivenza delle autorità USA ( a qualsiasi livello ) nella verificazione dei fatti dell'11 settembre.
Candidior
piccolo Ar!

Messaggiodi Bonanza » 11 set 2006, 17:26

Candidior ha scritto:Non è mia intenzione suscitare polemiche, ma dissento fortissimamente da chi ritiene che ci possa essere stata complicità o anche solo connivenza delle autorità USA ( a qualsiasi livello ) nella verificazione dei fatti dell'11 settembre.

Macché polemiche, e si fa per ragionare! :wink:

Però quelle cose che non tornano tipo l'aereo sul Pentagono... mi fanno riflettere... c'è qualcosa sotto che a noi non è dato sapere... e la sola verità è che c'è tanta gente che c'è morta per davvero!
Bonanza

Messaggiodi alle » 11 set 2006, 19:52

guarda Fahreneit 9/11....spero non sia tutto vero ma viene espressamente detto (fonti confermano) che dopo che successe il fattaccio, lo spazio aereo venne chiuso ma soltanto alcuni voli furono autorizzati...in uno di questi c'era la famiglia di Bin Laden.

spero siano solo cretinate (!) ma francamente...penso che sia tutto reale quando viene affermato nel film di Moore.
alle
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi paolino » 11 set 2006, 20:25

Non c'è niente di vero in quello che ci hanno raccontato!

Prima la colpa era di Saddam, poi l'hanno trovato quando volevano sotto ad un tombino :roll: e ora non si sa più dov'è (ah, ma chi ce l'aveva messo lì saddam hussein??? :? )...allo stesso tempo è saltato fuori bin laden e loro, i grandi americani, con le tecnologie, i satelliti, i caccia, i radar, la cia, l'fbi, in tutti questi anni non sono riusciti a trovarlo...uhmmm, o non sono questi grandi fenomeni o qualcosa mi puzza...

...e poi la guerra col bisturi (bisogna vedere chi lo usa, però, questo bisturi...! :roll: ), il "o con noi o contro di noi", il voler portare la democrazia e la pace (come mai non gli è mai interessato di portare la pace in darfur, in ruanda o in nigeria?...)...

...e la voglia (perchè di questo si tratta!) di mettere la paura degli arabi addosso a tutti, non è forse anche questo terrorismo? I governi, secondo alcune norme non necessariamente scritte, dovrebbere avere, oltre al compito di proteggere i cittadini, anche quello di rassicurarli, ma mi sembra che qualcuno se ne stia fregando...a casa mia si chiama quantomeno populismo! Fatto sta che le bombe continuano a scoppiare ovunque, ma la gente è contenta perchè il grande fratello ci controlla e siamo tutti più sicuri... :roll: :roll: :roll:

E siamo sicuri che a bush ed all'amministrazione americana, sia davvero dispiaciuto, al di là della tristezza per la perdita di migliaia di concittadini, che ci sia stato l'attacco alle torri gemelle? Io ho paura che loro non aspettassero altro per poter dichiarare guerra ad iraq & c.
Siamo sicuri che siano tutte idee di pace quelle di un presidente degli usa che dichiara, dopo alcuni mesi di guerra, che la cattura di saddam sarebbe una doppia felicità perchè, riporto testuali parole, "anni fa voleva uccidere mio padre"?

Per parlare del fondamentalismo, poi, posso dire che io appartengo a quella sempre più risicata schiera di chi crede che Markx avesse ragione nell'etichettare la religione (qualunque religione, cristianesimo in primis!!!) come l'oppio dei popoli, percui non posso che disapprovare le abitudini arabe, ma apprezzo, per assurso, ripeto, per assurdo, la coerenza che hanno nel definirsi religiosi e poi impostare la loro vita in base al loro credo. Qui da noi i religiosi bestemmiano, rubano, divorziano, mentono, e poi, ogni tanto, se capita, vanno alla messa con una splendida faccia di bronzo!

Pensiamoci bene, siamo per forza noi quelli che hanno ragione? O magari ognuno ha le sue di ragioni e vuole portarle avanti?

Io ho molti dubbi, molti più di quelli che potevo avere 5 anni fa...se riuscite a chiarirmene qualcuno ve ne sono grato! :wink:
paolino

Messaggiodi Ospite » 11 set 2006, 20:34

Paolo79 ha scritto:Dai..... non scherziamo!!!! Questo è stato il più grande attacco alla libertà umana!!

Bè, secondo me partire dall'europa con le navi vuote, caricarle di schiavi in africa e portarli a raccogliere cotone in america è stato un po' peggio, se si parla di libertà umana.

O armarsi di cavallo e fucile per andare a sterminare le tribù degli indiani d'america (o rinchiuderli in poche piccole riserve), salvo poi disegnarsi sul grande schermo come cowboy patriotti che difendevano le carovane dagli attacchi dei pellerossa, mi sembra un po' grave, se si parla di libertà umana...

E cito solo due esempi, potrei andare avanti una giornata girando il mappamondo in lungo ed in largo!
Ospite

Messaggiodi paolino » 11 set 2006, 20:35

Ehm...sopra ero io! :wink:
paolino

le colpe dei padri NON ricadano sui figli

Messaggiodi Candidior » 11 set 2006, 21:06

"Homo homini Lupus".

Sarà anche impopolare constatarlo, ma è la verità.

La riprova sono senza dubbio le tante gesta tutt'altro che onorevoli commesse nel corso dei secoli anche dalla civiltà occidentale.

Eppure, anche se faticosamente, dopo autentici bagni di sangue, siamo "cresciuti", e cerchiamo di costruire un mondo fondato su valori di rispetto, tolleranza ed uguaglianza.

Tuttavia è un fatto che in larga parte del mondo islamico ( so bene che sto generalizzando ) questi non sono valori, ma disvalori.

E' certo doveroso dialogare sino all'ultimo, ma con la consapevolezza che una simile disponibilità si presta ad essere scambiata per debolezza ai loro occhi.

Personalmente, non sono disponibile a recedere di un solo passo da conquiste e valori che hanno richiesto secoli per essere affermati: non accetto una società in cui la donna è trattata come un oggetto, non accetto una società dove i bisogni dei singoli e la loro libertà ( in senso illuministico ) deve essere piegata ai disegni superiori della divinità ( che puoi vuol dire del leader di turno che se ne fa interprete autentico ).

La consapevolezza che, nemmeno troppo tempo fa, i miei "padri" hanno riempito navi di schiavi, strappandoli alle loro terre, non mi rende meno deciso nelle mie convinzioni.

Questo è il mio punto di vista, che ho espresso in dissenso - ma nel rispetto- di alcuni post precedenti.
Candidior
piccolo Ar!

Messaggiodi Bonanza » 11 set 2006, 22:02

Credo sia inutile sottolineare il fatto che sia d'accordo con Paolino...

Qui si sta cercando i buoni ed i cattivi... non si sta cercando la verità!

La verità è che ci sono culture diverse dalla nostra e che vedono la nostra esattamente come noi vediamo la loro...
Si chiama fanatismo ed è da condannare... era da condannare per le crociate cristiane, è da condannare per le guerre sante arabe.

Con questo ci sta sfuggendo il senso di quello che è accaduto 5 anni fa (che a me sembra sia successo ieri).

Pensiamo a perché le cose accadono! Gli arabi c'erano anche 100 anni fa o sbaglio? Eppure 100 anni fa le guerre venivano fatte dagli stati uniti per liberare gli stati oppressi dal comunismo...
Adesso il "nemico" è cambiato... tutto qui!

Possibile che improvvisamente gli arabi abbiano deciso un'azione tale? E a che fine mi domando!!! Ma miseria ladra! Cosa ci hanno guadagnato?!?
Ma dico io? Voi graffiereste la macchina di un vostro vicino che picchia come Tyson che tra l'altro fa pure il maresciallo del vostro commissiariato di zona?
Sì? O siete stupidi o non siete stati voi! Nonostante quel vicino vi stai decisamente antipatico (e scrivo antipatico per non incorrere nella censura!)... a questo punto questo non solo vi smonta la macchina, ma vi brucia casa e vi rompe le ossa!!! Il tutto con il consenso di tutta la via!!!
Secondo voi quest'esempio non calza?

Poi può essere che siano stati loro per dimostrare la loro forza... ma è evidente che non hanno raggiunto il risultato da loro sperato (qualunque esso sia...).

Quanto ai valori "occidentali" di rispetto, tolleranza ed ugualianza sono cose belle e conquistate non senza sacrifici... ma troppo facile è tollerare chi sta bene come te! Più difficile tollerare chi è cresciuto in maniera diversa, chi ha vissuto in maniere diversa, chi è stato educato in maniera diversa, chi ha diversi parametri di rispetto, tolleranza ed ugualianza!
Con questo non voglio dire che loro hanno torto e noi ragione o viceversa, solo che non possiamo essere tutti uguali!!! La storia ce lo insegna, noi siamo il risultato di secoli di storia, e loro lo stesso! Niente di meno e niente di più!

Candidor ha ragione quando scrive che la nostra disponibiltà al dialogo può essere scambiata per debolezza, ma allora cosa facciamo?
Per favore, non parlate di pulizia etnica o cose del genere...
L'unica via è quella del dialogo e non è per niente facile da percorrere!

Appunto perché la via del dialogo è fondamentale per avvicinarci, è giusto che chi pensa di avere da dire qualcosa in proposito, lo faccia!
Apprezzo Candidor che difende le proprie idee. Capire le idee degli altri è un ottimo modo di dialogare! Ed io sto capendo le tue! :wink:
Bonanza

Messaggiodi KICCO » 12 set 2006, 19:33

Tanto per iniziare saluto tutti!!!!
Concordo pienamente con Bonanza e rincaro la dose!!!! :twisted:

Ero il primo a pensare ad un attentato quando, casualmente, sono finuto sul sito http://www.luogocomune.net/site/modules/911/ dove appunto si parla dell' 11/09/01.
Ci soni lettere e filmati per tutti i gusti e, credetemi, nel guardare questi documentari vi rendete con che ci hanno raccontato un mare di cretinate (!)....
Vi sete mai chiesti perchè nell'attentato del Pentagono non sono mai stati trovati i cadaveri dei passeggeri? e come fa un Boing a volare a 5 metri dal suolo? e perchè non v sono video dell'impatto? Inoltre come è possibile scorrazzare fuori rotta in america per 40 minuti?
Se avete la possibilità vi consiglio di scaricare con Emule il file "[xvid-ita]11 settembre inganno globale -.avi",un documentario tradotto in italiano su quello che realmente è successo e credetemi che vi farà rabbrividire!!
Se volete contattatemi tremite emule con un messaggio privato e vi assegno la slot.(anche li il mio nick è KICCO).
SALUTI
KICCO
Ar laureando!

Torna a TUTTO OFFTOPIC...