Non c'è niente di vero in quello che ci hanno raccontato!
Prima la colpa era di Saddam, poi l'hanno trovato quando volevano sotto ad un tombino

e ora non si sa più dov'è (ah, ma chi ce l'aveva messo lì saddam hussein???

)...allo stesso tempo è saltato fuori bin laden e loro, i grandi americani, con le tecnologie, i satelliti, i caccia, i radar, la cia, l'fbi, in tutti questi anni non sono riusciti a trovarlo...uhmmm, o non sono questi grandi fenomeni o qualcosa mi puzza...
...e poi la guerra col bisturi (bisogna vedere chi lo usa, però, questo bisturi...!

), il "o con noi o contro di noi", il voler portare la democrazia e la pace (come mai non gli è mai interessato di portare la pace in darfur, in ruanda o in nigeria?...)...
...e la voglia (perchè di questo si tratta!) di mettere la paura degli arabi addosso a tutti, non è forse anche questo terrorismo? I governi, secondo alcune norme non necessariamente scritte, dovrebbere avere, oltre al compito di proteggere i cittadini, anche quello di rassicurarli, ma mi sembra che qualcuno se ne stia fregando...a casa mia si chiama quantomeno populismo! Fatto sta che le bombe continuano a scoppiare ovunque, ma la gente è contenta perchè il grande fratello ci controlla e siamo tutti più sicuri...
E siamo sicuri che a bush ed all'amministrazione americana, sia davvero dispiaciuto, al di là della tristezza per la perdita di migliaia di concittadini, che ci sia stato l'attacco alle torri gemelle? Io ho paura che loro non aspettassero altro per poter dichiarare guerra ad iraq & c.
Siamo sicuri che siano tutte idee di pace quelle di un presidente degli usa che dichiara, dopo alcuni mesi di guerra, che la cattura di saddam sarebbe una doppia felicità perchè, riporto testuali parole, "anni fa voleva uccidere mio padre"?
Per parlare del fondamentalismo, poi, posso dire che io appartengo a quella sempre più risicata schiera di chi crede che Markx avesse ragione nell'etichettare la religione (qualunque religione, cristianesimo in primis!!!) come l'oppio dei popoli, percui non posso che disapprovare le abitudini arabe, ma apprezzo, per assurso, ripeto, per assurdo, la coerenza che hanno nel definirsi religiosi e poi impostare la loro vita in base al loro credo. Qui da noi i religiosi bestemmiano, rubano, divorziano, mentono, e poi, ogni tanto, se capita, vanno alla messa con una splendida faccia di bronzo!
Pensiamoci bene, siamo per forza noi quelli che hanno ragione? O magari ognuno ha le sue di ragioni e vuole portarle avanti?
Io ho molti dubbi, molti più di quelli che potevo avere 5 anni fa...se riuscite a chiarirmene qualcuno ve ne sono grato!