Passaggio di proprietà

Discussioni varie non legate in alcun modo allo sport,

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB

Passaggio di proprietà

Messaggiodi azoth » 30 giu 2006, 15:54

da ora no serve più il notaio
http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/ultimissime/news/2006-06-30_1305261.html

così come verranno liberalizzate altre professioni ora in mano a pochi eletti milionari (banche, farmacie ecc...)
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Mony76 » 30 giu 2006, 16:03

Scusate la mia ignoranza... d'altronde ne ho fatti pochissimi di passaggi di proprietà... ma i soldi ke si pagano vanno al notaio o è una specie di tassa dovuta in tutti casi... e se è la prima non si dovrà più pagare??? :roll:
...PENSA SOLO AD ESSERE FELICE....
PEACE AND LOVE!!!!
Mony76
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi azoth » 30 giu 2006, 16:20

Mony76 ha scritto:Scusate la mia ignoranza... d'altronde ne ho fatti pochissimi di passaggi di proprietà... ma i soldi ke si pagano vanno al notaio o è una specie di tassa dovuta in tutti casi... e se è la prima non si dovrà più pagare??? :roll:

la maggior parte andava al notaio come onorario!
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Re: Passaggio di proprietà

Messaggiodi brando » 30 giu 2006, 16:31

azoth ha scritto:da ora no serve più il notaio
http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/ultimissime/news/2006-06-30_1305261.html

così come verranno liberalizzate altre professioni ora in mano a pochi eletti milionari (banche, farmacie ecc...)

mmmmh, bene..sembra un'ottima cosa! :roll:
brando
Ar sottosegretario

...

Messaggiodi Bonanza » 30 giu 2006, 16:54

Ecco perché ultimamente sentivo degli spot radiofonici a favore dei notai... ora tutto quadra!!!
:P :P :P

Sarebbe un'ottima cosa! Speriamo la prima di una serie di annullamento dei costi inutili (spero non ci siano notai tra i nostri Abfù... :roll: )...
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Messaggiodi azoth » 3 lug 2006, 12:37

per completezza d'informazione
http://notizie.alice.it/notizia/decreto_bersani.html

... letto ciò per me i taxisti possono pure fare sciopero per un anno intero, ma non passerebbero comunque dalla parte della ragione.
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Francy » 3 lug 2006, 13:26

da quando sarà effettivo questo provvedimento? perchè proprio in settimana dovrò fare un passaggio di proprietà!
Francy
Ar con probabilità di licenziamento

...

Messaggiodi Bonanza » 3 lug 2006, 15:20

azoth ha scritto:per completezza d'informazione

... letto ciò per me i taxisti possono pure fare sciopero per un anno intero, ma non passerebbero comunque dalla parte della ragione.

Straquoto!!!
Bonanza

Re: ...

Messaggiodi Mony76 » 3 lug 2006, 15:34

Bonanza ha scritto:

Straquoto!!!

Quoto quoto quoto!!!

Per me si possono incaxxare anke i notai, i farmacisti, gli assicuratori, i fornai e ki vuole... ma penso ke questo decreto possa migliorare un pochetto le cose!!! La liberalizzazione di mercato per certe cose è fondamentale... dobbiamo avere la possibilità di scegliere quello che è più consono alle nostre tasche! Perchè purtroppo non tutti hanno le stesse possibilità!!
PEACE AND LOVE!!!!
Mony76

Messaggiodi Molly » 3 lug 2006, 16:16

Boh io sti tagli l'approvo, ma a me sembra lo zuccherino prima della mazzata.
Oh se levano incassi allo stato e li devono prende da un'altra parte....cmq staremo a vedere.
È vero che il vino è nemico dell'uomo. Ma è anche vero che chi fugge davanti ad un nemico è un vigliacco.

Non è il Bè e il ribè che da noia!!
Molly
Ar sottosegretario

Messaggiodi Mony76 » 3 lug 2006, 16:53

Ubriaco_Molesto ha scritto:Boh io sti tagli l'approvo, ma a me sembra lo zuccherino prima della mazzata.
Oh se levano incassi allo stato e li devono prende da un'altra parte....cmq staremo a vedere.

Ma questi nn son tagli allo stato... son tagli ai liberi professionisti facevano quel ke gli pareva!!
:wink:
PEACE AND LOVE!!!!
Mony76

Messaggiodi lando » 3 lug 2006, 17:48

Mony76 ha scritto:
Ubriaco_Molesto ha scritto:Boh io sti tagli l'approvo, ma a me sembra lo zuccherino prima della mazzata.

Ma questi nn son tagli allo stato... son tagli ai liberi professionisti facevano quel ke gli pareva!!
:wink:

Mah sarebbe proprio bello... ma siamo in italia purtroppo e la cosa mi puzza :-)

la cosa molto + semplice e far pgare certe cose in base al reddito, come fanno altre nazioni europee... come fano per le tasse.. multe... ecc.. ecc.. :-)

Ma tsè siamo in italai tutto cio' sarebbe troppo bello :-)
lando
Ar elementare!

Re: ...

Messaggiodi MrNice » 4 lug 2006, 11:28

Mony76 ha scritto:
Bonanza ha scritto:

Straquoto!!!

Quoto quoto quoto!!!

Per me si possono incaxxare anke i notai, i farmacisti, gli assicuratori, i fornai e ki vuole... ma penso ke questo decreto possa migliorare un pochetto le cose!!! La liberalizzazione di mercato per certe cose è fondamentale... dobbiamo avere la possibilità di scegliere quello che è più consono alle nostre tasche! Perchè purtroppo non tutti hanno le stesse possibilità!!

Son pienamente d'accordo !!!!!!!!!! :wink: :wink: :wink:
SeaSide Snow Crew - www.seasidesnow.it

E CHE NEVE SIA....!!!!
MrNice
Ar elementare!

Messaggiodi guazzo21 » 4 lug 2006, 11:43

a quel che ho capito io...ma può darsi che dica una cazzat4, il problema dei tassisti è che loro hanno pagato la loro licenza a suon di quattrini...
e ora invece con questa liberalizzazione basterà fare un paio di fogli per fare il tassista...
mettiti nei panni di chi ha comprato la licenza lo scorso mese...effettivamente gli girano le pall€

purtroppo però in ogni manovra, manovrina, manovruccia è impossibile accontentare tutti...
in questo caso lo prendono in tasca loro ma a benificio del resto della popolazione...quindi....

nel caso dei notai, avvocati invece giustissimo l'abbattimento dei tariffari e che anche in quel settore ci sia concorrenza...
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi azoth » 4 lug 2006, 12:24

facciamo un po' di chiarezza sul discorso licenze ... allora le licenze sono sempre state gratis!!! (o meglio si pagavano e si pagheranno solo le tasse).
Il fatto è che fino ad ora c'è stato un mercato bloccato (come avviene per i bar ecc...) in cui gli enti preposti non rilasciano nuove licenze o ne rilasciano pochissime. Spesso avveniva che venivano rilasciate licenze solo in base al numero di abitanti o parametri simili.
Con il mercato "bloccato" avviene che chi possiede una licenza la può rivendere facendo pagare quello che ritiene giusto a lui, così si è creato un mercato di licenze.
Questa situazione è ora di chiuderla se si vuole un mercato libero in cui io posso fare valere la mia bravura o la mia capacità nell'attività che svolgo, anche a scapito degli altri che danno un servizio inferiore al mio. Questa è legge di mercato!
Ora capisco che un taxista che ha acquistato una licenza da poco, ora si vede di avere buttato nel cestino dei soldi, ma in un qualche modo il mercato delle licenze deve finire ...
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi azoth » 4 lug 2006, 12:31

Faccio un esempio ... se io volessi fare il taxista fino ad ora avrei dovuto percorrere una delle 2 strade:
A - fare richiesta di una nuova licenza ed attendere mesi per averla.
B - Comprarla con migliaia di euro da uno che già la possiede.

con il nuovo decreto
A - faccio richiesta ed in pochi giorni sono attivo

decidete voi cos'è giusto ...
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Ospite » 4 lug 2006, 12:34

....MA VI SIETE CHIESTI....I SOLDI DEL PASSAGGIO DI PROPRIETA' A CHI ANDRANNO?????????
SECONDO VOI.....LO STATO NON NE APPROFITTA??????

MHMHMHMHM.....VI DO UN INDIZIO......
IL CATASTO?????????????????????????????

DIVA
Ospite

Messaggiodi guazzo21 » 4 lug 2006, 12:39

azoth ha scritto:facciamo un po' di chiarezza sul discorso licenze ... allora le licenze sono sempre state gratis!!! (o meglio si pagavano e si pagheranno solo le tasse).
Il fatto è che fino ad ora c'è stato un mercato bloccato (come avviene per i bar ecc...) in cui gli enti preposti non rilasciano nuove licenze o ne rilasciano pochissime. Spesso avveniva che venivano rilasciate licenze solo in base al numero di abitanti o parametri simili.
Con il mercato "bloccato" avviene che chi possiede una licenza la può rivendere facendo pagare quello che ritiene giusto a lui, così si è creato un mercato di licenze.
Questa situazione è ora di chiuderla se si vuole un mercato libero in cui io posso fare valere la mia bravura o la mia capacità nell'attività che svolgo, anche a scapito degli altri che danno un servizio inferiore al mio. Questa è legge di mercato!
Ora capisco che un taxista che ha acquistato una licenza da poco, ora si vede di avere buttato nel cestino dei soldi, ma in un qualche modo il mercato delle licenze deve finire ...

e infatti....
il discorso è giusto...però capisco che a loro gli girino le pall€....
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi azoth » 4 lug 2006, 12:48

guazzo21 ha scritto:
azoth ha scritto:facciamo un po' di chiarezza sul discorso licenze ... allora le licenze sono sempre state gratis!!! (o meglio si pagavano e si pagheranno solo le tasse).

e infatti....
il discorso è giusto...però capisco che a loro gli girino le pall€....

'nfatti lo capisco benissimo, ma sta a noi capire quello che è giusto e non appoggiare uno sciopero che rimane un diritto dei taxisti nel farlo. ..
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi azoth » 4 lug 2006, 12:53

Anonymous ha scritto:....MA VI SIETE CHIESTI....I SOLDI DEL PASSAGGIO DI PROPRIETA' A CHI ANDRANNO?????????
SECONDO VOI.....LO STATO NON NE APPROFITTA??????

MHMHMHMHM.....VI DO UN INDIZIO......
IL CATASTO?????????????????????????????

DIVA

no DIVA non c'entra nulla ... cioè lo stato da questa cosa non ci guadagnera un euro in più ... le tasse sul passaggio di proprietà c'erano prima e riamgono ora uguali!
... quello che cambia è che ora per fare un passaggio di proprietà di un bene mobile registrato non pagherai più il notatio che non fa nulla! certifica solo la firma! ora tu andrai in comune fai quella firma paghi le tasse e non paghi il notaio ...

Il catasto è un discorso diverso ... che, secondo me finalmente, adegueranno i valori catastali ai valori reali degli IMMOBILI (non mobili registrati) ... poi anche qui ci sarà chi ci rimetterà ...
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Francy » 4 lug 2006, 14:10

approvo in pieno queste riforme anche se capisco che ai tassisti possono girare le balls perchè hanno speso fior fiori di euri però proprio per evitare che questo si ripeta che una svolta andava davvero data!!!
Francy
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi Bonanza » 4 lug 2006, 14:28

Bisogna però fare chiarezza tra lo "sciopero" (diritto inviolabile) e "protesta selvaggia" (decisamente meno nobile come forma di protesta...

Capisco l'ira dei tassisti e capisco che forse sarebbero state opportune alcune ore di dialogo tra le parti... ma tant'è che la cosa è buona è giusta e ci si adegua, parte lesa e parte ledente... 8)
Bonanza

Torna a TUTTO OFFTOPIC...