Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB
Mony76 ha scritto:Scusate la mia ignoranza... d'altronde ne ho fatti pochissimi di passaggi di proprietà... ma i soldi ke si pagano vanno al notaio o è una specie di tassa dovuta in tutti casi... e se è la prima non si dovrà più pagare???
azoth ha scritto:da ora no serve più il notaio
http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/ultimissime/news/2006-06-30_1305261.html
così come verranno liberalizzate altre professioni ora in mano a pochi eletti milionari (banche, farmacie ecc...)
azoth ha scritto:per completezza d'informazione
http://notizie.alice.it/notizia/decreto_bersani.html
... letto ciò per me i taxisti possono pure fare sciopero per un anno intero, ma non passerebbero comunque dalla parte della ragione.
Bonanza ha scritto:azoth ha scritto:per completezza d'informazione
... letto ciò per me i taxisti possono pure fare sciopero per un anno intero, ma non passerebbero comunque dalla parte della ragione.
Straquoto!!!
Ubriaco_Molesto ha scritto:Boh io sti tagli l'approvo, ma a me sembra lo zuccherino prima della mazzata.
Oh se levano incassi allo stato e li devono prende da un'altra parte....cmq staremo a vedere.
Mony76 ha scritto:Ubriaco_Molesto ha scritto:Boh io sti tagli l'approvo, ma a me sembra lo zuccherino prima della mazzata.
Oh se levano incassi allo stato e li devono prende da un'altra parte....cmq staremo a vedere.
Ma questi nn son tagli allo stato... son tagli ai liberi professionisti facevano quel ke gli pareva!!
Mony76 ha scritto:Bonanza ha scritto:azoth ha scritto:per completezza d'informazione
Straquoto!!!
Quoto quoto quoto!!!
Per me si possono incaxxare anke i notai, i farmacisti, gli assicuratori, i fornai e ki vuole... ma penso ke questo decreto possa migliorare un pochetto le cose!!! La liberalizzazione di mercato per certe cose è fondamentale... dobbiamo avere la possibilità di scegliere quello che è più consono alle nostre tasche! Perchè purtroppo non tutti hanno le stesse possibilità!!
azoth ha scritto:facciamo un po' di chiarezza sul discorso licenze ... allora le licenze sono sempre state gratis!!! (o meglio si pagavano e si pagheranno solo le tasse).
Il fatto è che fino ad ora c'è stato un mercato bloccato (come avviene per i bar ecc...) in cui gli enti preposti non rilasciano nuove licenze o ne rilasciano pochissime. Spesso avveniva che venivano rilasciate licenze solo in base al numero di abitanti o parametri simili.
Con il mercato "bloccato" avviene che chi possiede una licenza la può rivendere facendo pagare quello che ritiene giusto a lui, così si è creato un mercato di licenze.
Questa situazione è ora di chiuderla se si vuole un mercato libero in cui io posso fare valere la mia bravura o la mia capacità nell'attività che svolgo, anche a scapito degli altri che danno un servizio inferiore al mio. Questa è legge di mercato!
Ora capisco che un taxista che ha acquistato una licenza da poco, ora si vede di avere buttato nel cestino dei soldi, ma in un qualche modo il mercato delle licenze deve finire ...
guazzo21 ha scritto:azoth ha scritto:facciamo un po' di chiarezza sul discorso licenze ... allora le licenze sono sempre state gratis!!! (o meglio si pagavano e si pagheranno solo le tasse).
Il fatto è che fino ad ora c'è stato un mercato bloccato (come avviene per i bar ecc...) in cui gli enti preposti non rilasciano nuove licenze o ne rilasciano pochissime. Spesso avveniva che venivano rilasciate licenze solo in base al numero di abitanti o parametri simili.
Con il mercato "bloccato" avviene che chi possiede una licenza la può rivendere facendo pagare quello che ritiene giusto a lui, così si è creato un mercato di licenze.
Questa situazione è ora di chiuderla se si vuole un mercato libero in cui io posso fare valere la mia bravura o la mia capacità nell'attività che svolgo, anche a scapito degli altri che danno un servizio inferiore al mio. Questa è legge di mercato!
Ora capisco che un taxista che ha acquistato una licenza da poco, ora si vede di avere buttato nel cestino dei soldi, ma in un qualche modo il mercato delle licenze deve finire ...
e infatti....
il discorso è giusto...però capisco che a loro gli girino le pall€....
Anonymous ha scritto:....MA VI SIETE CHIESTI....I SOLDI DEL PASSAGGIO DI PROPRIETA' A CHI ANDRANNO?????????
SECONDO VOI.....LO STATO NON NE APPROFITTA??????
MHMHMHMHM.....VI DO UN INDIZIO......
IL CATASTO?????????????????????????????
DIVA
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti