E CI RISIAMO...

Discussioni varie non legate in alcun modo allo sport,

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB

E CI RISIAMO...

Messaggiodi Bonanza » 21 giu 2006, 22:04

Dopo aver dato del "Coglione" alla maggioranza del paese...
Berlusca ci ricasca e apostrofa con "Indegni" chi voterà "NO" al prossimo referendum costituzionale...

Che dire...

E CI RISIAMO... :x
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Messaggiodi cico_77 » 21 giu 2006, 22:55

secondo me lui è malato , lo dimostra il fatto che sono diversi mesi che ha perso le elezioni e lui continua a dire che c sono stati dei brogli , che la sinistra ha rubato ... evvia evvia io non ho parole dico solo che sono passati ancora pochi mesi , ti immagini quante ne fà fino a che non riprende il potere... ( spero mai )
cico_77
Ar con probabilità di licenziamento

...

Messaggiodi Bonanza » 21 giu 2006, 23:10

Roba da pazzi! Io spero che questa legislatura riesca a sistemare una volta per tutte la legge sul conflitto d'interessi... altrimenti questo esce dalla porta e ti rientra dalla finestra e viceversa...

Ma lasciando stare le proprio idee politiche, quello che dice è grave! Come ci si può permettere di giudicare in quel modo chi dedice di votare in modo diverso da quello che lui "consiglia"?!? :evil:

Io spero che oltre che "Coglioni" la maggioranza degli Italiani sia (appunto) "Indegna"! :twisted:
Bonanza

Messaggiodi cico_77 » 21 giu 2006, 23:40

sono d'accordissimo ... come si permette di giuducare gli italiani io non lo riesco a capire ed è per questo che dico che lui è un fanatico che si è fatto prendere la mano ed aver perso le elezioni gl'ha dato ai capo!!!
cico_77

Messaggiodi Molly » 22 giu 2006, 8:19

Io vorrei solo chiedere una cosa.....perchè votare No e perchè votare SI?

Secondo me ora come ora siamo ma indegni di votare perchè ignoranti sul tema vero del referendum.
È vero che il vino è nemico dell'uomo. Ma è anche vero che chi fugge davanti ad un nemico è un vigliacco.

Non è il Bè e il ribè che da noia!!
Molly
Ar sottosegretario

Messaggiodi serie a » 22 giu 2006, 8:46

Ubriaco_Molesto ha scritto:Io vorrei solo chiedere una cosa.....perchè votare No e perchè votare SI?

Secondo me ora come ora siamo ma indegni di votare perchè ignoranti sul tema vero del referendum.

però.. quando 'un bei....
serie a

Messaggiodi brando » 22 giu 2006, 8:55

Ubriaco_Molesto ha scritto:Io vorrei solo chiedere una cosa.....perchè votare No e perchè votare SI?

concordo con te..stanno facendo una campagna poco chiara (specialmente sulla rai) e la gente non sa davvero cosa votare e alla fine uscirà fori il solito pastrocchio! che paese d'immerd... :?
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi MrNice » 22 giu 2006, 10:39

brando ha scritto:

concordo con te..stanno facendo una campagna poco chiara (specialmente sulla rai) e la gente non sa davvero cosa votare e alla fine uscirà fori il solito pastrocchio! che paese d'immerd... :?

Bhe questo non e' vero.....sono gia' settimane che anche in tv stanno veramente facendo parecchia propaganda...e comunque se a uno gli interessa davvero si informa su cosa dovra' decidere con il proprio voto.
Il problema e' che qui in Italia si sta tutti ad aspettare, e ci si aspetta sempre di avere qualcosa senza sforzo e senza il minimo impegno.......e poi scusatemi tanto ma invece di aprire un post di polemiche perche' non ne aprimao uno dove magari si spiega qualcosa sull'argomento, visto che si dice che non se ne parla..... :wink: :wink:
SeaSide Snow Crew - www.seasidesnow.it

E CHE NEVE SIA....!!!!
MrNice
Ar elementare!

Messaggiodi brando » 22 giu 2006, 10:43

propaganda tanta..ma SBAGLIATA xchè non ti dicono tutto, la gente vorrebbe accendere quella scatola grigia (tv) e sentire cose vere e sincere..ma sarebbe un mondo di favole e quindi come sempre ci affidiamo a discorsi che sembrano seri ma che in realtà non lo sono affatto xchè ti dicono SOLO quello che vogliono convincendo la gente a dare un voto sbagliato dato che come già detto non dicono veramente tutto quel che dovrebbero dire!!!!! :evil: :evil: :evil:
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi brando » 22 giu 2006, 10:47

Garante a Mediaset
"Spot incompleti"
L'Authority - dopo giorni di polemiche - decide di bloccare i messaggi "in cui l'incompletezza delle informazioni fornite enfatizza aspetti particolari della complessiva consultazione referendaria"

tratto da "la repubblica"

questo trafiletto è un esempio di quello che stavo cercando di dire

http://www.repubblica.it/2006/06/sezion ... iaset.html
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi MrNice » 22 giu 2006, 11:13

brando ha scritto:Garante a Mediaset
"Spot incompleti"
L'Authority - dopo giorni di polemiche - decide di bloccare i messaggi "in cui l'incompletezza delle informazioni fornite enfatizza aspetti particolari della complessiva consultazione referendaria"

tratto da "la repubblica"

questo trafiletto è un esempio di quello che stavo cercando di dire

http://www.repubblica.it/2006/06/sezion ... iaset.html

In questo sono d'accordo, ma comunque non possiamo limitarci a cercare di capire argomenti importanti come quello del prossimo voto dagli spot televisivi!
E' ovvio che gli spot ( quelli di Mediaset poi...) siano di parte, pero' io posso dire che cerco di documentarmi con altri tipi di trasmissioni in tv, oppure proprio su internet, oppure con i quotidiani. Credo che oggi ormai tutti sanno che sia le tv che i media sono tendenzialmente di una o l'altra parte, pero' è vero anche che noi elettori abbiamo un cervello con il quale possiamo ragionare e tratte le giuste conclusioni.
La triste realta' è che forse tutto cio' interessa poco alla gente che non ha voglia di sbattersi tanto per capire cosa votare. E' molto piu' facile fare polemica e dire che le cose non vanno bene, sparare a zero sul vecchio governo....etc etc....... :wink:

E CHE NEVE SIA....!!!!
MrNice
Ar elementare!

Messaggiodi brando » 22 giu 2006, 11:20

mah..noi un pò più giovanotti bisogna informarsi come dici te, ma gente tipo mio padre che a 55 anni suonati dopo 12 ore di LAVORO accende la tv e ceca di capire cosa sia giusto votare o meno, ovviamente non va su internet si affida a questi disgraziati che fra l'altro lo confondono e basta (ho preso mio padre come esempio ma sai quanti ce ne sono?)

è giustissmo informarsi "da soli"..ma cavolo queste televisioni sono tutte controllate..via via..è uno schifio!!! le polemiche purtroppo vanno fatte xchè quì stiamo andando in una direzione veramente brutta ma purtroppo le persone non se ne rendono conto
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi MrNice » 22 giu 2006, 11:35

brando ha scritto:mah..noi un pò più giovanotti bisogna informarsi come dici te, ma gente tipo mio padre che a 55 anni suonati dopo 12 ore di LAVORO accende la tv e ceca di capire cosa sia giusto votare o meno, ovviamente non va su internet si affida a questi disgraziati che fra l'altro lo confondono e basta (ho preso mio padre come esempio ma sai quanti ce ne sono?)

è giustissmo informarsi "da soli"..ma cavolo queste televisioni sono tutte controllate..via via..è uno schifio!!! le polemiche purtroppo vanno fatte xchè quì stiamo andando in una direzione veramente brutta ma purtroppo le persone non se ne rendono conto

ehhh lo so bene vai...io ho 30 anni ma lavoro gia' 11 ore al di'.....
L'unica cosa che non capisco è il perche' dici che stiamo andando in una direzione brutta? Anche io la penso cosi', ma a maggior ragione si deve fare qualcosa per cambiare. Comunque, visto che siamo in argomento, io sono per il SI. Perche' ora che avremmo la possibilita' di ridurre i parlamentari ( davvero !! ) e finalmente dare responsabilita' dirette alla gestione di Sanita' e Istruzione. Se si aspetta che queste modifiche le faccia il governo ( sia di destra che di sinistra )...bhe scordiamecelo !!
Il fatto e' che in Italia i cambiamenti ci danno noia, siamo parecchio conservatori, anche se le novita' possono davvero avere miglioramenti !!
:wink: :wink:

E CHE NEVE SIA....!!!!
MrNice
Ar elementare!

...

Messaggiodi Bonanza » 22 giu 2006, 11:54

D'accordo sulle lacune dell'informazione tramite tv, ma ricordiamoci che questo quesito referendario non ha bisogno di quorum, dunque vota solo chi è interessato...
Purtroppo poca gente sembra si stia davvero interessando e mi piacerebbe che la scelta non sia di partito, ma di contenuti.
La destra che ha governato ha fatto in modo di far figurare lo straccio della seconda parte della Costituzione come qualcosa di necessario e utile... purtroppo le cose buone sono molto meno di quelle meno buone.
Riepilogando di fronte alla riduzione dei parlamentari (cito solo questa per brevità e perché è l'esempio più calzante) viene rivisto buona parte dell'apparato politico, di fatto traducendosi in uno schiacciamento spropositato dell'opposizione senza motivazioni reali apparenti.

Credo che le riforme alla Costituzione debbano essere sottoscritte da una maggioranza più ampia rispetto a quella che governa (discorso che vale sia per destra che per sinistra...).

Se volete documentarvi basta comprare un buon quotidiano...
Basta poco che ce vò!

Detto questo resta imbarazzante quello detto da Berlusca... :wink:
Bonanza

Messaggiodi brando » 22 giu 2006, 12:18

MrNice ha scritto:
brando ha scritto:mah..noi un pò più giovanotti bisogna informarsi come dici te, ma gente tipo mio padre che a 55 anni suonati dopo 12 ore di LAVORO accende la tv e ceca di capire cosa sia giusto votare o meno, ovviamente non va su internet si affida a questi disgraziati che fra l'altro lo confondono e basta (ho preso mio padre come esempio ma sai quanti ce ne sono?)

ehhh lo so bene vai...io ho 30 anni ma lavoro gia' 11 ore al di'.....
L'unica cosa che non capisco è il perche' dici che stiamo andando in una direzione brutta? Anche io la penso cosi', ma a maggior ragione si deve fare qualcosa per cambiare. Comunque, visto che siamo in argomento, io sono per il SI. Perche' ora che avremmo la possibilita' di ridurre i parlamentari?????? ( davvero !! ) e finalmente dare responsabilita' dirette alla gestione di Sanita' e Istruzione. Se si aspetta che queste modifiche le faccia il governo ( sia di destra che di sinistra )...bhe scordiamecelo !!
Il fatto e' che in Italia i cambiamenti ci danno noia, siamo parecchio conservatori, anche se le novita' possono davvero avere miglioramenti !!
:wink: :wink:

ridurre cosa???? guarda che col potere che daranno alle regioni i parlamentari saranno 10 volte in più..cavolo leggete bene, la sanita buona al nord e al sud?? li facciamo morire...ragazzi leggete bene, informatevi xchè il sì darà un forte potere al presidente del consiglio, capite cosa significa???

in pochi parlano della devolution, dalla legge voluta dalla lega anti italiana, la quale in più di un occasione ha VILIPENDIATO lo stato e la bandiera italiana, vogliamo spezzettare l'italia???? Vogliamo dare al pres. del consiglio un potere dittatoriale?? Desideriamo una sanita privata ottima al nord e fattiscente al sud?? ragazzi dite no alla lega e all'ex centro destra votiamo tutti un bel NO. Italiani uniti nell'unione per più forza ai deboli, ai diseredati, ai precari e per un NO alla guerra con militari in iraq e afghanistan, risparmiamo con le armi i carri armati aerei e seguiamo una politica più "trasparente" :evil: :evil: :evil:
brando
Ar sottosegretario

Re: ...

Messaggiodi MrNice » 22 giu 2006, 12:25

Bonanza ha scritto:D'accordo sulle lacune dell'informazione tramite tv, ma ricordiamoci che questo quesito referendario non ha bisogno di quorum, dunque vota solo chi è interessato...
Purtroppo poca gente sembra si stia davvero interessando e mi piacerebbe che la scelta non sia di partito, ma di contenuti.
La destra che ha governato ha fatto in modo di far figurare lo straccio della seconda parte della Costituzione come qualcosa di necessario e utile... purtroppo le cose buone sono molto meno di quelle meno buone.
Riepilogando di fronte alla riduzione dei parlamentari (cito solo questa per brevità e perché è l'esempio più calzante) viene rivisto buona parte dell'apparato politico, di fatto traducendosi in uno schiacciamento spropositato dell'opposizione senza motivazioni reali apparenti.

Credo che le riforme alla Costituzione debbano essere sottoscritte da una maggioranza più ampia rispetto a quella che governa (discorso che vale sia per destra che per sinistra...).

Se volete documentarvi basta comprare un buon quotidiano...
Basta poco che ce vò!

Detto questo resta imbarazzante quello detto da Berlusca... :wink:

Ripeto quello che ho detto prima. Diciamo le cose come stanno e non quello che fa + comodo! Cosa c'entra l'opposizione ? forse ti sei spiegato male...
La riduzione dei parlamentari va fatta eccome ( sono anni che se ne parla ) ma proprio per la importanza della decisione assolutamente non sono d'accordo che sia un il governo a decidere. Io credo che quale migliore e democratica scelta ci sia rispetto a un referendum? proprio in virtu' del fatto che si tratta di un cambiamento cosi' delicato e' giusto che sia tutto il popolo ( o meglio come ha detto Bonanza quelli che si degneranno di andare a votare) a decidere, e non "una accozzaglia" di partiti senza giude come l'attuale governo !!!!!! Io proprio non mi fido di far fare modifiche cosi' rilevanti alla costituzione da un governo. E poi ragazzi ma quando mai un governo si auto-tassera' riducendo i parlamentari?? Chi va al potere a prescidere dalla dx o dalla sn, non fara' mai i cambiamenti sostanziali che fortunatamente sono stati proposti con il referendum.
Ecco adesso che il nostro popolo puo' davvero cambiare qualcosa in meglio, ecco che partone le polemiche ed i discorsi fuorvianti.
Sparare a zero e' sempre meglio, ma perche' invece non ci documentiamo tutti meglio e senza ascoltare la dx o la sn cosa ci "suggeriscono" di votare e cerchiamo di capire cosa davvero viene proposto e quali saranno i vantagg?????

E CHE NEVE SIA....!!!!
MrNice
Ar elementare!

Messaggiodi brando » 22 giu 2006, 14:23

i parlamentari li riducono a ROMA..ma se passa il si con il discorso della devolution ogni regione avra un suo "parlamento"..chi c'è dentro il parlamento?? basta pensarci un attimo e vedrai che capirai cosa sto cercando di dire..
2)t sembra giusto che il sud si ritrovi a doversi sbrigliare di tutti i problemi (e ben sai quanti problemi ci sono) da soli?
3) il pieno potere al pres. del consiglio (che naturalmente non riguarda quello attuale) ti sembra giusto? considerando che il berlusca quando verra e se verra attuato il si vorrà risalire al governO?

boh..sarò io che ho idee tutte mie..
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi lando » 22 giu 2006, 14:32

Quello che fa veramente schifo in tutto cio' è sempre la solita cosa.. ovvero uno dice picche l'altro fiori :-)

riduzione di parlamentari..... no i parlamentari aumentano

l'italia così andrà in malora..... no sarà meglio per tutti

eeccc ecc.. ecc....

Alla fine la storia è sempre quella... uno contro l'altro... io bianco te nero

quoto molto in quello che ho letto MrNicee anche altre cose dette da altri, ma in + vorrei dire che spesso e volentieri si l'italiano è molto pigro e consevatore ma è anche Mooooooolto scoraggiato da questa banda di delinquenti autorizzati da noi stessi a parti' dal primo all'ultimo..

In + c'è anche da dire un'altra cosa, qui non cè storia ne desra ne sinistra, diverse cose sono state varate a suo tempo dalla sinistra stessa... quindi evitiamo di dire cavolate.. guerra si guerra no... (infatti son sempre tutti là.... e chissà come mai prima con la destra s'era in guerra ora con la sinistra in missione di pace.. vabbè..).

Resta il fatto stesso che, guardate bene le regioni autonome o a statuto speciale, o oltre nzioni vicine con un modello del genere.... poi decidete.

Buon voto a tutti :-)
lando
Ar elementare!

Messaggiodi MrNice » 22 giu 2006, 14:41

brando ha scritto:i parlamentari li riducono a ROMA..ma se passa il si con il discorso della devolution ogni regione avra un suo "parlamento"..chi c'è dentro il parlamento?? basta pensarci un attimo e vedrai che capirai cosa sto cercando di dire..
2)t sembra giusto che il sud si ritrovi a doversi sbrigliare di tutti i problemi (e ben sai quanti problemi ci sono) da soli?
3) il pieno potere al pres. del consiglio (che naturalmente non riguarda quello attuale) ti sembra giusto? considerando che il berlusca quando verra e se verra attuato il si vorrà risalire al governO?

boh..sarò io che ho idee tutte mie..

Brando non e' proprio cosi', cmq nn cerco di fare propaganda, in nessun senso, quindi direi di evitare di dire anche cose non vere. Nessuno ha detto di fare nuove cariche regionali, tantomeno dei parlamenti regionali?? ( ma dove le leggete ste cose????? 8O 8O )
2) il sud? bhe a me non sembra giusto che continuino a levare i soldi all'Italia che lavora e forse in questo modo si potrebbe sensibilizzare la gente magari ad andare a votare!
3) pieno potere al presidente del consiglio ? certo se vogliamo smettere con i ribaltoni ( ricordo dal 1996 al 2001 i 4 presidenti del consiglio auto-elletti dal governo dell'epoca !!! e per il timore sulle prossime elezioni non e' detto che il prossimo presidente sia lui, tantomeno di destra.
Per non fare l'errore che stanno facendo tutti, ossia quello si decidere cosa votare solo perche' la propria corrente politica lo suggerisce, davvero gente leggete bene cosa c'e' nel referndum che senno si fa la fine di quello per le cellule staminali che da bravi italiani abbiamo fatto bocciare !! 8O 8O 8O

E CHE NEVE SIA....!!!!
MrNice
Ar elementare!

Messaggiodi brando » 22 giu 2006, 15:22

mi dispiace mr.nice ma non sono proprio daccordo, il discorso dei parlamentari era scritto sulla repubblica, come il potere al pres. del consiglio..che a me fa una gran paura pensando all'ex pres. del consiglio che ha fatto delle sudiciate che pochi potevano fare(tramite le proprie aziende e poteri vari sparsi un pò qua e un pò la)..mi associo con quello che ha scritto lando, "l'italiano è pigro"...vuole capire solo ciò che più fa comodo, ma questo referendum è incasinato come non mai xchè torno a ripetere le propagande sono state fatte malissimo e c ritroviamo con un sacco di dubbi e paure che faranno votare la gente solo x ripicca verso una frangia politica o per sentito dire..io voterò il no xchè l'italia è vero che ha bisogno di grossi cambiamenti, ma non questi posti dal si del referendum..
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi MrNice » 22 giu 2006, 15:52

brando ha scritto:mi dispiace mr.nice ma non sono proprio daccordo, il discorso dei parlamentari era scritto sulla repubblica, come il potere al pres. del consiglio..che a me fa una gran paura pensando all'ex pres. del consiglio che ha fatto delle sudiciate che pochi potevano fare(tramite le proprie aziende e poteri vari sparsi un pò qua e un pò la)..mi associo con quello che ha scritto lando, "l'italiano è pigro"...vuole capire solo ciò che più fa comodo, ma questo referendum è incasinato come non mai xchè torno a ripetere le propagande sono state fatte malissimo e c ritroviamo con un sacco di dubbi e paure che faranno votare la gente solo x ripicca verso una frangia politica o per sentito dire..io voterò il no xchè l'italia è vero che ha bisogno di grossi cambiamenti, ma non questi posti dal si del referendum..

Non c'e' problema Brando, l'importante e' parlarne! Se non ci fosse dialogo non ci sarebbe democrazia !!!!

:wink: :wink: :wink:

E CHE NEVE SIA....!!!!
MrNice
Ar elementare!

...

Messaggiodi Bonanza » 22 giu 2006, 17:22

Io vorrei solo ribadire che le modifiche alla Costituzione sarebbe opportuno che venissero stabilite con qualcosa di più di una semplice maggioranza governativa...

Partendo da questo presupposto voterò "No".

Ci sono cose da cambiare... e spero lo facciano e presto e a larga maggioranza (dunque con il coinvolgimento dell'attuale opposizione).

Questa che vorrebbero far passare come modifica si traduce in una Costituzione "ad personam"...

Non mi piace affatto!
Bonanza

Messaggiodi cico_77 » 22 giu 2006, 19:07

io invece dico che mi sembra che la discussione sia andata fuori da quello per cui era stata postata........ l'inizio della discussione era stato che berlusconi come al solito si permette di offendere tutti quelli che non la pensano come lui.... io voto no però credo anche che ognuno possa fare quello che vuole e pr ciò avrà le sue ragioni come io ho le mia ....... e ribadisco che ancche se uno si chiama berlusconi non ha il diritto di offendere tutti quelli che sono contro di lui ... credo che sia l'unico nel mondo a me mi fà schifo lui e tutti i suoi leccacul0
CAMPIONI COPPA DEI CASATI 07/08
cico_77

...

Messaggiodi Bonanza » 22 giu 2006, 19:35

cico_77 ha scritto:io invece dico che mi sembra che la discussione sia andata fuori da quello per cui era stata postata........ l'inizio della discussione era stato che berlusconi come al solito si permette di offendere tutti quelli che non la pensano come lui.... io voto no però credo anche che ognuno possa fare quello che vuole e pr ciò avrà le sue ragioni come io ho le mia ....... e ribadisco che ancche se uno si chiama berlusconi non ha il diritto di offendere tutti quelli che sono contro di lui ... credo che sia l'unico nel mondo a me mi fà schifo lui e tutti i suoi leccacul0

Vero, il topic era nato per le "solite" frasi infelici del Berlusca, ma con l'occasione...

E comunque ti quoto in pieno!
Bonanza

Messaggiodi brando » 23 giu 2006, 8:50

MrNice ha scritto:
brando ha scritto:mi dispiace mr.nice ma non sono proprio daccordo, il discorso dei parlamentari era scritto sulla repubblica, come il potere al pres. del consiglio..che a me fa una gran paura pensando all'ex pres. del consiglio che ha fatto delle sudiciate che pochi potevano fare(tramite le proprie aziende e poteri vari sparsi un pò qua e un pò la)..mi associo con quello che ha scritto lando, "l'italiano è pigro"...vuole capire solo ciò che più fa comodo, ma questo referendum è incasinato come non mai xchè torno a ripetere le propagande sono state fatte malissimo e c ritroviamo con un sacco di dubbi e paure che faranno votare la gente solo x ripicca verso una frangia politica o per sentito dire..io voterò il no xchè l'italia è vero che ha bisogno di grossi cambiamenti, ma non questi posti dal si del referendum..

Non c'e' problema Brando, l'importante e' parlarne! Se non ci fosse dialogo non ci sarebbe democrazia !!!!

:wink: :wink: :wink:

giusto... :wink: :D :D
brando
Ar sottosegretario

Torna a TUTTO OFFTOPIC...