http://www.repubblica.it/2006/05/dirett ... index.html

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB
MrNice ha scritto:Bene bene che ci siano le polemiche.......![]()
![]()
Solo che votare uno che ti dice che aumenta le tasse per me e' solo masochismo......![]()
azoth ha scritto:MrNice ha scritto:Bene bene che ci siano le polemiche.......![]()
![]()
Solo che votare uno che ti dice che aumenta le tasse per me e' solo masochismo......![]()
Be' preferisco che se devo essere tassato mi venga detto!!! e mmi incaxxo molto di più se uno dice che toglie le tasse e poi non è vero ...
Sui SUV si parla di tassarli da almeno 3 anni.
e poi ... ma senza tasse lo stato come va avanti? lo stato sociale ce lo regala chi ha i soldi?
azoth ha scritto:e poi ... ma senza tasse lo stato come va avanti? lo stato sociale ce lo regala chi ha i soldi?
Ubriaco_Molesto ha scritto:ahahahahaha che spettacolo sono stato bannato!!!!!
Viva la libertà di opinione!!![]()
![]()
![]()
![]()
Naturalmente scherzo è!!
azoth ha scritto:Per il resto che hai scritto mi spiace per la tua situazione, ma no creod che quello sia colpa di uno o dell'altro governo ...
Deb ha scritto:azoth ha scritto:Per il resto che hai scritto mi spiace per la tua situazione, ma no creod che quello sia colpa di uno o dell'altro governo ...
Beh... se un governo non sa garantire la giustizia... allora si che siamo alla frutta!
Se la giustizia non funziona... le tasse non saranno mai abbastanza perché i soldi pubblici non debitamente controllati e tutelati... difficilmente incontrano persone oneste che li usano lo stesso per le giuste cause, governo ladro! Ecco!
lombroso ha scritto:Ragazzi, passavo per caso in questo topic, mentre ammiravo Lombretta (chi sarà?)
non me lo sono letto tutto, premetto che in famiglia abbiamo un vecchio Pajero, senza AC, poco accessoriato, autocarro, per vero uso su neve e montagna, ma ciò nonostante esprimo forti riserve sulla moda dei SUV che nulla hanno a che fare con i fuoristrada in senso stretto
datevi una lettura qui, e meditate... se vogliamo poter avere ancora qualcosa, in futuro e soprattutto se vogliamo lo abbiano i nostri figli
http://www.nimbus.it/effettoserra/2004/ ... Tav_04.htm
Da parte mia posso definirmi un "fumatore che cerca di smettere " (nel senso del mio peso-serra): ne riparleremo...
azoth ha scritto:Caro luca io concordo pienamente con te sui temi dell'articolo citato, vorrei però aggiungere una considerazione personale.
Secondo me il problema non è (o meglio non è solo) il SUV! perchè è certamente vero che il cayenne consuma come un lavandino (anzi consuma quanto molly beve), ma ci sono altre auto sportive non suv che consumo allo stesso modo se non di più. Senza considerare il fatto che circolano ancora auto molto vecchie con consumi ed emissioni inquinanti.
Quindi credo che la lotta sia da fare contro tutte le auto in generale che consumano parecchio ed hanno emissioni importanti.
Io possiedo una santafè diesel che è considerata un SUV però su percorso misto consuma 12 l/km il chè la rende paragonabile a tante altre auto anche utilitarie.
Paolo79 ha scritto:azoth ha scritto:Caro luca io concordo pienamente con te sui temi dell'articolo citato, vorrei però aggiungere una considerazione personale.
Secondo me il problema non è (o meglio non è solo) il SUV! perchè è certamente vero che il cayenne consuma come un lavandino (anzi consuma quanto molly beve), ma ci sono altre auto sportive non suv che consumo allo stesso modo se non di più. Senza considerare il fatto che circolano ancora auto molto vecchie con consumi ed emissioni inquinanti.
Quindi credo che la lotta sia da fare contro tutte le auto in generale che consumano parecchio ed hanno emissioni importanti.
Io possiedo una santafè diesel che è considerata un SUV però su percorso misto consuma 12 l/km il chè la rende paragonabile a tante altre auto anche utilitarie.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Azzo Azoth 12 litri di benzina per fare un kilometro......SI SI, hai proprio ragione.... la tua auto consuma pochissimo per essere un SUV!!!![]()
![]()
azoth ha scritto:Per ora la prima direttiva del governo è stata questa ...
SAN MARTINO IN CAMPO - "Ogni ministero entro il 2006 dovrà tagliare almeno il 10%" delle proprie spese tagliando a partire per esempio dalle consulenze o dalle auto blu".
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200606051844244426/200606051844244426.html
... e per me è un ottimo segno di buone intenzioni. Questa mattina sentivo Feltri commentare la notizia dicendo che era un provvedimento scontato, logico, banale ... ma se era così perchè non è stato fatto prima?????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
MrNice ha scritto:A me che taglino i soldi ai ministeri peroprio nn interessa....(nn serve dare fumo negli okki ) ..preferisco ki mi levino l'ici 8 che proprio ora mi tocca pagare ) o comunque mi faccia pagare meno tasse !![]()
gnolO ha scritto:MrNice ha scritto:A me che taglino i soldi ai ministeri peroprio nn interessa....(nn serve dare fumo negli okki ) ..preferisco ki mi levino l'ici 8 che proprio ora mi tocca pagare ) o comunque mi faccia pagare meno tasse !![]()
senza entrare nel merito della scelta dell'attuale governo, diciamo che in linea di massima se non tagliano le spese al ministero, a noi cittadini chiedono più soldi in tasse... poi ce li chiederanno comunque, ma in linea teorica un pò meno... quanto meno chi lo sa...
MrNice ha scritto:azoth ha scritto:Per ora la prima direttiva del governo è stata questa ...
SAN MARTINO IN CAMPO - "Ogni ministero entro il 2006 dovrà tagliare almeno il 10%" delle proprie spese tagliando a partire per esempio dalle consulenze o dalle auto blu".
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200606051844244426/200606051844244426.html
... e per me è un ottimo segno di buone intenzioni. Questa mattina sentivo Feltri commentare la notizia dicendo che era un provvedimento scontato, logico, banale ... ma se era così perchè non è stato fatto prima?????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
A me che taglino i soldi ai ministeri peroprio nn interessa....(nn serve dare fumo negli okki ) ..preferisco ki mi levino l'ici 8 che proprio ora mi tocca pagare ) o comunque mi faccia pagare meno tasse !![]()
MrNice ha scritto:gnolO ha scritto:MrNice ha scritto:A me che taglino i soldi ai ministeri peroprio nn interessa....(nn serve dare fumo negli okki ) ..preferisco ki mi levino l'ici 8 che proprio ora mi tocca pagare ) o comunque mi faccia pagare meno tasse !![]()
senza entrare nel merito della scelta dell'attuale governo, diciamo che in linea di massima se non tagliano le spese al ministero, a noi cittadini chiedono più soldi in tasse... poi ce li chiederanno comunque, ma in linea teorica un pò meno... quanto meno chi lo sa...
In quello sono d'accordo il problema e' che oggi te li levano lo stesso. Pero' se hai vissuto anche in altri stati ti rendo conto che in Italia ci prendono TUTTI troppo in giro, promettendo, ed illudendo i cittadini che poi pagano le tasse sempre di piu' e subiscono vere e proprie estorsioni.
![]()
azoth ha scritto:MrNice ha scritto:gnolO ha scritto:MrNice ha scritto:A me che taglino i soldi ai ministeri peroprio nn interessa....(nn serve dare fumo negli okki ) ..preferisco ki mi levino l'ici 8 che proprio ora mi tocca pagare ) o comunque mi faccia pagare meno tasse !![]()
In quello sono d'accordo il problema e' che oggi te li levano lo stesso. Pero' se hai vissuto anche in altri stati ti rendo conto che in Italia ci prendono TUTTI troppo in giro, promettendo, ed illudendo i cittadini che poi pagano le tasse sempre di piu' e subiscono vere e proprie estorsioni.
![]()
ma allora goditi questo momento in cui chi ci governa rinuncia a qualche loro benefit ...
MrNice ha scritto:In quello sono d'accordo il problema e' che oggi te li levano lo stesso. Pero' se hai vissuto anche in altri stati ti rendo conto che in Italia ci prendono TUTTI troppo in giro, promettendo, ed illudendo i cittadini che poi pagano le tasse sempre di piu' e subiscono vere e proprie estorsioni.
MrNice ha scritto:azoth ha scritto:MrNice ha scritto:gnolO ha scritto:MrNice ha scritto:A me che taglino i soldi ai ministeri peroprio nn interessa....(nn serve dare fumo negli okki ) ..preferisco ki mi levino l'ici 8 che proprio ora mi tocca pagare ) o comunque mi faccia pagare meno tasse !![]()
![]()
ma allora goditi questo momento in cui chi ci governa rinuncia a qualche loro benefit ...
Scusami tanto ma il modo di godere per me e' quando uno stato (per altro come l'Italia ) non estorce i soldi alla gente che paga gia' tasse ovunque. Inoltre mi fa piacere che tu approvi l'ici, siamo l'unici al mondo a pagare una tassa sulla casa dove abiti, come pagare il bollo sull'unica auto che uno puo' avere ( ora poi grazie ai verdi i Suv saranno ancora + tassati...) e tutti gli altri balzelli che quotidianamente paghiamo....![]()
azoth ha scritto:MrNice ha scritto:azoth ha scritto:MrNice ha scritto:gnolO ha scritto:MrNice ha scritto:A me che taglino i soldi ai ministeri peroprio nn interessa....(nn serve dare fumo negli okki ) ..preferisco ki mi levino l'ici 8 che proprio ora mi tocca pagare ) o comunque mi faccia pagare meno tasse !![]()
![]()
Scusami tanto ma il modo di godere per me e' quando uno stato (per altro come l'Italia ) non estorce i soldi alla gente che paga gia' tasse ovunque. Inoltre mi fa piacere che tu approvi l'ici, siamo l'unici al mondo a pagare una tassa sulla casa dove abiti, come pagare il bollo sull'unica auto che uno puo' avere ( ora poi grazie ai verdi i Suv saranno ancora + tassati...) e tutti gli altri balzelli che quotidianamente paghiamo....![]()
io credo di essere rincoglionito, ma non riesco a capire cosa centra questo discorso. Tutti siamo d'accordo su ciò che dici, che l'italia ha una tassazione asfissiante ecc.. ma caxxo una volta tanto che dicono che i soldi non li prenderanno in altre tasse o in tagli ai servizi ai cittadini perchè lamentarsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se vuoi fare una critica puoi farla, ma che questa abbia delle basi altrimenti si parla solo di pregiudizi, di se e di ma ...
azoth ha scritto:ok mi hai convinto prossima volta voto per Berlusconi ...![]()
... che lui almeno fa de bene a qualcuno (a lui stesso)![]()
il bello e l'inutilità di questi discorsi è proprio nel fatto che ognuno non cambierà idea, ma l'importante è essere convinti di essere nel giusto.
La cosa davvero grave sarebbe se uno cercasse di difendere le proprie idee sapendo di mentire o di non dire il vero.
Per questo mrnice ti apprezzo ... davvero, non sto scherzando
MrNice ha scritto: (come da programma dell'Unione che puoi leggere su qualsiasi sito della colaizione www.margheritaonline.it/ oppure www.unioneweb.it/ oppure www.rifondazione.it etc etc )
cico_77 ha scritto:dimenticavo...... basti pensare che quando è entrato in politica era pieno di debiti e in 5 anni invece si è fatto la via libera e le sue aziende hanno ripreso a gonfie vele.... ricordatevi che quello che fa lo fa per se e basta!!!
brando ha scritto:cico_77 ha scritto:dimenticavo...... basti pensare che quando è entrato in politica era pieno di debiti e in 5 anni invece si è fatto la via libera e le sue aziende hanno ripreso a gonfie vele.... ricordatevi che quello che fa lo fa per se e basta!!!
è un viscido ma il problema grosso è che ancora tanti tanti italiani gli vanno dietro come marionette ubriache..che schifoooO!![]()
![]()
Bonanza ha scritto:brando ha scritto:cico_77 ha scritto:dimenticavo...... basti pensare che quando è entrato in politica era pieno di debiti e in 5 anni invece si è fatto la via libera e le sue aziende hanno ripreso a gonfie vele.... ricordatevi che quello che fa lo fa per se e basta!!!
è un viscido ma il problema grosso è che ancora tanti tanti italiani gli vanno dietro come marionette ubriache..che schifoooO!![]()
![]()
Non posso pensare che il 49% abbondante degli elettori possa sentirsi rappresentato da Berlusca... vorrei capire cosa spinge un elettore di destra (non un indeciso) a votare Berlusca... questo proprio non lo capisco!
cico_77 ha scritto:Bonanza ha scritto:brando ha scritto:cico_77 ha scritto:dimenticavo...... basti pensare che quando è entrato in politica era pieno di debiti e in 5 anni invece si è fatto la via libera e le sue aziende hanno ripreso a gonfie vele.... ricordatevi che quello che fa lo fa per se e basta!!!
![]()
Non posso pensare che il 49% abbondante degli elettori possa sentirsi rappresentato da Berlusca... vorrei capire cosa spinge un elettore di destra (non un indeciso) a votare Berlusca... questo proprio non lo capisco!
infatti io credo che la percentuale che hanno se la sono fatta con gli indecisi.......
personalmente , dopo questi 5 anni , non riesco a capire come si possa fare ad essere indecisi!!!!!!
gnolO ha scritto:tante persone votano destra perchè sono contro i comunisti... come per la sinistra Berlusconi è il Nemico Pubblico n° 1, per quelli di destra sono i comunisti il Nemico Pubblico n° 1...
d'altronde Berlusconi ogni campagna elettorale (politica, referendaria o amministrativa) la incernia sul fatto di non mandare al potere i comunisti...
diciamo che è un vizio comune ai due schieramenti... sono scambi di "cortesia" normali tra i due schieramenti...
per quanto riguarda il discorso del fatto che non è un politico, in realtà è la chiave del suo successo... dopo tangentopoli è difficile identificarsi in un partito, in un movimento... di partiti ne rimangono pochissimi... prima c'erano solo partiti, e non si identificavano in una persona... adesso lo scontro è a persona... Berlusconi vs Prodi e via così... in questo contesto è ovvio che un Berlusconi prenda più voti di qualsiasi altra persona: è carismatico, è un leader nato!! Volete mettere un Prodi o un Rutelli a confronto???
gnolO ha scritto:Mr. Nice, purtroppo mi collego solo adesso e ti rispondo sempre purtroppamente () in maniera stringata e veloce...
il discorso dei partiti è che prima votavi PCI o DC indipendentemente dal politico... perchè era anche diverso il sistema elettorale, ma anche perchè non c'era l'idea, nè da parte dei politici nè da parte dei cittadini, di identificare in una votazione il partito con un nome di una persona... cioè qualche anno fa vinceva la squadra, cioè il partito, e non la persona... ora invece l'Ulivo senza Prodi cos'è? e Forza Italia senza Berlusconi? chi vota Ulivo è perchè vota Prodi, e chi vota Forza Italia è perchè vota Berlusconi... non so però se è un bene o un male...
Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti