SCHEDE ELETTORALI

Discussioni varie non legate in alcun modo allo sport,

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB

SCHEDE ELETTORALI

Messaggiodi JONNY » 12 apr 2006, 12:35

Trovate schede elettorali votate abbandonate in una strada notizia del tgcom
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo305058.shtml
JONNY
Ar elementare!

Messaggiodi azoth » 12 apr 2006, 14:05

lo sapevo che sarebbero saltate fuori ste cose ... ricordo solo una cosa che il controllo e la responsabilità dello svolgimento delle elez
ioni e degli scrutini sono di competenza dal ministero degli interni. Siccome io ho fatto una decina di volte il segretario alle elezioni vi posso anche dire che:
- all'interno del seggio possono essere presenti (ed io li ho sempre visti) responsabili e candidati dei vari partiti
- finito lo scrutinio le urne vengono prese in consegna dalle forze dell'ordine e portate in prefettura

... ragione per cui io mi rifiuto di credere che l'italia sia così poco democratico da non avere elezioni sicure. Se così fosse allora il governo uscente avrebbe dovuto fare leggi che mettessero a posto queste cose e non leggi che mettessero a posto le beghe del presidente
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Re: SCHEDE ELETTORALI

Messaggiodi Paolo79 » 12 apr 2006, 14:06

JONNY ha scritto:Trovate schede elettorali votate abbandonate in una strada notizia del tgcom
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo305058.shtml

Sembrerebbe però che siano state scrutinate..... infatti nello scatolone erano presenti anche i verbali!!
Paolo79

Messaggiodi guazzo21 » 12 apr 2006, 14:08

azoth ha scritto:lo sapevo che sarebbero saltate fuori ste cose ... ricordo solo una cosa che il controllo e la responsabilità dello svolgimento delle elez
ioni e degli scrutini sono di competenza dal ministero degli interni. Siccome io ho fatto una decina di volte il segretario alle elezioni vi posso anche dire che:
- all'interno del seggio possono essere presenti (ed io li ho sempre visti) responsabili e candidati dei vari partiti
- finito lo scrutinio le urne vengono prese in consegna dalle forze dell'ordine e portate in prefettura

... ragione per cui io mi rifiuto di credere che l'italia sia così poco democratico da non avere elezioni sicure. Se così fosse allora il governo uscente avrebbe dovuto fare leggi che mettessero a posto queste cose e non leggi che mettessero a posto le beghe del presidente

aspettiamo almeno di vedere che roba è....

mi sembra che tu voglia mettere TROPPO le mani avanti...
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi tommy_crash » 12 apr 2006, 14:11

Comunque senza polemica....non ho mai capito xche' la croce va fatta con la matita!!!

Azz....ma con la penna mi sembra un filo + sicuro...dubbio dubbio
tommy_crash
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi azoth » 12 apr 2006, 14:13

tommy_crash ha scritto:Comunque senza polemica....non ho mai capito xche' la croce va fatta con la matita!!!

Azz....ma con la penna mi sembra un filo + sicuro...dubbio dubbio

quella non è una matita qualunque ... viene usata appositamente quella matitaa perchè è una matita che non è in nessun modo cancellabile e non lo è nemmeno nel tempo ... l'inchiostro invece nel tempo si cancella
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi azoth » 12 apr 2006, 14:15

guazzo21 ha scritto:
azoth ha scritto:lo sapevo che sarebbero saltate fuori ste cose ... ricordo solo una cosa che il controllo e la responsabilità dello svolgimento delle elez

non non metto le mani avanti dico solo che se quelle schede si trovano lì ce le può avere messe solo un rappresentante delle forze dell'ordine o del ministero ... perchè nessun altro può entrare a contatto con le schede una volta uscite dai seggi
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Mony76 » 12 apr 2006, 15:19

Sono stati trovati scatoloni con schede elettorali???
E ora di sicuro l'opposizione sosterrà ke nn sono stati conteggiati e ke erano tutti loro voti...???... :roll: ... Hanno governato 5 anni... basta... ora hanno perso... e di sicuro ne troveranno di tutti i colori.....
E' una negligenza non da poco conto... anke se hanno già confermato ke erano voti già conteggiati... e quindi nn voti mancanti... e chi mi dice che non siano stati proprio esponenti della casa della libertà a farlo apposta solo per creare sgombiglio?????

Berlusconi cerca una gran coalizione con l'opposizioneeee!!!!
Ma stiamo scherzando!!!
Perdi e ora vuoi cercare dei compromessi per governare con chi hai sempre insultato???? MA LA DIGNITA' CE L'HAI SOTTO LA SUOLA DELLE SCARPEEEE!!!

Una cosa:

"Ritireremo le nostre truppe dall' Iraq in accordo innanzitutto con il governo di Bagdad ed invieremo un contingente civile per aiutare la ricostruzione delle infrastrutture e delle istituzioni irachene". Lo ha detto Romano Prodi in un articolo per 'Le Monde', nel quale osserva che "l' intervento in Iraq era ingiusto ed ingiustificato".

Questa è per me una cosa molto importante.... quando ho appreso la notizia sono stata nn contenta.... di più!!!
Non siamo americani... e nemmeno dobbiamo definirci il popolo più democratico del mondo come fanno loro... se per loro la democrazia è questa!!!
La guerra è ingiusta... e fare la guerra in un paese che non è il proprio lo è ancora meno!!!
Uccidere e torturare civili è una vergogna!!! Soprattutto imponendo la forza in casa loro....
L'America si è sentita attaccata dall'11 Novembre??????
L'America ha sempre fatto di tutto per fare le guerre al di fuori del proprio paese.... ANCHE SENZA GIUSTIFICAZIONI.....
E noi che dobbiamo fare??? La figura dei COGLIONI solo perchè è utile tenerci a comodo gli Americani????? :roll:
...PENSA SOLO AD ESSERE FELICE....
PEACE AND LOVE!!!!
Mony76
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi brando » 12 apr 2006, 15:19

azoth ha scritto:
guazzo21 ha scritto:

non non metto le mani avanti dico solo che se quelle schede si trovano lì ce le può avere messe solo un rappresentante delle forze dell'ordine o del ministero ... perchè nessun altro può entrare a contatto con le schede una volta uscite dai seggi

l'ultima notizia è che quelle schede l'abbiamo "buttate via" i dipendenti della ditta di pulizie della scuola :?: :!: ma come cavolo è possibile una cosa del genere?! mah, quì gatta ci cova :?
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi Paolo79 » 12 apr 2006, 15:42

Leggetevi anche questo:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/04_Aprile/12/scatoloni.shtml

Cmq io non farei tanto puzzo su questa cosa..... i voti (l'articolo conferma) i voti sarebberro stati conteggiati (all'interno vi sono anche i verbali dello scrutinio)...... l'unica cosa da capire è casomai perchè lo scatolone è stato buttato lì, dato che anche nel 2001, nella stessa scuola, uno scatolone di schede scrutinate avrebbe fatto la stessa fine!
Paolo79

...

Messaggiodi Bonanza » 13 apr 2006, 19:18

Non capisco a cosa si attacchi Berlusca... o meglio... saprei a cosa dovrebbe attaccarsi, ma non lo scrivo... :lol:

Detto questo non capisco dove sta tutto il suo ottimismo ostentato... sembra che le abbia messe lui tanto è sicuro che siano voti a suo favore...

MAH!!! 8O
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Messaggiodi gnolO » 14 apr 2006, 9:30

azoth ha scritto:- finito lo scrutinio le urne vengono prese in consegna dalle forze dell'ordine e portate in prefettura

le schede NON votate vengono subito prese e ritirate dai vigili urbani appena chiude il seggio, prima che le urne vengano aperte...

per le altre (cioè quelle votate), dopo lo scrutinio, vengano chiuse in una busta e sigillata e portate dal presidente del seggio (o da una scrutatore con delega) nell'apposito ufficio di ritiro schede...

:wink:
gnolO

Messaggiodi maxxe » 18 apr 2006, 12:32

... non so da voi ma qui' a pisa (ero scrutatore anche a questo turno elettorale) il presidente di seggio porta personalmente le buste con le schede ed i verbali all'ufficio elettorale del comune (in passato in prefettura) ed il resto (cancelleria e c4zzi vari) affidate alle forze dell'ordine che presidiano la scuola
maxxe
Ar che puzza di latte!

Torna a TUTTO OFFTOPIC...