Trovate schede elettorali votate abbandonate in una strada notizia del tgcom
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo305058.shtml
Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB
JONNY ha scritto:Trovate schede elettorali votate abbandonate in una strada notizia del tgcom
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo305058.shtml
azoth ha scritto:lo sapevo che sarebbero saltate fuori ste cose ... ricordo solo una cosa che il controllo e la responsabilità dello svolgimento delle elez
ioni e degli scrutini sono di competenza dal ministero degli interni. Siccome io ho fatto una decina di volte il segretario alle elezioni vi posso anche dire che:
- all'interno del seggio possono essere presenti (ed io li ho sempre visti) responsabili e candidati dei vari partiti
- finito lo scrutinio le urne vengono prese in consegna dalle forze dell'ordine e portate in prefettura
... ragione per cui io mi rifiuto di credere che l'italia sia così poco democratico da non avere elezioni sicure. Se così fosse allora il governo uscente avrebbe dovuto fare leggi che mettessero a posto queste cose e non leggi che mettessero a posto le beghe del presidente
tommy_crash ha scritto:Comunque senza polemica....non ho mai capito xche' la croce va fatta con la matita!!!
Azz....ma con la penna mi sembra un filo + sicuro...dubbio dubbio
guazzo21 ha scritto:azoth ha scritto:lo sapevo che sarebbero saltate fuori ste cose ... ricordo solo una cosa che il controllo e la responsabilità dello svolgimento delle elez
ioni e degli scrutini sono di competenza dal ministero degli interni. Siccome io ho fatto una decina di volte il segretario alle elezioni vi posso anche dire che:
- all'interno del seggio possono essere presenti (ed io li ho sempre visti) responsabili e candidati dei vari partiti
- finito lo scrutinio le urne vengono prese in consegna dalle forze dell'ordine e portate in prefettura
... ragione per cui io mi rifiuto di credere che l'italia sia così poco democratico da non avere elezioni sicure. Se così fosse allora il governo uscente avrebbe dovuto fare leggi che mettessero a posto queste cose e non leggi che mettessero a posto le beghe del presidente
aspettiamo almeno di vedere che roba è....
mi sembra che tu voglia mettere TROPPO le mani avanti...
azoth ha scritto:guazzo21 ha scritto:azoth ha scritto:lo sapevo che sarebbero saltate fuori ste cose ... ricordo solo una cosa che il controllo e la responsabilità dello svolgimento delle elez
aspettiamo almeno di vedere che roba è....
mi sembra che tu voglia mettere TROPPO le mani avanti...
non non metto le mani avanti dico solo che se quelle schede si trovano lì ce le può avere messe solo un rappresentante delle forze dell'ordine o del ministero ... perchè nessun altro può entrare a contatto con le schede una volta uscite dai seggi
azoth ha scritto:- finito lo scrutinio le urne vengono prese in consegna dalle forze dell'ordine e portate in prefettura
Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti