Dove andremo a finire...

Discussioni varie non legate in alcun modo allo sport,

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB

Dove andremo a finire...

Messaggiodi Vale46 » 5 apr 2006, 20:28

Arresto parroco, centinaia di abusi

Una ventina le vittime tra i giovani della chiesa di Pomezia

(ANSA) - ROMA, 5 apr - Sarebbero centinaia gli abusi compiuti su una ventina di ragazzi da padre Marco Agostini, l'ex parroco di Pomezia, arrestato ad Assisi. I casi contestati vanno da un periodo compreso tra il 1993 e il 2004. E' quanto emerge dalle indagini della procura di Velletri, avviate nel 2004 dopo la denuncia di un giovane di Pomezia. Le autorita' ecclesiastiche avevano gia' avviato un processo di secolarizzazione nei suoi confronti. Altri due sacerdoti sono stati accusati di favoreggiamento.

Mi domando dove andremo a finire...accendi la tv...leggi i giornali e trovi solo notizie sconvolgenti..anche dalle persone che meno ti aspetti...

Sono senza parole...
Vale46
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi paolino » 5 apr 2006, 20:33

Io invece mi domando quali sarebbero stati i commenti se le notizie orrende di questi ultimi giorni avessero visto come protagonisti albanesi o marocchini anzichè italiani e magari clericanti...
paolino

CHE SCHIFO!!!

Messaggiodi Bonanza » 5 apr 2006, 21:13

Per uno che ne scoprono chissà quanti sono a piede libero...

Che schifo :x :evil: :x
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Messaggiodi gnolO » 6 apr 2006, 9:07

paolino ha scritto:Io invece mi domando quali sarebbero stati i commenti se le notizie orrende di questi ultimi giorni avessero visto come protagonisti albanesi o marocchini anzichè italiani e magari clericanti...

giusta osservazione paolino... ma difatti questa storia è ancor più sentita e raccapricciante perchè avvenuta ad una persona simile a noi... quello lì potrebbe essere il nostro vicino... o il parroco dove portiamo i nostri figli il pomeriggio...

sarebbe stato molto più "facile" accettarlo se fossero stati albanesi o marocchini, quindi stranieri, sconosciuti...

invece così dobbiamo scontrarci con le nostre paure, con la nostra società... e non ci possiamo nascondere dietro le coscienze che "tanto sono albanesi"...

una bestia rimane sempre una bestia, indipendentemente dal colore della pelle, dalla nazionalità, dalla divisa, perchè il giudizio dovrebbe dipendere invece dalle azioni... ma pare che questo concetto in tante persone (anche e soprattutto politici) non entri in testa...

:wink:
gnolO

Messaggiodi paolino » 6 apr 2006, 11:42

Finchè non riusciremo in italia a liberarci di questi luoghi comuni io continuerò a non sentirmi cittadino di uno stato civile.
paolino

Messaggiodi cico_77 » 6 apr 2006, 21:28

prima hanno preso padre fedele , adesso quest'altro , alla fine dove si arriverà??? che vergogna!!!
cico_77
Ar con probabilità di licenziamento

Torna a TUTTO OFFTOPIC...