guazzo quattordicenne al mare a Marina di Grosseto: per l'esattezza Principina a mare...ovvero a 3 km passando fra la pineta, ma almeno a 6 km facendo la strada normale.
i vigili beccano me e mio cugino in 2 su uno scooter (preso a noleggio).
ce lo sequestrano. (mi tocca pagare il noleggio per un mese intero che il motorino è stato fermo...

)
però a mezzanotte mi fanno andare al comando a marina di grosseto a portargli lo scooter. per tornare non sapevo come fare e quindi, passo davanti a uno di quei baracchini che noleggiano i risciò e gli dico: domattina all'8 te lo riporto, quanto mi prendi di noleggio? lui mi volle bene e mi fece pagare solo una bischerata.
parto all'una di notte da marina per farmi 6km al buio con il carrozzone a pedali su una strada dove le macchine vanno a tutto foo.. (dalla pineta il risciò non ci passava...)
circa a metà strada chi arriva?
i soliti vigili che mi avevano fermato prima.
si fermano, offendendomi perchè ero all'una con quel trabiccolo su uno stradone dove le macchine fanno 150 all'ora e io gli rispondo che se non mi inculavan0 lo scooter non lo avrei fatto.
all'inizio minacciano di farmi un altro verbale, poi mossi a compassione mi perdonano.
arrivo a casa alle 2,30...
alle 7 son dovuto ripartire per fare i 6 km di ritorno col carrozzone...
non avete idea di quanto sia distruttivo pedalare con quel baldaccone per 6 km con le macchine che quando ti passano d'accanto ti suonano il clacson e ti mandano in cul0...
per il natale successivo io e mio cugino mandammo un regalo anonimo al sig. P******i del comando dei vigili di marina di Grosseto.
era una scatola.
non era espolosiva...
...
..
.
ma sicuramente quando l'ha aperta non aveva un un gran bell'odore.
(la spedimmo da firenze dove andammo appositamente in treno per non farci sgamare)
quanto ero malefico...