Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB
azoth ha scritto:8O![]()
![]()
la mia perchè è l'unica che possiedo ...
a parte gli scherzi, con un'auto 4x4 sicuramente vai meglio nelle condizioni di neve ma se tu hai le catene le metti sulla palio e vai su comunque!
... certo che però la palio è aghiacciante!!!!
azoth ha scritto:8O![]()
![]()
a parte gli scherzi, con un'auto 4x4 sicuramente vai meglio nelle condizioni di neve ma se tu hai le catene le metti sulla palio e vai su comunque!
Pierpa ha scritto:azoth ha scritto:8O![]()
![]()
Concordo ma ci stiamo comodi e poi serve solo per andare a sciare altrimenti ho la mia 147 comunque secodo voi le termiche sostituiscono le catene.
Maestrina ha scritto:azoth ha scritto:8O![]()
![]()
... certo che però la palio è aghiacciante!!!!La palio ce l'ha anche il mio fratellone e con gli antineve è sempre venuto sù!!
io cmq con la mia RAW vado ovunque!!!vero Mony??
Pierpa ha scritto:Concordo ma ci stiamo comodi e poi serve solo per andare a sciare altrimenti ho la mia 147 comunque secodo voi le termiche sostituiscono le catene.
Pierpa ha scritto:azoth ha scritto:8O![]()
![]()
Concordo ma ci stiamo comodi e poi serve solo per andare a sciare altrimenti ho la mia 147 comunque secodo voi le termiche sostituiscono le catene, voglio dire quando c'è l'obbligo di catene avendo le termiche si evita di montarle? o
Mony76 ha scritto:Io vado su in camper e vado da sono un (!).... e metto le catene quando c'è tanta tanta neve.....![]()
![]()
A scendere è più grigia... sabato oramai finivamo giù per la scarpata....![]()
... quel coso quando dice d'andare via va.... e nn lo tieni....
Pierpa ha scritto:Su internet ho trovato anche queste strane "catene " chiamate autosock ("calze da neve"). Che ne pensate?
ecco il sito
http://www.autosock.com/it/default.aspx[/url]
Fizban ha scritto:si, scoccia un pò scendere a montare le catene.....ma in fondo son 5 minuti....
Cencina ha scritto:io uso la mia twingo e nn ho mai avuto nessunissimo tipo di problema appartedue sabati fa che la sfiga mi ha perseguitata.......e cmq ci carico tantissima roba sopra e con le catene si sale che è una meraviglia...
oggi pomeriggio monterò le gomme da neve per salire su con un pò di + di sicurezza visto il dritto di due settimane fa......ovvio che le catene le devi portare sempre dietro...perlomeno noi al corno alle scale per salire su ce le controllano almeno quelle due-tre volte l'anno....
Mari ha scritto:Mony76 ha scritto:Io vado su in camper e vado da sono un (!).... e metto le catene quando c'è tanta tanta neve.....![]()
![]()
![]()
![]()
noooo, ti prego..... che fifa....
io ho una Golf 1900 (e rotti) GTI del '93.. va benissimo...ho le termiche, le catene le ho usate soprattutto quando prendevo la casa a Pian del Falco.
Sono in attesa della Golf 5 TDI 1900 (e rotti..) più bruttina ma mi dicono vada benissimo. (viene dalla Germania, aziendale del 2004, quindi più conveniente...)
Ho avuto persino unaFiat 124, poi una Chrysler Sumbeam con le quali trainavo a Pian del Falco la roulotte lungo la strada vecchia, quando si poteva tenerle su. Poi ho sempre preso la casa.
azoth ha scritto:Cencina ha scritto:io uso la mia twingo e nn ho mai avuto nessunissimo tipo di problema appartedue sabati fa che la sfiga mi ha perseguitata.......e cmq ci carico tantissima roba sopra e con le catene si sale che è una meraviglia...
oggi pomeriggio monterò le gomme da neve per salire su con un pò di + di sicurezza visto il dritto di due settimane fa......ovvio che le catene le devi portare sempre dietro...perlomeno noi al corno alle scale per salire su ce le controllano almeno quelle due-tre volte l'anno....
ma se l'altra settimana con le catene e la strada praticamente perfetta non sei riuscita avenire sulle piste!!!!![]()
Cencina ha scritto:azoth ha scritto:Cencina ha scritto:io uso la mia twingo e nn ho mai avuto nessunissimo tipo di problema appartedue sabati fa che la sfiga mi ha perseguitata.......e cmq ci carico tantissima roba sopra e con le catene si sale che è una meraviglia...
ma se l'altra settimana con le catene e la strada praticamente perfetta non sei riuscita avenire sulle piste!!!!![]()
infatti ho precisato ...apparte due settimane fa...![]()
.......abbiamo due concezioni diverse della strada praticamente perfetta....
![]()
![]()
.....
![]()
...anche i migliori soffrono in determinate situazioni......io da quel w-end sono uscita abbastanza provata...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
MOSE ha scritto:TWINGO CON LE TERMICHE DIREI OK.....
CATENE SEMPRE A BORDO E UNA 25 DI METRI DI FUNE MASSICCIA E BADILE
SEDILE POSTERIORE E ANTERIORI RIBALTABILI PER CAMBIARTI IN MACCHINA NELLA BUFERA E ACCESSO DSALLA BAULIERA DIRETTO AL POSTO DI GUIDA
PORTATAVOLE E SUL TETTO PER NON SPORCARE DENTRO...MA DAI NON SI SA CHE C'E' DENTRO ......
PESO DELLA VETTURA PENSO SOTTO I 1000 KG MA FORSE ANCHE MENO DI 900 QUINDI PER I TRAVERSI E' PERFETTA...E NON SI FERMA MAI...!!!
230000 KM COSI SE VAI IN UN BURRONE TI CONVIENE LEVARE LE TARGHE E LASCIARLA LI TI COSTEREBBE DI PIU LE SPESE DI RECUPERO
CHE IL VALORE DELLA MACCHINA.....
STEREO CON I CRISTALLI LIQUIDI NON FUNZIONANTI DA NORMALI COSI SEI GIA ABITUATO NEL FREDDO...![]()
LA AMO!!!
MOSE ha scritto:TWINGO CON LE TERMICHE DIREI OK.....
CATENE SEMPRE A BORDO E UNA 25 DI METRI DI FUNE MASSICCIA E BADILE
SEDILE POSTERIORE E ANTERIORI RIBALTABILI PER CAMBIARTI IN MACCHINA NELLA BUFERA E ACCESSO DSALLA BAULIERA DIRETTO AL POSTO DI GUIDA
PORTATAVOLE E SUL TETTO PER NON SPORCARE DENTRO...MA DAI NON SI SA CHE C'E' DENTRO ......
PESO DELLA VETTURA PENSO SOTTO I 1000 KG MA FORSE ANCHE MENO DI 900 QUINDI PER I TRAVERSI E' PERFETTA...E NON SI FERMA MAI...!!!
230000 KM COSI SE VAI IN UN BURRONE TI CONVIENE LEVARE LE TARGHE E LASCIARLA LI TI COSTEREBBE DI PIU LE SPESE DI RECUPERO
CHE IL VALORE DELLA MACCHINA.....
STEREO CON I CRISTALLI LIQUIDI NON FUNZIONANTI DA NORMALI COSI SEI GIA ABITUATO NEL FREDDO...![]()
LA AMO!!!
Pierpa ha scritto:Un altra curiosità c'è qualcuno che sa dirmi se i cerchi da 17' pollici sono catenabili?
Pierpa ha scritto:Un altra curiosità c'è qualcuno che sa dirmi se i cerchi da 17' pollici sono catenabili?
Mony76 ha scritto:Mari ha scritto:Mony76 ha scritto:Io vado su in camper e vado da sono un (!).... e metto le catene quando c'è tanta tanta neve.....![]()
![]()
![]()
![]()
noooo, ti prego..... che fifa....
io ho una Golf 1900 (e rotti) GTI del '93.. va benissimo...ho le termiche, le catene le ho usate soprattutto quando prendevo la casa a Pian del Falco.
Sono in attesa della Golf 5 TDI 1900 (e rotti..) più bruttina ma mi dicono vada benissimo. (viene dalla Germania, aziendale del 2004, quindi più conveniente...)
Ho avuto persino unaFiat 124, poi una Chrysler Sumbeam con le quali trainavo a Pian del Falco la roulotte lungo la strada vecchia, quando si poteva tenerle su. Poi ho sempre preso la casa.
![]()
![]()
![]()
Abbastanza... conoscendo la guida del fabri....![]()
![]()
![]()
Io per il camper ho un modello simile a questo... sono abbastanza comode... le devi fissare con un bullone speciale che va inserito ad uno dei bulloni della ruota... e sistemandola in aderenza con il pneumatico basta che fai due o tre metri e si monta da sola...
azoth ha scritto:... quando c'è molta neve salgo con l'elicottero di mio figlio ... e le catene le ho sempre a bordo!
MrNice ha scritto:Pierpa ha scritto:Un altra curiosità c'è qualcuno che sa dirmi se i cerchi da 17' pollici sono catenabili?
Certo! pero' se hai come me i cerchi da 17' significa che hai le gomme ribassate e quindi devi stare attento a quale tipo di catene prendi. Con le gomme ribassate devi usare catene molto strette oppure come la mony compri un modello a ragno che non abbraccia la ruota e che mi sento di consigliarti per la sua facilita' di montaggio!
Mony76 ha scritto:MrNice ha scritto:Pierpa ha scritto:Un altra curiosità c'è qualcuno che sa dirmi se i cerchi da 17' pollici sono catenabili?
Certo! pero' se hai come me i cerchi da 17' significa che hai le gomme ribassate e quindi devi stare attento a quale tipo di catene prendi. Con le gomme ribassate devi usare catene molto strette oppure come la mony compri un modello a ragno che non abbraccia la ruota e che mi sento di consigliarti per la sua facilita' di montaggio!
HE... PROVATELO A DIRE VOI AL FABRI CHE SON FACILI DA MONTARE....
... VISTO CHE MI DEVO SEMPRE INFANGARE IO....
![]()
![]()
Ubriaco_Molesto ha scritto:Mony76 ha scritto:MrNice ha scritto:Pierpa ha scritto:Un altra curiosità c'è qualcuno che sa dirmi se i cerchi da 17' pollici sono catenabili?
HE... PROVATELO A DIRE VOI AL FABRI CHE SON FACILI DA MONTARE....
... VISTO CHE MI DEVO SEMPRE INFANGARE IO....
![]()
![]()
Guarda che non è che non le sà montare usa l'astuzia, ti sei risposta da sola!!!![]()
![]()
caramella ha scritto:azoth ha scritto:... quando c'è molta neve salgo con l'elicottero di mio figlio ... e le catene le ho sempre a bordo!
ahhhh ecco allora eri te!!!!... ma non ti sei accorto di quel sorpasso che mi hai fatto!!!????...ti ho pure sfareggiato............
![]()
![]()
![]()
![]()
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti