FLOP REFERENDUM!!!

Discussioni varie non legate in alcun modo allo sport,

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB

FLOP REFERENDUM!!!

Messaggiodi Paolo79 » 13 giu 2005, 10:13

alle 22:00 di ieri sera aveva voltato solo il 18,7% degli aventi diritto al voto!!! 8O 8O 8O

Praticemente NESSUNO!!!!!! :? :?
Paolo79

Messaggiodi MOSE » 13 giu 2005, 10:14

:evil: :evil: BELLA PROVA :evil:
MOSE
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi guazzo21 » 13 giu 2005, 10:30

non me lo sarei aspettato...

anche se l'argomento da molti non era sentito, però a differenza di altre volte, c'era stata la partecipazione di gran parte dell'opinione pubblica, ognuno aveva detto la sua, sembrava che la gente si fosse sensibilizzata parecchio sul problema...e invece... :cry:
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi azoth » 13 giu 2005, 10:31

... la cosa che più mi fa pensare è che se il quesito del referendum fosse stato: "preferite Costantino o i personaggi del grande fratello?" sarebbe andata a votare più gente!

... ma questa è l'italia ... :?
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Francy » 13 giu 2005, 10:32

mi vergogno di essere italiana ...
Francy

Messaggiodi Mony76 » 13 giu 2005, 10:37

Già... è stato un vero scandalo.... non è mica possibile che la gente rimanga così indifferente per un argomento del genere!!!
Le cavolate attraggono la massa!! Mentre le cose importanti vengono prese con superficialità e completamente ignorate..... :cry: E' triste questa cosa..... :cry:
...PENSA SOLO AD ESSERE FELICE....
PEACE AND LOVE!!!!
Mony76
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi Maestrina » 13 giu 2005, 10:56

Mony76 ha scritto:Già... è stato un vero scandalo.... non è mica possibile che la gente rimanga così indifferente per un argomento del genere!!!
Le cavolate attraggono la massa!! Mentre le cose importanti vengono prese con superficialità e completamente ignorate..... :cry: E' triste questa cosa..... :cry:

già...
io sono senza parole, nn me lo aspettavo proprio... e sono molto delusa dal comportamento degli italiani.. :(
"La felicità è amore, nient'altro"
Hermann Hesse

AR* Girl
http://www.appenninoriders.it
Maestrina
AR Premier

Messaggiodi Cencina » 13 giu 2005, 10:56

che schifo l'Italia....e gli italiani...
:(
:x
vorrei un Zun tutti i giorni dell'anno.....
Cencina

Messaggiodi caramella » 13 giu 2005, 11:01

......questa è l'italia.......... :( :( :( :( ........per le caxxate sempre tutti pronti a fare qualsiasi cosa.....e per le cose serie.......tutti che se ne sbattono!!!!!!! :( :( :( .........è una schifezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

.......se poi consideri il fatto che anche alcuni "parlamentari italiani" ti invitavano all'astensione!!!!!!!...............io 'ste cose proprio non le concepisco!!!! :x :x :x :x
caramella
Ar sottosegretario

Messaggiodi guazzo21 » 13 giu 2005, 11:05

le cose che mi fanno inca**are sono sostanzialmente due:

- che ormai ogni referendum verrà preso sotto gamba e una stragrande maggioranza di italiani penserà "ma che ci vado a fare a votare tanto il quorum non lo raggiungono". e così si entra in un voirtice pericolosissimo...

- che oggi qualche politico dirà che HA VINTO!!!
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21

Messaggiodi bobo » 13 giu 2005, 11:07

Sono indignato, amareggiato.......e più che si va avanti e più mi rendo conto di che gente di m€rda c'è a giro.........
è un vero schifo.....poi se ci viene tolto quel minimo di libertà di scelta e di decisione lamentiamoci!

Il prossimo passo dopo questo flop sarà rivedere la legge sull'aborto.....

Invece che andare avanti ed evolversi qui ritorniamo al medioevo.....
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi Paolo79 » 13 giu 2005, 11:10

Allora io non capisco una cosa:

Perchè la gente decide di non andare a votare..... Non andare a votare è secondo me una mancanza di rispetto contro chi inanzitutto ti chiede di esprimere il tuo pensiero, anche se su argomenti molto complessi come questo, ma soprattutto verso il resto dei tuoi concittadini che vanno a votare. In un referundum ti danno la possibilità di votare per il no e di conseguenza, sempre secondo me, non andare a votare è come cercare di far prevalere le proprie idee con la forza su gli altri.
Sbaglio??

Quindi io dico:
VUOI LASCIARE LE COSE COME SONO ORA?? VOTA NO!!

PENSI DI NON ESSERE IN GRADO DI DECIDERE PER COSA VOTARE PERCHE' L'ARGOMENTO E' TROPPO DELICATO?? VAI ALLE URNE E LASCIA LE SCHEDE BIANCHE!!

Non votare per me è sbagliato!

p.s.: scusate se il mio italiano fa schifo.... ma non sono mai stato bravo a scrivere! :wink:
Paolo79

Messaggiodi Bozo » 13 giu 2005, 11:41

Paolo79 ha scritto:Allora io non capisco una cosa:

Perchè la gente decide di non andare a votare..... Non andare a votare è secondo me una mancanza di rispetto contro chi inanzitutto ti chiede di esprimere il tuo pensiero, anche se su argomenti molto complessi come questo, ma soprattutto verso il resto dei tuoi concittadini che vanno a votare. In un referundum ti danno la possibilità di votare per il no e di conseguenza, sempre secondo me, non andare a votare è come cercare di far prevalere le proprie idee con la forza su gli altri.
Sbaglio??

Quindi io dico:

PENSI DI NON ESSERE IN GRADO DI DECIDERE PER COSA VOTARE PERCHE' L'ARGOMENTO E' TROPPO DELICATO?? VAI ALLE URNE E LASCIA LE SCHEDE BIANCHE!!

p.s.: scusate se il mio italiano fa schifo.... ma non sono mai stato bravo a scrivere! :wink:

permettimi di dire che non votare è un diritto tanto quanto quello di votare. Se poi uno non va a votare per fare il we lungo, sono daccordo con te, ma non puoi dire che non votare sia un'azione antisociale.
Bozo
Ar elementare!

Messaggiodi Paolo79 » 13 giu 2005, 11:49

Bozo ha scritto:
Paolo79 ha scritto:Allora io non capisco una cosa:

Sbaglio??

Quindi io dico:

permettimi di dire che non votare è un diritto tanto quanto quello di votare. Se poi uno non va a votare per fare il we lungo, sono daccordo con te, ma non puoi dire che non votare sia un'azione antisociale.

ricordati però che puoi votare "no"!!!
Quindi non capisco che senso ha il "non voto"...... la cosa mi sfugge..... :roll: :roll:
Paolo79

Messaggiodi Francy » 13 giu 2005, 11:53

quello che mi fà + schifo è:

CHE LA CHIESA HA VINTO ...
Francy

Messaggiodi azoth » 13 giu 2005, 11:53

be' ... anche se non concordo con coloro che non sono andati a votare, bozo ha ragione. Nel referendum il non voto può essere una scelta ben precisa ... in altri referendum io non andai a votare proprio per non fare raggiungere il qorum ... è che in questo caso molta gente non è andata a votare per scelta propria ma per "consigli" dati anche da chi non avrebbe dovuto pronunciarsi ....
Ultima modifica di azoth il 13 giu 2005, 12:02, modificato 2 volte in totale.
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Peter » 13 giu 2005, 11:55

julia ha scritto:quello che mi fà + schifo è:

BOIAAAAA SE TI SENTISSE SUOR ALESSANDRINA!!!!!!
CMQ E' VERGOGNOSO...
Peter

Messaggiodi Francy » 13 giu 2005, 11:56

azoth ha scritto:be' ... anche se non concordo con coloro che non sono andati a votare, bozo ha ragione. Nel referendum il non voto può essere una scelta ben precisa ... in altri referendum io non andai a votare proprio per non fare raggiungere il qorum ... è che in questo caso molta gente non è andata a votare per scelta propria ma per "consigli" dati anche da chi non avrebbe dovuto pronunciarsi ....

è proprio così ... tanto chi non era d'accordo con questo referendum ha fatto prima astenendosi con l'obiettivo ben preciso di non far raggiungere il quorum ...

infatti sono certa che se il quorum fosse stato raggiunto avrebbe vinto il sì ...
Francy

Messaggiodi Francy » 13 giu 2005, 12:00

Peter ha scritto:
julia ha scritto:quello che mi fà + schifo è:

BOIAAAAA SE TI SENTISSE SUOR ALESSANDRINA!!!!!!
CMQ E' VERGOGNOSO...

ahahahahahha mittttttttttttico!!!!

Suor Alessandrina ... loro sì che erano delle belle naziste!!!

chissà perchè ero sempre in punizione!!! :roll: :roll:
Francy

Messaggiodi Bozo » 13 giu 2005, 12:03

julia ha scritto:
azoth ha scritto:be' ... anche se non concordo con coloro che non sono andati a votare, bozo ha ragione. Nel referendum il non voto può essere una scelta ben precisa ... in altri referendum io non andai a votare proprio per non fare raggiungere il qorum ... è che in questo caso molta gente non è andata a votare per scelta propria ma per "consigli" dati anche da chi non avrebbe dovuto pronunciarsi ....

è proprio così ... tanto chi non era d'accordo con questo referendum ha fatto prima astenendosi con l'obiettivo ben preciso di non far raggiungere il quorum ...

infatti sono certa che se il quorum fosse stato raggiunto avrebbe vinto il sì ...

La cosa orrida del diritto al "non voto", è che la gente lo usa per auto-assolvere la gita al mare.
Bozo
Ar elementare!

Messaggiodi Paolo79 » 13 giu 2005, 12:05

Io rimango del mio avviso..... il non voto non lo ammetto!!!

Sulla scheda si può crocettare il NO quindi....
Paolo79

Messaggiodi Bozo » 13 giu 2005, 12:17

È ovvio che ognuno abbia le sue idee e che vadano rispettate, se tu Paolo non ammetti il non voto, è giusto che tu vada a votare. Ma, al di là di questo referendum, che avrebbe meritato più attenzioni, quante volte il nostro diritto di voto è stato preso per il nasone (!) semplicemente cambiando le alleanze con una fantasia che nessuno si sarebbe aspettato? E ti ricordi, il nano malefico, alle ultime politiche, quando disse che le schede bianche appartenevano a chi aveva la maggioranza dei voti espressi? Ha più senso annullare la scheda per poi vedere il primo coglione appropriarsene, oppure disprezzare questo sistema che NON rappresenta nessuno evitando di dargli degli appigli con le schede bianche o nulle. Preferisco non votare, piuttosto che votare qualcuno che mi disgusta.
Bozo
Ar elementare!

Messaggiodi Paolo79 » 13 giu 2005, 12:25

Bozo ha scritto:È ovvio che ognuno abbia le sue idee e che vadano rispettate, se tu Paolo non ammetti il non voto, è giusto che tu vada a votare. Ma, al di là di questo referendum, che avrebbe meritato più attenzioni, quante volte il nostro diritto di voto è stato preso per il nasone (!) semplicemente cambiando le alleanze con una fantasia che nessuno si sarebbe aspettato? E ti ricordi, il nano malefico, alle ultime politiche, quando disse che le schede bianche appartenevano a chi aveva la maggioranza dei voti espressi? Ha più senso annullare la scheda per poi vedere il primo coglione appropriarsene, oppure disprezzare questo sistema che NON rappresenta nessuno evitando di dargli degli appigli con le schede bianche o nulle. Preferisco non votare, piuttosto che votare qualcuno che mi disgusta.

Ti ricordo però che quello di questa volta non si tratta di un voto politico.... quindi nessuno sia di sinistra che di destra potrà dire di aver vinto (cmq qualcuno lo farà lo stesso)!
Paolo79

Messaggiodi Bozo » 13 giu 2005, 12:35

Paolo79 ha scritto:
Bozo ha scritto:È ovvio che ognuno abbia le sue idee e che vadano rispettate, se tu Paolo non ammetti il non voto, è giusto che tu vada a votare. Ma, al di là di questo referendum, che avrebbe meritato più attenzioni, quante volte il nostro diritto di voto è stato preso per il nasone (!) semplicemente cambiando le alleanze con una fantasia che nessuno si sarebbe aspettato? E ti ricordi, il nano malefico, alle ultime politiche, quando disse che le schede bianche appartenevano a chi aveva la maggioranza dei voti espressi? Ha più senso annullare la scheda per poi vedere il primo coglione appropriarsene, oppure disprezzare questo sistema che NON rappresenta nessuno evitando di dargli degli appigli con le schede bianche o nulle. Preferisco non votare, piuttosto che votare qualcuno che mi disgusta.

Ti ricordo però che quello di questa volta non si tratta di un voto politico.... quindi nessuno sia di sinistra che di destra potrà dire di aver vinto (cmq qualcuno lo farà lo stesso)!

Certo, lo avevo specificato [...Ma, al di là di questo referendum, che avrebbe meritato più attenzioni...], stavo solo parlando del diritto di non votare
Bozo
Ar elementare!

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 13 giu 2005, 16:20

Solo il 25% degli aventi diritto è andato a votare!!!!

Solo 1 persona su 4.......

Mah 8O 8O 8O
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 13 giu 2005, 16:24

Questi sono dati ancora da definire però se fosse stato raqggiunto il quorum guardate chi avrebbe vinto.....

http://www.referendum.interno.it/refere ... 000000.htm

Oppure possiamo anche interpretare il risultato con il fatto che il popolo voleva effettivamente lasciare tutto come adesso.....ma non credo...penso che il non voto sia sintomo di ignoranza....della serie tanto non ci capisco niente allora tanto vale che non vada a votare......

Meditate gente meditate!!!!!
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!

Messaggiodi Molly » 13 giu 2005, 17:42

Bastava che lo spiegassero chiaramente, scheda per scheda, invece di far vedere sempre le min...chiate in televisione.
I miei genitori non sono andati perchè non hanno capito bene, e prima di dire si o no ad una cosa, si sono astenuti.

E' stata la pubblicità di questo referendum secondo me che è stata del cavolo!!
È vero che il vino è nemico dell'uomo. Ma è anche vero che chi fugge davanti ad un nemico è un vigliacco.

Non è il Bè e il ribè che da noia!!
Molly
Ar sottosegretario

Messaggiodi guazzo21 » 13 giu 2005, 17:48

Ubriaco_Molesto ha scritto:Bastava che lo spiegassero chiaramente, scheda per scheda, invece di far vedere sempre le min...chiate in televisione.
I miei genitori non sono andati perchè non hanno capito bene, e prima di dire si o no ad una cosa, si sono astenuti.

E' stata la pubblicità di questo referendum secondo me che è stata del cavolo!!

secondo me la pubblicità c'è stata. molto di più che altre volte...
perchè la gente non è che non è andata perchè non sapeva che si votava, ma non è andata perchè non sapeva cosa votare.
il problema è che stavolta l'argomento era complesso e non si poteva spiegare in due righe...
e il risultato è che molta gente ha fatto proprio così: io non c'ho capito niente...me ne sto sul divano...
guazzo21

Messaggiodi Firenze_regna » 13 giu 2005, 19:32

O se mi sembra che il maggior numero dei voti sia SI... :roll:
Tutto stà ora che si arrivi al 50%+1... :x

Io non mi sento italian...ma per fortuna o purtroppo lo son...
PERCHE' NON HO AVATAR???!!!
Firenze_regna
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Dani_82 » 13 giu 2005, 20:12

Firenze_regna ha scritto:O se mi sembra che il maggior numero dei voti sia SI... :roll:

mi sa che è dura arrivare al quorum visto che i seggi hanno chiuso oggi all'una..

io farei un referendum del tipo.. vuoi gli albanesi in italia? scommettiamo che il quorum si raggiunge?
Dani_82

Messaggiodi Firenze_regna » 13 giu 2005, 20:22

Dani_82 ha scritto:
Firenze_regna ha scritto:O se mi sembra che il maggior numero dei voti sia SI... :roll:

mi sa che è dura arrivare al quorum visto che i seggi hanno chiuso oggi all'una..

io farei un referendum del tipo.. vuoi gli albanesi in italia? scommettiamo che il quorum si raggiunge?

Vuoi i Gobbi in Italia?... :lol:
PERCHE' NON HO AVATAR???!!!
Firenze_regna
Ar prima della maturità!

Torna a TUTTO OFFTOPIC...