I figli se si possono fare si fanno in modo naturale, non sono giocattoli, ragazzi meditiamo, quì ci si stà facendo prendere dalla foga di avere per forza un figlio tutto proprio a tutti i costi, a costo di crearlo in provetta, ma vi rendete conto???.
Voglio dire io se non avessi la possibilità di fare un figlio, vuol dire che il destino mi ha detto che non posso, allora perchè andarci incontro, la vita è bella perchè è varia, se non potrò fare un bambino, sarò uno di quelli che adotterà, già siamo in 5 miliardi su questo pianeta, di cui più della metà soffrono e muoiono di fame, o non hanno genitori, per me questo referendum in gran parte è molto EGOISTICO e và contro la natura, e contro la religione, e siccome la nostra nazione è religiosa, almeno un po' di contenimento legislativo su queste cose ci vorrebbe.
L'unico punto che si può discutere, è quello sul permettere la fecondazione assistita sempre quando uno vuole e non solo nel caso che non ci siano altre terapie alternative, il resto è incomprensibile, perchè:
1- fecondazione eterologa, uguale, lesbiche che fannò figli con sperma di altri, famiglie che si scelgono ovuli e sperma su catalogo( che ribrezzo!)
2- Esperimenti scentifici: non c'è nessuna garanzia che siano utili gli esperimenti sugli embrioni, fino ad oggi ZERO RISULTATI nel resto del mondo.
3- Ovuli in quantità "infinita": Il discorso è che o li impianti tutti, tipo 10, ma allora cosa fai rischi di avere 10 figli???, oppure impianti quello scelto, il quale ha comunque subito dei trattamenti invasivi per le analisi del caso, e quindi già danneggiato in partenza.
Cmq oh ognuno ha la sua opinione, però vorrei dire a chi dice che non andare a votare è da vigliacchi, che non è assolutamente vero, è un opzione per protestare nei confronti della mafia politica che crea referendum solo spinto da motivazioni pubblicitarie o scientifiche in questo caso!.
Io mi astengo per il semplice fatto che ci sarebbero cose più importanti su cui discutere, appunto tipo l'adozione.
ciao!