Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB
Ridermarchino ha scritto:Premesso che quella dello scorso anno per me è stata una nevicata eccezionale, devo dire che sono d'accordo....le catene a bordo (o gomme da neve) possono aiutare.
Non mi dite che non le signorine non le sanno montare, tanto un "fesso" che gli da una mano lo trovano sempre !!
Quello che digerisco poco di questa nuova norma del c.d.s. è che mi sembra un pò il pretesto per togliere la responsabilità all'ente che dovrebbe tenere in ordine le strade (anche in caso di neve) e di fare eventualmente qualche multarella quà e là per riempire le casse !!
Va bene che noi nella piana non siamo organizzati per la neve, ma che una strada come la provinciale Francesca sia rimasta con il ghiaccio sopra per 2 giorni mi sembra eccessivo anche con tutta la neve che è venuta !!
in oltre mi risulta che, alcuni contadini che sono stati chiamati a pulire le strade dal comune non abbiano ancora riscosso !!
Lacombriccoladelfiasco ha scritto:Fatemi capire, uno con la neve può rimanere senza catene mettiamo scendendo dal monteIalbano, ma deve averle per fare la FIPILI? Non dovrebbe averle a prescindere? Io discuto solo il modo in cui è stata applicato l'obbligo... come l'anno scorso, quando fino a fine aprile era in vigore l'obbligo di catene da Arezzo a Bologna...come dire: "noi vi si è obbligato a avere le catene o le termiche, se non le volete mettere vi prendete la multa e non rompeteci le palle perchè siete rimasti fermi con le strade bloccate"!!!
guazzo21 ha scritto:che poi non ha senso:
visto che lo scorso anno sono rimasti tutti bloccati per la neve allora quest'anno obbligo di catene.
allora in lunigiana che s'è alluvionato ogniosa dal prossimo anno si mette l'obbligo per tutti di tenere un canotto in casa ??????????
Lacombriccoladelfiasco ha scritto:GUAZZO CAPO DEL GOVERNO TECNICO!!!!
Lacombriccoladelfiasco ha scritto:tanto per dire, leggevo sul il tirreno l'articolo che parla della legge, ci sono poi i commenti dei lettori (edizione on-line) e una scrive: ma se c'è l'obbligo delle catene a bordo, poi c'è anche l'obbligo di montarle??
Cioè, capite perchè la legge è per certi versi superflua???
guazzo21 ha scritto:che poi non ha senso:
visto che lo scorso anno sono rimasti tutti bloccati per la neve allora quest'anno obbligo di catene.
allora in lunigiana che s'è alluvionato ogniosa dal prossimo anno si mette l'obbligo per tutti di tenere un canotto in casa ??????????
Lacombriccoladelfiasco ha scritto:GUAZZO CAPO DEL GOVERNO TECNICO!!!!
Ridermarchino ha scritto:Se è vero che tira più un pelo di f..a che un carro di buoi, con Passera all'economia, quest'ultima dovrebbe tornare a tirare
Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti