spero vivamente

Discussioni varie non legate in alcun modo allo sport,

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB

spero vivamente

Messaggiodi brando » 18 mag 2009, 15:11

..che qlcuno di sestola legga sto topic!

All'agenzia ninfa cariano tubi dalla mattina alla sera, e credo sia anche roba bona..oggi..18 maggio mi vedo arrivare una letterina mooooooooooooooooolto, anzi, trooooooppo intimidatoria dove mi accusano di addebitarmi spese tramite uno studio legale xchè non ho riconsegnato le chiavi causandogli un danno dato che sia il proprietario di casa sia l'agenzia nn ha potuto affittare casa x la stagione estiva...cosa che ho fatto una settimana prima della scadenza del contratto di affitto..ora ditemi voi icchè devo fare, va do là e senza troppi discorsi gli apro il viso in due, oppure, vado la e do fooo a ugniosa!?

incompetenti e truffatori..sputano in continuazione sul piatto dove mangiano e ingrassano quei buzzoni ogni anno sempre di più..fate caaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
http://www.banksy.co.uk/

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi ginet » 18 mag 2009, 15:14

Brando scusa un attimo,
ma quando hai riconsegnato le chiavi non ti hanno fatto firmare nulla essendo agenzia??
:?
mi piego ma non mi spezzo!!
AR*GIRL

RWT crew

C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
ginet
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi brando » 18 mag 2009, 15:16

quando ho riconsegnato le chiavi nn mi hanno mai fatto firmare niente, ti danno le spese e basta..così da 10 anni a questa parte...anche xchè le chiavi le hanno prese subito e siamo andati a vedere l'appartamento insieme x vedere se avevamo lasciato tutto pulito e in ordine..cosa sensa senzo dato che mi hanno addebitato pure le spese x la pulizia..inesistente!

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi bobo » 18 mag 2009, 15:21

bhe cmq sulla fattura delle spese ci sarà scritta la data no? :wink:

visto che quelle te le conteggiano quando consegni le chiavi.

Cmq mi sembra che quest'anno quelli dell'agenzia la ninfa hanno perso i capo....non sei il primo che ho sentito dire che hanno avuto dei problemi con loro.
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi ginet » 18 mag 2009, 15:21

allora con calma.....con moltissima calma,cerchi di ricordargli questo e senti cosa ti dicono...
falli ragionare e non ti scaldare subito.
se ti conoscono vedrai che c'è stato un errore
fagli ricordare quando gli hai consegnato le chiavi e vedrai che tutto andrà a posto.
AR*GIRL

RWT crew

C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
ginet

Re: spero vivamente

Messaggiodi Ridermarchino » 18 mag 2009, 15:23

brando ha scritto:..che qlcuno di sestola legga sto topic!

All'agenzia ninfa cariano tubi dalla mattina alla sera, e credo sia anche roba bona..oggi..18 maggio mi vedo arrivare una letterina mooooooooooooooooolto, anzi, trooooooppo intimidatoria dove mi accusano di addebitarmi spese tramite uno studio legale xchè non ho riconsegnato le chiavi causandogli un danno dato che sia il proprietario di casa sia l'agenzia nn ha potuto affittare casa x la stagione estiva...cosa che ho fatto una settimana prima della scadenza del contratto di affitto..ora ditemi voi icchè devo fare, va do là e senza troppi discorsi gli apro il viso in due, oppure, vado la e do fooo a ugniosa!?

incompetenti e truffatori..sputano in continuazione sul piatto dove mangiano e ingrassano quei buzzoni ogni anno sempre di più..fate caaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Brutta brutta storia !!
Anch'io dopo anni di case affittate all'agenzia la Ninfa ho deciso di cambiare aria perchè si inventano spese di pulizia termosifoni o imbiancatura che non devono esistere..........SE NE APPROFITTANO e ora mi miei soldi un li beccano più :twisted: :twisted:
Ridermarchino

Messaggiodi Carlotta » 18 mag 2009, 15:26

a quelle lì l'umidità di quest'invernata a dato proprio fastidio!!

che dementi...io direi di unirci tutti e fargli un bel carione!!a noi hanno addebitato 50€ in più perchè nel sotto scala (dove appoggiavamo le tavole, di soletta) dicono che il muro era macchiato e che non l'abbiamo imbiancato!!! 8O 8O 8O 8O 8O 8O ooooooohh e pago per starci mica te la devo anche ristrutturare casa!!!

oh ciccie l'ho anche chiamate per avvertirle che in camera nostra c'era un principio di muffa, ma a me è toccato dormi un'invernata intera!!! la prox volta con c...o che mi spacco la schiena a pulirti casa!!!
Carlotta
Ar laureando!

Messaggiodi brando » 18 mag 2009, 15:48

ginet..con questa gente la calma nn serve..sono loro che ti trattano come se si fosse noi i furbi di quartiere..a sto giro xò nn finisce così bene..la mi ragazza è un avvocato e sa come funzionano i contratti di affitto..sa che sono nel torto e sa che siamo persone a modo..persone anche troppo umili che spesso si calano le braghe pur di nn andare x le lunghe, mi fanno pena..xchè se ne approfittano e per me le persone che se ne approfittano sono persone ignobili persone che meritano solo M-E-R-D-A!

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi ginet » 18 mag 2009, 16:04

partendo dal presupposto che se anche hai ragione,a volte aggredendo chi ti trovi di fronte,rischi di passare dalla parte del torto.
poi tu hai la gran fortuna di avere la ragazza che è avvocato,quindi sapra' indirizzarti nel miglior modo possibile.
mi sei sembrato capace di romperli in 4 quelli li......e non è il modo migliore.
cmq non sto qua a fare la moralista perchè quando ho letto quello che ti è successo,ci sono rimasta secca..e capendo quello che puoi provare mi sono permessa di dirti quello che penso :wink:
AR*GIRL

RWT crew

ginet

Messaggiodi brando » 18 mag 2009, 16:08

ginet ha scritto:partendo dal presupposto che se anche hai ragione,a volte aggredendo chi ti trovi di fronte,rischi di passare dalla parte del torto.
poi tu hai la gran fortuna di avere la ragazza che è avvocato,quindi sapra' indirizzarti nel miglior modo possibile.
mi sei sembrato capace di romperli in 4 quelli li......e non è il modo migliore.
cmq non sto qua a fare la moralista perchè quando ho letto quello che ti è successo,ci sono rimasta secca..e capendo quello che puoi provare mi sono permessa di dirti quello che penso :wink:

si ginet hai ragione, ma il problema è che son troppo bono..xò tutto ha un limite, di sicuro le mani nel viso non glie le metto..xchè mi reputo "un signore"..xò hanno sorpassato il limite e la storia nn finirà qua xchè d'esser preso x i fondelli mi son stufato..e farò di tutto x portargli via più clienti possibili, dato che hanno "caaato fori dal vaso" a 'sto giro.

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi MB » 19 mag 2009, 7:55

Brando hai ragione, le mani nel viso magari non merita mettergliele, però far valere i tuoi diritti in maniera decisa e chiara è necessario.
Le persone che fanno i furbi è bene che vengano messe davanti alle proprie responsabilità.
MB

Messaggiodi KICCO » 19 mag 2009, 9:29

Mandagli una email e digli che hai già consegnato le chiavi, e che qualsiasi sollecito ti vedrà costretto ad agire per vie legali.
Inoltre... l'asciali affogare nel proprio brodo....
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi Bonanza » 19 mag 2009, 19:14

Sono ganzi di nulla!

Quest'anno credo abbiano davvero perso il capo quelli della Ninfa!!!

Anche a noi hanno dato grossi problemi, risolti pagandoli (ahimè) tempestivamente.
Ma andiamo con ordine:
1) come ogni anno la casa non è mai troppo pulita come vorremmo e passiamo la prima giornata a pulirla (poco male)
2) quest'anno i grossi problemi di umidità erano molto più evidenti dell'anno passato, e il piccolo deumidificatore a pastiglie (pagato da noi stessi) non bastava! Hanno provveduto (solo dopo sollecito del proprietario al quale va la nostra solidarietà) ad imbiancare (dopo tutto la casa non è nostra... ma i vestiti trovati bagnati al venerdì sera non è il massimo della vita, oltre che gli scarponi con un bicchiere d'acqua al suo interno (tanto per farvi capire il problema umido!).
3) dopo essere rimasti chiusi fuori una sera (colpa nostra) alle 21:00 siamo riusciti a recupere il numero di una delle addette (non ricordo il nome e non la definirò qui per non essere oggetto di querela :wink: ) che candidamente si è rifiutata di farci il piacere di scendere per darci copia delle chiavi (è un suo diritto e pazienza) e ci ha invitato a recarci dai proprietari per vedere se ne avevano una copia (fortunatamente ce l'avevano e li ringraziamo ancora!).
4) dopo aver denunciato all'agenzia la perdita di un tubo in bagno, hanno ignorato i solleciti e dopo due settimana di bagno allagato abbiamo chiamato i proprietari che tempestivamente hanno mandato l'idraulico che in 10 minuti ha sistemato tutto.
5) stessa sorte per altra perdita nel termosifone di una camera
6) il freezer a metà stagione ha smesso di funzionare correttamente e lasciare il mangiare nel congelatore era un rischio che non potevamo permetterci... allarme da loro ignorato e raccolto solo dal proprietario dopo nostra chiamata.
7) al momento del saldo casa abbiamo mostrato loro la casa PULITA e sempre la solita donnina si è presentata schizzinosa obiettando che per lei la casa non era pulita (vi tralascio i dettagli, ma vi assicuro che lo era e chi ci conosce sa che ci teniamo) e dunque ci hanno addebitato ulteriori spese.
8) come al solito c'è l'addebito della prima accensione gas (che avavamo espressamente richiesto di non adoperarsi), ma che hanno effettuato.
9) a settempre ci hanno espressamente indicato di non arrivere ad ottobre (nonostante il contratto lo prevedesse!) e noi abbiamo accettato, ma mai ci saremmo aspettati di vederci addebitate le spese fisse di quel mese!!!
10) ad esposizione di quanto sopra esposto mi hanno dato del Lei e si sono sentiti minacciati... ora, voglio dire, li abbiamo pagati... ma cosa pretendono che se ne parli bene?!?

Le conclusioni prendetele voi!

Mi scuso per errori ortografici e per mancanze che spero i miei coinquilini colmeranno!

Solidale con Brando!
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Messaggiodi KICCO » 20 mag 2009, 8:46

Io non li conosco, ma credo che sia meglio evitarli....
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi ginet » 20 mag 2009, 11:56

si cmq non è possibile mettersi nelle mani di persone cosi poco serie....
I proprietari delle abitazioni dovrebbero affidarsi a qualcun altro....e io se dovessi affittare a Sestola,sicuramente non andrei mai in questa agenzia! :?
AR*GIRL

RWT crew

ginet

Messaggiodi bobo » 20 mag 2009, 12:10

KICCO ha scritto:Io non li conosco, ma credo che sia meglio evitarli....

un pò come i gobbi......
se li conosci li eviti..... :roll:

:lol: :lol: :lol:
RWT crew
In Ribollita We Trust®

Appenninoriders®

bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi guazzo21 » 20 mag 2009, 14:34

ginet ha scritto:si cmq non è possibile mettersi nelle mani di persone cosi poco serie....
I proprietari delle abitazioni dovrebbero affidarsi a qualcun altro....e io se dovessi affittare a Sestola,sicuramente non andrei mai in questa agenzia! :?

per fare l'avvocato del diavolo dico che:
- a Sestola più della metà delle case le gestiscono loro
- fino allo scorso anno non mi era giunta notizia di questi "disguidi"
- a me personalmente hanno sempre trattato bene (ma quest'anno ho fatto direttmaente col privato)

mi sa che da quest'anno hanno deciso di fare la cresta su segate varie, tipo pulizie, utenze ecc... perchè magari gli sembrava di guadagnarci poco 8O e ora va a finire che si perdono un sacco di clienti...
bravi...

ma il responsabile della scelte strategiche chi è.................bacco?????
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi ginet » 20 mag 2009, 14:55

si Guazzo,beh discutendo di questa cosa ho capito che diversi di noi hanno affittato tramite loro e suppongo che se avessero immaginato di essere trattati in questo modo,non avrebbero mai fatto contratto.
forse è come dici tu....cioè che gli sia scoppiata la testa e per colpa di questo ora ci andranno a rimettere di brutto.
Il meglio è sicuramente fare come hai fatto tu e cioè affittare direttamente dal proprietario......avendo le dritte giuste :wink:
AR*GIRL

RWT crew

ginet

Messaggiodi KICCO » 20 mag 2009, 15:22

Mi sembra di capire che tanti di voi si rivolgono in agenzia e allora perchè non fate gioco forza?

Ad esempio, partite un sabato di settembre, andate in agenzia e gli dite chiaramente che avete bisogno di 3-4-5 6.... case e vi fate fare la loro offerta.
Questo lo dovete fare anche con le altre agenzie, ma glielo dovete dire del giochino im modo che incomincino a tirarsi giù le braghe e poi fate la scelta migliore....
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi Ridermarchino » 20 mag 2009, 15:23

Come dicevo in precedenza anch'io ho preso per anni la casa da loro e non sempre mi sono trovato male.
Come agenzia hanno molte case e prendono il 5% (mentre le altre prendono il 10%), la titolare non è proprio antipatica, ma devo ammettere che con gli anni è sempre andata peggirando......quando eravamo 8 ragazzi a prendere casa e la trattavamo un pò male, pagando in ritardo, aveva ragione a riprenderci.
Ma da 4 anni a questa parte siamo in 2 coppie e le case vi posso garantire che le teniamo bene e paghiamo regolarmente, lei ha continuato a trattarci come prima mettendoci in conto spese di pulizia finali o smacchiature che a mio avviso non ci rientravano nulla !!

Quest'anno vista la gente che si è lamentata credo che abbiano un pò esagerato !!
Ridermarchino

Messaggiodi bobo » 20 mag 2009, 15:33

si marco, è vero che le mura prende il 10% ma hanno i prezzi delle case più bassi, quindi alla fine soendi uguale....
fidati, questo è un giochino che conosco e che so che fanno alla ninfa :wink:

per farti un esempio una casa come quella che avevamo fino lo scorso anno con le mura ci costa 2400€ con la ninfa vogliono dai 2600 in su, addirittura mi hanno fatto vedere case da 2800 con la stessa tipologia della nostra ma in condizioni pietose.
RWT crew
In Ribollita We Trust®

Appenninoriders®

bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi brando » 20 mag 2009, 16:12

TINTORRI ADOLFO...e sorella..quella dell'agenzia ninfa hanno il monopolio degli immoili avendo anche un'impresa edile di famiglia..

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi Ridermarchino » 20 mag 2009, 17:10

bobo ha scritto:si marco, è vero che le mura prende il 10% ma hanno i prezzi delle case più bassi, quindi alla fine soendi uguale....
fidati, questo è un giochino che conosco e che so che fanno alla ninfa :wink:

per farti un esempio una casa come quella che avevamo fino lo scorso anno con le mura ci costa 2400€ con la ninfa vogliono dai 2600 in su, addirittura mi hanno fatto vedere case da 2800 con la stessa tipologia della nostra ma in condizioni pietose.

Lo so perchè bene o male le giro tutte tutti gli anni......volevo solo dire che La Ninfa non è la peggiore agenzia di Sestola.
La signora delle Mura quando gli chiedi che case ha ti risponde con sufficenza manco ti facesse un favore.
Quelli della Monte Cimone sono poco espansivi e, una stagione che ci hanno rubato in casa ci hanno fatto subito capire che erano affari nostri e che il cilidretto della serratura lo dovevamo cambiare noi !!
Comunque la prossima stagione io non ci prenderò la casa quindi.......... si stanno tirando la zappa sui piedi !!!
Ridermarchino

Messaggiodi Bonanza » 20 mag 2009, 18:02

Infatti alla Ninfa ci avevano sempre trattato bene e non ho mai mancato di elogiarli... quest'anno però hanno cahato fuori dal vaso... quindi chi ha orecchie per intendere... :wink:
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Torna a TUTTO OFFTOPIC...