Sono ganzi di nulla!
Quest'anno credo abbiano davvero perso il capo quelli della Ninfa!!!
Anche a noi hanno dato grossi problemi, risolti pagandoli (ahimè) tempestivamente.
Ma andiamo con ordine:
1) come ogni anno la casa non è mai troppo pulita come vorremmo e passiamo la prima giornata a pulirla (poco male)
2) quest'anno i grossi problemi di umidità erano molto più evidenti dell'anno passato, e il piccolo deumidificatore a pastiglie (pagato da noi stessi) non bastava! Hanno provveduto (solo dopo sollecito del proprietario al quale va la nostra solidarietà) ad imbiancare (dopo tutto la casa non è nostra... ma i vestiti trovati bagnati al venerdì sera non è il massimo della vita, oltre che gli scarponi con un bicchiere d'acqua al suo interno (tanto per farvi capire il problema umido!).
3) dopo essere rimasti chiusi fuori una sera (colpa nostra) alle 21:00 siamo riusciti a recupere il numero di una delle addette (non ricordo il nome e non la definirò qui per non essere oggetto di querela

) che candidamente si è rifiutata di farci il piacere di scendere per darci copia delle chiavi (è un suo diritto e pazienza) e ci ha invitato a recarci dai proprietari per vedere se ne avevano una copia (fortunatamente ce l'avevano e li ringraziamo ancora!).
4) dopo aver denunciato all'agenzia la perdita di un tubo in bagno, hanno ignorato i solleciti e dopo due settimana di bagno allagato abbiamo chiamato i proprietari che tempestivamente hanno mandato l'idraulico che in 10 minuti ha sistemato tutto.
5) stessa sorte per altra perdita nel termosifone di una camera
6) il freezer a metà stagione ha smesso di funzionare correttamente e lasciare il mangiare nel congelatore era un rischio che non potevamo permetterci... allarme da loro ignorato e raccolto solo dal proprietario dopo nostra chiamata.
7) al momento del saldo casa abbiamo mostrato loro la casa PULITA e sempre la solita donnina si è presentata schizzinosa obiettando che per lei la casa non era pulita (vi tralascio i dettagli, ma vi assicuro che lo era e chi ci conosce sa che ci teniamo) e dunque ci hanno addebitato ulteriori spese.

come al solito c'è l'addebito della prima accensione gas (che avavamo espressamente richiesto di non adoperarsi), ma che hanno effettuato.
9) a settempre ci hanno espressamente indicato di non arrivere ad ottobre (nonostante il contratto lo prevedesse!) e noi abbiamo accettato, ma mai ci saremmo aspettati di vederci addebitate le spese fisse di quel mese!!!
10) ad esposizione di quanto sopra esposto mi hanno dato del Lei e si sono sentiti minacciati... ora, voglio dire, li abbiamo pagati... ma cosa pretendono che se ne parli bene?!?
Le conclusioni prendetele voi!
Mi scuso per errori ortografici e per mancanze che spero i miei coinquilini colmeranno!
Solidale con Brando!