Lo so che c'entra poco con un forum di neve, ma in questa giornata afosa d'agosto, con il morale sotto i piedi, ho ricevuto questa mail dal nostro fotografo di studio.
Un amico e collaboratore di vecchia data, in cui abbiamo sempre creduto... noi gli abbiamo fatto il sito, lui ci ha fatto l'ultimo photoshooting di StudioKmzero (http://www.flickr.com/photos/kmzero/259 ... 048128454/)
E stamani mi ha rallegrato la giornata con questa sua mail che mi ha fatto sognare...
Vediamo se contagia anche voi con un pò di positività!!!
Ciao Amici,
Non so a quanti di voi può interessare, ma è un momento abbastanza felice del mio lavoro e volevo informarvi di alcune cose.
Ho appena ottenuto uno dei più grandi obiettivi della mia carriera di fotografo, infatti domani 8 Agosto 2008, uno dei giorni più attesi dell'anno per via dell'apertura di giochi olimpici di Beijing, avrò 9 delle mie foto della Cina in prima pagina su LeMonde, una foto che riempirà tutta la prima pagina di Le Temps in svizzera, un servizio di 8 pagine su Geo france e Geo germania e un servizio di 4 pagine su vanity fair italia di questa settimana (anche se quest'ultimi hanno sbagliato il mio nome e mi hanno ribattezzato Paolo Woods!!!)
Nei prossimi giorni poi le mie foto accompagneranno alcuni articoli su LeMonde e Le Temps.
Se qualcuno di voi avrà l'occasione di vederle mi farà piacere poi sapere cosa ne pensate.
Insomma, il mio viaggio in Cina mi ha portato fortuna ed è per questo che ad ottobre tornerò a Beijing e poi in South Korea per lavorare ancora con alcuni dei più bravi giornalisti europei.
Ci vediamo in giro,
Gabriele Galimberti
www.gabrielegalimberti.it