A quest'ora con questa neve avrei potuto andare a San Marino come lo scorso anno....per problemi familiari non ho più il jeeppino.

Vorrei a proposito raccontare una storia su esso...

Inverno 2004

In compagnia del mio carissimo amico E.T. e di un altro ragazzo M.M. ho provato l'ebrezza di testare la mia vecchia Jeep Suzuki Samurai meglio conosciuta come Jeeppino in strade chiamate popolarmente Carraie.
A quel tempo queste strade erano ricoperte di fango, il jeeppino, nonostante la sua non giovane età e gomme che chiamare liscie sarebbe usare un eufemismo, è riuscito a trainarci su strade con pendenza impressionante, è riuscito a superare guadi e a derapare su strade ghiacciate....

Spronato dalla mia guida in cretinate (!), decidemmo insieme al terzo passeggero M.M. di affrontare l'ultimo guado prima di tornare ognuno nella propria dimora....Ricordo che era un martedi' sera ed era ormai mezzanotte....

Dopo aver affrontato positivamente l'ultimo guado; ecco che qualcosa di strano, un piccolo ingranaggio non ha fumzionato, fatto sta che nel manovrare il cambio delle 4 ruote motrici un piccolo rumore, un movimento strano....TRAK Scrak jeeppino fuori uso.

Strada per San Leo 12.00 di notte i tre dovevano arrivare a Viserba; come farlo....un dubbio....a piedi...in autostop...in taxi?

Il leader del gruppo E.T. proponeva una lunga camminata con autostop incluso, giusto per includere anche questa avventura nel famoso LIBRO.....ed è cosi' che gli altri componenti accettarono la scelta del loro leader indiscusso.

Non nascondo che il più difficile passaggio fu il primo....avevamo bisogno solo di un piccolo strappo fino alla marecchiese la strada meglio trafficata più vicina.....una,due,tre macchine; nessuno voleva aiutare questi ragazzi con l'aria da ladri zingari...finchè un signore di mezz'età raccolse l'invito e ci porto sulla beneamata Marecchiese....da li' un kilometro e mezzo di camminata verso valle con il dito pollice alzato, sei,sette macchine poi un camion pieno di polli, una frenata....un fascio di luce e un autista con in mano un manganello.....il sud-italiano ci accolse nel suo camion trasportante 2500 polli, a dir la verità 2503....

Riuscimmo ad arrivare a Sant'Arcangelo, camminammo 4, 5 kilometri un camion si ferma davanti a un bar...."Signori, un passaggio verso Viserba"...."...non vedete che dobbiamo prendere un caffè?".....l'idea del leader..... RUBIAMO IL CAMION

No camminiamo, Santa Giustina.....il passeggero M.M. si oppone "Da qui' in poi Taxi" il leader E.T. "No, siamo matti??A piedi" ma a questo punto prende il soprevvanto il pensiero di M.M.; TAXI

TAXI
Ore 3.15 a casa
Sani,Salvi e con la penna in mano.....per scrivere nel famoso LIBRO