Multe con Autovelox su postazione fissa fuori norma!

  
Discussioni varie non legate in alcun modo allo sport,

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB

Multe con Autovelox su postazione fissa fuori norma!

Messaggiodi bobo » 10 dic 2004, 15:35

Abbiamo trovato un giusto appiglio ai ricorsi per multe su autovelox fisso. Scorrete sul sito e stampate il foglio ministeriale. La sanzione ha validità solo se l'autovelox è presidiato da polizia o vigili.
Quindo la nostra cara amica Sodi Scientifica avrà del lavoro da sbrigare.......e ci vorrà del tempo! e ve lo dico perchè conosco gente che ci lavora dentro :wink:



http://www.torrevecchiapia-autovelox.com/
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

Messaggiodi Dani_82 » 10 dic 2004, 16:39

peterrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Avatar utente
Dani_82
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 15 nov 2004, 1:00
Località: Riviera

Messaggiodi Diva » 10 dic 2004, 18:51

questo interessa a Peter, ma credo comunque che in toscana ed emilia romagna.....in tutte le regioni del centro nord in genere...gli autovelox siano tutti omologati!
Purtroppo!
E contesto questa cavolo di patente a punti.....per esempio tutti gli spedizionieri che fanno uso di cooperative con autisti stranieri...che guidano come dannati, vengano multati ma senza toglierli dei punti....vi sembra giusto!?
Che caxxo di legge......permettetemi di dire!
E poi.....come si fa ad andare in tangenziale con un limite di 50km/h?
che ci va un motorino in città!
Avatar utente
Diva
Ar laureando!
 
Messaggi: 1867
Iscritto il: 7 gen 2004, 1:00
Località: DOVE MI PORTA IL CUORE

Messaggiodi bobo » 10 dic 2004, 19:14

mi dispiace contraddirti mia cara :wink:
ma l'autovelox in questione, cioè quello prodotto dalla Sodi Scentifica è lo stesso che usano in tutta italia........quello è stato omologato con la presenza di operatore, quindi sono fuori legge tutti gli autovelox fissi in tutta italia :D se non c'è la presenza dell'operatore.
Sono d'accordo con te sul fatto che se l'intestatario del veicolo non è persona fisica se non viene dichiarato chi c'era alla guida viene emessa una multa accessoria di 300 o 350€ (la cifra precisa non la ricordo) oltre alla multa dell'infrazione da pagare, quindi chiunque abbia un veicolo intestato ad una società (o ditta) basta che paghi e non gli vengono tolti i punticini sulla patente....... :evil:
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

ma...

Messaggiodi Mister-Brown » 12 dic 2004, 12:03

se vi può essere d'aiuto:
nel mio comune (provincia di firenze) è da 4 anni che ci sono le postazioni fisse,
ricordo che i primi facevano ricorso e lo vincevano,
poi sono stati omologati e non si è più fatto niente,
persino gli uffici che prima si interessavano di queste pratiche, hanno posato l'ascia,,
personalmente ho sentito il parere di un amico pulotto e mi ha confermato che il ricorso lo perdi di sicuro e vai a pagare il doppio!
li hanno omologati perchè portano migliaia di euro nelle casse! per un paese di 1000 abitanti si parla di 60000 euro l'anno,,,gasp,,gulp
occhio anke ai semafori, li stanno farcendo di telecamere,
per i punti invece, se hai un amico all'estero, puoi farli togliere a lui che non gli succede nulla :wink:

in bocca al lupo :twisted:
Avatar utente
Mister-Brown
piccolo Ar!
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 24 dic 2003, 1:00

Messaggiodi bobo » 12 dic 2004, 15:27

Se leggi attentamente quello che hai detto era vero fino a poco tempo fa.......... c'è una lettera del ministero dei trasporti datata novembre 2004, e ieri ho scritto ad un mio amico poliziotto e riporto precisamente ciò che mi ha risposto:

è vero se non è presente un agente accanto alla macchinetta il verbale non è valido in quanto non è omologato il dispositivo(naturalmente i prossimi autovelox di nuova generazione saranno omologati diversamente).

stiamo parlando che la macchinetta in questione è stata omologata solo con presenza di personale accanto :wink:

Sempre meglio non aver bisogno di fare ricorso :D ma se putacaso avessi preso una multa con postazione fissa farei vedere al giudice di pace quella lettera del ministero dei trasporti.
Poi non è vero che paghi il doppio, se fai ricorso tramite giudice di pace gli chiedi a lui di non raddopiare la multa e non viene raddoppiata, se logico il ricorso lo esponi al prefetto oltre a prender torto al 99% paghi anche il doppio......
Fidatevi se dico questo è perchè ne sono sicuro e mi sono documentato ed informato, ho uno zio che lavora presso un giudice di pace ed un amico poliziotto proprio che svolge lavoro sulle strade :wink:
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House


Torna a TUTTO OFFTOPIC...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti