ghiretto in concerto

Discussioni varie non legate in alcun modo allo sport,

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB

ghiretto in concerto

Messaggiodi Mari » 16 lug 2007, 10:38

In un circolo modenese, sotto le fresche frasche si sta svolgendo il concerto della New Emily Jazz Orchestra .....io guardo e ascolto rapita il mio amato batterista che sta cantando l'antica ballata All the things you are che considero dedicata a me.....

improvvisamente da un ramo sopra le nostre teste cade un esserino piccolo e grigio con lunga coda che incomincia a correre tra le nostre gambe che a tempo di record si alzano mentre soffocati gridolini di "al topo al topo" turbano l'atmosfera rapita che la ballata ha creato

lui corre a zig zag avvicinandosi ai piedi che si abbassano e si rialzano al suo passaggio creando un coreografico effetto di òla insolitamente eseguito con le gambe..(devo ricordarmi questo nuovo divertente esercizio ottimo per gli addominali quando riprendo a far lezione in palestra....) poi se ne va....ma intanto la mia dolce ballata è finita.

Torna a fare un giretto mentre suonano Cherokee per farci riscaldare i muscoli... poi si allontana per tornare con King Porter Stomp, poi con Caravan...

Sandro che lo ha guardato bene dice : "ha la coda folta e pelosa... è un ghiro, non un topo!" e allora noi fanciulle siamo un po' meno atavicamente spaventate e la nostra ola è un po' meno atletica.

Con Alternate Seasons pare andarsene definitivamente

Alla fine del concerto riappare e decide che la signora Luisa è da esplorare per cui si arrampica sui suoi pantaloni... ma la signora Luisa non apprezza e si agita moltissimo ...io temo che il ghiretto cada e lei lo pesti e cerco di afferrarlo preceduta da mia sorella che lo cattura al volo.... ma il piccolino è agilissimo, le rifila un morso e scappa

crediamo che sia sparito ma dopo poco la signora Luisa urla AIUTO E' QUIIII e fa capire che lo sente sotto la camicia .....

riesco a localizzarlo e lo fermo, lui mi morde mentre mia sorella infila la mano sotto la camicia verde smeraldo della signora Luisa e lo cattura rimediandoci un morso profondo ...
senza mollarlo finalmente si avvicina al grosso tronco dell'albero dal quale era caduto. Il ghiretto, liberato, veloce vi si arrampica tornando dalla mamma e lasciando finalmente tranquilla la signora Luisa.

Mia sorella si succhia il dito sanguinante.

Decidiamo che non essendo un topo non c'è pericolo di leptospirosi....

Che bella la natura.... I piccioni che mi fanno il nido sul balcone, il ghiretto che ama il jazz....

Immagine

Immagine

ps....Bobino sta bene.... è già volato via ma torna spesso a salutarmi....
Ultima modifica di Mari il 16 lug 2007, 16:40, modificato 2 volte in totale.
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi brando » 16 lug 2007, 11:40

grande mari..è sempre un piacere leggere i tuoi racconti...e mitico ghiro amante del buon jazzzz!!! :wink:
http://www.banksy.co.uk/

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Torna a TUTTO OFFTOPIC...