VACANZE CORSICA...

Discussioni varie non legate in alcun modo allo sport,

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB

VACANZE CORSICA...

Messaggiodi Bonanza » 15 lug 2007, 15:27

Decisa la meta... adesso c'è da decidere il resto...

Visto che il popolo Abfù è tra i più nomadi al mondo, sia quando si tratta di luoghi montani che marini, ecco che chiedo informazioni suggerimenti e quant'altro possa essermi utile nella mia settimana di vacanza che farò (con Thyffany) in Corsica!

Premesse:
- mezzo di locomozione: macchina mia... :o
- mezzo di pernottamento: tenda! 8)
- soldi: quelli che sono... :-)
- traghetto già fissato

Forza, pendo dalle vostre labbra... :lol:
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Messaggiodi Mari » 15 lug 2007, 15:33

io non ti posso aiutare ma posso augurarti ottime vacanze!!!!!!!!!

posso suggerirti di indicare il periodo della tua vacanza?

un abbraccione a te e a Ty!!!!!!!!!!! :P
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi Bonanza » 15 lug 2007, 16:26

Mari ha scritto:io non ti posso aiutare ma posso augurarti ottime vacanze!!!!!!!!!

Grazie degli auguri e del suggerimento...

Partenza: 15/08/2007
Ritorno: 23/08/2007

:wink:

Bonanza

....

Messaggiodi straeli » 15 lug 2007, 19:05

...mi dispiace bonà, ma non sono mai stata in corsica...comunque ancora devo conoscere chi non è tornato soddisfatto dell' isola...sta a vedere che farà pena proprio a voi... 8O 8O 8O 8O

stra
!tanto va la gatta al larGo che la salva il suo bagnino!
straeli
Ar che puzza di latte!

Re: ....

Messaggiodi Bonanza » 15 lug 2007, 19:43

straeli ha scritto:...mi dispiace bonà, ma non sono mai stata in corsica...comunque ancora devo conoscere chi non è tornato soddisfatto dell' isola...sta a vedere che farà pena proprio a voi... 8O 8O 8O 8O

stra

Difficilissimo che non mi piaccia... conoscendo la mia capacità di adattamento... :wink:

E poi navigando qua e là ho visto delle spiaggettine niente male...

Mi piacerebbe avere delle indicazioni su spot un po' meno conosciuti e in generale quelle indicazioni tipiche di chi viaggia "low cost" come me... 8)

Bonanza

Messaggiodi Gabri » 15 lug 2007, 23:06

Dei miei amici ci sono stati per surfare... tra l'altro ad agosto ci dovrebbero essere diversi giorni di onde per il maestrale, cmq sono stati poco sopra oristano, capo mannu, dice che sia un bel posto ed hanno campeggiato abusivamente in tenda non lontano dalla spiaggia... :wink:
mi dispiace, ma di più non so!!!
Gabri
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Peter » 16 lug 2007, 1:15

noi si ando' in campeggio anni fa,zona porto vecchio mi pare si chiamasse copulatta o una cosa del genere,tutto fatto in casette molto belline con una spiaggetta veramente bella...la corsica e' bellissima.....pero'....pero'....pero'..............mi raccomando a voi,non andate a fare le fave che vi ritrovate nella cacc4,i corsi nn perdonano! :wink:
Peter
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi Gabri » 16 lug 2007, 1:23

Azz... ho sbagliato... Vai in corsica non in sardegna... sorry :( :( :(
maledetti bacardi breezer :wink:
Gabri
Ar che puzza di latte!

----

Messaggiodi straeli » 16 lug 2007, 1:33

Gabri ha scritto:Azz... ho sbagliato... Vai in corsica non in sardegna... sorry :( :( :(
maledetti bacardi breezer :wink:

gabri, mi fai scompisciare....e un sono i bacardi breezer...oddio che ridere, son le 1e30 di notte e se mi beccano, confermano il fatto che non sia normale....

comunque, gabri, sempre un'isola l'è!!!!!

strae :D :D :D :D
straeli
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Mari » 16 lug 2007, 2:54

e allora io che di ritorno dal concerto di Brum mi metto a cancellare gli spam a quest'ora? (e adesso leggo anche qua e là...e sono le 2'52 e ho dovuto copiare la rubrica indirizzi perchè mi sta andando in tilt il tigrotto... meno male che ho il bookkino!)
che sonno!!!! mi andava quasi bene anche Oristano in Corsica,,,, :lol:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari

Messaggiodi KICCO » 16 lug 2007, 9:03

La Corsica....Bellissima!!!!!

Io ci sono stato due volte e l'ho girata da Calvi fino a Bonifacio....

Se vai al nord, Saint Florent e dintorni, ci sono tantissimi calette dove devi lasciare la macchina sulla strada, ti fai 10 minuti a piedi e trovi un mare bellissimo!!!!!

Mentre la zona che va da Bastia a Porto vecchio è meno interessante perchè ci sono lunghi spiaggioni deserti stile tirrenia e poco movimento.

La zona di Porto vecchio invece ci sono bellissime spiagge sabbiose, anche se c'è un po di gente.

Bonifacio...non ci sono parole ed è consigliato vedere...a anche delle spiagge carine nelle vicinanze.

I campeggi sono economici, ma io ti consiglio di entrare, controllare e se non ti piace puoi venire via.

Un consiglio....fai la spesa a casa perchè la corsica è diventata carissima, forse + della sardegna.

Se vuoi questo è il sito di un campeggio tranquillissimo e molto ben curato di Porto Vecchio: se vuoi andare in quella zona te lo consiglio!!!

http://www.campinglesilotsdor.com/index_it.htm
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi azoth » 16 lug 2007, 9:27

La corsica è fantastica ... a mio giudizio meglio della sardegna.
Per il dove andare, dipende da cosa volete fare. cioè se volete anche del divertimento allora la meta deve essere nella zona di porto vecchio. Appena a sud del paese ci sono anche spiagge molto belle (palombaggia e s.giulia). Secondo me, però il versante ovest è molto molto ma molto più bello. Se ti dovessi consigliare un paio di posti di dire sicuramente Ostriconi ... una baia isolata con campeggio e stupenda (cre che sia una spiaggia in cui hanno girato il film "il giorno più lungo") ... poi ti consiglierei Ruppione, appena sotto ad ajaccio ... campeggio bellissimo e spiaggia che sembra più una piscina che mare.
Bellissimo anche bonifacio.
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Francy » 16 lug 2007, 9:51

io e Ste andiamo in Corsica dal 4 al 18 agosto dove ci raggiungeranno la Deb e Mist ... la prima settimana siamo vicino Cervione mentre la seconda settimana ci sposteremo a Cargese e mi hanno detto che la costa + bella e selvaggia è proprio quella ad ovest ...

ho scelto la corsica non solo perchè mi hanno detto è bellissima ma perchè posso portare anche la mia labradorina dapperttutto spiagge, ristoranti supermercati .. in francia sono anni luce avanti in questa cosa ...

per i campeggi bonanza dai un occhio qua:

http://www.campeggitalia.com/camping/it/corsica.asp

Francy
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi Karin » 16 lug 2007, 14:38

la corsica è ihmo l'isola più bella del mediterraneo, io ti sconsiglio la costa che guarda l'italia.Una spiaggia davvero bella, e che ,almeno fino all'ultima volta che ci sono stata io,è raggiungibile solo a piedi ed in barca è dietro il promontoriodi roccapina, ma non la spiaggia di roccapina, salendo verso la montagna fatta a leone(che è la peculiarità di roccapina) e scollinando, arrivi ad una spiaggia grande, con un fiume in fondo, vale davvero la pena la fatica.il mare è fantastico, è o almeno era, frequentata pochissimo,anche la zona di capo corso, molto più selvaggia merita tantissimo, san florent è bella ma un po' affollata.
Considera anche un giro nell'interno, la valle dell'asco ed il fiume asco per dei gran bagni, e arriva in montagna ,è assolutamente da vedere l'ambiente alpino corso..ti sto invidiando come poche..anzi è meglio se smetto di scrivere..
ahhhh anche il deserto des agriates è favoloso,la strada è un po' brutta(sterrata con canali della pioggia) ma arrivi infondo e ti trovi un campeggio molto wild e una spiaggia bianchissima, se poi ti fai la cavalcata da spiaggia a spiggia..basta se no mi vado a suicidare..
Karin
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi azoth » 16 lug 2007, 15:08

Karin ha scritto:la corsica è ihmo l'isola più bella del mediterraneo, io ti sconsiglio la costa che guarda l'italia.Una spiaggia davvero bella, e che ,almeno fino all'ultima volta che ci sono stata io,è raggiungibile solo a piedi ed in barca è dietro il promontoriodi roccapina, ma non la spiaggia di roccapina, salendo verso la montagna fatta a leone(che è la peculiarità di roccapina) e scollinando, arrivi ad una spiaggia grande, con un fiume in fondo, vale davvero la pena la fatica.il mare è fantastico, è o almeno era, frequentata pochissimo,anche la zona di capo corso, molto più selvaggia merita tantissimo, san florent è bella ma un po' affollata.
Considera anche un giro nell'interno, la valle dell'asco ed il fiume asco per dei gran bagni, e arriva in montagna ,è assolutamente da vedere l'ambiente alpino corso..ti sto invidiando come poche..anzi è meglio se smetto di scrivere..
ahhhh anche il deserto des agriates è favoloso,la strada è un po' brutta(sterrata con canali della pioggia) ma arrivi infondo e ti trovi un campeggio molto wild e una spiaggia bianchissima, se poi ti fai la cavalcata da spiaggia a spiggia..basta se no mi vado a suicidare..

... è quella di ostriconi!
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi brando » 16 lug 2007, 15:11

Bonanza ha scritto:
Mari ha scritto:io non ti posso aiutare ma posso augurarti ottime vacanze!!!!!!!!!

Grazie degli auguri e del suggerimento...

Partenza: 15/08/2007
Ritorno: 23/08/2007

grande bonanza mi sa che la ci si becca se la donna si decide pensavamo di passare qlche giorno dopo il 15 in corsica non l'ho mai vista ma dicono sia fantastica!!! :wink: :wink:
http://www.banksy.co.uk/

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi Karin » 16 lug 2007, 15:21

è vero è quella di ostriconi, i nomi non sono il mio forte :oops:
Karin
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi azoth » 16 lug 2007, 15:26

azoth ha scritto:
Karin ha scritto:la corsica è ihmo l'isola più bella del mediterraneo, io ti sconsiglio la costa che guarda l'italia.Una spiaggia davvero bella, e che ,almeno fino all'ultima volta che ci sono stata io,è raggiungibile solo a piedi ed in barca è dietro il promontoriodi roccapina, ma non la spiaggia di roccapina, salendo verso la montagna fatta a leone(che è la peculiarità di roccapina) e scollinando, arrivi ad una spiaggia grande, con un fiume in fondo, vale davvero la pena la fatica.il mare è fantastico, è o almeno era, frequentata pochissimo,anche la zona di capo corso, molto più selvaggia merita tantissimo, san florent è bella ma un po' affollata.

è questa ... io credo che sia la spiaggia per me più bella che abbia visto

http://search.alice.it/search/cgi/search.cgi?qs=ostriconi&dom=i&hits=10&offset=0&switch=0&f=hp
Immagine
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi alle » 16 lug 2007, 15:54

se posso darti una mano in corsica ci son stato che avevo 13 anni quindi diciamo che mi ricordo il giusto...cmq s'è girata quasi tutta, la costa che va da Bastia a Bonifacio è secondo me la + bella (mi ricordo la spiaggia di Palombaggia che spaccava veramente...spiaggia bianca acqua pulitissima, luogo incontaminato), noi eravamo a Paesolut de prunettes(so una s4ga del nome ora) cmq c'era vita (almeno icche mi diceva la mi sorella che all epoca aveva vent anni).

la zona di ajaccio non c'è piaciuta molto, forse perchè ci siamo stati veramente modello "tocca e fuga"!

cmq in generale, secondo me la corsica è veramente bella (mi sembra che gli isolani però siano un pò .... figli di !!ma son passati + di 10 anni....passa i tempo!!!)

buona vacanza ragaaaaaaaa
www.appenninoriders.it
alle

Messaggiodi guazzo21 » 16 lug 2007, 16:26

orcatrota....

mi avete fatto venir voglia di andare in corsica...
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21

Messaggiodi Deb » 16 lug 2007, 16:42

Anche io sto leggendo qua e la le cose da fare e da vedere.
Per ora ho trovato questo sito piuttosto ben costruito:
http://www.all-corsica.com/

E stamani ho trovato questa "ecole du Kite", in francese, che è vicino a Ajaccio, se ho ben capito:
http://www.corsica-kiteboarding.com/

Comunque vedremo... a me non dispiacerebbe neanche un pò di trekking leggero... giusto per non perdere il contatto con la montagna! ;)
Deb
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi Mari » 16 lug 2007, 16:44

guazzo21 ha scritto:orcatrota....

anche a me... :(
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi jake » 16 lug 2007, 17:08

io volevo fare una zingarata o in corsica o sardegna. un paio di giorni o piu..
l'idea è quella di caricare l amoto tipo cammello e partire.. senza meta..
magari ci becchiamo :wink:
twan:
" non c'è posto in europa come il Cimone,
noi giriamo tutta l'Europa.... Francia... Germania... ecc....
ma solo al Cimone ci sentiamo come a casa,
voi siete un gruppo unito e fantastico
e ogni volta che veniamo qui siamo contentissimi
jake
Ar sottosegretario

Messaggiodi Karin » 16 lug 2007, 18:18

è splendida, noi ci abbiamo bivaccato per una settimana alla fine, bagni di notte con la luna piena,poi appunto c'era uno che teneva qualche cavallo, e ho fatto il giro nel deserto, poi da spiaggia a spiaggia, purtroppo è anche pieno di barche(non capirò mai quelli che stanno ammassati con le barche invece di sfruttarle per andare in posti deserti)
capo corso è il paradiso del windsurf, barcaggio e macinaggio :wink:
Karin
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Bonanza » 16 lug 2007, 18:30

Innanzitutto ringrazio tutti per i consigli, ovviamente al mio ritorno non mancherà il resoconto con ampio supporto fotografico... :roll:
Poi visto che mi sembra di capire che qualcuno sarà della giostra... magari si fa un raduno Corso... :wink:

Stasera spippolo un po' per tutti i riferimenti ed eventualmente porrò altre domande!

Grandi ragazzi, siete stupendi!!! 8)

Bonanza

..

Messaggiodi straeli » 16 lug 2007, 19:05

Mari ha scritto:
guazzo21 ha scritto:orcatrota....

anche a me... :(

idem! :D
straeli
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi lando » 16 lug 2007, 19:37

bonaza se vengo giovedì porta la cartina che ti dico tutto, io ci sono andato per 2 anni e anche abbastanza di recente, tieniti pronto per fare circa 1000 km che i posti boni ti dico io dove andarli a trovare :-D

La corsica è veramente bella....

la traghettata falla di notte mi raccomando ;-)
lando
Ar elementare!

Messaggiodi Bonanza » 16 lug 2007, 21:26

lando ha scritto:bonaza se vengo giovedì porta la cartina che ti dico tutto, io ci sono andato per 2 anni e anche abbastanza di recente, tieniti pronto per fare circa 1000 km che i posti boni ti dico io dove andarli a trovare :-D

La corsica è veramente bella....

la traghettata falla di notte mi raccomando ;-)

Giovedì ci sono sicuro! Quindi porto tutto il necessario! :P
La traghettata ormai fissata di giorno... per risparmiare ho preso quello che ho trovato... :(

Ma se vi è venuta voglia... tutti in Corsica! Io il barbecue lo porto sempre con me! :wink:

Bonanza

Messaggiodi alle » 16 lug 2007, 22:04

lando ha scritto:bonaza se vengo giovedì porta la cartina che ti dico tutto, ;-)

OT guarda di venì landuzzz che si fa un brindisi!!!! :D
www.appenninoriders.it
alle

Messaggiodi Bonanza » 16 lug 2007, 22:15

alle ha scritto:
lando ha scritto:bonaza se vengo giovedì porta la cartina che ti dico tutto, ;-)

OT guarda di venì landuzzz che si fa un brindisi!!!! :D

Domenica non è agilissimo... ma farò il possibile! :wink:

Bonanza

Messaggiodi cico_77 » 17 lug 2007, 0:10

quello che ti posso dire è di non andare nella costa verde che fà veramente cagare !!!! io non ci sono stato troppo bene anche perchè i corsi sono peggio dei francesi ma solitamente sono l'unico a dire ciò.....
fantastica la costa ovest e andandoci in tenda sicuramente è bello ( io avevo un appartamento in costa verde , ho fatto 2000 km in una settimana !!!!! )
CAMPIONI COPPA DEI CASATI 07/08
cico_77

Messaggiodi Francy » 17 lug 2007, 14:28

azoth ha scritto:
azoth ha scritto:

è questa ... io credo che sia la spiaggia per me più bella che abbia visto

http://search.alice.it/search/cgi/search.cgi?qs=ostriconi&dom=i&hits=10&offset=0&switch=0&f=hp

DEVO PRENDERE NOTA DI DOVE SI TROVA QUESTA SPIAGGIA E' BELLISSIMA!!!! Immagine
Francy

Messaggiodi Francy » 17 lug 2007, 14:30

Karin ha scritto:è splendida, noi ci abbiamo bivaccato per una settimana alla fine, bagni di notte con la luna piena,poi appunto c'era uno che teneva qualche cavallo, e ho fatto il giro nel deserto, poi da spiaggia a spiaggia, purtroppo è anche pieno di barche(non capirò mai quelli che stanno ammassati con le barche invece di sfruttarle per andare in posti deserti)
capo corso è il paradiso del windsurf, barcaggio e macinaggio :wink:

mi dovrò dare delle sonore martellate perchè soffrirò tantissimo a non poter fare windsurfff ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Francy

Messaggiodi Molly » 17 lug 2007, 14:47

BONANZA SEI VAI IN CORSICA.....NON MANGIARE LE BANANE :lol: :lol: :lol:

Come ha detto pet...dire gnoranti e fare un complimento, quindi grossissima sacchettata di caz..i vostri e tutti felici e contenti :lol: :lol:
È vero che il vino è nemico dell'uomo. Ma è anche vero che chi fugge davanti ad un nemico è un vigliacco.

Non è il Bè e il ribè che da noia!!
Molly
Ar sottosegretario

Messaggiodi brando » 17 lug 2007, 14:56

boia..ma che vi fanno i corsici (si dice 'osì??) sembrano una branca di pigmei che mangiano i bambini e uccidono gli adulti..zio bon, ok s'è capito che è una razza un pò diffidente e non amano molto i ganzettoni..però gente S'E' CAPITOOOO!!!

Io vo in corsica x godermi un pò di mare mica vo a rompe le scatole alla gente via!!!! :wink:

cmq sto convinCendo la donna x venire nell'isola maledetta..speriamo di beccarsi che la si fa un pò di baldoria!!!! :D

ps. un ve la prendete èh, si fa x ride..ma quà tutti parlano della pericolosità della gente..de e mi fate paiuraaaaaa!!!

ppss. ma quando arrivano le ferie che un n'ho piùùùùùùùùùù!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di brando il 17 lug 2007, 15:33, modificato 1 volta in totale.
http://www.banksy.co.uk/

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi GanassaGanassina » 17 lug 2007, 15:27

brando ha scritto:boia..ma che vi fanno i corsici (si dice 'osì??) sembrano una branca di pigmei che mangiano i bambini e uccidono gli adulti..zio bon, ok s'è capito che è una razza un pò diffidente e non amano molto i ganzettoni..però gente S'E' CAPITOOOO!!!

Io vo in corsica x godermi un pò di mare mica vo a rompe le scatole alla gente via!!!! :wink:

cmq sto convinvendo la donna x venire nell'isola maledetta..speriamo di beccarsi che la si fa un pò di baldoria!!!! :D

ps. un ve la prendete èh, si fa x ride..ma quà tutti parlano della pericolosità della gente..de e mi fate paiuraaaaaa!!!

ppss. ma quando arrivano le ferie che un n'ho piùùùùùùùùùù!!!!!!!!!!!!

se tu riesci a convinverla per bene sta attento, là l'è peggio delle favelas...

o por.. **** e b**** guada di venire giovedì da suic!
:twisted:
OH CACCHIO!!! (Peter Griffin)

non ricordo di essere nato...sarà stato mentre ero strippato... (J.D. Morrison)
GanassaGanassina

Messaggiodi babyblu » 17 lug 2007, 15:52

corsica 10 e lode....io ho portato con me anche il cane...un cane corso (anche se il suo nome inganna non ha origine corse)...di 50 kg...e tutti i bar ed i negozi l'hanno accolto a braccia aperte....isola ottima infatti anche per chi ha animali....sono ben accetti ovunque...e sulla spiaggia li puoi tenere liberi....se porti rispetto...i corsi sono eccezionali...buona vacanza....
Sista on board (cercaci su facebook)

http://www.myspace.com/monikinas

Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.
babyblu
Ar elementare!

Messaggiodi Francy » 17 lug 2007, 16:43

babyblu ha scritto:corsica 10 e lode....io ho portato con me anche il cane...un cane corso (anche se il suo nome inganna non ha origine corse)...di 50 kg...e tutti i bar ed i negozi l'hanno accolto a braccia aperte....isola ottima infatti anche per chi ha animali...sono ben accetti ovunque....e sulla spiaggia li puoi tenere liberi....se porti rispetto...i corsi sono eccezionali...buona vacanza....

esatto baby è stato il motivo principale per cui l'ho scelta Immagine ed il rispetto e la buona educazione prima di tutto cosa che spesso nei proprietari dei cani E' RARO TROVARE

come non far godere alla mia piccola le bellezze del mare in piena libertà ...e lei come potete ben vedere LO ADORA Immagine
Francy

Messaggiodi Bonanza » 17 lug 2007, 17:47

Questi Corsi li stiamo dipingendo come dei Barbari... :lol:

Però se tutti dicono questa cosa... un fondo di verità ci deve essere... :roll:

In ogni caso non credo (quando sono con la mia ragazza) di essere il tipo che indispettisce le persone, dunque tutti i commenti fatti fin'ora non fanno che tranquillizzarmi! :P

A questo punto non vedo l'ora di partire per poter dire anche io quello che dite voi sui Corsi! :wink:

Domanda classica: ma anche lì è pieno di Italiani?

E altra domanda... che è più un invito... se si dovesse essere ad un tiro di schioppo DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE INCONTRARCI!!! :idea:

Bonanza

Messaggiodi cico_77 » 17 lug 2007, 22:01

io tidico solo una cosa che credo ti faccia capire un pò come sono......

li hai presenti i francesi che non possono vedere gli italiani e fanno di tutto per farli sentire fuori luogo ???

ecco i corsi sono peggio !!!! e con questo ti ho detto tutto .... posti magnifici , questo è innegabile ( ma mi ripeto a parte la costa verde!!! )
ma dare quel mare a loro è come dare un confetto a un maiale!!
CAMPIONI COPPA DEI CASATI 07/08
cico_77

Messaggiodi babyblu » 18 lug 2007, 9:32

non esageriamo....non possiamo generalizzare....è come dire che l'italiano è mafioso, ama la pizza e suona il mandolino!....

io mi sono trovata veramente bene.....basta portare rispetto.....come dovremo sempre fare!!!! :wink:

Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.
babyblu
Ar elementare!

Messaggiodi azoth » 18 lug 2007, 10:04

babyblu ha scritto:non esageriamo....non possiamo generalizzare....è come dire che l'italiano è mafioso, ama la pizza e suona il mandolino!....

io mi sono trovata veramente bene.....basta portare rispetto.....come dovremo sempre fare!!!! :wink:

io concordo con te ... sia io che mio fratello abbiamo frequentato l'isola e non abbiamo mai avuto problemi di nessun tipo ... anzi ho sempre trovato gente molto disponibile e gentile. Poi si è sempre detto che i corsi sono un po' irritabili, ma se devo essere sincero quando sono in vacanza all'estero molti italiani irritano pure me che non sono corso! Con questo voglio dire che un turista in qualsisi posto del mondo vada se comincia ad essere ubriaco, chiassone, presuntuoso ecc... come noi italiani sappiamo essere è normale che chi ci vive in quel luogo se la prenda. Ammettiamolo una volta tanto, noi come turisti siamo davvero pessimi e come turisti non siamo amati in tanti posti al mondo. Forse la colpa è più nostra che di chi si ospita.
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi azoth » 18 lug 2007, 10:08

Bonanza ha scritto:
Domanda classica: ma anche lì è pieno di Italiani?

dipende dalla zona e dal periodo ... se vai tra porto vecchio e bonifacio (costa est) trovi praticamente solo italiani. Se vai nella costa ovest trovi anche molti tedeschi ed altri turisti.
Un'altra zona imperdibile sono "les calanches" (ci registrano un sacco di pubblicità di automobili) ed una spiaggia lì vicino di nome "ficaiola".
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi babyblu » 18 lug 2007, 10:14

mi sembrava doveroso!!!..........

in genere l'italiano all'estero lo riconosci lontanto un miglio....!!!

non siamo di certo migliori degli altri!!........e per un posto così incontaminato...e lontano dagli stereotipi di zona turistica iper sfruttata.....è bene che i corsi lo salvaguardino!!!...........

io ripeto ho trovato persone gradevoli...ospitali....e tranquille.....una vacanza che consiglio!!!

babyblu
Ar elementare!

Messaggiodi azoth » 18 lug 2007, 10:17

ah!!! per essere sincero un problema potresti averlo ... se vai nella zona sud-ovest (bellissima! c'è una spiaggia di cui non ricordo il nome in cui trovi anche pezzi di corallo rosso) potresti capitare in un qualche incendio e dover smontare la tenda in tutta fretta. Quella zona spesso brucia ...
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi Karin » 18 lug 2007, 10:35

io sono andta decine di volte in corsica,fin da bambina con i miei in camper, poi con amici da grande e non ho mai trovato nient'altro che cortesia e disponibilità,sempre e comunque.Se porti rispetto hai in cambio rispetto, almeno le mie esperienze fuzionano così, e poi avete ragione sul discorso cani , è stupendo vederli dappertutto, non come da noi, dove tutti buttano le sigarette sulla spiaggia, ma guai se un cane ci fa due passi.. :roll:
a roccapina ,dove l'acqua è bassissima per un bel pezzo, ci ho visto pure un sanbernardo sdraiato che se la godeva,..
diciamo che i corsi ci tengono alla loro isola, che più che maledetta, è della bellezza, e non amano troppe intrusioni, ma come dar loro torto, io la corsica dopo almeno dieci anni che non la vedevo, l'ho ritrovata come la ricordavo, selvaggia, pulita,libera e bella da morire, ihmo queste cose contano :wink:
Karin
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi guazzo21 » 18 lug 2007, 10:43

Karin ha scritto:come da noi, dove tutti buttano le sigarette sulla spiaggia

piccolissimo OT: ma quanto mi stanno sul ca**o quelli che spingono la sigaretta sotto la sabbia come se così non esistesse???
:twisted: :twisted: :twisted:
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21

Messaggiodi GanassaGanassina » 18 lug 2007, 10:45

babyblu ha scritto:non esageriamo....non possiamo generalizzare....è come dire che l'italiano è mafioso, ama la pizza e suona il mandolino!....

beh oddio...in effetti....
forse qua a confronto con gli altri italiani si nota poco...ma io un po' ho girato e devo dire che l'impressione che ho degli italiani è più o meno questa...fare i mafiosi in giro ci dà una certa sicurezza, possiamo dire che ci piace, guarda, azzarderei di dire che ne andiamo fieri...le nostre napoletanate poi son famose in todo mundo! le abbiamo insegnate ed esportate...solo che al posto del mandolino ci metterei gran donnaiolo!!! :D :D :D
si è vero che non bisogna generalizzare, però in generale al mondo non siamo molto simpatici, questo va detto, e ripeto, parlo per esperienza...non hai idea in quanti paesi mi è bastato dire che vengo dalla sicilia per far smettere di rompermi le scatole...e non parlo di venditori da spiaggia, ma di favelas e altri posticini del genere...l'idea che hanno di noi è generalizzata, è normale che sia così, e visto come ci comportiamo direi che spesso ci azzeccano... :wink: :)

:twisted:
OH CACCHIO!!! (Peter Griffin)

non ricordo di essere nato...sarà stato mentre ero strippato... (J.D. Morrison)
GanassaGanassina

Messaggiodi Karin » 18 lug 2007, 10:56

piccolissimo OT: ma quanto mi stanno sul ca**o quelli che spingono la sigaretta sotto la sabbia come se così non esistesse???

è davvero da incivili.
Karin
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi babyblu » 18 lug 2007, 11:00

allora non diamo la colpa agli altri!!!...........se veniamo trattati così è perchè ci è piaciuto che gli altri pensassero questo di noi....

io non ci sto!!!............dove mi sono comportata bene.......ho ricevuto rispetto.........e non perchè "mafiosa".......ma perchè educata!

babyblu
Ar elementare!

Prossimo

Torna a TUTTO OFFTOPIC...