Agosto '07 Portogallo: Abfù in tour...

Discussioni varie non legate in alcun modo allo sport,

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB

Agosto '07 Portogallo: Abfù in tour...

Messaggiodi GanassaGanassina » 21 mag 2007, 15:36

Visto il recente successo della prima surfata e della prima campeggita di gruppo...ed essendo in periodo "fissiamo ora per spendere meno" comincerei a parlare almeno di quest estate...
(non sono mica scimmiato...noooooo)

allora...punto primo bisogna sapere quanti e chi siamo...punto secondo di fondamentale importanza quali giorni? io posso solo una settimana dopo ferragosto al 90%, quindi vediamo di incastrare la disponibilità di ognuno...tre...io direi di affittare un furgone invece di prendere 4 o 5 macchine stracariche di roba...magari si paga il noleggio ma 1) zero sbattimenti in caso di botte varie, è assicurato 2) tra collette per benzina e caselli il prezzo d'affitto s'è ripreso 3)ma vo mettere partire in banda coi furgone e le bandiere del gallo nero che sventolano????
per questo io comincerò già a vedere in giro le varie offerte (ad esempio mi pare che ci sia qualcosa per i soci enel, o magari chi ha la ditta come il Ciccio può scaricarne le spese e quindi chiedere alla cna...insomma chiedere in giro, ora sparo a caso)...poi decidere il posto e quindi il camp dove eventualmente segnarsi, perchè non credo che si voglia andare a caso con una tavola in mano e via...

insomma...iniziamo a ragionarne...tanto prima di mettere tutti d'accordo l'è bellè ora di partire!!!
:twisted:
OH CACCHIO!!! (Peter Griffin)

non ricordo di essere nato...sarà stato mentre ero strippato... (J.D. Morrison)
GanassaGanassina
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi guazzo21 » 21 mag 2007, 15:43

a me può interessare...
le ferie in furgone sono una ganzata...già fatte in 8 e quasi quasi un si voleva più scendere...

buttate date, idee, prezzi, destinazioni e poi si vede icchè viene fuori.

io c'ho di ferie solo le due settimane dal 10 al 26... e per ora non ho fissato niente.
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi cico_77 » 21 mag 2007, 21:24

io non ci sarò ma propongo il signor guazzini come uomo più presente alle iniziative degli abfù...... grande guazzo.....
CAMPIONI COPPA DEI CASATI 07/08
cico_77

...

Messaggiodi straeli » 21 mag 2007, 23:36

...io in settimana parlo con l'ingegnere capo per sapere cosa vogliono fare dell'orcaridens in ufficio!!! quindi non ho idea di ferie e vacanze!!!
ma sarei per il camp surf arrancato, in portogallo...secondo me si diventa esageratamente bravi! :wink:
!tanto va la gatta al larGo che la salva il suo bagnino!
straeli
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi mcCAPPI » 22 mag 2007, 0:05

io dopo quest arrostita ai piedi.....o trovo una muta totalbody o inizio ad avere dei timori.... :? :? :? :?
mcCAPPI
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi cico_77 » 22 mag 2007, 0:14

mcCAPPI ha scritto:io dopo quest arrostita ai piedi.....o trovo una muta totalbody o inizio ad avere dei timori.... :? :? :? :?

lascia fare ... guarda il rovescio della medaglia ..... con i piedi gonfi come tu hai per lo meno tu galleggi!!!!!
CAMPIONI COPPA DEI CASATI 07/08
cico_77

Messaggiodi mcCAPPI » 22 mag 2007, 0:30

cico_77 ha scritto:
mcCAPPI ha scritto:io dopo quest arrostita ai piedi.....o trovo una muta totalbody o inizio ad avere dei timori.... :? :? :? :?

lascia fare ... guarda il rovescio della medaglia ..... con i piedi gonfi come tu hai per lo meno tu galleggi!!!!!

ehh!!!! sono anche di un bel rosso vivo...praticamente due BOE!!!!!
mcCAPPI
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi straeli » 22 mag 2007, 0:48

mcCAPPI ha scritto:
cico_77 ha scritto:

con queste non avrai problemi e potrai azzardare il tour in portogallo!
http://www.vibramfivefingers.com/produc ... -grey.html
!tanto va la gatta al larGo che la salva il suo bagnino!
straeli
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Peter » 22 mag 2007, 1:23

scusate posso permettermi di consigliarvi qualche uscita in piu' anche verso follonica o talamone prima di partire decisi verso il portugal??
Li le onde sono decisamente piu' interessanti ma richiedono giusto un po' piu' di allenamento ed esperienza e tavola corta...cosi' per dovere di cronaca!
ps e' fondamentale saper nuotare bene,mi raccomando(l'acqua e' subito profonda occio)
.....provai nel 97(loc.Ribeira,poi si ando' in algarve ma li cambia tutto) e nel fare lo splendido mi beccai un bello stiaffo con gran bevuta da mr.oceano atantlico del nord....non e' per niente piacevole,fidatevi!!!
Peter
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi Peter » 22 mag 2007, 1:45

ps dopo non ho mai piu' voluto vedere una tavola da surf!!!!!!
Peter

Messaggiodi guazzo21 » 22 mag 2007, 7:42

straeli ha scritto:
mcCAPPI ha scritto:
cico_77 ha scritto:

con queste non avrai problemi e potrai azzardare il tour in portogallo!
http://www.vibramfivefingers.com/produc ... -grey.html

con queste tu sei davvero bellino...
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21

Messaggiodi GanassaGanassina » 22 mag 2007, 7:50

Peter ha scritto:scusate posso permettermi di consigliarvi qualche uscita in piu' anche verso follonica o talamone prima di partire decisi verso il portugal??
Li le onde sono decisamente piu' interessanti ma richiedono giusto un po' piu' di allenamento ed esperienza e tavola corta...cosi' per dovere di cronaca!
ps e' fondamentale saper nuotare bene,mi raccomando(l'acqua e' subito profonda occio)
.....provai nel 97(loc.Ribeira,poi si ando' in algarve ma li cambia tutto) e nel fare lo splendido mi beccai un bello stiaffo con gran bevuta da mr.oceano atantlico del nord....non e' per niente piacevole,fidatevi!!!

si si grande pet, era già preventivata qualche altra uscita d'allenamento...qui si faceva intanto per ragionare...anche perchè ancora un ce n'è uno che sta in piedi nemmeno in mezzo metro d'onda...sicchè...
e cmq anche in portogallo s'ha intenzione di fare un camp con maestro partendo dalle basi...
ma terremo presenti i tuoi illustri consigli... :wink: :D
:twisted:

casomai diteci qualche spot, qualche camp dove andare...magari dove ci sia un po' di vita notturna...così si inizia a fare du conti...
OH CACCHIO!!! (Peter Griffin)

non ricordo di essere nato...sarà stato mentre ero strippato... (J.D. Morrison)
GanassaGanassina

Messaggiodi fiore » 22 mag 2007, 9:51

andate sereni in portogallo (specialmente in algarve) le onde sono super facili, ci sono centinaia di surfcamp, direi che insieme alla costa basca è un po' la deux alpes del surf! certo se beccate un giorno con tre metri magari state in spiaggia a giocare a palla, ma credo che a questo ci arrivate da soli.
evitate talamone e follonica li le onde non le fa nemmeno con il maremoto................ continuate in versilia che è il posto giusto per imparere.
bella per tutti i nuovi surfers
fiore
piccolo Ar!

Messaggiodi Peter » 22 mag 2007, 12:36

sull'algarve concordo,li sereni e tranquilli ma siccome non sono un fenomeno mi permetto di chiedervi lo stesso di partire moooolto lenti,i fenomeni si sa non si fanno mai male......... per quanto riguarda follonica dissento.....Fiore abbi pazienza ma le libecciate che arrivano nel grossetano.........cmq qui il maestro sei te!
La mia era solo premura per questi amici,stop.fine.
Peter

Messaggiodi fiore » 22 mag 2007, 14:42

tranquillo peter, era solo per non dare false informazioni a persone che immagino siano gia abbastanza in confusione.
comunque siccome sono un preciso e pignolo follonica è orientata esattamente dalla parte opposta del libeccio che comunque da quelle parti non tira mai così forte, anche rocchette ad esempio non prende mare di libeccio diretto ma deve aspettare che il vento giri almeno a maestrale.
ciao ciao
fiore
piccolo Ar!

Messaggiodi Peter » 22 mag 2007, 14:54

il libeccio entra sempre poi e' naturale che debba girare a maestrale per creare onda,ma rocchette follonica son 10 minuti,non e' che cambi poi tanto!
Concordi?Io trovo che sia cmq meglio questa zona di quella viareggina,ma ovviamente rimetto a te ogni conclusione del resto possiedi maggior esperienza e padronanza.
Peter

Messaggiodi fiore » 22 mag 2007, 16:03

se intendi come quelità di onda rocchette e ansedonia sono bellissime solo che rocchette farà onda 6 volte l'anno (e ti assicuro che quando lavora io ci sono sempre), se intendi per frequenza purtroppo come la versilia non ce n'è, conta che al forte fa circa 150 giorni di onde l'anno, è un tratto di costa molto esposto alle mareggiate provenientei dai diversi quadranti (ad esempio prende anche le onde di scaduta dal golfo del leone senza che sottocosta tiri un filo di vento), con un fetch molto più esteso del grossetano.
ciao ciao
fiore
piccolo Ar!

Messaggiodi fiore » 22 mag 2007, 16:06

ah dimenticavo una cosa, il fatto che i più forti surfer siano versiliesi sarà un caso Peter??????
fiore
piccolo Ar!

Messaggiodi guazzo21 » 22 mag 2007, 16:07

scaduta?
quadranti?

ma si parla di surf o di mozzarella e orologi????

mi sa che c'è parecchio da imparare qui... :roll: :roll:
guazzo21

Messaggiodi Peter » 22 mag 2007, 16:07

Parlavo infatti di qualita' non di quantita'.....cmq ottima ma veramente ottima spiegazione!Grande Fiore! :wink:
Peter

Messaggiodi Peter » 22 mag 2007, 16:18

dunque Pippo,primo quadrante 0-90 gradi comprende tramontana,grecale,levante.Secondo quadrante da 90 a 180 gradi comprende,levante,scirocco,ostro o mezzogiorno(vento questo assai debole)Terzo quadrante da 180 a 270 gradi,ostro,libeccio,ponente.Quarto quadrante da 270 a 360 gradi,ponente,maestrale o mistral o magister,e di nuovo tramontana.Ecco i quattro quadranti!!!!
Peter

Messaggiodi fiore » 22 mag 2007, 17:08

tanto di cappelo al Peter! Bravo!
fiore
piccolo Ar!

Messaggiodi Peter » 22 mag 2007, 17:27

Grazie Fiore!!son pur sempre un possessore di patente nautica!!! :wink:
Peter

Messaggiodi guazzo21 » 22 mag 2007, 17:30

ma sta bono...tu l'hai presa co'punti dell'esselunga...
:lol:
guazzo21

Messaggiodi ginet » 22 mag 2007, 17:37

8O 8O 8O
C'ERA ANCHE QUELLA CON I PUNTI??
SE SAPEVO COSI' NON PRENDEVO LA VAPORIERA,IL TOSTAPANE,I BICCHIERI,IL PORTA FRUTTA....ACCI ACCI!!
ginet
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi Peter » 22 mag 2007, 17:50

ipercoppe Pippo ipercoppe!!!!!!cmq prendila anche te vai.....poi se ridiscute!!!
Peter

Messaggiodi Molly » 22 mag 2007, 17:57

Boia c'è i peter con il mare e i venti mi si FOGA A PALLA!!!! :lol: :lol: :lol:
È vero che il vino è nemico dell'uomo. Ma è anche vero che chi fugge davanti ad un nemico è un vigliacco.

Non è il Bè e il ribè che da noia!!
Molly
Ar sottosegretario

Messaggiodi guazzo21 » 23 mag 2007, 9:46

Peter ha scritto:ipercoppe Pippo ipercoppe!!!!!!cmq prendila anche te vai.....poi se ridiscute!!!

SEEEEEEE....
io a mala pena ho preso quella pè la macchina e m'è toccato anche allungà la tangente all'ingegnere...
guazzo21

Messaggiodi Peter » 23 mag 2007, 12:58

ingegnere dell'esselunga o ipercoppe??!!
Peter

Messaggiodi guazzo21 » 23 mag 2007, 13:45

a san miniato c'è la Pamme..
guazzo21

Messaggiodi Peter » 23 mag 2007, 14:07

ahahahaahahahahahahahahah
Peter

Torna a TUTTO OFFTOPIC...