sono molto arrabbiatissima ma ora.....NOOOOOOOOOOOOO!!!!

Discussioni varie non legate in alcun modo allo sport,

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB

sono molto arrabbiatissima ma ora.....NOOOOOOOOOOOOO!!!!

Messaggiodi Mari » 21 mag 2007, 11:28

martedì: su appuntamento porto la golf alla concessionaria a rimettere le gomme normali (meglio tardi che mai...)

sarà pronta verso sera

chiedo come mai devono tenerla tutto il giorno se mi danno l'appuntamento e le gomme sono già montate sui cerchi - mi dicono che se possono me la ridanno in mattinata (mi telefoneranno)

alle 12 mi telefonano per dirmi che è impossibile farla in mattinata perchè c'è un cerchio rotto (da mandare a prendere) e due gomme da cambiare

avevo comprato da loro 4 cerchi in lega quando all'acquisto della macchina (aziendale del 2004 proveniente dalla Germania con 24.000 Km) nel fine 2005 ho preso le termiche (4 cerchi + 4 termiche continental € 800,00) per non smontare le gomme dai cerchi ad ogni cambio

quando quest'autunno ho messo le termiche su cerchi normali nessuno mi ha fatto notare gomme normali consumate e cerchio in lega rotto

io sono sicurissima di non avere rotto il cerchio e chiedo di vederlo: mi dicono che è stato buttato via e che colui che lo ha buttato non c'è più, per cui "loro non sanno niente"

intanto mi hanno montato solo due normali dietro in attesa di montare poi le nuove davanti venerdì

venerdì: mi telefonano che il cerchio non è ancora arrivato e che mi telefoneranno quando arriverà

l'operaio mi dice che mi farà uno sconto eccezionale per cui praticamente verrò a pagare il cerchio poco o niente e mi farà persino i gas gratis (!)

io protesto che il comportamento non è corretto e che non mi va giù

(aveva cercato di convincermi che avevo rotto il cerchio senza accorgermene (!!!!!) ma io sono troppo sicura di non aver urtato nè notato nessun segno..... della mia macchina so tutto! E comunque non dovevano gettare il cerchio senza farmelo vedere nè decidere di cambiare le gomme senza interpellarmi)

sono ancora in attesa del cerchio, viaggio con due gomme normali su cerchi in lega dietro e due gomme termiche su cerchi normali davanti

sono sempre molto arrabbiata :evil:
Ultima modifica di Mari il 11 giu 2007, 9:29, modificato 1 volta in totale.
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi Molly » 21 mag 2007, 11:30

E ne hai tutti i motivi per esserlo.
Che comportamento del caiser.
Secondo me hanno usato il tuo cerchio che avevi li per darlo ad un'altro.
È vero che il vino è nemico dell'uomo. Ma è anche vero che chi fugge davanti ad un nemico è un vigliacco.

Non è il Bè e il ribè che da noia!!
Molly
Ar sottosegretario

Messaggiodi Mari » 21 mag 2007, 11:37

ma non finirà qui, perchè non intendo lasciar perdere.

comunque con questo comportamento perderanno tutto il lavoro sulle auto dello studio di mio figlio e i prossimi eventuali acquisti
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari

Messaggiodi brando » 21 mag 2007, 11:42

Mari ha scritto:ma non finirà qui, perchè non intendo lasciar perdere.

comunque con questo comportamento perderanno tutto il lavoro sulle auto dello studio di mio figlio e i prossimi eventuali acquisti

e questo è il minimo...anche xchè sia i meccanici/gommisti, elettrauto e tutto ciò che riguarda il settore al momento di un cambio rotto o difettoso che sia DEVONO far vedere il "pezzo" guasto al cliente..Mari anche se è una grande scocciatura mettici un bel avvocato!
http://www.banksy.co.uk/

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi ginet » 21 mag 2007, 11:48

PUZZA DI FREGATURA..........
HANNO RAGIONE I RAGAZZI E QUESTI QUA SONO DEI TRUFFATORI! :evil: :evil:
ginet
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi Mari » 21 mag 2007, 11:51

parlerò col titolare e poi vedrò... ma penso che se cambiamo concessionaria per loro sia già una certa perdita
io poi non pago niente, è lo studio che paga, ma non mi va bene il comportamento!
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi ginet » 21 mag 2007, 12:00

MA INFATTI.......E' IL PRINCIPIO :x
ginet

Messaggiodi jake » 21 mag 2007, 12:05

ti posso rispondere in maniera molto tecnica, il cerchio rotto è abbastanza evidente, anche se la rottura è sull'interno, gli effetti alla guida sono sicuramente evidenti..

*se la rottura è sul tallone o bordo, la gomma puo anche uscire dalla sede, con immaginabili conseguenze.
*la pressione non sarà mai ugulae, perchè dalla fessura passera aria
con conseguenza di gomma sempre a terra.
*mi senbra strano chi è del mestiere, e lavorando su una macchina, non si accorga, al momento dell'equilibratura , che il cerchio ha subito un urto.
quando si cambiano gomme vanno riequilibrate attraverso una macchina elettronica, e il gommista applica vari pesi sul interno/esterno del cerchio.

QUINDI IMPUNTATI E VAI FINO IN FONFO
twan:
" non c'è posto in europa come il Cimone,
noi giriamo tutta l'Europa.... Francia... Germania... ecc....
ma solo al Cimone ci sentiamo come a casa,
voi siete un gruppo unito e fantastico
e ogni volta che veniamo qui siamo contentissimi
jake
Ar sottosegretario

Messaggiodi jake » 21 mag 2007, 12:10

e poi ora che ci rimugino.
come si permertte un gommista di buttare via un MIO cerchio, in mia assenza e di sua spontanea volontà..?? 8O
puo essere anche rotto ..sbriciolato.. ma sta esclusivamente a me la decisione del cambio o meno..

ci vorrei essere io da questo gommista.. mamma come mi divertirei a farmi rimettere i cerchi nuovi senza sborsare un euro :twisted:
twan:
jake
Ar sottosegretario

Messaggiodi Mari » 21 mag 2007, 12:14

grazie mille di queste informazioni tecniche, mi convincono ulteriormente del fatto di avere fatto smontare a suo tempo (da loro!) gomme con cerchi perfetti!

probabilmente lo hanno perso o rotto adesso quando dovevano rimontarlo

tra parentesi li ho usati un anno solo in quanto quest'inverno ho tenuto i cerchi normali!
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi Mari » 21 mag 2007, 12:20

vedi, io sono molto buona, mi dispiace per il ragazzo (quello colpevole poi non c'è più....!!!!!!!! fatti loro, no?) queste cose mi danno molto fastidio, ma come dice Brum brum, sono un po' "pugnetta" .....se una cosa non la mando giù .....non lascio perdere!
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi ginet » 21 mag 2007, 12:23

E FAI BENE :wink:
FORZA MARIIII FORZA MARIIIII
ginet

Messaggiodi Mari » 21 mag 2007, 12:24

:lol: :wink:
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi MrCilindro » 21 mag 2007, 13:36

8O 8O 8O

non lasciar perdere...
non possono buttare via una tua cosa senza chiedertelo
e
non possono prendersi la liberalità di decidere per te...

a me è capitato con il tagliando dello scooter
..
è sorto un problema e il meccanico mi voleva far spendere una fortuna
poi
sono andato da un amico che si diletta in meccanica
e mi ha detto che il pezzo era solo montato male
e l'olio del motore non era stato cambiato..
mentre io avevo pagato il cambio olio..
fai te..
ora quel meccanico ha chiusooooo
e si è trasferito...

:roll:
"I love Snowboard" says MrCil
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi mcCAPPI » 21 mag 2007, 13:49

mari fatti valere..questi sono incompetenti!!!!
un meccanico o gommista deve x legge darti la prova di
un pezzo rotto!!!!! :evil: :twisted: :evil: :twisted:
mcCAPPI
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi GanassaGanassina » 21 mag 2007, 13:51

la golf...i golfisti... :roll: ...
OH CACCHIO!!! (Peter Griffin)

non ricordo di essere nato...sarà stato mentre ero strippato... (J.D. Morrison)
GanassaGanassina
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi jake » 21 mag 2007, 14:00

mi sa che è un problema comune, anche a me è successo che : per sbaglio mia madre mise benzina (40 euro) al posto del gasolio.
io ho portato la macchina in officina, e il tipo insultando la mia inteligenza , miha detto senza vederla, che la pompa era rotta i raccordi bel sebatoio corrosi.. insomma 200 euro di spesa.

io che non ho abboccato ho detto che se tutto ciò era vero io volevo vedere i pezzi rotti e rimanevo in officina..

risulato è bastato un semplice travaso. ( e mi sono rifatto dare la benzina indietro).. e una gran bella figura del meccanico...
twan:
jake
Ar sottosegretario

Messaggiodi Mari » 21 mag 2007, 15:34

porca l'oca.... certo che è molto triste non potersi fidare!
io son sempre stata convinta della buona fede della gente e invece adesso devo convincermi che bisogna sempre controllare e non fidarsi di chi non si conosce bene.

sicuramente non mollo perchè più ci penso più mi convinco che han fatto dei pasticci e han cercato di giocare sul fatto che la macchina è intestata allo studio (ma sa... sarà stato uno dello studio.....)
ma la macchina è solo ed esclusivamente mia e non l'ha mai guidata nessun altro! E se fosse successo in un parcheggio me ne sarei accorta senz'altro , come mi sono subito accorta di un segno trovato su un cerchio normale l'ultima volta che sono andata a Sestola.

e poi, ripensandoci, hanno tenuto tutto l'inverno gomme e cerchi smontati e si sono accorti solo adesso che ne mancava uno??????? 8O
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi brando » 21 mag 2007, 15:59

Mari ha scritto:porca l'oca.... certo che è molto triste non potersi fidare!
io son sempre stata convinta della buona fede della gente e invece adesso devo convincermi che bisogna sempre controllare e non fidarsi di chi non si conosce bene.

sicuramente non mollo perchè più ci penso più mi convinco che han fatto dei pasticci e han cercato di giocare sul fatto che la macchina è intestata allo studio (ma sa... sarà stato uno dello studio.....)
ma la macchina è solo ed esclusivamente mia e non l'ha mai guidata nessun altro! E se fosse successo in un parcheggio me ne sarei accorta senz'altro , come mi sono subito accorta di un segno trovato su un cerchio normale l'ultima volta che sono andata a Sestola.

e poi, ripensandoci, hanno tenuto tutto l'inverno gomme e cerchi smontati e si sono accorti solo adesso che ne mancava uno??????? 8O

e quì scatta un gran bel detto:

FIDARSI E' BENE, NON FIDARSI...E' MEGLIO!

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi Mari » 21 mag 2007, 16:03

brando ha scritto:
Mari ha scritto:porca l'oca.... certo che è molto triste non potersi fidare!

e quì scatta un gran bel detto:

FIDARSI E' BENE, NON FIDARSI...E' MEGLIO!

ahimè, sì...... :cry:
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi Mari » 21 mag 2007, 16:05

e chi pecora si fa lupo se la mangia..... ma io sono coriacea!!!!! :twisted:
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi brando » 21 mag 2007, 16:09

Mari ha scritto:e chi pecora si fa lupo se la mangia..... ma io sono coriacea!!!!! :twisted:

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi Mari » 11 giu 2007, 9:28

e adesso posso darvi, come mi sembra corretto fare, gli ultimi sviluppi del fatto.

ho portato una relazione di come si è svolta la vicenda ad A. (non so se sia titolare della concessionaria o che altro...) che mi ha venduto la macchina (non sapeva niente ed è una persona gentilissima)
ha cercato di capire il mistero ma ha anche ammesso che avevano avuto problemi col personale che poi hanno sostituito.

io ho chiarito che quello che trovavo molto scorretto era il tentativo del gommista XX di coprire la magagna addossando a me il fatto facendo per giunta la parte del buono che ti concede sconti e chissacchè.

A. mi ha chiesto scusa e mi ha fatto pagare solo le 2 gomme nuove (potevo fare ancora diversi Km ma ho preferito metterle nuove) e mi ha fatto fare i gas e sistemare 2 microsegnetti della carrozzeria

ho detto a XX che di lui non mi fido più (il tono era scherzoso ma resta comunque la verità e lui lo ha capito)

gli ho anche esposto come supponevo fossero andati i fatti e lui, semischerzando: "potrebbe anche essere andata così." (!!!!!!!!!)

morale: grazie a tutti voi del sostegno (pratico, informativo e psicologico) che mi ha convinto nel procedere senza accettare compromessi in una vicenda piuttosto spiacevole che però ho chiarito e concluso felicemente.

altra morale: se siete convinti di avere ragione, non accettate compromessi e falsi favori e non mollate! :wink:
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi ginet » 11 giu 2007, 9:48

smacchete Mari! :wink:
sono felice per te che hai risolto questa spiacevole storiaccia.

...è un dispiacere constatare che c'è gente sempre meno onesta.... :(
mi piego ma non mi spezzo!!
AR*GIRL

RWT crew

C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
ginet

Messaggiodi MrCilindro » 11 giu 2007, 14:09

:D :D :D

sono proprio contento per te!!!

ottimo...

:wink:
"I love Snowboard" says MrCil
MrCilindro
AR Capo di Stato

Torna a TUTTO OFFTOPIC...