Mi ci hanno già montato i pneumatici termici ( apline) ...

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB
Mari ha scritto:anche a me....
hanno telefonato che la Golf 5 è pronta...ma io preferisco cambiarla al ritorno di queste vacanzine......termiche...catene....sto cercando di capire
se miracolosamente quelle vecchie sono ancora giuste......![]()
ma se sono 195....non sono tutte uguali??? (oh, come sono ignorante....)
adesso guardo.....![]()
ma forse è meglio che telefoni al gommista..![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
azoth ha scritto:Mari ha scritto:anche a me....
hanno telefonato che la Golf 5 è pronta...ma io preferisco cambiarla al ritorno di queste vacanzine......termiche...catene....sto cercando di capire
adesso guardo.....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
purtroppo no ... dipende anche dal raggio della ruota e dall'altezza della gomma
Mari ha scritto:azoth ha scritto:Mari ha scritto:anche a me....
adesso guardo.....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
purtroppo no ... dipende anche dal raggio della ruota e dall'altezza della gomma
peccato.....avevo appena cambiato i cerchi ....... pazienza...avrò le termiche nuove...e cercherò catene "furbissime"!!!!
![]()
il tipi precedente di catene era il mo. T2 della KONIG (ma dove sarà la dieresi in questa tastiera?) lo trovo pratico, ma è sempre un "lavoro" antipatico da fare.....
azoth ha scritto:Mari ha scritto:azoth ha scritto:Mari ha scritto:anche a me....
adesso guardo.....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
peccato.....avevo appena cambiato i cerchi ....... pazienza...avrò le termiche nuove...e cercherò catene "furbissime"!!!!
![]()
il tipi precedente di catene era il mo. T2 della KONIG (ma dove sarà la dieresi in questa tastiera?) lo trovo pratico, ma è sempre un "lavoro" antipatico da fare.....
in teoria sulla confezione dovrebbe esserci un numero e da qui puoi vedere su quali pneumatici puoi montarla
http://www.konig.it/searchNumero.aspx?ID=707
azoth ha scritto:credo che la golf monti dei 195/65 R15 e quindi non credo che possano andare bene le tue catene ...
Blondino1986 ha scritto:scusate la mia ignoranza, ho una domanda da porvi...![]()
![]()
dato che ho una fantastica (si fa per dire..![]()
) opel corsa 0.899 e volevo andare a prendere le catene... come si fa a capire che modello devo prendere??
In particolare sono incerto sulla misura.. qualcuno mi spiega come si fa a capire la misura del pneumatico??
grazie anticipatamente e ciauz..
![]()
![]()
Blondino1986 ha scritto:scusate la mia ignoranza, ho una domanda da porvi...![]()
![]()
) opel corsa 0.899 e volevo andare a prendere le catene... come si fa a capire che modello devo prendere??
In particolare sono incerto sulla misura.. qualcuno mi spiega come si fa a capire la misura del pneumatico??
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Blondino1986 ha scritto:scusa azoth.. chi è ila?
cmq se ho capito bene non serve molta scienza per prenderle... tanto c'è scritto sulla scatola...
ah... 1 pollice è circa 30 cm??
grazie ragazzi...
guazzo21 ha scritto:Blondino1986 ha scritto:scusa azoth.. chi è ila?
cmq se ho capito bene non serve molta scienza per prenderle... tanto c'è scritto sulla scatola...
grazie ragazzi...
boia!
o che pollici c'hai????
chi sei King Kong???
un pollice è 2,54 cm...
Blondino1986 ha scritto:scusa azoth.. chi è ila?
grazie ragazzi...
Mari ha scritto:e grazie ancora, Azoth, mi son studiata bene le catene ... presto le comprerò.
la mia nuova Golf è stupenda in montagna! E' un diesel, non vuole andare sotto i 500 giri... non c'ero abituata e, se la lasciavo andare giù di giri, mi si spegneva......ma c'ho già fatto il piede.... e mi sento benissimo alla sua guida!
azoth ha scritto:Blondino1986 ha scritto:scusa azoth.. chi è ila?
grazie ragazzi...
non conosci ILA????????? prima volta che sei sul cimone te la presento!!!
azoth ha scritto:Mari ha scritto:e grazie ancora, Azoth, mi son studiata bene le catene ... presto le comprerò.
la mia nuova Golf è stupenda in montagna! E' un diesel, non vuole andare sotto i 500 giri... non c'ero abituata e, se la lasciavo andare giù di giri, mi si spegneva......ma c'ho già fatto il piede.... e mi sento benissimo alla sua guida!
grande mari!!!:wink:
Peter ha scritto:io continuo nella mia crociata pro-calcina!
le gomme con una passata di calcina non conoscono eguali!
tanto smerd4rsi le mani per smerd4rsi tanto vale.....
Peter ha scritto:LA PREPARI E LA SPALMI SU TUTTE LE RUOTE.FINCHE C'E' NEVE RIMANE ATTACCATA AI PNEUMATICI,QUANDO RITROVI LA STRADA PULITA MAN MANO SE NE VA A CAUSA DELL'EFFETTO CARTA VETRATA PROVOCATO DALLA STRADA.
Peter ha scritto:SECONDO VOI COME SI FACEVANO I RALLY NEGLI ANNI 50 SE SI TROVAVA LA NEVE IN STRADA???
LA CALCE ANDY LA PUOI PREPARARE ALL'OCCORRENZA,IN PICCOLA DOSE,UNA VOLTA PREPARATA LA SPALMI A STRATO SOTTILE SUL PNEUMATICO,LA FAI RAFFREDDARE(5 MINUTI) E RIPARTI,TRANQUILLO PERCHE' A QUEL PUNTO E' TALMENTE SOLIDA CHE NON ATTACCA SULLA CARROZZERIA,E NON SCIUPA IL PNEUMATICO......E' COME IL FANGO,IL FANGO HA MAI SCIUPATO UN PNEUMATICO??
E VAI!
Peter ha scritto:LA PREPARI E LA SPALMI SU TUTTE LE RUOTE.FINCHE C'E' NEVE RIMANE ATTACCATA AI PNEUMATICI,QUANDO RITROVI LA STRADA PULITA MAN MANO SE NE VA A CAUSA DELL'EFFETTO CARTA VETRATA PROVOCATO DALLA STRADA.
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti