babyblu ha scritto:allora non diamo la colpa agli altri!!!...........se veniamo trattati così è perchè ci è piaciuto che gli altri pensassero questo di noi....
io non ci sto!!!............dove mi sono comportata bene.......ho ricevuto rispetto.........e non perchè "mafiosa".......ma perchè educata!
devi sapere che ci sono posti che con l'educazione non ottieni proprio nulla...fai l'educata in Ketama quando ti fermano mostrando il fucile, o davanti ad un bambino brasiliano che si è appena sniffato la colla e vedi che rispetto riceverai...certe volte bisogna sapersi adattare alla situazione ed essere gentili non basta per venir trattati bene...
poi quoto Azoth in pieno che dice che noi italiani come turisti siamo uno schifo...infatti pensa che ho girato mezzo mondo e manco sono mai stato a roma, come ho mezza occasione io sono il tipo che fugge non dall'Italia ma dagli italiani e quando li trovo all'estero li evito e anzi, a volte me ne vergogno, quindi figurati se non vi do ragione...solo che a volte ti trovi in situazioni in cui educazione e buone maniere non servono e la generalizzazione del tuo popolo ti etichetta senza poterci fare nulla...sto dicendo che spesso si viene trattati male perchè l'idea dell'italiano viene generalizzata come a volte noi possiamo generalizzare l'idea che abbiamo degli altri...io sono stato ammanettato e trattato di mer.da da un poliziotto francese che ricorderò finchè campo ma ho la ""sottile"" impressione che se fossi stato francese, ma anche tedesco o inglese, il trattamento sarebbe stato ben diverso, eppure io sono stato molto educato ed ero completamente in regola...capisci che intendo?
e non è che si vien trattati bene solo facendo i mafiosi,non ho mai detto questo, solo che a volte ho visto tanti italiani marciarci sopra a questo discorso...per ottenere favori dire di essere italiano mafioso, cercare di intimorire mostrando una parte della nostra cultura che ci ha in realtà rovinato, ma di cui diamo l'impressione di andar fieri...spero di aver chiarito...