VACANZE CORSICA...

Discussioni varie non legate in alcun modo allo sport,

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB

Messaggiodi GanassaGanassina » 18 lug 2007, 12:20

babyblu ha scritto:allora non diamo la colpa agli altri!!!...........se veniamo trattati così è perchè ci è piaciuto che gli altri pensassero questo di noi....

io non ci sto!!!............dove mi sono comportata bene.......ho ricevuto rispetto.........e non perchè "mafiosa".......ma perchè educata!

devi sapere che ci sono posti che con l'educazione non ottieni proprio nulla...fai l'educata in Ketama quando ti fermano mostrando il fucile, o davanti ad un bambino brasiliano che si è appena sniffato la colla e vedi che rispetto riceverai...certe volte bisogna sapersi adattare alla situazione ed essere gentili non basta per venir trattati bene...
poi quoto Azoth in pieno che dice che noi italiani come turisti siamo uno schifo...infatti pensa che ho girato mezzo mondo e manco sono mai stato a roma, come ho mezza occasione io sono il tipo che fugge non dall'Italia ma dagli italiani e quando li trovo all'estero li evito e anzi, a volte me ne vergogno, quindi figurati se non vi do ragione...solo che a volte ti trovi in situazioni in cui educazione e buone maniere non servono e la generalizzazione del tuo popolo ti etichetta senza poterci fare nulla...sto dicendo che spesso si viene trattati male perchè l'idea dell'italiano viene generalizzata come a volte noi possiamo generalizzare l'idea che abbiamo degli altri...io sono stato ammanettato e trattato di mer.da da un poliziotto francese che ricorderò finchè campo ma ho la ""sottile"" impressione che se fossi stato francese, ma anche tedesco o inglese, il trattamento sarebbe stato ben diverso, eppure io sono stato molto educato ed ero completamente in regola...capisci che intendo?
e non è che si vien trattati bene solo facendo i mafiosi,non ho mai detto questo, solo che a volte ho visto tanti italiani marciarci sopra a questo discorso...per ottenere favori dire di essere italiano mafioso, cercare di intimorire mostrando una parte della nostra cultura che ci ha in realtà rovinato, ma di cui diamo l'impressione di andar fieri...spero di aver chiarito... :D :wink:
OH CACCHIO!!! (Peter Griffin)

non ricordo di essere nato...sarà stato mentre ero strippato... (J.D. Morrison)
GanassaGanassina
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi Peter » 18 lug 2007, 12:56

ascolta io se vedo un corso qui a firenze che da noia a una fiorentina provandoci spudoratamente nemmeno lo considero........se un corso ti vede dar noia a una sua compaesana t'accoltella.......non sono leggende ne bischerate........questi sono i corsi,potete ragionare quanto vi pare ma sono cosi',se vai nella loro terra li devi rispettare fino al midollo(io personalmente l'ho fatto dopo essere stato avvisato e non ho avuto problemi)ma tutte le sante sere in una discotechina vicino a porto vecchio partiva le lame per queste storie.
Dico questo perche' nn sopporto alla radice tutti gli invasati,qualsiasi sia la loro passione e la loro terra,siccome io vivo tranquillo voglio essere lasciato tranquillo.Stop.
La corsica e' stupenda e la consiglio a tutti,i corsi sono degli invasati,mettetela come vi pare........io ci tengo a Firenze ma se uno ci viene a fare le vacanze non sento il dovere di farmi pettoruto per far capire che la citta' e' mia......ma scherziamo??o vaiaaaa vai
Peter
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi Francy » 18 lug 2007, 13:45

Karin ha scritto:io sono andta decine di volte in corsica,fin da bambina con i miei in camper, poi con amici da grande e non ho mai trovato nient'altro che cortesia e disponibilità,sempre e comunque.Se porti rispetto hai in cambio rispetto, almeno le mie esperienze fuzionano così, e poi avete ragione sul discorso cani , è stupendo vederli dappertutto, non come da noi, dove tutti buttano le sigarette sulla spiaggia, ma guai se un cane ci fa due passi.. :roll:
a roccapina ,dove l'acqua è bassissima per un bel pezzo, ci ho visto pure un sanbernardo sdraiato che se la godeva,..
diciamo che i corsi ci tengono alla loro isola, che più che maledetta, è della bellezza, e non amano troppe intrusioni, ma come dar loro torto, io la corsica dopo almeno dieci anni che non la vedevo, l'ho ritrovata come la ricordavo, selvaggia, pulita,libera e bella da morire, ihmo queste cose contano :wink:

Immagine
hai detto cose giustissime karin io ancora non ci sono stata in Corsica ma per ora la signora da cui ho preso la casa la prima settimana è una persona squisitissima è da febbraio che ci scambiamo email ed ora che ha saputo della mia gravidanza mi dà tutte le dritte sull'ospedale + vicino il suo ginecologo di fiducia ecc ecc se queste sono le premesse direi che sono molto contenta ... io ho sentito parlar bene e parlar male dei corsi ognuno ha avuto le proprie esperienze beh di sicuro dopo la vacanza vi riporterò la mia ...
Francy

Messaggiodi Francy » 18 lug 2007, 13:48

GanassaGanassina ha scritto:
babyblu ha scritto:allora non diamo la colpa agli altri!!!...........se veniamo trattati così è perchè ci è piaciuto che gli altri pensassero questo di noi....

io non ci sto!!!............dove mi sono comportata bene.......ho ricevuto rispetto.........e non perchè "mafiosa".......ma perchè educata!

devi sapere che ci sono posti che con l'educazione non ottieni proprio nulla...fai l'educata in Ketama quando ti fermano mostrando il fucile, o davanti ad un bambino brasiliano che si è appena sniffato la colla e vedi che rispetto riceverai...certe volte bisogna sapersi adattare alla situazione ed essere gentili non basta per venir trattati bene...

su questo ti dò ragione anche se si parla di situazioni al limite dove il rispetto o non rispetto ... nazionalità o non nazionalità sinceramente a loro poco gli importa ...
Francy

Messaggiodi Francy » 18 lug 2007, 13:49

azoth ha scritto:
Bonanza ha scritto:
Domanda classica: ma anche lì è pieno di Italiani?

dipende dalla zona e dal periodo ... se vai tra porto vecchio e bonifacio (costa est) trovi praticamente solo italiani. Se vai nella costa ovest trovi anche molti tedeschi ed altri turisti.
Un'altra zona imperdibile sono "les calanches" (ci registrano un sacco di pubblicità di automobili) ed una spiaggia lì vicino di nome "ficaiola".

andrea ti posso portare come guida personale?? mi sono presa un sacco di appunti da questo post!!!! :lol:
Francy

Messaggiodi Francy » 18 lug 2007, 13:54

Karin ha scritto:
piccolissimo OT: ma quanto mi stanno sul ca**o quelli che spingono la sigaretta sotto la sabbia come se così non esistesse???

è davvero da incivili.

sono stata l'altro weekend sulla spiaggia libera a torre del lago dove ho visto gente di un sudicio INAUDITO mi faceva schifo stendere l'asciugamano ovunque ... io davvero non capisco cosa caxxo costa fare un sacchettino del tuo sporco che fai durante la giornata e gettarlo quando vai via al primo bidone della spazzatura!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Francy

Messaggiodi Karin » 18 lug 2007, 14:24

ti do strariagione francy, torre del lago è ancora più vergognosa perchè è addirittura all'interno di un parco..roba da chiodi..

tornando un attimo alle varie accoltellate, a me risulta che a firenze ci siano ragazzi e ragazzini che si menano di brutto per le stesse identiche ragioni, fatti di cronaca oltretutto recenti, mi pare ci sia stata una rissa finita male allo space qualche mese fa, questi non sono metri di paragone a mio parere per giudicare un popolo, si accoltellano e si picchiano per le ragazze, non solo a napoli, ma anche da noi, e non sempre sono albanesi, spesso sono italiani, e se vogliamo anche fiorentini, purtroppo per questo tutto il mondo è paese..[/quote]
Karin
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi GanassaGanassina » 18 lug 2007, 14:33

Francy ha scritto:
GanassaGanassina ha scritto:

su questo ti dò ragione anche se si parla di situazioni al limite dove il rispetto o non rispetto ... nazionalità o non nazionalità sinceramente a loro poco gli importa ...

beh ho riportato situazioni estreme che sono successe a me...quello che intendevo è che tante volte, in situazioni diciamo "difficili", anche se non estreme come quelle, in giro per il sud America o in Africa o in molti paesi europei fa molta differenza che tua sia italiano o meno...e spesso nominando la Sicilia la gente cambia espressione e atteggiamento nei tuoi confronti...e ho visto gente approfittarsi di questa nostra nomea, molto frequentemente...in Grecia ad es, a Rodi (chiedere a Ciccio se dico bugie) dovevamo dire di essere austriaci perchè c'erano ronde di bande che menavano e accoltellavano gli italiani, e noi ci siamo imbattuti in uno di questi gruppi, fortunatamente scampando il peggio anche se tuttoggi non so come...e puoi essere rispettoso quanto ti pare, in certi casi non serve...credo che sarebbe troppo bello poter conoscere tutti uno per uno e sapere che ognuno ha la sua storia...purtroppo è per tutti così, la prima idea si deve basare su storie o pregiudizi...mica tutti gli scozzesi sono tirchi, e non tutti i cinesi mangiano i gatti, non tutti gli inglesi sono ubriaconi casinisti e non tutti gli olandesi viaggiano con 1kg di maria appresso...è logico che ognuno abbia la sua storia, e sta a noi, quando vestiamo la parte del turista, far cambiare, almeno a quei pochi che incontreremo lungo il nostro cammino, idea sugli italiani...e starà ai migliori corsi far cambiare idea che i peggiori corsi hanno lasciato del loro popolo (io non ne conosco di corsi, parlo per sentito dire qui sul forum)...personalmente sono fiero del ricordo che ho lasciato a tutti coloro che ho incontrato, di ogni nazionalità, e ne ho incontrati di personaggi eh... e da tutti ho imparato qualcosa che porterò sempre con me, quando nel bene........... e quando nel male........

.....

............

...........................

...............................................

francesi di merdaaaaaaa!!!!

:twisted:

@Bonanza pacco!

GanassaGanassina

Messaggiodi azoth » 18 lug 2007, 15:00

Francy ha scritto:
azoth ha scritto:
Bonanza ha scritto:
Domanda classica: ma anche lì è pieno di Italiani?

dipende dalla zona e dal periodo ... se vai tra porto vecchio e bonifacio (costa est) trovi praticamente solo italiani. Se vai nella costa ovest trovi anche molti tedeschi ed altri turisti.
Un'altra zona imperdibile sono "les calanches" (ci registrano un sacco di pubblicità di automobili) ed una spiaggia lì vicino di nome "ficaiola".

andrea ti posso portare come guida personale?? mi sono presa un sacco di appunti da questo post!!!! :lol:

volentieri! :wink:

:lol: Evitate la costa verde (da bastia a porto vecchio) ed il resto è tutto bello... io non ho mai visto il dito, ma mi hanno detto che è bellissimo ... soprattutto c'è una spiaggia nera da sogno.
Fate un giro anche all'interno ... ci sono montagne molto belle e, a differenza della sardegna, ci sono zone con tantissima acqua e bellissime cascate. Poi girando per le strade interne non è raro incontrare per strada le mucche con vitellini e/o maiali con i maialini. In questi casi puoi solo aspettare che liberino il passaggio ...
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi babyblu » 18 lug 2007, 15:37

penso che parlare di situazioni al limite come il ketama....o le favelas sia un caso a parte.....

qui si parla di corsica.....
Sista on board (cercaci su facebook)

http://www.myspace.com/monikinas

Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.
babyblu
Ar elementare!

Messaggiodi Karin » 18 lug 2007, 15:52

straquoto azoth, l'interno della corsica è una cosa idescrivibile, rstonica e valle dell'asco hanno dei torrenti bellssimi, ci sono i laghi alpini..
la spiaggia di nonza,quella nera, è vicinissima a san florent,resta ai piedi del dito, capo corso ha una strada orrenda, un po' tutta la costa ovest a scendere, ameno che non sia stata sistemata negli ultimi anni, però vale decisamente la pena, giratela il più possibile comunque, è un'isola da vedere perchè ha tanti paesaggi caratteristiche diverse da zona a zona.
Karin
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi GanassaGanassina » 18 lug 2007, 16:35

babyblu ha scritto:penso che parlare di situazioni al limite come il ketama....o le favelas sia un caso a parte.....

qui si parla di corsica.....

sei tu che hai detto
"io non ci sto!!!............dove mi sono comportata bene.......ho ricevuto rispetto.........e non perchè "mafiosa".......ma perchè educata!"

volevo solo farti notare che il tuo discorso non è tanto estendibile purtroppo e non sempre l'educazione porta il rispetto...se si parla di posti come la corsica probabilmente è ok, ma ci sono tantissimi posti del mondo dove sto discorso non vale...e basta uscire fuori dal villaggio vacanze per rendersene conto...
oltre al ketama ti ho parlato della Francia ben più civilizzata no?!...trattato di merd.a solo perchè italiano...o la Grecia (o almeno a rodi)...e non sai quanti esempi, anche in italia stessa, di pregiudizi potrei portarti...
cmq si fa tanto per ragionare eh baby... :wink: :D

GanassaGanassina

Messaggiodi babyblu » 18 lug 2007, 16:46

ti do ragione.....in fondo tutto il mondo non è paese....

diciamo così......se andiamo in posti "normali" a regola se porti rispetto lo ottieni....

giustamente generalizzare è sbagliato!.... :wink:
Sista on board (cercaci su facebook)

http://www.myspace.com/monikinas

Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.
babyblu
Ar elementare!

Messaggiodi Bonanza » 18 lug 2007, 19:43

Il discorso è un po' scivolato OT, ma nemmeno tanto... per riportare le cose in ordine... qualcuno mi sa suggerire qualche parolaccia in dialetto Corso... così... per farmi ben accettare! :twisted: :roll: 8)

Quanto al girarla... credo dovrò fare un'attenta selezione... 7 giorni sono pochini... :cry:

In settimana vi sottoporrò il programma e vediamo se mi suggeriti correttivi! :wink:
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Messaggiodi Maestrina » 18 lug 2007, 20:34

Bè direi che ormai avete detto tutto...io ci sono stata x tre anni di fila e mi è rimasta nel cuore.. ai tempi si faceva un giorno al mare uno in fiume.. nn perdetevi l'interno con i suoi monti, i fiumi spettacolari e le cascate!
In un isola del genere normalmente si va x godersi le splendide spiagge e il mare trasparente, ma si rimane affascinati anche da tutto il resto.. basta spostarsi di pochi chilometri all'interno x scoprire questi fantastici paesaggi di monti e fiumi !
:wink:
"La felicità è amore, nient'altro"
Hermann Hesse

AR* Girl
http://www.appenninoriders.it
Maestrina
AR Premier

Messaggiodi jake » 19 lug 2007, 10:46

ma in moto si gira bene? :roll:
twan:
" non c'è posto in europa come il Cimone,
noi giriamo tutta l'Europa.... Francia... Germania... ecc....
ma solo al Cimone ci sentiamo come a casa,
voi siete un gruppo unito e fantastico
e ogni volta che veniamo qui siamo contentissimi
jake
Ar sottosegretario

Messaggiodi KICCO » 19 lug 2007, 11:48

In moto è bellissima!!!
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi azoth » 19 lug 2007, 12:03

Karin ha scritto:straquoto azoth, l'interno della corsica è una cosa idescrivibile, rstonica e valle dell'asco hanno dei torrenti bellssimi, ci sono i laghi alpini..
la spiaggia di nonza,quella nera, è vicinissima a san florent,resta ai piedi del dito, capo corso ha una strada orrenda, un po' tutta la costa ovest a scendere, ameno che non sia stata sistemata negli ultimi anni, però vale decisamente la pena, giratela il più possibile comunque, è un'isola da vedere perchè ha tanti paesaggi caratteristiche diverse da zona a zona.

ah ecco! giusto karin ... io consiglio di percorrere la costa ovest da sud verso nord ... purtroppo nella zona tra porto e calvi la strada è stretta, sprovvista di gard rail ed a strapiombo sul mare. Ogni tanto ci sono auto nel burrone, per cui meglio stare dalla parte della montagna e non del burrone.
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Messaggiodi brando » 19 lug 2007, 14:44

ho sentito ragiona' di ketama...beh quello credo proprio sia un discorso un tantino diverso..sul ketama ci sono "fattorie" dove viene prodotto il cosidetto fumo e se ti vedono da quelle parti è facile che prima t'ammazzano poi si chiedono cosa ci facevi..cmq do ragione al buon ganassa, ci sono posti ben più civilizzati che rischi anche se ti fai gli affari tuoi...cmq sia, l'importante è GODE ovunque tu sia!!! de ma de!!

mo xò propongo una tregua e seguire l'argomento del topic..la 'orsica e le sue bellezze..!!!

WLT! :wink:
http://www.banksy.co.uk/

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi Sledge » 19 lug 2007, 15:28

brando ha scritto:ho sentito ragiona' di ketama...beh quello credo proprio sia un discorso un tantino diverso..sul ketama ci sono "fattorie" dove viene prodotto il cosidetto fumo e se ti vedono da quelle parti è facile che prima t'ammazzano poi si chiedono cosa ci facevi..cmq do ragione al buon ganassa, ci sono posti ben più civilizzati che rischi anche se ti fai gli affari tuoi...cmq sia, l'importante è GODE ovunque tu sia!!! de ma de!!

mo xò propongo una tregua e seguire l'argomento del topic..la 'orsica e le sue bellezze..!!!

WLT! :wink:

E SOTTOLINEO DEEEEEEEEEEEEEEE ! ! ! ! ;);););)
Sledge

Precedente

Torna a TUTTO OFFTOPIC...