Berlusca ci ricasca e apostrofa con "Indegni" chi voterà "NO" al prossimo referendum costituzionale...
Che dire...
E CI RISIAMO...

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB
Ubriaco_Molesto ha scritto:Io vorrei solo chiedere una cosa.....perchè votare No e perchè votare SI?
Secondo me ora come ora siamo ma indegni di votare perchè ignoranti sul tema vero del referendum.
brando ha scritto:Ubriaco_Molesto ha scritto:Io vorrei solo chiedere una cosa.....perchè votare No e perchè votare SI?
Secondo me ora come ora siamo ma indegni di votare perchè ignoranti sul tema vero del referendum.
concordo con te..stanno facendo una campagna poco chiara (specialmente sulla rai) e la gente non sa davvero cosa votare e alla fine uscirà fori il solito pastrocchio! che paese d'immerd...
brando ha scritto:Garante a Mediaset
"Spot incompleti"
L'Authority - dopo giorni di polemiche - decide di bloccare i messaggi "in cui l'incompletezza delle informazioni fornite enfatizza aspetti particolari della complessiva consultazione referendaria"
tratto da "la repubblica"
questo trafiletto è un esempio di quello che stavo cercando di dire
http://www.repubblica.it/2006/06/sezion ... iaset.html
brando ha scritto:mah..noi un pò più giovanotti bisogna informarsi come dici te, ma gente tipo mio padre che a 55 anni suonati dopo 12 ore di LAVORO accende la tv e ceca di capire cosa sia giusto votare o meno, ovviamente non va su internet si affida a questi disgraziati che fra l'altro lo confondono e basta (ho preso mio padre come esempio ma sai quanti ce ne sono?)
è giustissmo informarsi "da soli"..ma cavolo queste televisioni sono tutte controllate..via via..è uno schifio!!! le polemiche purtroppo vanno fatte xchè quì stiamo andando in una direzione veramente brutta ma purtroppo le persone non se ne rendono conto
MrNice ha scritto:brando ha scritto:mah..noi un pò più giovanotti bisogna informarsi come dici te, ma gente tipo mio padre che a 55 anni suonati dopo 12 ore di LAVORO accende la tv e ceca di capire cosa sia giusto votare o meno, ovviamente non va su internet si affida a questi disgraziati che fra l'altro lo confondono e basta (ho preso mio padre come esempio ma sai quanti ce ne sono?)
è giustissmo informarsi "da soli"..ma cavolo queste televisioni sono tutte controllate..via via..è uno schifio!!! le polemiche purtroppo vanno fatte xchè quì stiamo andando in una direzione veramente brutta ma purtroppo le persone non se ne rendono conto
ehhh lo so bene vai...io ho 30 anni ma lavoro gia' 11 ore al di'.....
L'unica cosa che non capisco è il perche' dici che stiamo andando in una direzione brutta? Anche io la penso cosi', ma a maggior ragione si deve fare qualcosa per cambiare. Comunque, visto che siamo in argomento, io sono per il SI. Perche' ora che avremmo la possibilita' di ridurre i parlamentari?????? ( davvero !! ) e finalmente dare responsabilita' dirette alla gestione di Sanita' e Istruzione. Se si aspetta che queste modifiche le faccia il governo ( sia di destra che di sinistra )...bhe scordiamecelo !!
Il fatto e' che in Italia i cambiamenti ci danno noia, siamo parecchio conservatori, anche se le novita' possono davvero avere miglioramenti !!
![]()
Bonanza ha scritto:D'accordo sulle lacune dell'informazione tramite tv, ma ricordiamoci che questo quesito referendario non ha bisogno di quorum, dunque vota solo chi è interessato...
Purtroppo poca gente sembra si stia davvero interessando e mi piacerebbe che la scelta non sia di partito, ma di contenuti.
La destra che ha governato ha fatto in modo di far figurare lo straccio della seconda parte della Costituzione come qualcosa di necessario e utile... purtroppo le cose buone sono molto meno di quelle meno buone.
Riepilogando di fronte alla riduzione dei parlamentari (cito solo questa per brevità e perché è l'esempio più calzante) viene rivisto buona parte dell'apparato politico, di fatto traducendosi in uno schiacciamento spropositato dell'opposizione senza motivazioni reali apparenti.
Credo che le riforme alla Costituzione debbano essere sottoscritte da una maggioranza più ampia rispetto a quella che governa (discorso che vale sia per destra che per sinistra...).
Se volete documentarvi basta comprare un buon quotidiano...
Basta poco che ce vò!
Detto questo resta imbarazzante quello detto da Berlusca...
brando ha scritto:i parlamentari li riducono a ROMA..ma se passa il si con il discorso della devolution ogni regione avra un suo "parlamento"..chi c'è dentro il parlamento?? basta pensarci un attimo e vedrai che capirai cosa sto cercando di dire..
2)t sembra giusto che il sud si ritrovi a doversi sbrigliare di tutti i problemi (e ben sai quanti problemi ci sono) da soli?
3) il pieno potere al pres. del consiglio (che naturalmente non riguarda quello attuale) ti sembra giusto? considerando che il berlusca quando verra e se verra attuato il si vorrà risalire al governO?
boh..sarò io che ho idee tutte mie..
brando ha scritto:mi dispiace mr.nice ma non sono proprio daccordo, il discorso dei parlamentari era scritto sulla repubblica, come il potere al pres. del consiglio..che a me fa una gran paura pensando all'ex pres. del consiglio che ha fatto delle sudiciate che pochi potevano fare(tramite le proprie aziende e poteri vari sparsi un pò qua e un pò la)..mi associo con quello che ha scritto lando, "l'italiano è pigro"...vuole capire solo ciò che più fa comodo, ma questo referendum è incasinato come non mai xchè torno a ripetere le propagande sono state fatte malissimo e c ritroviamo con un sacco di dubbi e paure che faranno votare la gente solo x ripicca verso una frangia politica o per sentito dire..io voterò il no xchè l'italia è vero che ha bisogno di grossi cambiamenti, ma non questi posti dal si del referendum..
cico_77 ha scritto:io invece dico che mi sembra che la discussione sia andata fuori da quello per cui era stata postata........ l'inizio della discussione era stato che berlusconi come al solito si permette di offendere tutti quelli che non la pensano come lui.... io voto no però credo anche che ognuno possa fare quello che vuole e pr ciò avrà le sue ragioni come io ho le mia ....... e ribadisco che ancche se uno si chiama berlusconi non ha il diritto di offendere tutti quelli che sono contro di lui ... credo che sia l'unico nel mondo a me mi fà schifo lui e tutti i suoi leccacul0
MrNice ha scritto:brando ha scritto:mi dispiace mr.nice ma non sono proprio daccordo, il discorso dei parlamentari era scritto sulla repubblica, come il potere al pres. del consiglio..che a me fa una gran paura pensando all'ex pres. del consiglio che ha fatto delle sudiciate che pochi potevano fare(tramite le proprie aziende e poteri vari sparsi un pò qua e un pò la)..mi associo con quello che ha scritto lando, "l'italiano è pigro"...vuole capire solo ciò che più fa comodo, ma questo referendum è incasinato come non mai xchè torno a ripetere le propagande sono state fatte malissimo e c ritroviamo con un sacco di dubbi e paure che faranno votare la gente solo x ripicca verso una frangia politica o per sentito dire..io voterò il no xchè l'italia è vero che ha bisogno di grossi cambiamenti, ma non questi posti dal si del referendum..
Non c'e' problema Brando, l'importante e' parlarne! Se non ci fosse dialogo non ci sarebbe democrazia !!!!
![]()
![]()
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti