Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB
brando ha scritto:hai fatto bene mari...doveva essere davvero un uomo eccezionale.
Cencina ha scritto:il suo ricordo resterà sempre vivo nel tuo cuore e nella tua mente e ritieniti fortunata di aver incontrato nella tua vita una persona che ti ha insegnato tanto
ti sono vicina ti abbraccio forte!
Cencina ha scritto:il suo ricordo resterà sempre vivo nel tuo cuore e nella tua mente e ritieniti fortunata di aver incontrato nella tua vita una persona che ti ha insegnato tanto
ti sono vicina ti abbraccio forte!
Mony76 ha scritto:Un grande abbraccio Mari!
giada82 ha scritto:si ti capisco..... a me sta succedendo la stessa cosa con un professore eccezionale di economia....ha avuto dei problemi al cervello e ora è paralizzato e da quanto ne so nn sta affatto bene.....
sono sempre i migliori ad andarsene....perche????
Mari ha scritto:giada82 ha scritto:si ti capisco..... a me sta succedendo la stessa cosa con un professore eccezionale di economia....ha avuto dei problemi al cervello e ora è paralizzato e da quanto ne so nn sta affatto bene.....
sono sempre i migliori ad andarsene....perche????
vedi, io non l'ho più considerato come un insegnante.
Ma un esempio di vita semplice ma piena e meravigliosa grazie alla capacità di donare amore. Questo ieri mi ha fatto alleggerire il cuore.
Vale46 ha scritto:Un fortissimo abbraccio!!
caramella ha scritto:mari mi dispiace tanto per questo tuo dolore..........ti sono vicina!
ricordare le persone alle quali abbiamo voluto bene è l'unico modo per tenerle sempre nel nostro cuore!
un bacio!!
MB ha scritto:Mari fortunatamente di ci sono al mondo persone come questo tuo professore , sicuramente il suo passaggio, anche se lo rende meno presente, non cambierà nulla di ciò che ha fatto ma sopratutto di ciò che ha seminato, ora stà a voi continuare a seminare ciò che da lui avete ricevuto con la certezza che ora lui vi starà sempre accanto per darvi un aiuto in più.
Mari ha scritto:MB ha scritto:Mari fortunatamente di ci sono al mondo persone come questo tuo professore , sicuramente il suo passaggio, anche se lo rende meno presente, non cambierà nulla di ciò che ha fatto ma sopratutto di ciò che ha seminato, ora stà a voi continuare a seminare ciò che da lui avete ricevuto con la certezza che ora lui vi starà sempre accanto per darvi un aiuto in più.
Infatti... ma soprattutto io sento il bisogno di realizzare in me una persona capace di dare tanto amore e disponibilità agli altri come è stato capace di fare Lui.
MB ha scritto:Mari ha scritto:MB ha scritto:Mari fortunatamente di ci sono al mondo persone come questo tuo professore , sicuramente il suo passaggio, anche se lo rende meno presente, non cambierà nulla di ciò che ha fatto ma sopratutto di ciò che ha seminato, ora stà a voi continuare a seminare ciò che da lui avete ricevuto con la certezza che ora lui vi starà sempre accanto per darvi un aiuto in più.
Infatti... ma soprattutto io sento il bisogno di realizzare in me una persona capace di dare tanto amore e disponibilità agli altri come è stato capace di fare Lui.
Questo non è difficile, basta uscire e guardarsi intorno le nostre città sono piene di persone che hanno bisogno, purtroppo noi siamo spesso presi dalla nostra frenesia e non riusciamo a sentire il loro silenzio assordante.
Comunque sia (per quello che mi è stato possibile capire dal forum) tu sei già una persona positiva che in qualche modo già riesce a trasmettere qualche cosa che ha ricevuto.
Mari ha scritto:MB ha scritto:Mari ha scritto:MB ha scritto:Mari fortunatamente di ci sono al mondo persone come questo tuo professore , sicuramente il suo passaggio, anche se lo rende meno presente, non cambierà nulla di ciò che ha fatto ma sopratutto di ciò che ha seminato, ora stà a voi continuare a seminare ciò che da lui avete ricevuto con la certezza che ora lui vi starà sempre accanto per darvi un aiuto in più.
Questo non è difficile, basta uscire e guardarsi intorno le nostre città sono piene di persone che hanno bisogno, purtroppo noi siamo spesso presi dalla nostra frenesia e non riusciamo a sentire il loro silenzio assordante.
Comunque sia (per quello che mi è stato possibile capire dal forum) tu sei già una persona positiva che in qualche modo già riesce a trasmettere qualche cosa che ha ricevuto.
Bello il tuo ossimoro!:wink:
Io probabilmente posso sembrare positiva, ma vorrei essere più comprensiva, più paziente, più generosa ....... insomma, sarei già contenta di essere, per coloro che mi sono vicini, un poco di quello che è stato il Professore per la sua famiglia.
MB ha scritto:Mari ha scritto:MB ha scritto:Mari ha scritto:MB ha scritto:Mari fortunatamente di ci sono al mondo persone come questo tuo professore , sicuramente il suo passaggio, anche se lo rende meno presente, non cambierà nulla di ciò che ha fatto ma sopratutto di ciò che ha seminato, ora stà a voi continuare a seminare ciò che da lui avete ricevuto con la certezza che ora lui vi starà sempre accanto per darvi un aiuto in più.
Io probabilmente posso sembrare positiva, ma vorrei essere più comprensiva, più paziente, più generosa ....... insomma, sarei già contenta di essere, per coloro che mi sono vicini, un poco di quello che è stato il Professore per la sua famiglia.
Forse già lo sei ma non te ne rendi conto e pretendi da te la perfezione.
Anche a me spesso capita di rendermi conto che potevo fare di più ma non l'ho fatto poi riflettendoci penso che intanto sia già positivo essermi reso conto della mia mancanza in modo in futuro di non ricascarci, poi penso che in fondo sono umano e che raggiungere la perfezione è impossibile.
Mari ha scritto:MB ha scritto:Mari ha scritto:MB ha scritto:Mari ha scritto:MB ha scritto:Mari fortunatamente di ci sono al mondo persone come questo tuo professore , sicuramente il suo passaggio, anche se lo rende meno presente, non cambierà nulla di ciò che ha fatto ma sopratutto di ciò che ha seminato, ora stà a voi continuare a seminare ciò che da lui avete ricevuto con la certezza che ora lui vi starà sempre accanto per darvi un aiuto in più.
Anche a me spesso capita di rendermi conto che potevo fare di più ma non l'ho fatto poi riflettendoci penso che intanto sia già positivo essermi reso conto della mia mancanza in modo in futuro di non ricascarci, poi penso che in fondo sono umano e che raggiungere la perfezione è impossibile.
Penso di essere lontana dalla perfezione!Ma hai ragione, siamo umani....(e qui il Professore avrebbe senz'altro detto :"Errare umanum est!"
) e questa concessione a noi stessi dev'essere più uno stimolo a migliorarci che non un alibi per le nostre mancanze. Hai ragione, questo è già positivo. Ecco la speranza!
MB ha scritto:Mari ha scritto:MB ha scritto:Mari ha scritto:MB ha scritto:Mari ha scritto:MB ha scritto:Mari fortunatamente di ci sono al mondo persone come questo tuo professore , sicuramente il suo passaggio, anche se lo rende meno presente, non cambierà nulla di ciò che ha fatto ma sopratutto di ciò che ha seminato, ora stà a voi continuare a seminare ciò che da lui avete ricevuto con la certezza che ora lui vi starà sempre accanto per darvi un aiuto in più.
Penso di essere lontana dalla perfezione!Ma hai ragione, siamo umani....(e qui il Professore avrebbe senz'altro detto :"Errare umanum est!"
) e questa concessione a noi stessi dev'essere più uno stimolo a migliorarci che non un alibi per le nostre mancanze. Hai ragione, questo è già positivo. Ecco la speranza!
![]()
![]()
![]()
questa è la strada....
MrCilindro ha scritto::wink:
Grazie per questa tua bellissima testimonianza di una grande persona che è venuta a mancare.
un abbraccio
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti